Aggiungi date

Lubecca Siti patrimonio dell'UNESCO

Lubecca Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Lubecca: tour classico della città anseatica

1. Lubecca: tour classico della città anseatica

Scopri la città anseatica di Lubecca con la sua impareggiabile architettura, particolarmente significativa per la sua nomina a primo sito tedesco del patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1987. Ammira lo skyline unico di Lubecca, decorato con le 5 chiese principali, la famosa "Holstentor" (Holstentor) Gate) e le "Kaufmannshäuser" (case dei mercanti) in mattoni, tutti simboli della storia centenaria di questa città del Mar Baltico. Ascolta storie interessanti sulla storia della città. Inizia dalla famosa Holsten Gate e continua fino al "Salzspeicherhäusern", oltre l'ex cuore industriale della città, il porto di Lubecca. Prosegui verso il famoso municipio con la sua tradizionale architettura e storia anseatica, quindi verso il dolce "Teufelchen" e la chiesa di Santa Maria. Concludi il tour con una passeggiata attraverso le famose strade e le case decorate di Buddenbrook-Haus.

Lubecca: tour a piedi senza guida del quartiere dei marittimi

2. Lubecca: tour a piedi senza guida del quartiere dei marittimi

Goditi il centro di Lubecca al tuo ritmo e ammira il suo quartiere marinaro in questo interessante e storico tour su smartphone. Esplora il primo sito patrimonio dell'UNESCO della Germania in questo tour autoguidato su smartphone. Esplora Lubecca e il suo centro storico, il centro della città di Lubecca e il primo patrimonio mondiale dell'UNESCO della Germania. Divertiti a passeggiare al tuo ritmo con un tour autoguidato su smartphone attraverso il centro storico. Passeggia nel quartiere Marien-Magdalenen, dal nome del santo patrono del Burgkloster, un ex quartiere di marinai e viaggiatori, caratterizzato da numerose locande e ostelli e orientato verso il porto commerciale a lunga distanza. Fai una piacevole passeggiata di 3-4 ore attraverso le antiche strade, vicoli e passaggi tipici di Lubecca, per scoprire i segreti nei cortili e dare un'occhiata più da vicino ai tanti piccoli dettagli lungo il percorso. Visita il porto del museo e l'ex quartiere a luci rosse e goditi un ottimo punto panoramico in alto al Burgkloster. Incontra uccelli mafiosi, tessitori a mano, un ordine di cavalieri, un mago e molto altro. Prova a completare le attività e a rispondere alle domande in 23 fermate diverse, ci sono attività divertenti da risolvere e domande entusiasmanti a cui rispondere. Esci e scopri cose nuove con la famiglia, gli amici o da solo. Inizia e interrompi il tour in qualsiasi momento e ancora e ancora ed esplora alla tua velocità.

Lubecca: tour guidato privato di cortili e case a schiera

3. Lubecca: tour guidato privato di cortili e case a schiera

Incontra la tua guida alla Holsten Gate, quindi esci per le strade di Lubecca per la tua visita guidata privata. Nominata Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, la città è rinomata per la sua architettura gotica in mattoni e gli edifici secolari. Passeggia tra le stradine, le case romantiche e le bancarelle di artigianato locale mentre scopri il bellissimo centro storico di Lubecca. Ammira l'architettura tipica di questa città anseatica visualizzata attraverso la serie di insegne e timpani delle case. Segui la tua guida attraverso piccoli cortili, vicoli, luoghi appartati e passaggi bassi, ascoltando affascinanti informazioni sulle condizioni di vita dei cittadini lungo il percorso. Scopri la storica "fossa degli angeli" e perché non ha nulla a che fare con i cosiddetti messaggeri celesti e scopri cosa c'è di così speciale nei lampioni della città. Infine, passeggia davanti alla chiesa pellegrina di St. Jakobi prima di terminare il tour all'Heiligen-Geist-Hospital per ammirare le sue suggestive torrette.

Lubecca: tour storico sulle orme dell'Hansa

4. Lubecca: tour storico sulle orme dell'Hansa

Immergiti nella storia della Lega Anseatica nella bellissima Lubecca e scopri il centro storico con i suoi vicoli stretti e i tipici timpani a gradoni. Scopri come la Lega anseatica è cresciuta da un collegamento di corporazioni mercantili a una confederazione di città, che nel suo periodo di massimo splendore comprendeva circa 300 città marittime e dell'entroterra del Nord Europa da Riga a Bruges. Inizia dalla storica Holstentor, una delle quattro porte di fortificazione della città solo in questo passaggio di mura. Passeggia tra i magazzini del sale e il porto di Trave. Attraversa la Große Petersgrube, una delle strade più antiche di Lubecca con splendidi edifici antichi in mattoni e frontoni a gradoni. Ammira la chiesa di Santa Maria, che è stata il modello per numerose chiese nelle città anseatiche della regione baltica. Passando accanto alla Buddenbrook House della famiglia Mann, si raggiunge infine la venerabile sala della corporazione Schiffergesellschaft, dove si fermavano i marinai della Lega Anseatica. Il tour termina all'Ospedale dello Spirito Santo, una delle istituzioni sociali più antiche di Lubecca, dove puoi dare un'occhiata a uno o due cortili romantici.

