Aggiungi date

Lucca Archeologia

Lucca Archeologia: le attività più consigliate

Lucca: tour a piedi delle mura rinascimentali

1. Lucca: tour a piedi delle mura rinascimentali

Costruite in epoca rinascimentale, le Mura di Lucca sono un importante esempio di fortificazione italiana. Esplora questo grande parco pubblico che circonda e delimita il centro storico. Passeggia lungo il percorso sopraelevato delle mura, fiancheggiato da diverse varietà di alberi. Inoltre, puoi anche vivere l'incredibile esperienza di visitare i loro interni. Scopri le gallerie e le sale recentemente restaurate. Il restauro ha restituito uno dei monumenti più preziosi ai lucchesi e ha reso lo spostamento dall'interno della città verso l'esterno, semplice e molto suggestivo. Scopri dalla tua guida locale tutto sull'evoluzione dell'ingegneria militare in Italia dal XIII al XVII secolo. Visita l'interno dei bastioni che per inciso non furono mai utilizzati a scopo difensivo. Scopri anche le immense volte in mattoni delle gallerie, costruite allo scopo di nascondere i pesanti cannoni di bronzo.

Pisa e Lucca: tour da Firenze con degustazione di buccellato

2. Pisa e Lucca: tour da Firenze con degustazione di buccellato

In questa visita guidata di Lucca e Pisa avrai la possibilità di scoprire l'arte, l'architettura e la storia della Toscana insieme ad alcuni deliziosi vini locali! Il tour inizia con il viaggio a Pisa, dove vedrai l'incredibile Piazza dei Miracoli, famosa per la sua "Torre pendente". Visita poi i molti altri monumenti storici della città, inclusa la sua maestosa cattedrale, prima di prendere un cappuccino e dirigerti verso Lucca. A Lucca, famosa per le sue mura ancora intatte, la guida ti condurrà attraverso l'incantevole centro storico e ti darà la possibilità di passeggiare lungo i tetti della città. Il panorama ti lascerà senza fiato!   Poi ammira le principali attrazioni: la piazza dell'Anfiteatro, la Torre Guinigi, la cattedrale di San Martino e i numerosi negozi di antiquariato della città. Il tour termina con una degustazione di Buccellato, una tipica torta lucchese!

La Spezia: escursione privata di un'intera giornata a Pisa e Lucca

3. La Spezia: escursione privata di un'intera giornata a Pisa e Lucca

Incontra la tua guida autista privata a La Spezia il più vicino possibile all'arrivo della tua nave per la piacevole ora di viaggio verso l'affascinante città medievale di Lucca. È una città racchiusa e protetta nei secoli da un'imponente cinta muraria del XVI secolo, che è una delle difese rinascimentali meglio conservate in Europa. Scopri le caratteristiche romane della città con la Chiesa di San Michele in Foro che sorge sul sito dell'originario foro romano. Fu qui che Giacomo Puccini iniziò la sua carriera musicale come corista. Passeggiando lungo la vivace via dello shopping di Via Fillungo, si arriva alla Chiesa di San Frediano con le sue origini cinquecentesche. Ammira la tomba di Santa Zita (1278), citata da Dante nel film Inferno, il cui corpo mummificato è visibile attraverso il vetro. Scopri l'arena dalla forma unica, Piazza Anfiteatro, costruita nel I secolo d.C. sotto l'imperatore Claudio con 54 archi e una grotta in grado di contenere fino a diecimila spettatori in 18 file di sedili. La Cattedrale di San Martino custodisce la preziosa sacra reliquia, il Volto Santo, un crocifisso in legno di cedro che si dice sia un vero ritratto di Gesù scolpito da Nicodemo, testimone oculare della crocifissione. Inoltre, vedi la notevole tomba in marmo di Ilaria del Carretto e la famigerata "Ultima Cena" di Tintoretto. La città è piena di artigiani e allettanti gastronomie che offrono specialità toscane e Lucca è particolarmente rinomata per il suo olio d'oliva. Da non perdere le cantine sotterranee dell'Enoteca Vanni, che offrono un'allettante selezione di vini provenienti da tutta Italia. Il pranzo sarà a tue spese e il tuo autista può darti consigli e indicarti la giusta direzione. Potresti anche avere il tempo di pranzare in un vigneto locale alla periferia della città prima di fare un breve viaggio in auto verso la potente repubblica marinara di Pisa dell'XI secolo. Goditi un tour in auto della città, che ti condurrà nel cuore di uno dei monumenti più importanti d'Italia, la splendida Piazza dei Miracoli con il suo Battistero, la cattedrale, il Cimitero di Campo Santo e, naturalmente, la Torre Pendente di Pisa . Sarai libero di esplorare parte della città a piedi prima di incontrare il tuo autista per il viaggio di ritorno alla tua nave nel porto di La Spezia.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lucca

Quali sono le migliori attrazioni di Lucca?

Le attrazioni imperdibili di Lucca sono:

Lucca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lucca? Clicca qui per la lista completa.

Lucca: le opinioni degli altri viaggiatori

Tour bellissimo che ci ha portati a scoprire Pisa e Lucca. La mattina si parte in pullman insieme all’accompagnatore. Si arriva e si effettua una prima visita di Pisa, consiglio di prenotare l’escursione con il pranzo per stare più tranquilli. Si visita poi Lucca, piccola degustazione di un dolce tipico locale e poi si rientra a Firenze. Le guide sono state bravissime, l’accompagnatrice idem. Tutti sorridenti e disponibili. Tour che merita i soldi spesi. Consigliato

Passeggiata molto interessante all'interno dei bastioni, con una guida molto brava che ha spiegato benissimo la storia della città e del suo monumento più imponente: le mura! Tutto molto bello!

Avevamo già visitato Lucca una volta. Conoscere la storia della città è stato meraviglioso La nostra guida era ben informata e piacevole. Grande giro.

Paula era così ben informato! Era bello anche all'interno delle mura. Una bella pausa in una giornata calda. Molto bene!

Bella esperienza soprattutto sotto le mura perché non ci sarei mai andato autonomamente