Luang Prabang
Escursionismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Luang Prabang Escursionismo: le attività più consigliate

Luang Prabang: tour notturno di Mountain Trek e villaggi locali

1. Luang Prabang: tour notturno di Mountain Trek e villaggi locali

GIORNO 1 Inizia il tour con il prelievo dall'hotel alle 8:00 e prosegui per il sentiero Longhurst, uno dei sentieri più spettacolari della zona. Il sentiero ha ripide montagne coperte di giungla da un lato e una vista spettacolare su Luang Prabang e sul fiume Mekong dall'altro lato. Attraverserai il fiume Nam Khan in barca e inizierai la salita sulle montagne. Il sentiero è un'escursione corroborante e talvolta impegnativa che attraversa canyon verso villaggi remoti e piccoli laghi. L'escursione di un'intera giornata dura 13 km, normalmente impiegando 6 ore con pause incluse. In condizioni di bagnato, l'escursionismo può durare 7-8 ore. Arriverai al villaggio di Khmu la sera per un'autentica famiglia in famiglia e un meritato pasto preparato dalla tua guida. Divertiti ad esplorare il villaggio con la tua guida, sorseggia un drink con la gente del posto e goditi questa incredibile notte nel profondo delle montagne. GIORNO 2 Goditi la colazione e parti per un trekking di 1,5 o 2 ore attraverso le risaie e la foresta. Quindi sali sulla collina fino a un villaggio di "Ban Tin Pha", un luogo meraviglioso con una vista panoramica sulle montagne circostanti. Successivamente, continua il trekking in discesa verso un villaggio lungo il fiume, "Ban Houay Yen". Qui salirai a bordo di una barca locale per un rilassante giro sul Nam Khan alle cascate di Tad Sae. Il pranzo sarà servito al villaggio prima della gita in barca o alla cascata, come preferito. Se vuoi rinfrescarti dopo tutto il trekking, fai una nuotata nelle piscine alla base delle cascate o rilassati all'ombra. Termina il tour prendendo la barca locale per un campo e poi tornando in città.

Luang Prabang: Kuang Si Falls e Hmong Village Trekking Tour

2. Luang Prabang: Kuang Si Falls e Hmong Village Trekking Tour

Inizia la giornata con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Luang Prabang tra le 8: 30-9: 00 AM. Incontra la tua guida locale e parti per il tuo emozionante tour di trekking. Dopo un viaggio in autobus di 30 minuti, immergiti nello scenario rurale e nella cultura del Laos mentre cammini attraverso il villaggio di Hmong. Come sempre, tieni presente che è meglio non disturbare la serenità di questo luogo isolato e osservare i locali da una distanza rispettosa mentre tendono alle loro attività quotidiane. Dopo un'incantevole passeggiata attraverso il villaggio, prosegui con un trekking di 3,5 ore verso i dintorni incontaminati delle cascate di Kuang Si. Visita il Bear Rescue Center e raccogli alcune informazioni interessanti sugli orsi asiatici del sole e della luna, nonché sul programma di protezione di Free the Bears. Scopri come questi orsi sono stati salvati dal commercio illegale di animali selvatici. Fai una pausa e goditi il pranzo lungo la strada o accanto alle piscine turchesi. Rinfrescati con una nuotata rinfrescante e scatta alcune foto delle splendide cascate. Termina la giornata ammirando il panorama montuoso della provincia di Luang Prabang sulla via del ritorno. Il tour termina con un rientro in hotel a Luang Prabang intorno alle 17:00.

Luang Prabang: trekking culturale di 3 giorni con alloggio in famiglia

3. Luang Prabang: trekking culturale di 3 giorni con alloggio in famiglia

Giorno 1 Incontra la tua guida al mattino presto per la preparazione e la partenza. Prenditi del tempo per depositare i bagagli e assicurati di viaggiare leggero. Viaggia a nord lungo il fiume Mekong e poi il fiume Nam Xeuang per 1,5 ore. Attraversa il fiume in barca locale fino al trailhead e cammina dritto nella giungla su sentieri che la gente del posto usa per viaggiare tra i villaggi remoti. Il trekking è un percorso di 4-5 ore di livello medio che cammina attraverso risaie e giungla. Pernottamento in un accogliente villaggio di Hmong con condizioni di base e confortevoli per esplorare i locali e incontrare la gente del posto. Goditi una cena preparata dalla tua guida e famiglia locale. Giorno 2 Goditi i suoni e le attività della vita e della colazione delle tribù di Hmong quotidiane preparate dalla tua guida. Parti per l'escursione più breve, un viaggio di 4 ore lungo i corsi d'acqua della valle verso un villaggio misto Hmong e Khmu incredibilmente remoto e molto grande situato in una valle circondata da grandi montagne. Arriverai a metà pomeriggio e avrai più tempo per esplorare questi villaggi espansivi e le loro scuole. La tua guida ti aiuterà a esplorare i villaggi e sperimentare la vita locale. Goditi la serata e rilassati per l'escursione sul picco di montagna di domani. 3 ° giorno Parti per un'escursione di 6-7 ore sulle cime delle montagne con viste panoramiche sui villaggi e viste mozzafiato sui remoti paesaggi del Laos. Scendi al fiume Nam Xeuang dove termina il trekking. Camminerai lungo i sentieri che la gente del posto percorre per curare le ripide risaie in cima alla montagna e visiterai un villaggio di montagna di Hmong lungo la strada. Puoi fare una meritata nuotata nel fiume alla fine del sentiero prima del nostro viaggio di ritorno circa 1,5 ore a Luang Prabang da questo indimenticabile viaggio di avventura.

