Luang Prabang
Attività all'aperto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Luang Prabang Attività all'aperto: le attività più consigliate

Luang Prabang: tour guidato del Monte. Phousi con cucina locale

1. Luang Prabang: tour guidato del Monte. Phousi con cucina locale

Scopri la straordinaria bellezza dello scenario naturale di Luang Prabang in un tour in moto di mezza giornata, scegliendo tra le opzioni di alba o tramonto. Scegli l'opzione sunrise per iniziare il tour in anticipo quando verrai prelevato dal tuo hotel alle 5 del mattino. Sarai portato sul Monte Phousi per ammirare le migliori vedute di Luang Prabang mentre il sole sorge alle 6 del mattino prima di navigare lungo il fiume Mekong su una barca locale. Alle 7:30, goditi una colazione locale per saperne di più sulla cucina tradizionale in Laos. Termina il tour alle 8:30 quando rientri in hotel. In alternativa, scegli l'opzione tramonto e inizia il tour nel pomeriggio. Venite a prendere dal vostro hotel alle 16:30 e scendete sul retro di una moto per il Monte Phousi per ammirare le migliori vedute di Luang Prabang al tramonto. Scopri la ricca storia della città dalla tua guida esperta e prova la cucina locale a Luang Prabang. Assaggia deliziosi piatti come Or Lam, Khao Soy e Nam Van prima di essere lasciato sul retro del tuo hotel alle 20:30.

Luang Prabang: Kuang Si Falls e Hmong Village Trekking Tour

2. Luang Prabang: Kuang Si Falls e Hmong Village Trekking Tour

Inizia la giornata con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Luang Prabang tra le 8: 30-9: 00 AM. Incontra la tua guida locale e parti per il tuo emozionante tour di trekking. Dopo un viaggio in autobus di 30 minuti, immergiti nello scenario rurale e nella cultura del Laos mentre cammini attraverso il villaggio di Hmong. Come sempre, tieni presente che è meglio non disturbare la serenità di questo luogo isolato e osservare i locali da una distanza rispettosa mentre tendono alle loro attività quotidiane. Dopo un'incantevole passeggiata attraverso il villaggio, prosegui con un trekking di 3,5 ore verso i dintorni incontaminati delle cascate di Kuang Si. Visita il Bear Rescue Center e raccogli alcune informazioni interessanti sugli orsi asiatici del sole e della luna, nonché sul programma di protezione di Free the Bears. Scopri come questi orsi sono stati salvati dal commercio illegale di animali selvatici. Fai una pausa e goditi il pranzo lungo la strada o accanto alle piscine turchesi. Rinfrescati con una nuotata rinfrescante e scatta alcune foto delle splendide cascate. Termina la giornata ammirando il panorama montuoso della provincia di Luang Prabang sulla via del ritorno. Il tour termina con un rientro in hotel a Luang Prabang intorno alle 17:00.

Da Luang Prabang: Thin Pha Trail e Tad Sae Falls Trek

3. Da Luang Prabang: Thin Pha Trail e Tad Sae Falls Trek

Inizia con un trasferimento mattutino dal tuo hotel a Luang Prabang 25 minuti fuori città al campo avventura. Attraversa il fiume Nam Khan in barca fino al trailhead e inizia l'escursione attraverso risaie e baldacchino medio. La tua prima tappa sarà un villaggio di Khmu di nome Ban Houay Fai dove la tua guida ti introdurrà alla vita e alle usanze locali. Prosegui lungo creste, grotte calcaree e pendii rocciosi per pranzo in un villaggio di Hmong noto come Ban Thin Pha, che dà il nome a questa pista. Scopri una varietà di flora e fauna nelle montagne e nelle valli e fatti strada attraverso le risaie e la campagna. Fermati, guarda, ascolta e chiedi alla tua guida la vita brulicante di te. Chatta con gli abitanti del villaggio e fai domande sulla vita in Laos prima di terminare il trekking nel villaggio sul fiume Ban Houay Yen. Lì, una barca ti aspetterà per portarti lungo un bellissimo tratto del Nam Khan con una sosta alla cascata di Tad Sae. Rilassati e immergiti nelle cascate Tad Sae prima di tornare in barca e in veicolo a Luang Prabang. Scegliendo questa avventura, stai contribuendo con fondi per sostenere le comunità locali che visiti. La distanza totale di trekking è di circa 12 chilometri (7,5 miglia), che dura circa 4-5 ore attraverso la foresta decidua e terreni agricoli con altitudini di 300-900 metri (984-2953 piedi). Durante la bassa stagione delle acque da febbraio a luglio, l'itinerario è lo stesso con l'eccezione che la cascata Tad Sae può essere molto bassa o secca e può essere omessa. Puoi scegliere di fare il tour in un gruppo pubblico, in piccoli gruppi o in un gruppo privato.

