Aggiungi date

Cose da fare Ludwigsburg

I nostri consigli per Ludwigsburg

Ludwigsburg: emozionante gioco di fuga all'aperto autoguidato, passeggiata

1. Ludwigsburg: emozionante gioco di fuga all'aperto autoguidato, passeggiata

Indossa il tuo cappello da detective con questa app per smartphone autoguidata che salta le principali rotte turistiche di Ludwigsburg. Immergiti nella storia di un ex detective diventato autore di bestseller. Scopri perché è scomparso insieme al suo ultimo manoscritto. Scarica l'app e dirigiti verso la piazza del mercato in posizione centrale a Ludwigsburg per iniziare la tua avventura. Muoviti facilmente mentre segui gli indizi con le indicazioni dall'app. Scopri oscuri colpi di scena e svolte mentre risolvi enigmi e completi compiti per svelare il mistero. Vai oltre l'ordinario con una storia affascinante in cui nulla è come sembra. Incontra gli amici della persona scomparsa, ascolta i testimoni e leggi o ascolta i rapporti della polizia per scoprire indizi. Scopri quali strane storie c'erano nell'ultimo manoscritto della persona scomparsa lungo la strada. Risolvi il caso come una squadra o lavora come un iconico detective del lupo solitario. Dopo che il caso è finito, il divertimento continua con un emozionante giro bonus di compiti ed enigmi da decifrare.

Ludwigsburg: tour a piedi notturno di racconti spaventosi

2. Ludwigsburg: tour a piedi notturno di racconti spaventosi

Fai un tour notturno a piedi attraverso Ludwigsburg con la tua guida, conosciuta anche come le bugie nere. Seguili mentre ti raccontano le storie di carnefici, puttane e stracci di un tempo passato. Conosci Ludwigsburg e la sua storia spaventosa. Radunati davanti alla prigione e incontra la tua guida, le bugie nere. Lasciati incantare dai loro capelli e occhi scuri e senti l'aura nera della loro anima. Ascolta il loro terribile mestiere e le storie dei meno fortunati. Dirigersi verso Bärenwiese, lungo la Stern fino alla Rathausplatz. Scopri le punizioni inflitte a coloro che vengono colti in flagrante in atti criminali. Immergiti nella spaventosa storia di Ludwigsburg resa ancora più suggestiva dalla notte. Continua il tuo percorso verso il muro a Cluss Garden e poi concludi il tuo tour nella piazza del mercato.

Ludwigsburg: tour a piedi della narrazione di storie oscure

3. Ludwigsburg: tour a piedi della narrazione di storie oscure

Partecipa a uno spettacolo interattivo unico mentre segui il vecchio custode della torre di Ludwigsburg attraverso vicoli oscuri e angoli bui, per scoprire le storie oscure della città vecchia. Unisciti a questo approfondito viaggio a piedi e scopri fatti interessanti sulla città, a conoscenza solo della gente del posto. Karoline Brunner, la protagonista di questa storia, è stata la custode del campanile della chiesa fino all'inizio del secolo scorso. Vivendo una vita solitaria nella torre per molti anni, è stata la prima a vedere tutti i tipi di eventi dall'alto. Ascolta le vite degli antichi cittadini e i suoi pettegolezzi. Inizia da Holzmarkt, continua verso l'evangelica Stadtkirche e da lì verso Lindenstraße, che divide la città in città alta e bassa. Scendi nella città bassa oltre le scuderie fino al Palais Grävenitz, dove il misterioso viaggio termina nelle profondità delle sue cantine.

Ludwigsburg: tour a piedi del mistero dell'omicidio e della storia del crimine

4. Ludwigsburg: tour a piedi del mistero dell'omicidio e della storia del crimine

Unisciti alla tua guida, Gundula Gelmeroth, mentre tenta di riabilitare il nome di sua nipote in un processo per omicidio. Ascolta Gundula mentre ti racconta la storia di sua nipote, che ha ammesso di aver commesso un crimine che non avrebbe potuto commettere. Riuscirai a risolvere il caso e scoprire il vero assassino prima che sia troppo tardi? Viaggia indietro nel tempo fino all'era Biedermeier e segui Gundula fino al luogo di nascita di Eduard Mörike, uno scrittore tedesco originario di Ludwigsburg, per conoscere il ruolo svolto dallo scrittore in questo caso. Continua verso il mercato per cercare indizi. Successivamente, dirigiti alla sede del giornale prima di arrivare all'Holzmarkt, un obelisco dedicato a Mörike. Infine, ascolta gli eventi che hanno avuto luogo presso la locanda Zum Bären. Termina il tuo tour nel parco Bärenwiese, il cuore verde della città, dove imparerai se la tua missione ha avuto successo.

Ludwigsburg: tour dell'Akademiehof della medicina nel periodo barocco

5. Ludwigsburg: tour dell'Akademiehof della medicina nel periodo barocco

Scopri la storia della medicina durante il periodo barocco in un tour a Ludwigsburg. Fai una passeggiata guidata intorno all'Akademiehof e scopri tutto sugli abitanti del passato della zona e sui loro metodi di cura. Dolore al ginocchio? Mal di denti? Tosse secca? Nel periodo barocco non esistevano i medici come li conosciamo oggi. Ma le persone sapevano come aiutare se stesse. La gente inventava ogni sorta di rimedio, da quelli che raccoglievano erbe ai barbieri e ciarlatani. Tutti hanno elogiato le proprie capacità, non importa quanto benefiche o fatali. Johanna Bader, una donna del 18° secolo che indossava abiti da uomo per fare il lavoro del nonno, scrive di igiene, cure odontoiatriche, malessere ortopedico e ogni sorta di curiosità nei suoi rapporti. Scopri la sua storia di vita in prima persona dalla tua guida che è vestita come lei e risolvi i tanti enigmi dei giorni passati. Termina l'esperienza con una comprensione approfondita della pratica della medicina nel periodo barocco a Ludwigsburg.

Ludwigsburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ludwigsburg? Clicca qui per la lista completa.