Aggiungi date

Lucca Tour per piccoli gruppi

Lucca Tour per piccoli gruppi: le attività più consigliate

Lucca: E-Bike e Wine Tour guidati

1. Lucca: E-Bike e Wine Tour guidati

Visita le mura e assaggia vini tra vigneti e uliveti in questo tour guidato in bici da Lucca. Goditi degli spuntini appetitosi insieme al tuo vino locale. Il tour in e-bike inizia con un'introduzione alla città da parte della nostra simpatica guida e una visita alle mura di Lucca. Goditi oltre 4 chilometri di pista ciclabile in tutto il centro storico. Sali in una posizione sopraelevata rispetto alla città, dove avrai una vista dei monumenti simbolo di Lucca e avrai il tempo di prendere confidenza con l'e-bike. Dopo un assaggio del centro storico di Lucca e delle sue attrazioni, la guida ti condurrà facilmente fuori dalle mura, addentrandoti nella campagna circostante. Pedala tra incantevoli borghi e fattorie familiari. L'e-bike ti permetterà di affrontare senza fatica qualche breve salita. La tua guida ti aiuterà a comprendere la complessità dell'ecosistema "vigneto" e la sua agricoltura a basso impatto ambientale. La visita proseguirà in cantina e nei vigneti. Infine, partecipa alla degustazione di vini abbinati a prodotti tipici locali come bruschette, salumi, formaggi e olio d'oliva.

Toscana: volo in mongolfiera di 1 ora da Lucca

2. Toscana: volo in mongolfiera di 1 ora da Lucca

Partecipa a un volo in mongolfiera di 1 ora da Lucca e vivi la magia di sorvolare le colline della Toscana, caratterizzate da meravigliosi cipressi e vigneti. L'avventura inizia all'arrivo presso la pista di decollo, in base alle condizioni meteo. Osserva come vengono gonfiate e preparate le mongolfiere. Una volta che i piloti avranno terminato gli ultimi controlli e ti avranno illustrato brevemente le misure di sicurezza, sali a bordo e inizia il tuo volo a un'altezza di circa 610 m. Sorvola valli e castelli, e goditi il panorama mozzafiato delle dolci colline sottostanti. Poiché la mongolfiera è diretta dal vento, ogni volo offre un'esperienza unica. All'atterraggio, gusta un calice di champagne per festeggiare l'avventura. Approfitta quindi della navetta per tornare al punto di partenza.

Lucca: Noleggio E-bike

3. Lucca: Noleggio E-bike

Esplora Lucca a tuo piacimento grazie alle nostre e-bike facili da usare. Puoi scegliere una E-city se desideri visitare Lucca e le mura della città e scoprire tutti i segreti della città e immergerti nell'atmosfera del centro storico. Grazie al robusto lucchetto per bici, puoi lasciare la bicicletta all'esterno se vuoi fermarti in un ristorante o visitare un monumento. Oppure puoi scegliere un E-trekking se sei un appassionato di bici e desideri fare un viaggio nella bellissima campagna che circonda Lucca, ricca di piccole fattorie, ville storiche, vigneti e incantevoli borghi sulle colline. In questo caso, insieme alla serratura, vi forniremo un kit di riparazione e caschi.

Da Pisa o Lucca: degustazione di vino Chianti

4. Da Pisa o Lucca: degustazione di vino Chianti

Esplora le colline toscane con questo tour di 4 ore. Visita un paesaggio da cartolina a pochi minuti dal centro di Pisa o di Lucca. Approfitta del servizio di prelievo da entrambe le città, viaggia verso la campagna intorno a Pisa e fermati presso un'azienda vinicola. Ascolta una spiegazione sui metodi di produzione dei vini e dell'olio extravergine di oliva dal proprietario della tenuta. Dopo una breve introduzione, visita la cantina e osserva dove si svolge il processo di invecchiamento del vino. Degusta quindi alcuni dei deliziosi vini prodotti in loco. Durante il transfer di ritorno in città, potrai rilassarti e goderti il panorama toscano.

Lucca: tour in bici senza guida per le strade del vino

5. Lucca: tour in bici senza guida per le strade del vino

Parti per una gita di un giorno nella tipica campagna toscana con i suoi alti e bassi in questo tour in bicicletta autoguidato da Lucca. In negozio riceverai le istruzioni da seguire da un itinerario personalizzato su un'app gratuita per cellulare e tutti gli accessori per goderti il viaggio in tutta sicurezza. Seguendo le strade locali, visiterai prima la famosa zona delle ville storiche pedalando accanto a Villa Oliva, Villa Grabau, Villa Reale e Villa Torrigiani. Si prosegue poi per le strade del vino dalle colline lucchesi fino al bellissimo borgo di Montecarlo. Percorri la tua bicicletta sulle strade locali passando per cantine, piccole fattorie, uliveti e panorami incantevoli. Ricevi consigli su dove fermarti per consumare il miglior pranzo toscano o per degustare vini locali di qualità. Il ritorno sarà più agevole, prima in discesa e poi pianeggiante su strade secondarie fino a Lucca.