Luang Prabang: tour in kayak del Village Trek e del fiume Nam Khan

4. Luang Prabang: tour in kayak del Village Trek e del fiume Nam Khan

Inizia questo tour con un prelievo dall'hotel da Luang Prabang con un azionamento da Luang Prabang su un breve giro panoramico a sud fino alle rive del fiume Nam Khan. Da lì, attraversa il fiume in barca e poi inizia un trekking di 1,5 ore di media facile. Fai un'escursione attraverso la giungla, la foresta, il bambù e le risaie e costeggia i ruscelli fino a un piccolo villaggio di Khmu alla base delle montagne calcaree. La guida ti mostrerà il villaggio per ammirare le bellissime case tessute di bambù e incontrare la gente del posto. Non esitate a parlare con la gente del posto in quanto la guida è felice di agire come interprete. Scegliendo questa avventura, stai contribuendo con fondi per sostenere le comunità locali che visiti. Dopo aver esplorato i villaggi di Khmu, fai un'escursione per altre 1,5 ore alle cascate di Tad Sae. A seconda della stagione, puoi goderti l'impressionante vista delle acque alte o le invitanti acque limpide e turchesi alla fine della stagione delle piogge. Goditi una nuotata rinfrescante ed esplora la zona circostante di Tad Sae. Durante la bassa stagione (da marzo ad agosto), la cascata di Tad Sae è asciutta e non visitata. Dalla cascata, fai un giro in barca verso il campo avventura per iniziare la tua avventura in kayak lungo il fiume Nam Khan. Dopo una breve revisione della sicurezza, la guida ti insegnerà come pagaiare se è la prima volta. Parti per un emozionante viaggio fluviale attraverso la splendida giungla della splendida valle del fiume Nam Khan mentre osservi la gente del posto impegnata in attività quotidiane. Durante il kayak, è possibile fermarsi sulle numerose spiagge di sabbia bianca per rilassarsi, nuotare ed esplorare. Inoltre, visita il famoso luogo di riposo di Henri Mouhot accessibile dal fiume. Le condizioni del kayak variano tra facile e medio e il tempo totale è di circa 2 ore, a seconda delle condizioni del fiume. Infine, termina il tour con un ritorno nel tardo pomeriggio in auto a Luang Prabang City.

Fiume Nam Khan: tour in mountain bike elettrica

5. Fiume Nam Khan: tour in mountain bike elettrica

Scopri una nuova prospettiva del Laos in questo tour in e-mountain bike lungo il fiume Nam Khan. Dopo aver ricevuto un breve tutorial sulla tua e-bike, trascorri la mattinata in sella a un bellissimo circuito single track fuoristrada con diversi attraversamenti del fiume prima di arrivare alla cascata di Tad Kuang Son. Quindi, goditi il pranzo in un resort in stile coloniale proprio sul fiume Nam Khan. Successivamente, visita un tradizionale villaggio Khmu e scopri le attività di piantagione del riso prima di visitare una grotta segreta e una sorgente naturale. Infine, raggiungi la famosa cascata di Tad Sae, dove puoi nuotare e rilassarti prima di goderti un giro panoramico in motoscafo a valle fino allo Chateau Orientale Resort.

Attività all'aperto a Luang Prabang: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Luang Prabang?

Le altre cose imperdibili da fare a Luang Prabang sono:

Attività all'aperto a Luang Prabang: quali sono le migliori attività?

Attività all'aperto a Luang Prabang - Le migliori attività sono:

Attività all'aperto a Luang Prabang: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Attività all'aperto a Luang Prabang - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Luang Prabang: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luang Prabang? Clicca qui per la lista completa.