Aggiungi date
Lucerna 

Tour in funivia

Lucerna  Tour in funivia: le attività più consigliate

Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

1. Da Lucerna: massiccio del Pilatus e crociera sul lago

Parti per una gita di un giorno da Lucerna e sali sul Monte Pilatus con la funivia. Fai un'escursione e fai i bagagli sulla terrazza panoramica, scendi dalla montagna con la ferrovia a cremagliera e completa la tua esperienza con un viaggio di ritorno in barca. Parti da Lucerna e rilassati a bordo di un comodo pullman durante il viaggio verso Kriens. Quindi, sali a bordo delle funivie panoramiche e raggiungi Fräkmüntegg per salire a bordo della funivia aerea Dragon Ride su per la montagna. Ottieni viste magnifiche delle cime innevate dalle finestre panoramiche. Arriva in cima al Monte Pilatus, a 2.132 metri sul livello del mare e sentiti come un uccello mentre osservi l'ambiente circostante. Raggiungi la vetta o avventurati lungo il Sentiero del Drago dove si pensava vivessero i draghi con poteri curativi nel Medioevo. Rilassatevi sulla terrazza panoramica e ammirate le magnifiche viste sulle montagne e sui laghi. Mangia in uno dei ristoranti per pranzare in cima al mondo. Preparati per il viaggio di una vita mentre scendi dalla montagna sulla ferrovia a cremagliera più ripida del mondo. Arrivo ad Alpnachstad per intraprendere una crociera di un'ora di ritorno a Lucerna sul bellissimo "Lago dei 4 Cantoni" (solo durante l'estate).

Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

2. Monte Titlis: tour di un giorno da Zurigo

Partecipa a un tour invernale spettacolare. Scopri paesaggi unici con nevi perenni e i ghiacciai e vivi un'esperienza indimenticabile. Parti per un affascinante viaggio in autobus sul Passo dell'Albis e lungo le sponde del suggestivo Lago di Lucerna, fino a raggiungere la città omonima. Una volta arrivato, partecipa ad un breve tour tra i siti d'interesse principali di Lucerna, inclusa una sosta per fotografare il famoso Monumento del Leone o il lago di Vierwaldstätte, traffico permettendo. Approfitta del tempo libero per visitare la città in totale autonomia. In seguito, riparti da Lucerna per dirigerti a Engelberg. L'affascinante viaggio attraverso gli imponenti ghiacciai alpini inizia proprio qui. Sali a bordo dell'ovovia con cabine rotanti di Rotair e, durante il tragitto che ti conduce sulla montagna, ammira viste spettacolari dei profondi crepacci dei ghiacciai. Ammira uno splendido panorama delle Alpi Svizzere dal Ristorante Panorama sulla cima del Monte Titlis. Dopodiché, visita la Grotta di Ghiaccio oppure regalati un piacevole viaggio sulla seggiovia Ice Flyer per osservare gli imponenti ghiacciai ancora più da vicino, a un'altezza di oltre 3.000 m. Se poi sei alla ricerca di un pizzico d'avventura, potrai scivolare sulla neve e ridiscendere la montagna. La scelta è tua.

Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

3. Da Zurigo: tour sullo Jungfraujoch sul tetto d'Europa

Esplora i monti innevati dello Jungfraujoch, dichiarato sito Patrimonio dell'Umanità UNESCO nel 2007 per il suo spettacolare paesaggio alpino e per ospitare il ghiacciaio più grande d'Europa. Inoltre, Jungfraujoch è anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. Il viaggio panoramico in autobus ti condurrà lungo il passo del Brünig e sulle sponde del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati incantare dalla vista spettacolare dei 3 picchi di Eiger, Mönch e Jungfrau durante il viaggio. Una volta in cima allo Jungfraujoch, potrai immergerti nel meraviglioso paesaggio delle Alte Alpi, fatto di ghiaccio, neve e rocce. Partecipa all'avventuroso tour "Sensazione Alpina", che segna il 100° anniversario della ferrovia della Jungfrau. Visita la Terrazza Panoramica della Sfinge e l'Altopiano per ammirare una vista mozzafiato del ghiacciaio dell'Aletsch. Passeggia tra i tunnel del palazzo di ghiaccio nel cuore del ghiacciaio e vivi un'esperienza unica e indimenticabile. Dopodiché, scendi attraverso la località chiusa al traffico di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attenderà l'autobus che ti riporterà a Zurigo.

Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di un giorno da Zurigo

4. Lucerna e massiccio del Pilatus: tour di un giorno da Zurigo

Scopri la bellezza di Lucerna e del Monte Pilatus con una gita di un giorno da Zurigo. Raggiungi la vetta in autobus, funivia, battello e treno a cremagliera. Per il viaggio di ritorno, sali su una crociera in barca sul Lago dei Quattro Cantoni. Parti dalla stazione centrale di Zurigo al mattino e goditi il viaggio in autobus attraverso la campagna lungo il Lago dei Quattro Cantoni fino a Lucerna. Fai una sosta al Monumento del Leone del Lago di Lucerna (traffico permettendo). Proseguire per Kriens e prendere una panoramica cabinovia e funivia fino alla vetta del Monte Pilatus (2128 m slm). Godetevi la vista mozzafiato sul paesaggio alpino svizzero e sui laghi circostanti. Quindi, sali su una delle funicolari più ripide fino ad Alpnachstad. Successivamente, rilassati durante una tranquilla gita in barca attraverso il Lago dei Quattro Cantoni per tornare a Lucerna. Da lì, prendi un autobus per Zurigo.

Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

5. Titlis: tour tra neve e ghiaccio perenni da Lucerna

Scopri uno scenario unico con vasti paesaggi innevati e diversi ghiacciai con questo tour sul Monte Titlis. Sali su una funivia girevole a 3.000 metri di altezza e scivola sui ghiacciai in seggiovia. Sali sull'autobus a Lucerna e incontra la tua guida professionista. Goditi un viaggio panoramico da Engelberg fino all'alto ghiacciaio alpino del monte Titlis.Ammira la vista spettacolare dalla funivia rotante Rotair che si affaccia su crepacci profondi e massi di ghiaccio giganteschi. La terrazza solarium in cima al monte Titlis offre una vista indimenticabile sul panorama alpino delle Alpi svizzere. Visita la grotta del ghiacciaio e fai un giro sulla seggiovia Ice Flyer che porta fino al parco del ghiacciaio.Percorri il ponte sospeso più alto d'Europa e preparati a fare un giro in slitta sulla neve. Dopo quest'esperienza invernale indimenticabile, torna a Lucerna nel tardo pomeriggio.

Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

6. Jungfraujoch: tour di 1 giorno al tetto d'Europa da Lucerna

Visita le montagne innevate del Jungfraujoch, patrimonio dell'UNESCO, il più grande ghiacciaio d'Europa. Qui si trova anche la stazione ferroviaria più alta d'Europa. L'escursione di 10 ore inizia con un viaggio panoramico in pullman da Lucerna, lungo il passo del Brünig e le rive del lago di Brienz fino all'Oberland Bernese. Dopo una pausa a Interlaken, sali a bordo della funivia dal terminal Grindelwald e goditi un giro spettacolare di 15 minuti per il ghiacciaio Eiger. All'arrivo prendi il treno a cremagliera per raggiungere la cima dello Jungfraujoch. Lasciati quindi incantare dal regno di ghiaccio, neve e roccia del paesaggio alpino. Vivi l'avventura con un tour alpino che segna il centenario della ferrovia della Jungfrau. Visita l'Osservatorio astronomico Sphinx e il plateau per una vista mozzafiato sul ghiacciaio dell'Aletsch. Cammina lungo le gallerie del palazzo di ghiaccio, realizzate nel cuore del ghiacciaio, per un'esperienza davvero unica. Scendi attraverso la località di Wengen fino a Lauterbrunnen, dove ti attende l'autobus che ti riporterà a Lucerna.

Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

7. Da Zurigo: gita di un giorno all'avventura sulla neve del Monte Titlis

Un viaggio panoramico in pullman da Zurigo ti porta attraverso una splendida campagna e lungo le rive del Lago dei Quattro Cantoni fino all'affascinante città di Lucerna. In un tour introduttivo della città, la tua guida indica i monumenti più eminenti come il Ponte della Cappella, la Chiesa dei Gesuiti e la Sala concerti e congressi. Goditi un po 'di tempo libero per esplorare la città vecchia, prima di continuare per Engelberg. Un viaggio mozzafiato con la funivia vi porta alla stazione intermedia "Trübsee" dove inizia la vostra avventura sulla neve. Scivola giù per la collina con gli snow tube e prova a sciare sulle piste per principianti: sicuramente un'esperienza irripetibile da non perdere. Un membro dello staff del Titlis Snow Park fornisce l'attrezzatura e supervisiona le attività. Termina la tua avventura prendendo la funivia rotante Rotair fino alla cima del Monte. Titlis, situato a 3'000 metri sul livello del mare. Dalla terrazza solarium, si può godere di una magnifica vista sulle Alpi svizzere e scattare alcune foto come souvenir per chi è tornato a casa. Nel tardo pomeriggio, discesa con la funivia e rientro a Zurigo in pullman.

Da Lucerna: gita di un giorno al Monte Rigi con crociera e funivia

8. Da Lucerna: gita di un giorno al Monte Rigi con crociera e funivia

Goditi una felice gita di un giorno sul Monte Rigi e sul Lago dei Quattro Cantoni. Naviga attraverso il Lago dei Quattro Cantoni, ammira una splendida vista panoramica sulle Alpi svizzere, viaggia sulla prima ferrovia di montagna d'Europa, visita Rigi Kaltbad e sali in funivia. Inizia la tua gita di un giorno con una rilassante crociera sul pittoresco Lago dei Quattro Cantoni. Una volta sbarcato a Vitznau, prendi la ferrovia di montagna più antica d'Europa, risalente al 1871, e raggiungi la cima del monte Rigi. Dalla vetta del Monte Rigi, lasciate vagare lo sguardo sulle Midlands svizzere con 13 laghi scintillanti e 620 vette alpine innevate. Goditi un po' di tempo libero in cima per esplorare uno dei tanti sentieri escursionistici, prenditi un momento di silenzio presso la cappella di montagna Rigi Kulm o gusta un pasto in un ristorante. Prendi un treno a cremagliera fino al villaggio pedonale di Rigi Kaltbad. Passeggia nella pittoresca piazza del villaggio per trovare il Mineralbad and Spa progettato dal famoso architetto svizzero Mario Botta. Se lo desideri, segui un facile sentiero escursionistico fino alla piattaforma panoramica Känzeli e ammira le imponenti catene alpine da una prospettiva diversa. Scendi con la funivia e goditi una vista mozzafiato sull'incontaminato Lago dei Quattro Cantoni. Fai una breve passeggiata in discesa fino al molo di Weggis e cattura la vista mozzafiato dalla Riviera di Lucerna con la tua macchina fotografica. Goditi una piacevole crociera in barca di ritorno a Lucerna.

Da Lucerna: tour del Monte Pilatus in treno, battello e funivia

9. Da Lucerna: tour del Monte Pilatus in treno, battello e funivia

Viaggia da Lucerna al Monte Pilatus su un circuito ricco di panorami che include una crociera sul lago, un treno a cremagliera e una funivia. Lascia che la tua guida ti mostri il panorama in evoluzione e risponda alle tue domande sul paese e sulla sua gente. Dirigiti verso l'imponente Monte Pilatus che incombe su Lucerna. Prendi una barca sul lago da Lucerna attraverso Alpnachstad. Quindi, sali a bordo della Pilatus Railway, la ferrovia a cremagliera più ripida del mondo, in funzione da maggio a novembre. Scendi con le funivie da Kriens che operano tutto l'anno. Scatta foto delle viste panoramiche dalle funivie. Ritorno a Lucerna in autobus.