Lucca: lezione di cucina sulla pasta con uno chef locale

6. Lucca: lezione di cucina sulla pasta con uno chef locale

Vivi un'autentica esperienza culinaria nella Lucca toscana. Entra nella fattoria del tuo ospite situata sulle dolci colline intorno a Lucca e goditi un fantastico corso pratico di cucina seguito da un pranzo o una cena vivace. Impara a preparare la pasta fatta a mano e altre famose ricette toscane. La formula è molto semplice: cucinare, mangiare, parlare e incontrare nuove persone. Il menu è tradizionale ma preparato con amore. Il tuo ospite ti delizierà con piatti familiari e semplici dal sapore straordinario. Dopo il tuo delizioso pasto, rilassati nella sala principale dell'agriturismo con gli altri partecipanti. Il tuo ospite adora cucinare e ospitare gli ospiti. Ha affinato un menù di specialità toscane, utilizzando prodotti di stagione e materie prime del mercato locale. Preparati ad apprendere i segreti della cucina italiana.

Lucca: 1 giorno di noleggio Vespa e Scooter

7. Lucca: 1 giorno di noleggio Vespa e Scooter

Scooter e Vespa sono il mezzo perfetto per godersi i dintorni di Lucca senza fatica, senza limiti e senza perdersi i panorami più belli. Per completare la tua visita a Lucca non c'è niente di meglio che noleggiare uno scooter e visitare luoghi come le Ville Storiche a Marlia, il Ponte del Diavolo a Borgo a Mozzano, i vigneti e gli uliveti di Montecarlo e anche andare sul litorale di Viareggio o a Pisa in mezz'ora. Ogni nostra Vespa ha un bauletto posteriore per riporre i caschi e un lucchetto all'interno. Il noleggio include sempre assicurazione danni a terzi, casco e lucchetto. Ogni vespa può ospitare 2 persone. Si richiede esperienza nella guida di scooter o moto: se i clienti non dimostrano adeguata capacità di guidare la vespa, per motivi di sicurezza, il noleggio sarà annullato e nessun rimborso sarà dovuto.

Piccolo gruppo Cinque Terre di Minivan di Lucca

8. Piccolo gruppo Cinque Terre di Minivan di Lucca

Partenza da Lucca e trasferimento a Riomaggiore per prendere una barca (tempo permettendo) a Manarola, Vernazza e Monterosso. Riomaggiore è il villaggio più meridionale delle Cinque Terre e le sue case sono costruite lungo la scogliera. All'arrivo, esplorare uno dei più antichi villaggi delle Cinque Terre. Percorri stretti vicoli fino a graziose piazze di case color pastello. Goditi un po 'di tempo libero per un pranzo rilassante (a proprie spese) in uno dei ristoranti all'aperto che costeggiano il lungomare. Fai una passeggiata per le strade secondarie per ammirare panorami mozzafiato lungo la costa.

Pisa: tour in bici senza guida a Lucca

9. Pisa: tour in bici senza guida a Lucca

Questo tour segue il fiume Serchio, dove prende il suo paesaggio naturale, il letto rotto dai salti d'acqua, i terrazzamenti cespugliosi con molte varietà di uccelli. La pista ciclabile Puccini (dal nome del famoso compositore lucchese Giacomo Puccini) collega la valle del Serchio a Lucca, dove si possono ammirare le torri medievali e la Rocca di Ripafratta, raggiungendo le antiche mura di Lucca. Il sentiero sopra le mura della città offre una vista mozzafiato. Arte, musica, storia, cibo, vino, Lucca è fonte di incredibili tesori. Pedalando per le stradine del centro dove le torri svettano sopra i tetti. La Torre Guinigi con il suo giardino pensile in cima; le antiche botteghe lungo via Fillungo, le piazze dell'anfiteatro romano e quella di Napoleone, che incantevoli! Per una tappa gourmet a Lucca i visitatori possono scegliere: dalla cecina, ai necci (frittella di castagne) con ricotta, buccellato, zuppa lucchese, ecc… Siamo sicuri che vi divertirete tutti! Durata del tour: 25 km per raggiungere Lucca e 25 km per tornare a Pisa. Possibilità di prendere il treno regionale portando le bici con supplemento del biglietto per il rientro a Pisa. Possibilità di lasciare la bici a Lucca con supplemento (puoi chiedere al noleggio bici)

