Lugano Barche e yacht

Lugano Barche e yacht: le attività più consigliate

Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

1. Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta della Svizzera e dell'Italia. Parti da Como e viaggia a bordo di un comodo autobus alla volta della città di Lugano. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il pittoresco centro della città, degustare cioccolato svizzero e consumare il pranzo. Prosegui successivamente per il piccolo borgo di Cadenabbia, dove amavano soggiornare sia la regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia. Partecipa a una crociera panoramica in direzione di Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago di Como". Esplora la località secondo i tuoi ritmi e goditi la sua atmosfera idilliaca e rilassata. Sali quindi di nuovo a bordo di un traghetto e ammira il Lago di Como da una prospettiva diversa. Durante il tragitto, scopri l'armonia tra natura e architettura, mentre navighi accanto a ville sontuose caratterizzate da deliziosi giardini e natura incontaminata.

Da Como: gita di un giorno e crociera a Lugano e Bellagio

2. Da Como: gita di un giorno e crociera a Lugano e Bellagio

Lasciati incantare da un panorama meraviglioso mentre visiti due paesi e due laghi durante questa esperienza di gita di un giorno da Como a Lugano, Cadenabbia e Bellagio. Goditi un commento informativo e una crociera sul Lago di Como. Prendi un autobus da Como e, dopo circa 1 ora di macchina, raggiungi Lugano. Approfitta del tempo libero per visitare il delizioso centro cittadino e goditi una romantica passeggiata in riva al lago. Trasferimento in autobus a Cadenabbia, un piccolo paese sulla sponda del Lago di Como e meta di villeggiatura di molti aristocratici come la regina Vittoria d'Inghilterra e Zar Nicola di Russia. Da Cadenabbia, sali a bordo di una crociera per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la perla del Lago di Como. Trascorri del tempo libero in questo pittoresco villaggio. Più tardi, ammira lo straordinario paesaggio dall'acqua mentre fai un altro giro in barca sul lago. Ammira le affascinanti ville con i loro meravigliosi giardini mentre torni a Como.

Da Milano: Gita di un'intera giornata a Como, Lugano e Bellagio

3. Da Milano: Gita di un'intera giornata a Como, Lugano e Bellagio

Scopri due paesi in un giorno in una gita panoramica da Milano. Ammira le viste panoramiche sul Lago di Como e passeggia per le sue strade medievali. Fai una gita in barca per esplorare gli affascinanti negozi di Bellagio e visita la pittoresca cittadina di Lugano in Svizzera. Salta a bordo di un autobus a Milano e guida verso il Lago di Como. Passeggia per i vicoli medievali in un tour guidato a piedi e ammira le antiche ville. Scopri l'arte, la storia e le tradizioni locali della zona prima di vedere l'imponente cattedrale gotica. Risali sull'autobus per raggiungere la Svizzera. Ammira panorami impressionanti delle Alpi mentre guidi, poi goditi il tempo libero a Lugano per passeggiare ed esplorare. Fermati sul Lago di Lugano per ammirare la sua maestosità. Dopo la pausa, inizia il tuo viaggio verso il piccolo villaggio di Cadenabbia. Sali a bordo del tuo traghetto per Bellagio, dove potrai esplorare e fare acquisti secondo i tuoi ritmi. Prosegui verso il Monte Ghisallo e vedi il Santuario della Madonna del Ghisallo, dedicato alla Vergine Maria. Infine, torna in autobus a Milano.

Lugano: visita guidata con pranzo

4. Lugano: visita guidata con pranzo

Dopo aver incontrato la guida al tuo hotel, inizierai la giornata con una passeggiata nel centro storico di Lugano. Qui, vedrai il nuovo centro congressi, passeggi per il principale quartiere dello shopping di Lugano e vedi la gente del posto divertirsi nei numerosi ristoranti all'aperto. Un punto culminante andrà all'interno della chiesa del XV secolo che viene semplicemente chiamata "la chiesa". All'interno, vedrete impressionanti dipinti murali realizzati dall'artista italiano Bernardino Luini, uno dei discepoli di Leonardo da Vinci. Poi prendi un autobus per l'inizio del sentiero del Sentiero degli ulivi di Gandria, dove potrai goderti una piacevole passeggiata di un'ora sul sentiero storico "Sentiero delle olive" lungo il lago. Alla fine raggiungerai il romantico villaggio di Gandria, che si trova lungo le rive del Lago di Lugano. Successivamente, salirai su un'imbarcazione pubblica e navigherai alla tua sosta per il pranzo in una delle zone più panoramiche di Lugano, dove sperimenterai un pranzo all'aperto con risotto alla grotta. Verranno serviti vini bianchi o rossi del Ticino, così potrete concentrarvi sul vostro pranzo e, al contempo, potrete ammirare il meraviglioso Lago di Lugano con le sue montagne e i suoi villaggi circostanti. I tuoi chef di stand-by ti aiuteranno con il tuo risotto per assicurarti un pranzo eccellente con la degustazione della grotta. Dopo la tua esperienza a pranzo, la tua barca ti farà tornare in città.

  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati

Lugano: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lugano? Clicca qui per la lista completa.