Aggiungi date

Lucca Attività all'aperto

Lucca Attività all'aperto: le attività più consigliate

Lucca: E-Bike e Wine Tour guidati

1. Lucca: E-Bike e Wine Tour guidati

Visita le mura e assaggia vini tra vigneti e uliveti in questo tour guidato in bici da Lucca. Goditi degli spuntini appetitosi insieme al tuo vino locale. Il tour in e-bike inizia con un'introduzione alla città da parte della nostra simpatica guida e una visita alle mura di Lucca. Goditi oltre 4 chilometri di pista ciclabile in tutto il centro storico. Sali in una posizione sopraelevata rispetto alla città, dove avrai una vista dei monumenti simbolo di Lucca e avrai il tempo di prendere confidenza con l'e-bike. Dopo un assaggio del centro storico di Lucca e delle sue attrazioni, la guida ti condurrà facilmente fuori dalle mura, addentrandoti nella campagna circostante. Pedala tra incantevoli borghi e fattorie familiari. L'e-bike ti permetterà di affrontare senza fatica qualche breve salita. La tua guida ti aiuterà a comprendere la complessità dell'ecosistema "vigneto" e la sua agricoltura a basso impatto ambientale. La visita proseguirà in cantina e nei vigneti. Infine, partecipa alla degustazione di vini abbinati a prodotti tipici locali come bruschette, salumi, formaggi e olio d'oliva.

Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

2. Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

Segui il fiume Serchio e pedala lungo strade di campagna panoramiche sulla strada per la famosa Torre Pendente di Pisa in questo tour autoguidato per famiglie. Questo percorso facile / intermedio inizia a Lucca e segue strade di campagna secondarie tutto intorno ai Monti Pisani. Percorri 33 chilometri di strade sterrate e asfaltate con l'aiuto extra di una bici ibrida o elettrica. Le biciclette sono dotate di un supporto per telefono, che consente di seguire facilmente le indicazioni GPS sull'applicazione. Il viaggio a Pisa dura dalle 2 alle 4 ore. Dopo circa 20 chilometri, fermati a San Giuliano Terme per un drink rinfrescante nella suggestiva piazza centrale di fronte alle Terme. L'itinerario si conclude in Piazza dei Miracoli, di fronte alla Torre Pendente di Pisa. Rientro a Lucca con percorso diretto in bicicletta o con un viaggio in treno di 25 minuti. Le biciclette si adattano facilmente ai vagoni di stoccaggio del treno ei biglietti del treno possono essere acquistati in anticipo dal partner locale.

Lucca: City Bike Noleggio Giornaliero

3. Lucca: City Bike Noleggio Giornaliero

Scopri la deliziosa città di Lucca in bicicletta al tuo ritmo. Percorri in bicicletta la città medievale, con i suoi 85.000 abitanti e le località toscane che la rendono un terreno di esplorazione tranquillo, piacevole e desiderabile. Sfrutta al massimo l'assetto ideale della città per i ciclisti, con un percorso ideale intorno al centro città per passeggiate a piedi e in bicicletta all'aria aperta. I punti salienti includono la cattedrale, la gigantesca piazza cittadina, la Torre Guinigi e le mura di 4,2 km che sono facili da navigare, dato che i veicoli a motore non sono ammessi. Ammira la città natale del compositore Giacomo Puccini, nato a Lucca nel 1858, e la mente dietro opere operistiche come La Boheme e Madame Butterfly.

Pisa e Lucca: transfer in bus dal porto crociere di Livorno

4. Pisa e Lucca: transfer in bus dal porto crociere di Livorno

Scopri la città medievale di Lucca e le sue mura di cinta in autonomia, grazie a un tour di 1 giorno dal terminal crocieristico di Livorno. Al tuo arrivo a Lucca, prendi parte a un tour dei monumenti e degli edifici più rappresentativi, tra cui Torre Guinigi, Piazza dell'Anfiteatro e la Basilica di San Frediano. Al termine del tour, approfitta del tempo libero per esplorare la città per conto tuo, goditi il in un bar del posto, oppure acquista dei souvenir al mercato. Puoi anche decidere di aggiungere un pranzo tradizionale per il tuo viaggio a Lucca e, se preferisci esplorare la città per conto tuo, scegli l'opzione economica che include soltanto il trasferimento. Alle 14:30, lascia Lucca per raggiungere Pisa e arriva nel centro storico della città circa 30 minuti più tardi. Innamorati di questo luogo emblematica e visita Piazza dei Miracoli, l'attrazione più popolare di Pisa. Trascorri del tempo libero ammirando la torre pendente, la Cattedrale di Pisa e il Battistero, oppure esplora i dintorni.

Lucca: tour autonomo in bicicletta

5. Lucca: tour autonomo in bicicletta

Evita gli itinerari programmati e limitanti dei tour organizzati ed esplora il centro storico di Lucca in completa autonomia. Noleggia una bici per 3 ore e scopri i siti di maggior interesse della città senza stress. Pedala al ritmo che preferisci e visita le mura cittadine. Ammira la rinomata basilica di San Frediano. Prosegui quindi per piazza dell'Anfiteatro e osserva la chiesa di San Michele in Foro. Raggiungi Piazza Napoleone e Piazza del Giglio, dove troverai lo storico teatro comunale del Giglio. Termina l'esperienza con una visita alla monumentale cattedrale di San Martino. 

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Transfer
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
16 attività trovate
Ordina per:

Lucca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lucca? Clicca qui per la lista completa.

Lucca: le opinioni degli altri viaggiatori

Eravamo una famiglia di 9 persone (4 bambini) e abbiamo apprezzato molto il tour. Il tour è iniziato esattamente dove ci ha lasciati la nostra navetta da crociera. Abbiamo trascorso la giusta quantità di tempo in Luca e la nostra guida Martina è stata fantastica. Un'ora in più a Piza è stata più che sufficiente. Martina è stata davvero eccezionale e attenta. Ha fornito un ottimo background e spiegazioni e le mappe che abbiamo ricevuto sono state molto chiare. Altamente raccomandato

Trasferimento in autobus molto ben organizzato. La guida turistica Martina ha fornito molte informazioni su entrambe le città e su un possibile percorso. Alla fine, siamo stati persino portati direttamente sulla nave e non abbiamo più dovuto utilizzare la navetta del porto. È pratico per i crocieristi che il punto di incontro sia direttamente all'uscita della navetta del porto.

Se sei in crociera la compagnia è in comunicazione, quindi sanno dei ritardi e tutto è molto ben coordinato, alla fine ci hanno lasciato anche sulla stessa nave!! Ottimo servizio

È stato fantastico, ma in nome dell'attività prima della partenza da Porto, ma il punto di incontro non registra le stesse informazioni.

Le esperienze e il tour a Lucca sono stati davvero impressionanti. Ottimo anche il soggiorno a Pisa.