Aggiungi date
Lucerna 

Tour delle grotte

Lucerna  Tour delle grotte: le attività più consigliate

Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

1. Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

2. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

3. Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

Scopri uno scenario unico con vasti paesaggi innevati e diversi ghiacciai con questo tour sul Monte Titlis. Sali su una funivia girevole a 3.000 metri di altezza e scivola sui ghiacciai in seggiovia. Sali sull'autobus a Lucerna e incontra la tua guida professionista. Goditi un viaggio panoramico da Engelberg fino all'alto ghiacciaio alpino del monte Titlis.Ammira la vista spettacolare dalla funivia rotante Rotair che si affaccia su crepacci profondi e massi di ghiaccio giganteschi. La terrazza solarium in cima al monte Titlis offre una vista indimenticabile sul panorama alpino delle Alpi svizzere. Visita la grotta del ghiacciaio e fai un giro sulla seggiovia Ice Flyer che porta fino al parco del ghiacciaio.Percorri il ponte sospeso più alto d'Europa e preparati a fare un giro in slitta sulla neve. Dopo quest'esperienza invernale indimenticabile, torna a Lucerna nel tardo pomeriggio.

Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

4. Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Da Zurigo o Lucerna: tour dello Jungfraujoch di 2 giorni

5. Da Zurigo o Lucerna: tour dello Jungfraujoch di 2 giorni

Scopri un paradiso di neve e ghiaccio nell'incredibile Oberland bernese. Prendi la funivia e il treno a cremagliera fino alla cima dell'Europa e trascorri la notte nella tua scelta di Interlaken o Grindelwald. Giorno 1: Zurigo o Lucerna - Oberland bernese Rilassati durante il viaggio panoramico in pullman da Zurigo o Lucerna e viaggia attraverso una delle destinazioni alpine più attraenti della Svizzera. Dirigiti verso la magnifica regione della Jungfrau e trascorri il pomeriggio e la notte a Interlaken o Grindelwald all'arrivo. Opzione 1: Interlaken: Situata tra il Lago di Thun e il Lago di Brienz, Interlaken è il paradiso dello shopping della regione. Usa il tuo tempo libero per fare una crociera, prendere la funicolare per Harder Kulm o sfogarti al parco a tema Jungfrau Park. Opzione 2: Grindelwald: Immerso in un impressionante paesaggio alpino, Grindelwald è un paradiso per gli amanti della natura. Percorri i sentieri ben preparati e goditi una vista mozzafiato sulle tre cime delle montagne Eiger, Mönch e Jungfrau. Assapora l'autentica cucina locale e la musica folk la sera. 2° giorno: Oberland bernese - Zurigo Sali a bordo della funivia al terminal di Grindelwald per uno spettacolare giro di 15 minuti in funivia fino al ghiacciaio dell'Eiger. Da lì, cambia con un treno a cremagliera che ti porterà in cima allo Jungfraujoch. Arriva in vetta e immergiti in un paese delle meraviglie di ghiaccio, neve e roccia. Visita la Sphinx Observation Terrace per una vista panoramica delle cime innevate e del ghiacciaio più lungo d'Europa. Passeggia attraverso i tunnel del Palazzo del Ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Torna a Zurigo o Lucerna passando per località tranquille come Wengen.

Tour di 2 giorni del Monte Pilatus e del Monte Titlis da Zurigo

6. Tour di 2 giorni del Monte Pilatus e del Monte Titlis da Zurigo

Scopri un paradiso di neve e ghiaccio nei paesaggi spettacolari della Svizzera centrale con un tour di 2 giorni del Monte Pilatus e del Monte Titlis da Zurigo. Giorno 1: Monte Pilatus Rilassati durante il viaggio panoramico in autobus da Zurigo a Lucerna. Fai un breve tour della città all'arrivo per ammirare monumenti come il Ponte della Cappella prima di goderti un po' di tempo per esplorare il centro storico da solo. Prosegui per Kriens per prendere la funivia fino alla vetta del Monte Pilatus, dove ti aspettano viste mozzafiato sulle montagne circostanti e sul Lago dei Quattro Cantoni. Effettua il check-in in hotel e goditi il pomeriggio libero prima di una cena stagionale di 3 portate in uno dei ristoranti del resort. Giorno 2: Monte Titlis Scendi dal Monte Pilatus in funivia dopo colazione e prendi l'autobus pubblico da Kriens a Lucerna. Incontra la tua guida all'arrivo per il viaggio panoramico in autobus per Engelberg e il Monte Titlis. Osserva con ammirazione i profondi crepacci e i giganteschi massi di ghiaccio del ghiacciaio a bordo della funivia girevole. Goditi le viste panoramiche in cima al Monte Titlis mentre ti godi il pranzo sulla terrazza solarium di uno dei ristoranti a tue spese. Visita la Grotta di ghiaccio o cavalca l'Ice Flyer vicino ai crepacci, scopri il ponte sospeso più alto d'Europa nel Glacier Park e altro ancora. Ritorna a Lucerna per continuare a Zurigo, dove termina la tua avventura.

