Aggiungi date
Lucerna 

Attività adatte alle famiglie

Lucerna  Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Massiccio del Pilatus: escursione autonoma

1. Massiccio del Pilatus: escursione autonoma

Scopri la famosa montagna di Lucerna da prospettive diverse con un viaggio in cabinovia e in treno a cremagliera attraverso le Alpi svizzere. Scegli se partire dalla stazione a valle a Kriens o Alpnachstad. Preparati quindi per un viaggio indimenticabile. Sali a bordo di una cabinovia a 4 posti presso la stazione di Kriens e raggiungi Krienseregg, luogo ideale per le famiglie con bambini piccoli con il suo parco giochi e il vicino ristorante. Prosegui per Fräkmüntegg con un'altra corsa di 15 minuti per visitare un altro ristorante e scoprire le infinite opportunità del parco avventura. Prova la funivia "Dragon Ride" fino alla cima del massiccio del Pilatus e goditi una vista spettacolare a 2.132 m sul livello del mare. Ammira lo splendido panorama delle montagne o accedi alle terrazze per osservare da vicino una delle vette. Approfitta del ristorante self-service Bellevue e Ibex Bar per degli spuntini leggeri. In alternativa, concediti un delizioso pranzo in un ambiente storico presso il ristorante Pilatus-Kulm.  Sali a bordo della funivia "Dragon Ride" fino a Kriens e raggiungi la stazione a valle a Alpnachstad in 30 minuti per concludere al meglio la tua giornata alla scoperta del monte Pilatus.

Lucerna: Swiss Museum of Transport Full Day Pass

2. Lucerna: Swiss Museum of Transport Full Day Pass

Goditi un'esperienza coinvolgente e interattiva nel museo più popolare di tutta la Svizzera, il Museo dei trasporti. Esplora le attrazioni che si concentrano su strada, ferrovia, acqua e navigazione aerea e scopri cosa succede dietro ogni mezzo di trasporto su cui viaggi. Soddisfa la tua curiosità e trova le risposte a tutte le domande che hai su come si muovono le macchine, come volano gli aerei, come galleggiano le barche o come funzionano sostanzialmente questi meccanismi di trasporto. Percorri piccole imbarcazioni a batteria attraverso le acque nella grande piscina nautica del museo e usa escavatori e bulldozer per caricare e trasportare materiale da costruzione nell'arena dei lavori stradali. Visita la Swiss Chocolate Adventure all'interno del museo e viaggia attraverso la scoperta del cioccolato, la sua fabbricazione e il suo trasporto verso altri angoli del mondo. Alla fine della corsa, assapora una dolce sorpresa dei maestri cioccolatieri di Lindt. Il pacchetto include anche l'ingresso alle proiezioni quotidiane al Cinema e al Planetario, dove è possibile guardare film educativi sull'astronomia e sulla terra. Tutte queste attività e altre ancora ti aspettano al Museo svizzero dei trasporti.

Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

3. Lucerna: ingresso al Museo svizzero dei Trasporti

Il biglietto ti garantisce l'ingresso al museo, che potrai visitare per tutto il tempo che vorrai. Attraverso esperienze pratiche, simulatori e giochi, scoprirai come si è sviluppato il trasporto aereo, spaziale, stradale navale e ferroviario. Con il biglietto puoi accedere a tutte le esperienze e le mostre più importanti del museo. Con più di 3.000 interessanti esperienze, il divertimento è assicurato per tutta la famiglia. Il padiglione dedicato all'aviazione vanta la presenza di vecchi prototipi di volo ed aerei d'epoca. Prova il brivido di guidare un aereo, un elicottero o un deltaplano, il museo dispone di vari simulatori di volo che porteranno la tua esperienza ad un livello superiore. Se preferisci rimanere sulla terra ferma, allora devi visitare il padiglione dedicato al trasporto ferroviario, locomotive a vapore e modellini di treni ti aspettano, inoltre potrai provare il simulatore di guida del treno. Non dimenticare il padiglione dedicato ai motori, ammira 20 modelli di automobili che hanno scritto la storia. Prendi parte ad un crash test, non si tratta di nulla di pericoloso, sarà una bella esperienza. Inoltre, ti aspetta il padiglione dedicato al trasporto in mare e l'i-factory, una parte dedicata alla tecnologia. Un'altra esperienza unica è la Swissarena, una stanza con il pavimento decorato da una foto aerea della Svizzera, sulla quale potrai camminare. Il Media World è dedicato interamente al mondo della comunicazione, qui potrai scrivere un articolo di giornale, mettere alla prova le abilità come presentatore di un telegiornale e vedere cosa riesci a creare con un programma di editing tra le mani. Scopri come la tecnologia ha cambiato il mondo delle comunicazioni. La media di permanenza nel museo è di circa 3 ore, ma se lo desideri puoi rimanere molto di più. Pagando un supplemento, potrai visitare anche il planetario del museo per ammirare i suoi abbaglianti spettacolo astronomici o per guardare lo spettacolare film in 3D nella cineteca.

  • Biglietti di ingresso
  • Altre attività
2 attività trovate
Ordina per:

Attività adatte alle famiglie a Lucerna : domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Lucerna ?

Le altre cose imperdibili da fare a Lucerna  sono:

Attività adatte alle famiglie a Lucerna : quali sono le migliori attività?

Attività adatte alle famiglie a Lucerna : quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Attività adatte alle famiglie a Lucerna  - Queste attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19:

Lucerna : altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lucerna ? Clicca qui per la lista completa.

Lucerna : le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è un'ottima opzione se non vuoi essere legato a una visita guidata. La maggior parte delle visite guidate inizia intorno alle 8a e torna a Lucerna intorno alle 13. Il Monte Pilatus è un'avventura per tutto il giorno e vuoi prenderti il tuo tempo per esplorare la montagna, motivo per cui scegli l'opzione autoguidata. Alcuni elementi da tenere a mente: in primo luogo, la passeggiata da Lucerna alla cabinovia di Kriens è di circa due miglia. Credo che sia più veloce camminare che occuparsi dell'autobus alla stazione dei treni. Due, indipendentemente dal fatto che tu abbia acquistato il biglietto online, dovrai comunque fare la fila alla cabinovia per ricevere un biglietto cartaceo, quindi vai presto per evitare le code. Infine, la procedura per il biglietto del traghetto da Alpnachstad a Lucerna è semplicissima. Basta salire a bordo e acquistare il biglietto sul traghetto. L'orario dei traghetti sembrava essere sincronizzato molto bene con l'arrivo dei treni

Bellissimo tour delle Alpi. Quando arrivi a mtg pt per Gondola rude, devi andare alla biglietteria per il voucher cartaceo del biglietto che scansioni ripetutamente in vari punti di ingresso. Il viaggio in treno a cremagliera è bello ma pianifica circa 1 ora e mezza per aspettare in fila e scendere dalla montagna. I nostri bambini si sono divertiti a fare il giro delle corde a metà strada. Ottima vista su tutto se la regione di Lucerna e le Alpi vanno oltre.

È più facile di quanto spiegato qui. Sali dalla stazione di Kriens con la funivia al belvedere del Monte Pilatus (da non perdere) Lassù, poi sali a piedi su tutte le cime e goditi il panorama. Quindi scendi in treno fino a Alpsnchadt. Infine prendi il treno S5 per Lucerna e il gioco è fatto.

Jó volt a szabad időbeosztás, egész napos élményt és programot adott

Il processo è facile e lo scenario è il più bello!