Aggiungi date

Lucca Attività in autonomia

Lucca Attività in autonomia: le attività più consigliate

Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

1. Da Lucca a Pisa: tour in bici senza guida

Segui il fiume Serchio e pedala lungo strade di campagna panoramiche sulla strada per la famosa Torre Pendente di Pisa in questo tour autoguidato per famiglie. Questo percorso facile / intermedio inizia a Lucca e segue strade di campagna secondarie tutto intorno ai Monti Pisani. Percorri 33 chilometri di strade sterrate e asfaltate con l'aiuto extra di una bici ibrida o elettrica. Le biciclette sono dotate di un supporto per telefono, che consente di seguire facilmente le indicazioni GPS sull'applicazione. Il viaggio a Pisa dura dalle 2 alle 4 ore. Dopo circa 20 chilometri, fermati a San Giuliano Terme per un drink rinfrescante nella suggestiva piazza centrale di fronte alle Terme. L'itinerario si conclude in Piazza dei Miracoli, di fronte alla Torre Pendente di Pisa. Rientro a Lucca con percorso diretto in bicicletta o con un viaggio in treno di 25 minuti. Le biciclette si adattano facilmente ai vagoni di stoccaggio del treno ei biglietti del treno possono essere acquistati in anticipo dal partner locale.

Lucca: tour autonomo in bicicletta

2. Lucca: tour autonomo in bicicletta

Evita gli itinerari programmati e limitanti dei tour organizzati ed esplora il centro storico di Lucca in completa autonomia. Noleggia una bici per 3 ore e scopri i siti di maggior interesse della città senza stress. Pedala al ritmo che preferisci e visita le mura cittadine. Ammira la rinomata basilica di San Frediano. Prosegui quindi per piazza dell'Anfiteatro e osserva la chiesa di San Michele in Foro. Raggiungi Piazza Napoleone e Piazza del Giglio, dove troverai lo storico teatro comunale del Giglio. Termina l'esperienza con una visita alla monumentale cattedrale di San Martino. 

Lucca: tour in bici senza guida per le strade del vino

3. Lucca: tour in bici senza guida per le strade del vino

Parti per una gita di un giorno nella tipica campagna toscana con i suoi alti e bassi in questo tour in bicicletta autoguidato da Lucca. In negozio riceverai le istruzioni da seguire da un itinerario personalizzato su un'app gratuita per cellulare e tutti gli accessori per goderti il viaggio in tutta sicurezza. Seguendo le strade locali, visiterai prima la famosa zona delle ville storiche pedalando accanto a Villa Oliva, Villa Grabau, Villa Reale e Villa Torrigiani. Si prosegue poi per le strade del vino dalle colline lucchesi fino al bellissimo borgo di Montecarlo. Percorri la tua bicicletta sulle strade locali passando per cantine, piccole fattorie, uliveti e panorami incantevoli. Ricevi consigli su dove fermarti per consumare il miglior pranzo toscano o per degustare vini locali di qualità. Il ritorno sarà più agevole, prima in discesa e poi pianeggiante su strade secondarie fino a Lucca.

Lucca: 1 giorno di noleggio Vespa e Scooter

4. Lucca: 1 giorno di noleggio Vespa e Scooter

Scooter e Vespa sono il mezzo perfetto per godersi i dintorni di Lucca senza fatica, senza limiti e senza perdersi i panorami più belli. Per completare la tua visita a Lucca non c'è niente di meglio che noleggiare uno scooter e visitare luoghi come le Ville Storiche a Marlia, il Ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano, i vigneti e gli uliveti di Montecarlo e anche andare sul litorale di Viareggio o a Pisa in mezz'ora. Ogni nostra Vespa ha un bauletto posteriore per riporre i caschi e un lucchetto all'interno. Il noleggio include sempre assicurazione danni a terzi, casco e lucchetto. Ogni vespa può ospitare 2 persone. Si richiede esperienza nella guida di scooter o moto: se i clienti non dimostrano adeguata capacità di guidare la vespa, per motivi di sicurezza, il noleggio sarà annullato e nessun rimborso sarà dovuto.