Escursione al ghiacciaio del Monte Titlis: tour privato da Lucerna

7. Escursione al ghiacciaio del Monte Titlis: tour privato da Lucerna

Incontra la tua guida in hotel e raggiungi insieme la stazione ferroviaria di Lucerna. Prendi un treno di 45 minuti per Engelberg, un piccolo villaggio alla fine della valle, noto per il suo settore del turismo invernale. Fai una passeggiata di 10 minuti fino alla stazione della cabinovia e sali a bordo di una cabinovia a 6 posti. Goditi un giro panoramico in gondola di 20 minuti mentre scivoli sopra prati, alberi e il paesaggio silenzioso. Fermati alla stazione intermedia chiamata 'Stand' da dove cambierai su una gondola rotante che ti porterà alla destinazione finale in 5 minuti. Durante il viaggio, la gondola ruota di 360 gradi per assicurarti fantastiche vedute aeree. Una volta arrivato in cima al Monte Titlis, inizia il giro turistico visitando le terrazze, dove c'è neve tutto l'anno a 9980 piedi sul livello del mare. Goditi i panorami delle montagne e dei ghiacciai circostanti. Dopo aver esplorato le terrazze, visita il ponte sospeso più alto d'Europa. Attraversa il ponte lungo 100 metri, che si trova a 1640 piedi da terra. Dall'altro lato vi aspetta l'ingresso alla grotta del ghiacciaio. Trascorri un po' di tempo esplorando l'incredibile sistema di tunnel su una passerella lunga 150 metri che scende sotto la superficie del ghiacciaio. Ritorna all'edificio principale e cogli l'occasione per pranzare nel ristorante panoramico. Goditi i piatti locali, mentre ammiri la vista sulle montagne circostanti. Dopo pranzo, il resto della giornata dipende da te. Cogli l'occasione per goderti il silenzio sulle terrazze o salire su una seggiovia per lo snowpark per un po' di azione invernale. Quando avrai finito di scoprire il Monte Titlis, la tua guida ti accompagnerà di nuovo a Lucerna lungo lo stesso percorso. C'è la possibilità di fermarsi a Engelberg per una breve passeggiata sulla via del ritorno, se lo si desidera.

Da Lucerna: tour di un giorno privato della Jungfraujoch

8. Da Lucerna: tour di un giorno privato della Jungfraujoch

Scopri Jungfraujoch nelle Alpi bernesi: una tappa obbligata durante qualsiasi viaggio in Svizzera. Queste montagne collegano Jungfrau e Mönch, a un'altitudine di 3.466 metri (11.371 piedi) sul livello del mare. Fa parte dell'area della Jungfrau-Aletsch e dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Una funivia e un treno a cremagliera collegano lo Jungfraujoch con Grindelwald e Lauterbrunnen. Dal 1912, questo fantastico mondo glaciale è accessibile con un treno a cremagliera. Il tour inizia viaggiando dal tuo punto di partenza in treno a Interlaken nell'Oberland bernese, dove inizia la linea ferroviaria della Jungfrau. È un tour vario con un paesaggio in continua evoluzione fino allo Jungfraujoch che ha la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Mentre sei in cima alla montagna, la tua guida ti condurrà in un tour attraverso le attrazioni come la terrazza della Sfinge, la piattaforma panoramica, l'Alpine Sensation Exhibition e la grotta di ghiaccio. L'edificio comprende diversi ristoranti e negozi con vista panoramica.

