Aggiungi date

Lubecca Mostre e musei

Lubecca Mostre e musei: le attività più consigliate

Lubecca da Amburgo 1 giorno di viaggio privato in treno

1. Lubecca da Amburgo 1 giorno di viaggio privato in treno

Fai un breve viaggio in treno da Amburgo alla carismatica Lubecca per vivere la vita in una città medievale, ammirare gli iconici edifici in mattoni rossi e scoprire i più importanti siti del patrimonio mondiale. Include biglietti del treno di andata e ritorno e guida privata a Lubecca. Immergiti nella storia, nel patrimonio culturale e nelle leggende della Germania medievale! Scegli l'opzione di 6 ore per scoprire i punti salienti di Lubecca, che dista meno di un'ora da Amburgo. Per tua comodità, i biglietti del treno di andata e ritorno sono inclusi in modo da poterti unire facilmente a una guida locale alla stazione ferroviaria di Lubecca per un tour a piedi di questa città storica. Il primo grande momento clou sarà l'Holsten Gate (Museo Holstentor), un'esclusiva costruzione gotica in mattoni della fortificazione medievale della città che ospita il museo di storia di Lubecca. All'interno troverai modelli di navi antiche, armature, armi e altri manufatti legati al commercio, al potere e alla ricchezza. Passeggiando per le stradine medievali del centro storico di Lubecca, ti sembrerà di perderti nel tempo. Goditi l'atmosfera vivace della Piazza del Mercato e ammira i mattoni e le torri medievali della Chiesa di San Pietro, della Chiesa di Santa Caterina e della Chiesa di San Giacomo. Scopri l'affascinante storia del precursore degli ospedali moderni, l'Heiligen-Geist-Hospital. Un altro punto di interesse sarà l'elegante chiesa gotica di Santa Maria. All'interno, rimarrai stupito dall'alto soffitto che sfida la gravità, da un orologio da parete unico e da una campana che cadde dalla torre, colpì il pavimento e fu lasciata lì per essere ammirata da tutti. Al termine della visita, la tua guida privata ti accompagnerà alla stazione ferroviaria, dove salirai sul treno di ritorno per Amburgo. Scegli l'opzione di 7 ore per prenotare trasferimenti in auto privata tra la stazione ferroviaria e il tuo alloggio ad Amburgo. Questa opzione include il ritiro e la riconsegna in un veicolo privato per facilitare il tuo arrivo alla stazione in tempo per il tuo treno. Risparmia tempo e fatica prenotando in anticipo il trasporto privato.

Lubecca: tour a piedi della storia marittima privata e Museumshafen

2. Lubecca: tour a piedi della storia marittima privata e Museumshafen

Scopri la città di Lubecca con un tour guidato privato a piedi. Ammira una varietà di edifici storici dell'Antica Città Anseatica, dichiarata Patrimonio dell'UNESCO, con una visita guidata facoltativa del Museumshafen disponibile anche. Incontra la tua guida presso l'Holstentor, un cancello attraverso cui molti marittimi erano felici di passare dopo i loro lunghi viaggi. Passeggia lungo il canale oltre il Salzspeicher , o magazzini del sale. Successivamente, vedi la Chiesa di Santa Maria, costruita sul punto più alto dell'isola della città vecchia di Lubecca . Fermati alla chiesa di St. Jacobi, che era la "Chiesa dei marittimi" durante l'era anseatica. La tua guida darà vita all'epoca mentre ascolti le storie dell'inestimabile opera d'arte all'interno delle sue mura. Mentre torni verso i canali, vedi l'Hansemuseum e accanto ad esso ci sono i famosi ponti ascensori di Lubecca, se sei fortunato verranno sollevati durante la visita. Il tuo tour a piedi termina al Museumshafen, o Museo del Porto. Estendi il tuo tour per includere una visita guidata al Museumshafen. Questo museo unico è di proprietà dei membri che ormeggiano le loro barche a vela e yacht nel porto turistico. Scopri la straordinaria storia dietro alcune di queste navi idonee alla navigazione.

Lubecca: Museo di Sant'Anna con opzione tour a piedi della città

3. Lubecca: Museo di Sant'Anna con opzione tour a piedi della città

Immergiti in un tour guidato di gruppo delle opere d'arte storiche ospitate nel Museo di Sant'Anna splendidamente ristrutturato. Costruito per la prima volta come monastero nel 1515, scopri tutto sulla sua famigerata storia di casa per poveri, prigione e forse anche bordello. Avvicinati e personalizza le pale d'altare squisitamente intagliate a mano risalenti al XV secolo. Scopri tutto su questi polittici mentre la tua guida esperta condivide i retroscena storici di opere di artisti come Hans Memling, Herman Rode e Henning von der Heide. All'interno della Camera dei Paramenti, puoi ammirare la straordinaria maestria dei paramenti ricamati a mano del XIII secolo (altri paramenti), nascosti nei cassetti per secoli e riscopriti solo alla fine del 1800. Estendi la tua visita guidata con l'opzione di 4 ore, che ti permetterà di visitare il Museo di Sant'Anna, oltre a un ulteriore giro turistico intorno alla storica città di Lubecca, che è anche patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui, la tua guida esperta ti condurrà verso luoghi iconici come la Porta Holsten, la Cattedrale di Lubecca e la Chiesa di San Pietro, nonché altri punti di riferimento che hanno svolto ruoli importanti nel passato di questa città anseatica.

Lubecca: tour privato della Lubecca ebraica, storia e punti salienti

4. Lubecca: tour privato della Lubecca ebraica, storia e punti salienti

La storia degli ebrei a Lubecca racconta la storia dell'antisemitismo in Germania prima di Hitler e della seconda guerra mondiale. In questo tour originale scoprirai storie dimenticate di ebrei dell'era anseatica e imparerai a conoscere i pregiudizi antisemiti che hanno portato alla "Soluzione finale" e all'Olocausto. Vivi l'ebraica Lubecca! Scegli l'opzione di 2 ore per esplorare i punti salienti del centro storico di Lubecca con la Guida alla storia ebraica. La maggior parte dei tour della città salta sulla storia ebraica, ma in realtà è piuttosto interessante e vale la pena scoprirla. In quanto città imperiale e capitale della Lega Anseatica, Lubecca non permetteva agli ebrei di risiedere all'interno delle sue porte, con alcune eccezioni che imparerai durante il tour. Vedrai la famosa porta Holstentor e l'imponente Chiesa di Santa Maria, situata all'interno del quartiere dei mercanti anseatici, dove di tanto in tanto venivano anche alcuni mercanti ebrei. Un altro punto di interesse sarà il Katharineum, dove hanno frequentato il rabbino Felix F. Carlebach e suo figlio, e alcuni altri studenti e professori ebrei. Vedrai anche l'unica sinagoga nella "Città delle sette torri" e scoprirai la "Notte dei vetri rotti" e l'Olocausto. Il tour passerà davanti al Museo della Chiesa di Sant'Anna e terminerà davanti alla magnifica Cattedrale di Lubecca. Se lo desideri, puoi entrare all'interno e ascoltare la sua affascinante storia dalla tua appassionata Guida Privata.

  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lubecca

Quali sono le migliori attrazioni di Lubecca?

Lubecca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lubecca? Clicca qui per la lista completa.