Lubecca da Amburgo 1 giorno di viaggio privato in treno

5. Lubecca da Amburgo 1 giorno di viaggio privato in treno

Fai un breve viaggio in treno da Amburgo alla carismatica Lubecca per vivere la vita in una città medievale, ammirare gli iconici edifici in mattoni rossi e scoprire i più importanti siti del patrimonio mondiale. Include biglietti del treno di andata e ritorno e guida privata a Lubecca. Immergiti nella storia, nel patrimonio culturale e nelle leggende della Germania medievale! Scegli l'opzione di 6 ore per scoprire i punti salienti di Lubecca, che dista meno di un'ora da Amburgo. Per tua comodità, i biglietti del treno di andata e ritorno sono inclusi in modo da poterti unire facilmente a una guida locale alla stazione ferroviaria di Lubecca per un tour a piedi di questa città storica. Il primo grande momento clou sarà l'Holsten Gate (Museo Holstentor), un'esclusiva costruzione gotica in mattoni della fortificazione medievale della città che ospita il museo di storia di Lubecca. All'interno troverai modelli di navi antiche, armature, armi e altri manufatti legati al commercio, al potere e alla ricchezza. Passeggiando per le stradine medievali del centro storico di Lubecca, ti sembrerà di perderti nel tempo. Goditi l'atmosfera vivace della Piazza del Mercato e ammira i mattoni e le torri medievali della Chiesa di San Pietro, della Chiesa di Santa Caterina e della Chiesa di San Giacomo. Scopri l'affascinante storia del precursore degli ospedali moderni, l'Heiligen-Geist-Hospital. Un altro punto di interesse sarà l'elegante chiesa gotica di Santa Maria. All'interno, rimarrai stupito dall'alto soffitto che sfida la gravità, da un orologio da parete unico e da una campana che cadde dalla torre, colpì il pavimento e fu lasciata lì per essere ammirata da tutti. Al termine della visita, la tua guida privata ti accompagnerà alla stazione ferroviaria, dove salirai sul treno di ritorno per Amburgo. Scegli l'opzione di 7 ore per prenotare trasferimenti in auto privata tra la stazione ferroviaria e il tuo alloggio ad Amburgo. Questa opzione include il ritiro e la riconsegna in un veicolo privato per facilitare il tuo arrivo alla stazione in tempo per il tuo treno. Risparmia tempo e fatica prenotando in anticipo il trasporto privato.

Lubecca: tour guidato privato di architettura e artigianato locale

6. Lubecca: tour guidato privato di architettura e artigianato locale

Incontra la tua guida all'Holstentor, quindi esci per le strade di Lubecca per il tuo tour guidato privato. Nominata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, la città è rinomata per la sua architettura gotica in mattoni e gli edifici secolari. Con la tua guida locale, scopri le meraviglie di Lubecca mentre passeggi per le pittoresche strade della città, ammirando magnifici edifici ecclesiastici, case a schiera decorate in modo giocoso e altro ancora. Durante il tour, scopri il sistema stradale originale di Lubecca, l'espansione artificiale delle aree di costruzione nel Medioevo, le case cadenti, le moderne modifiche al timpano e le chiese di Lubecca famose in tutto il mondo. Uno dei tanti punti salienti del tour include una passeggiata attraverso la piazza del mercato della città, dove potrai ammirare il municipio e la famosa Ratskirche St. Marienchurch. Quindi, attraversa il Buddenbrockhaus barocco fino a raggiungere la Glockengießerstraße, dove puoi vedere diversi passaggi e cortili e conoscere la loro storia e costruzione. Visita anche la casa di un mercante locale e ascolta le affascinanti intuizioni sulla fabbricazione di mattoni e sul perché padroneggiare questo mestiere era così importante per Lubecca e i suoi abitanti. Ultimo ma sicuramente non meno importante, goditi un viaggio nel possente Holstentor, uno dei monumenti più iconici della città.

Lubecca: Museo di Sant'Anna con opzione tour a piedi della città

7. Lubecca: Museo di Sant'Anna con opzione tour a piedi della città

Immergiti in un tour guidato di gruppo delle opere d'arte storiche ospitate nel Museo di Sant'Anna splendidamente ristrutturato. Costruito per la prima volta come monastero nel 1515, scopri tutto sulla sua famigerata storia di casa per poveri, prigione e forse anche bordello. Avvicinati e personalizza le pale d'altare squisitamente intagliate a mano risalenti al XV secolo. Scopri tutto su questi polittici mentre la tua guida esperta condivide i retroscena storici di opere di artisti come Hans Memling, Herman Rode e Henning von der Heide. All'interno della Camera dei Paramenti, puoi ammirare la straordinaria maestria dei paramenti ricamati a mano del XIII secolo (altri paramenti), nascosti nei cassetti per secoli e riscopriti solo alla fine del 1800. Estendi la tua visita guidata con l'opzione di 4 ore, che ti permetterà di visitare il Museo di Sant'Anna, oltre a un ulteriore giro turistico intorno alla storica città di Lubecca, che è anche patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui, la tua guida esperta ti condurrà verso luoghi iconici come la Porta Holsten, la Cattedrale di Lubecca e la Chiesa di San Pietro, nonché altri punti di riferimento che hanno svolto ruoli importanti nel passato di questa città anseatica.