Da Zurigo: escursione sul ghiacciaio del Monte Titlis e tour privato

9. Da Zurigo: escursione sul ghiacciaio del Monte Titlis e tour privato

Inizia il tuo tour incontrando la tua guida in hotel e dirigiti insieme alla stazione ferroviaria di Zurigo. Un treno intercity ti porterà in 50 minuti a Lucerna, dove cambierai con un treno locale. Dopo 45 minuti di viaggio, arriverai a Engelberg, un piccolo villaggio alla fine della valle noto per il suo turismo invernale. La tua guida ti condurrà quindi alla stazione della funivia, che si trova a 10 minuti dalla stazione ferroviaria. Per salire in salita, salirai prima a bordo di una cabinovia a 6 posti, che ti porterà in un bellissimo giro di 20 minuti fino alla stazione intermedia "Stand". Scivolerai sopra prati, alberi e rocce che compongono questo paesaggio silenzioso e bellissimo. A "Stand" cambierai sulla gondola rotante, che ti porterà in un rapido viaggio di 5 minuti verso la tua destinazione finale. Durante il viaggio, la gondola ruota di 360 gradi per garantire una fantastica vista aerea. Una volta in cima, la tua guida ti condurrà a visitare le terrazze, a 9.980 piedi sul livello del mare, dove c'è neve tutto l'anno. Goditi una fantastica vista sulle montagne e sui ghiacciai circostanti. Dopo le terrazze, visiterai il ponte sospeso più alto d'Europa, lungo 100 metri e a 1640 piedi da terra. Dall'altro lato vi aspetta l'ingresso della grotta di ghiaccio, un intricato sistema di tunnel nel mezzo del ghiacciaio. Al ritorno nell'edificio principale, pranzate nel ristorante panoramico. Gustate i piatti locali ammirando la vista sulle montagne circostanti. Dopo pranzo tocca a voi: godetevi il silenzio sulle terrazze, o fate la stessa azione sulla neve, prendendo una seggiovia seduti per lo snowpark. Quando avrai visto tutte le attrazioni, la tua guida ti riporterà a Zurigo passando per Engelberg, dove terminerà il tour.

  • Attività avventurose
  • Tour privati
2 attività trovate
Ordina per:

Tour delle grotte a Lucerna : domande frequenti

Tour delle grotte: quali sono le altre cose da fare a Lucerna ?

Le altre cose imperdibili da fare a Lucerna  sono:

Tour delle grotte a Lucerna : quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lucerna : altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lucerna ? Clicca qui per la lista completa.

Lucerna : le opinioni degli altri viaggiatori

Il tour è stato adorabile. L'autobus era molto confortevole e climatizzato. La guida del tour, una signora adorabile, era molto ben informata e ha fornito molte informazioni durante il viaggio (dall'inizio alla fine). Sebbene fosse un tour di 9,5 ore, il tempo è passato rapidamente perché era divertente e aveva molte attività da fare. La visita al Monte Titlis è stata il momento clou di questo viaggio. Sono stato benissimo su questa montagna. Sono stato contento che il tempo fosse buono e ho avuto l'opportunità di fare la maggior parte delle attività. È cambiato ed è diventato nuvoloso/nebbioso quando è arrivato il momento di partire. Fortunati noi. Ecco un breve video del mio tempo in montagna https://youtube.com/shorts/elomjINCA30?feature=share PS Nonostante fosse estate, in montagna faceva freddo. Si consiglia una giacca calda e buone scarpe da neve/ghiaccio. Anche lì noleggiano giacche.

Tour fornito da Best of Switzerland. Tutto dall'inizio alla fine è stato impeccabile. Comunicazioni eccellenti prima dell'inizio del tour. Una guida turistica molto amichevole e ben informata e un gruppo amichevole: cosa si può volere di più? L'attenzione all'igiene e alle precauzioni di sicurezza erano buone e implementate bene senza nulla togliere all'esperienza. Konrad la nostra guida è stata istruttiva, divertente e prontamente disponibile a scattare foto su richiesta! In effetti il tuo non sarebbe stato così buono senza di lui! Un tour eccellente e altamente raccomandato - ne vale la pena!

È stato un tour fantastico, siamo stati guidati brillantemente da Ernesto e guidati da Dário. Abbiamo preso un autobus super comodo, abbiamo visto un paesaggio meraviglioso, abbiamo preso una funivia di 3 mesi e poi un treno che ci porta alla stazione ferroviaria più alta d'Europa e siamo stati molto fortunati perché era una giornata senza nuvole e un sole fantastico e abbiamo visto fuori e dentro un ghiacciaio, qualcosa che non avevo mai visto ed è un miracolo della natura.

Edwardo era la nostra guida e posso davvero dire che è stata la migliore guida di sempre. Non solo in Svizzera, ma ovunque nel mondo. Era molto ben informato, si assicurava che tutto andasse per il meglio, riportava tutti indietro in tempo... Ora svizzero. Tutto questo è stato fatto in modo molto amichevole. Ha anche cantato per noi. Ma Edwardo mantiene il lavoro quotidiano, che non farà mai un cantante!

Viaggio bellissimo nel cuore della Svizzera con paesaggi mozzafiato.Organizzazione perfetta