Lucca: tour in bicicletta

10. Lucca: tour in bicicletta

Esplora Lucca in bicicletta insieme a un'esperta guida turistica e approfitta del modo migliore per visitare il centro storico della città. Le mura cittadine proteggono il centro dal traffico delle auto e offrono un suggestivo percorso pedonale e ciclabile lungo tutto il perimetro. Dopo un giro in cima alle mura, potrai vedere le attrazioni più importanti. Una guida esperta ti mostrerà Piazza Cittadella dove si trova la statua di Giacomo Puccini, Piazza San Michele e la Chiesa di San Michele, l'antico foro romano, centro del vecchio e del nuovo, la Chiesa di San Frediano, una Basilica medievale dominata da un mosaico sulla facciata. Il tour prosegue poi in Piazza Anfiteatro e Torre Guinigi, simboli della città da non perdere. Piazza dell'Anfiteatro è un ampio spazio aperto di forma ellittica costruito sulle rovine dell'antico anfiteatro romano nel II secolo. Oggi, la piazza ospita numerosi negozi, bar e ristoranti. La Torre Guinigi è un altro dei simboli indiscussi di Lucca. Fu costruita con pietre e mattoni ed è nota per la presenza di alcuni antichi lecci sulla cima, da dove potrai ammirare uno splendido panorama su tutta la città. Dopo queste 2 importanti soste, il tour ti riserva ancora altre meraviglie. Attraversa la via dei negozi di antiquariato, Via del Battistero, fino a raggiungere la Cattedrale di San Martino, la grande Piazza Napoleone e Piazza del Giglio.

  • Tour guidati
  • Altre attività
  • Workshop e lezioni
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Lucca

Quali sono le migliori attrazioni di Lucca?

Le attrazioni imperdibili di Lucca sono:

Lucca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lucca? Clicca qui per la lista completa.

Lucca: le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour in bici è stato uno dei migliori tour che abbiamo fatto mentre eravamo in Italia. La guida del tour era molto cordiale e ben informato di Lucca e della sua storia. Ci ha dato consigli su luoghi dove mangiare e visitare e ci ha offerto di personalizzare il tour a nostro piacimento. Ad esempio, si è offerta di coprire meno della storia se avessimo preferito (le abbiamo detto di non cambiare quello che stava facendo perché era tutto molto interessante e pertinente). Il ritmo è stato semplicemente perfetto. Non troppo faticoso ma copriva molto terreno, comprese tutte le aree all'interno della città murata e cavalcando per diversi tratti sul muro. La maggior parte della corsa era su una superficie piana e per le poche pendenze si poteva scendere dalla bici e risalirla. Consiglio vivamente questo tour a chiunque visiti Lucca!

La comunicazione era pessima. Noi stessi abbiamo preso contatto con l'organizzazione delle mongolfiere in Italia. Sentivamo con 1 giorno di anticipo dove dovevamo andare. Non è successo. Avevamo ordinato il volo a Lucca, ma a causa del vento verso Firenze. Per noi è stata un'ora di macchina. L'indirizzo con l'accatastamento è stato successivamente chiarito via e-mail. Ovviamente ancora una volta non è chiaro su quale mongolfiera dovremmo imbarcarci, ma abbiamo fatto un viaggio fantastico con un equipaggio molto simpatico! L'atterraggio è stato buono, ma un po' fuori dalla direzione dell'equipaggio, che all'inizio non è riuscito a trovarci. Ma dopo una lunga attesa e una deliziosa colazione nelle varie jeep torniamo al punto di raccolta!

Io e la mia ragazza abbiamo deciso di provare il tour in un (un po') vigneto locale e non siamo rimasti delusi. Samantha, la guida del vigneto, è stata molto gentile ed è stato emozionante ascoltare il processo dall'uva al vino finito, nonché assaggiare il vino e imparare qualcosa sulle uve toscane locali.

Un po 'costoso ma super divertente la guida era super affascinante e ha reso l'intera esperienza super piacevole, è stata una corsa di circa 1 ora ma sembrava che fosse andata così veloce, super tranquilla e divertente devo farlo qui la vista in Italia è Stupefacente

Ottimo modo per concludere il viaggio. Il nostro pilota era molto esperto e ci ha insegnato le basi del volo in mongolfiera. La vista era incredibile e una volta atterrati abbiamo fatto un'incredibile colazione sul campo. Lo consiglierei a tutti.