Da Zurigo o Lucerna: tour dello Jungfraujoch di 2 giorni

10. Da Zurigo o Lucerna: tour dello Jungfraujoch di 2 giorni

Scopri un paradiso di neve e ghiaccio nell'incredibile Oberland bernese. Prendi la funivia e il treno a cremagliera fino alla cima dell'Europa e trascorri la notte nella tua scelta di Interlaken o Grindelwald. Giorno 1: Zurigo o Lucerna - Oberland bernese Rilassati durante il viaggio panoramico in pullman da Zurigo o Lucerna e viaggia attraverso una delle destinazioni alpine più attraenti della Svizzera. Dirigiti verso la magnifica regione della Jungfrau e trascorri il pomeriggio e la notte a Interlaken o Grindelwald all'arrivo. Opzione 1: Interlaken: Situata tra il Lago di Thun e il Lago di Brienz, Interlaken è il paradiso dello shopping della regione. Usa il tuo tempo libero per fare una crociera, prendere la funicolare per Harder Kulm o sfogarti al parco a tema Jungfrau Park. Opzione 2: Grindelwald: Immerso in un impressionante paesaggio alpino, Grindelwald è un paradiso per gli amanti della natura. Percorri i sentieri ben preparati e goditi una vista mozzafiato sulle tre cime delle montagne Eiger, Mönch e Jungfrau. Assapora l'autentica cucina locale e la musica folk la sera. 2° giorno: Oberland bernese - Zurigo Sali a bordo della funivia al terminal di Grindelwald per uno spettacolare giro di 15 minuti in funivia fino al ghiacciaio dell'Eiger. Da lì, cambia con un treno a cremagliera che ti porterà in cima allo Jungfraujoch. Arriva in vetta e immergiti in un paese delle meraviglie di ghiaccio, neve e roccia. Visita la Sphinx Observation Terrace per una vista panoramica delle cime innevate e del ghiacciaio più lungo d'Europa. Passeggia attraverso i tunnel del Palazzo del Ghiaccio nel cuore del ghiacciaio. Torna a Zurigo o Lucerna passando per località tranquille come Wengen.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
37 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 37

Tour in funivia a Lucerna : domande frequenti

Tour in funivia: quali sono le altre cose da fare a Lucerna ?

Le altre cose imperdibili da fare a Lucerna  sono:

Tour in funivia a Lucerna : quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Lucerna : altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lucerna ? Clicca qui per la lista completa.

Lucerna : le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.219 recensioni

Edwardo era la nostra guida e posso davvero dire che è stata la migliore guida di sempre. Non solo in Svizzera, ma ovunque nel mondo. Era molto ben informato, si assicurava che tutto andasse per il meglio, riportava tutti indietro in tempo... Ora svizzero. Tutto questo è stato fatto in modo molto amichevole. Ha anche cantato per noi. Ma Edwardo mantiene il lavoro quotidiano, che non farà mai un cantante!

Il monte Pilatus sovrasta Lucerna e la funivia è molto vicina - una volta in cima assicurati di fare tutti i sentieri, specialmente i tunnel interni - è esaltante salire e vedere l'intero paese disteso davanti a te! il tour è stato ben gestito e la guida è stata molto brava nel fornire la giusta quantità di storia e informazioni per renderlo un must da fare quando si è a Lucerna

Anche se la nebbia ci ha impedito di vedere i meravigliosi laghi e panorami mozzafiato, a volte il for si sarebbe dissipato e i panorami erano incredibili. Anche le corse in funivia erano incredibili. . Anche il treno a cremagliera è un'esperienza unica. Il piacevole viaggio in barca di ritorno a Lucerna è stato rilassante e semplicemente perfetto. Grazie .

Fantastica “gita” al monte Pilatus, funivia wow, la sensazione di stare sopra al monte era stra bella, provare per credere; il ritorno in treno semplicemente fantastico e un finale sul lago abbastanza rilassante. La guida Pedrero davvero brava, gentile, solare e simpatica, grazie!

Viaggio bellissimo nel cuore della Svizzera con paesaggi mozzafiato.Organizzazione perfetta