Pisa: tour in bici senza guida a Lucca

5. Pisa: tour in bici senza guida a Lucca

Questo tour segue il fiume Serchio, dove prende il suo paesaggio naturale, il letto rotto dai salti d'acqua, i terrazzamenti cespugliosi con molte varietà di uccelli. La pista ciclabile Puccini (dal nome del famoso compositore lucchese Giacomo Puccini) collega la valle del Serchio a Lucca, dove si possono ammirare le torri medievali e la Rocca di Ripafratta, raggiungendo le antiche mura di Lucca. Il sentiero sopra le mura della città offre una vista mozzafiato. Arte, musica, storia, cibo, vino, Lucca è fonte di incredibili tesori. Pedalando per le stradine del centro dove le torri svettano sopra i tetti. La Torre Guinigi con il suo giardino pensile in cima; le antiche botteghe lungo via Fillungo, le piazze dell'anfiteatro romano e quella di Napoleone, che incantevoli! Per una tappa gourmet a Lucca i visitatori possono scegliere: dalla cecina, ai necci (frittella di castagne) con ricotta, buccellato, zuppa lucchese, ecc… Siamo sicuri che vi divertirete tutti! Durata del tour: 25 km per raggiungere Lucca e 25 km per tornare a Pisa. Possibilità di prendere il treno regionale portando le bici con supplemento del biglietto per il rientro a Pisa. Possibilità di lasciare la bici a Lucca con supplemento (puoi chiedere al noleggio bici)

Lucca: tour in bici senza guida a Villa Reale

6. Lucca: tour in bici senza guida a Villa Reale

Approfitta del servizio di prelievo dal punto d'incontro e parti per un'avventura autonoma. Percorri l'affascinante pista ciclabile del fiume Serchio e ammira il vasto paesaggio che ti circonda. Segui la Via Francigena fino a raggiungere Ponte A Moriano e Via Delle Ville, dove potrai trovare alcune delle ville più storiche della Toscana. Cerca Villa Oliva e Villa Grabau, e raggiungi Villa Reale. Goditi il tempo per esplorare i giardini della Villa o fare un picnic sul prato (biglietto d'ingresso non incluso). Al termine di una giornata indimenticabile, riconsegna la bici al punto d'incontro.

Lucca: Escape Tour - Citygame senza guida

7. Lucca: Escape Tour - Citygame senza guida

Fare soldi con la musica è un sogno per molte persone. È esattamente quello che fa Puccini a Lucca. Il famoso compositore si gode la vita e scrive opere per riempire il suo conto in banca. Purtroppo per Puccini, i colleghi sono molto gelosi del suo successo. Giuseppe Verdi e Richard Wagner escogitano un piano per porre fine alla carriera di Puccini. È ora che Puccini esca dalla città il più velocemente possibile. Lo aiuterai a trovare l'uscita segreta? Scegli l'ora di inizio con i tuoi compagni di squadra, iniziando a qualsiasi ora del giorno o della notte. Fatti strada attraverso la città, controllando le attività per trovare tutti gli indizi necessari per raggiungere il passaggio segreto. Mentre cerchi indizi, ammira le bellezze della città. Passa davanti alla Torre Guinigi, passeggia per le belle strade e tieni d'occhio i numerosi edifici storici del centro città. Lavora velocemente e tu e il tuo team potreste stabilire il record per il tour più veloce. Buona fortuna! L'Escape Tour Lucca è disponibile nelle seguenti lingue: Olandese

Tour di un'intera giornata a Firenze, Galleria dell'Accademia e vino del Chianti

8. Tour di un'intera giornata a Firenze, Galleria dell'Accademia e vino del Chianti

Scopri la bellezza e la magnifica architettura di Firenze, la culla del Rinascimento italiano. Visiterai gli impressionanti monumenti della città e ammirerai la sua splendida cornice in questo tour di un'intera giornata. Scopri la ricca storia culturale di Firenze durante la tua visita guidata. Ammira Piazza della Signoria con le sue imponenti sculture e l'imponente palazzo, e il multiforme marmo Duomo e Battistero, famoso per le porte in bronzo che Michelangelo soprannominò le Porte del Paradiso. Ammira la bellezza di Santa Maria del Fiore, la Campana di Giotto, la Basilica di Santa Croce e la Galleria dell'Accademia (se questa opzione è scelta). Cammina lungo le strade strette, lungo il fiume Arno e attraversa il Ponte Vecchio, uno dei monumenti più famosi della città e il suo ponte più antico, fiancheggiato da gioiellerie. Avrai tempo libero per pranzo e shopping prima di fermarti ad ammirare le spettacolari viste panoramiche della città da Piazzale Michelangelo. Dopo il tour di Firenze, viaggerai attraverso la campagna toscana fino a una cantina nel mezzo del Chianti per la degustazione di vini.