Dal porto di Kiel: tour guidato privato di Lubecca

8. Dal porto di Kiel: tour guidato privato di Lubecca

Scendi dalla nave e sali su un'auto privata verso la pittoresca città di mattoni rossi di Lubecca. Lasciati incantare da un'appassionata guida locale che ti condurrà in tutti i gioielli della città, dall'Holsten Gate alla Basilica gotica di St Mary's Church. L'iconico unico e iconico Holsten Gate è uno dei monumenti più famosi del Nord Europa e un orgoglioso simbolo della città anseatica di Lubecca. Lasciati incantare da questa spettacolare costruzione gotica medievale costruita oltre mezzo millennio fa nel 1464. Da lì, ammira i vecchi magazzini del sale, il mercato e l'imponente municipio. Ammira la Basilica gotica, un vero e proprio modello per le successive chiese in mattoni rossi nella regione baltica, che ha la volta in mattoni più alta del mondo. Alla fine del tour, avrai un paio d'ore per fare acquisti, pranzare ed esplorare ulteriormente, dopodiché il tuo autista privato ti riporterà comodamente alla tua nave da crociera.

Amburgo: tour privato di Amburgo e Lubecca City Highlights

9. Amburgo: tour privato di Amburgo e Lubecca City Highlights

Scopri 2 gemme della Germania settentrionale in un giorno in un tour guidato di Amburgo e Lubecca. Scopri la storia del commercio e dell'innovazione nel cuore di Amburgo, incluso il suo famoso quartiere Speicherstadt, seguito da una visita a Lubecca, la città gotica in mattoni rossi dell'Hansa. Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amburgo e parti alla scoperta della città con la tua guida privata. Passeggia nel cuore storico della città e ammira il municipio, Deichstrasse e i suoi iconici edifici "Kontor". Guarda ciò che resta della chiesa di San Nicola, che è rimasta così com'è dai bombardamenti alleati della seconda guerra mondiale. Esplora la Speicherstadt, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e assisti al moderno splendore architettonico dell'Elbphilharmonie. Dopo una breve pausa, viaggia a nord verso Lubecca, la città del Mare del Nord dei giganti letterari tedeschi Thomas Mann e Günther Grass. Passeggia sotto il leggendario simbolo di Lubecca, l'Holsten Gate. Attraversa le mura della città vecchia per esplorare l'affascinante centro storico. Passeggia per l'ex epicentro economico della città presso gli Old Salt Storehouses, ammira la grandiosità architettonica della chiesa di San Pietro e ammira l'imponente municipio che si affaccia sul mercato della città. Infine, ammira la "madre dell'architettura gotica in mattoni": la chiesa di Santa Maria. Fai una breve pausa per fare shopping e rinfrescarti prima di rilassarti durante il viaggio di ritorno ad Amburgo.

Lubecca: tour a piedi storico e architettonico privato

10. Lubecca: tour a piedi storico e architettonico privato

Esplora Lubecca in un tour a piedi con una guida privata. Scopri la storia della Holsten Gate e della Buddenbrook House, comprendi l'impatto economico delle rotte commerciali lungo il Mar Baltico e ammira lo stile architettonico unico della città che ha portato alla sua nomina a patrimonio mondiale dell'UNESCO. Conosciuta anche come la "Città delle sette guglie", inizia il tuo tour di Lubecca incontrando la tua guida a Holsten Gate. Costruita nel 1464, questa imponente costruzione in mattoni è una delle ultime reliquie gotiche rimaste delle fortificazioni medievali della città di Lubecca e una delle due porte cittadine rimaste. Prosegui ulteriormente nella città per ammirare le viste panoramiche dello skyline storico della città, tra cui 5 chiese, depositi di sale e lussuose case in mattoni costruite da ricchi mercanti alla fine del 1700. Ascolta attentamente mentre la tua guida descrive i ruoli dei mercanti nell'evoluzione economica della città. Quindi è il momento di visitare la Buddenbrook House per conoscere gli scrittori tedeschi Thomas Mann e Heinrich Mann. Prosegui verso la Chiesa di Santa Maria, la terza chiesa gotica in mattoni più grande della Germania, dove la tua guida ti spiegherà in dettaglio una storia divertente su un diavoletto che risiede fuori dalla chiesa. Cammina oltre per visitare una tradizionale panetteria di marzapane, assaggia diverse varietà di marzapane e scopri il significato di questa dolce delizia. Prima di terminare il tour, fermati al municipio di Lubecca, considerato uno dei municipi più belli della Germania e patrimonio mondiale dell'UNESCO.

  • Tour privati
  • Altre attività
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lubecca

Quali sono le migliori attrazioni di Lubecca?

Lubecca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lubecca? Clicca qui per la lista completa.