Da Luang Prabang: Thin Pha Trail e Tad Sae Falls Trek

4. Da Luang Prabang: Thin Pha Trail e Tad Sae Falls Trek

Inizia con un trasferimento mattutino dal tuo hotel a Luang Prabang 25 minuti fuori città al campo avventura. Attraversa il fiume Nam Khan in barca fino al trailhead e inizia l'escursione attraverso risaie e baldacchino medio. La tua prima tappa sarà un villaggio di Khmu di nome Ban Houay Fai dove la tua guida ti introdurrà alla vita e alle usanze locali. Prosegui lungo creste, grotte calcaree e pendii rocciosi per pranzo in un villaggio di Hmong noto come Ban Thin Pha, che dà il nome a questa pista. Scopri una varietà di flora e fauna nelle montagne e nelle valli e fatti strada attraverso le risaie e la campagna. Fermati, guarda, ascolta e chiedi alla tua guida la vita brulicante di te. Chatta con gli abitanti del villaggio e fai domande sulla vita in Laos prima di terminare il trekking nel villaggio sul fiume Ban Houay Yen. Lì, una barca ti aspetterà per portarti lungo un bellissimo tratto del Nam Khan con una sosta alla cascata di Tad Sae. Rilassati e immergiti nelle cascate Tad Sae prima di tornare in barca e in veicolo a Luang Prabang. Scegliendo questa avventura, stai contribuendo con fondi per sostenere le comunità locali che visiti. La distanza totale di trekking è di circa 12 chilometri (7,5 miglia), che dura circa 4-5 ore attraverso la foresta decidua e terreni agricoli con altitudini di 300-900 metri (984-2953 piedi). Durante la bassa stagione delle acque da febbraio a luglio, l'itinerario è lo stesso con l'eccezione che la cascata Tad Sae può essere molto bassa o secca e può essere omessa. Puoi scegliere di fare il tour in un gruppo pubblico, in piccoli gruppi o in un gruppo privato.

Luang Prabang: tour in kayak del Village Trek e del fiume Nam Khan

5. Luang Prabang: tour in kayak del Village Trek e del fiume Nam Khan

Inizia questo tour con un prelievo dall'hotel da Luang Prabang con un azionamento da Luang Prabang su un breve giro panoramico a sud fino alle rive del fiume Nam Khan. Da lì, attraversa il fiume in barca e poi inizia un trekking di 1,5 ore di media facile. Fai un'escursione attraverso la giungla, la foresta, il bambù e le risaie e costeggia i ruscelli fino a un piccolo villaggio di Khmu alla base delle montagne calcaree. La guida ti mostrerà il villaggio per ammirare le bellissime case tessute di bambù e incontrare la gente del posto. Non esitate a parlare con la gente del posto in quanto la guida è felice di agire come interprete. Scegliendo questa avventura, stai contribuendo con fondi per sostenere le comunità locali che visiti. Dopo aver esplorato i villaggi di Khmu, fai un'escursione per altre 1,5 ore alle cascate di Tad Sae. A seconda della stagione, puoi goderti l'impressionante vista delle acque alte o le invitanti acque limpide e turchesi alla fine della stagione delle piogge. Goditi una nuotata rinfrescante ed esplora la zona circostante di Tad Sae. Durante la bassa stagione (da marzo ad agosto), la cascata di Tad Sae è asciutta e non visitata. Dalla cascata, fai un giro in barca verso il campo avventura per iniziare la tua avventura in kayak lungo il fiume Nam Khan. Dopo una breve revisione della sicurezza, la guida ti insegnerà come pagaiare se è la prima volta. Parti per un emozionante viaggio fluviale attraverso la splendida giungla della splendida valle del fiume Nam Khan mentre osservi la gente del posto impegnata in attività quotidiane. Durante il kayak, è possibile fermarsi sulle numerose spiagge di sabbia bianca per rilassarsi, nuotare ed esplorare. Inoltre, visita il famoso luogo di riposo di Henri Mouhot accessibile dal fiume. Le condizioni del kayak variano tra facile e medio e il tempo totale è di circa 2 ore, a seconda delle condizioni del fiume. Infine, termina il tour con un ritorno nel tardo pomeriggio in auto a Luang Prabang City.

Escursionismo a Luang Prabang: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Luang Prabang?

Le altre cose imperdibili da fare a Luang Prabang sono:

Escursionismo a Luang Prabang: quali sono le migliori attività?

Escursionismo a Luang Prabang: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Escursionismo a Luang Prabang - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Luang Prabang: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luang Prabang? Clicca qui per la lista completa.