Lucca: Tour autoguidato in bici + Picnic nei vigneti

9. Lucca: Tour autoguidato in bici + Picnic nei vigneti

Una facile gita pomeridiana nella campagna toscana sulle prime colline a ridosso delle mura lucchesi. Seguendo il nostro indicazioni vi lascerete alle spalle le mura di Lucca evitando il traffico locale, grazie alla pista ciclabile Puccini e al Strada bianca del fiume Serchio. Una volta in campagna vi godrete alcuni facili saliscendi tra gli ulivi boschetti e vigneti fino a raggiungere la cantina. Il contadino ti accoglierà calorosamente nella sua tenuta e lo farà ti offriamo la cassetta da picnic con assaggi di cibi locali e il suo vino e puoi scegliere dove soggiornare erba per goderne. Puoi prenderti il tuo tempo, rilassarti nella natura, visitare la cantina e chiedere al contadino ulteriori degustazioni di vino se sei un amante del vino (costo extra). Vi aspettiamo in negozio entro le 19.30, dopo un facile ritorno (circa 30 minuti). Al briefing in negozio ti daremo tutte le istruzioni per seguire il nostro itinerario personalizzato su un'app gratuita

Lucca: Noleggio Bici da Trekking

10. Lucca: Noleggio Bici da Trekking

Ehi, coraggiosi ciclisti: scopri Lucca, la muraglia, il parco fluviale e la rigogliosa campagna circostante con una comoda bici da trekking che ti permette di pedalare su sentieri imbattuti e strade sterrate. Non sei ancora sicuro di essere in piedi? Prima di intraprendere percorsi accidentati, riscaldatevi sulle mura lucchesi: l'intero percorso che circonda il centro cittadino è l'ideale per pedalare all'aria aperta. Le pareti sono lunghe circa 4,2 km ( 2,61 mi ) e sono facili da percorrere, poiché i veicoli a motore non sono ammessi. Sentiti libero di girare liberamente. Il centro storico è prevalentemente pedonale o riservato ai soli residenti. Comodamente si può raggiungere facilmente il percorso fluviale grazie ad una nuovissima pista ciclabile che si dirama direttamente dal centro cittadino.

  • Altre attività
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lucca

Quali sono le migliori attrazioni di Lucca?

Le attrazioni imperdibili di Lucca sono:

Lucca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lucca? Clicca qui per la lista completa.

Lucca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 28 recensioni

Bici fantastiche!

Le moto erano in ottime condizioni, anche se dirò che non tutti hanno funzionato. Noi (una festa di 5 persone) non abbiamo avuto problemi a trovare le bici della giusta misura per una guida confortevole. Ognuno aveva un cestino e una serratura. È stato molto divertente andare in bicicletta sulle pareti. Era molto affollato ma ne vale la pena! Trascorsero tre ore molto rapidamente.

Il ragazzo che ci ha dato le bici è stato brusco e impaziente e sembrava avere fretta di tornare al suo laptop. Un piccolo servizio clienti non si sarebbe smarrito. Tuttavia, le biciclette erano buone e il tour autonomo era davvero incantevole - Lucca merita una visita e l'opzione bici è d'obbligo.

Se vai a Lucca, questo tour in bici autoguidato è d'obbligo. La città è circondata da una pista ciclabile davvero facile da percorrere e bellissima. Ti danno anche alcune giostre interne come i Puccini che abbiamo amato. Ottima introduzione alla bella Lucca.

Un ottimo modo per visitare Lucca

Un ottima l'esperienza.. è stato bellissimo.. ed è un ottimo modo per visitare la città..