Aggiungi date

Lungofiume di Budapest

Lungofiume di Budapest: le attività e i tour più consigliati

Budapest: crociera fluviale

1. Budapest: crociera fluviale

Lasciati incantare dai bellissimi ponti della città, osserva il lungofiume e scopri altre attrazioni di Budapest durante questa crociera panoramica. Passa sotto alcuni dei ponti più famosi di Budapest: il Ponte delle Catene con i suoi leoni guardiani, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà. Passa accanto al Lungofiume Danubio e vedi Piazza Vigadó. Ammira il Monumento di San Gellért, in cima alla Collina Gellért, il Palazzo Reale e il Parlamento. Sorseggia una birra fresca nei mesi estivi o un tè caldo in quelli invernali.

Budapest: crociera fluviale panoramica serale

2. Budapest: crociera fluviale panoramica serale

Apprezza le attrazioni di Budapest da una prospettiva diversa grazie a una crociera fluviale panoramica serale. Naviga sotto a splendidi ponti, osserva il lungofiume e scopri altri siti di interesse della città. Durante la crociera, passerai sotto ad alcuni dei ponti più famosi di Budapest: il Ponte delle Catene con i suoi leoni guardiani, il Ponte Elisabetta e il Ponte della Libertà, che collega il Mercato centrale con i Bagni Gellért. Passa accanto al lungofiume del Danubio e vedi la piazza Vigadó tér. Ammira il monumento di San Gellért, ubicato in cima alla collina Gellért, nonché il Palazzo Reale e il Parlamento. Sorseggia una birra fresca nei mesi estivi o un tè caldo in quelli invernali.

Buda e Pest: tour guidato a piedi di 3 ore

3. Buda e Pest: tour guidato a piedi di 3 ore

Goditi un tour a piedi di 3 ore fra le città gemelle di Buda e Pest, per scoprire il meglio che i monumenti e i luoghi della città possono offrire. Potrai conoscere le meraviglie di questa città, grazie a una guida che risponderà a tutte le domande e curiosità. Scopri la cultura locale di Budapest e le meraviglie storiche di questa affascinante città. Passeggerai per luoghi storici come la Basilica di Santo Stefano, Piazza Szechenyi, il Ponte delle Catene, il Castello di Buda e il Palazzo Reale. La guida ti fornirà una visita altamente personalizzata. Scopri la lunga e spesso turbolenta storia della città e la sua cultura contemporanea. Un tour perfetto per qualsiasi tipo di viaggiatore, giovane e anziano: un modo fantastico per conoscere questa vivace città.

Budapest: tour di stand up paddle

4. Budapest: tour di stand up paddle

Inizia con una breve introduzione alla tua attrezzatura e a come remare la tua tavola. Quindi uscirai sul fiume per goderti la natura, il sole, l'aria fresca e le calme acque del Danubio. In questo tour, farai un viaggio al tramonto sulla tua tavola da stand up paddle (SUP) dall'isola di Lupa fino a Romai. Potrai vedere alcune delle parti nascoste della città dall'acqua e goderti il suono della natura mentre galleggi. Questo è anche il momento perfetto per incontrare nuove persone. L'acqua è pulita e la temperatura è di circa 20 gradi Celsius durante l'estate, quindi durante il tour è anche possibile fare una breve nuotata se lo si desidera.

Budapest: tour guidato in bicicletta

5. Budapest: tour guidato in bicicletta

Non c'è modo più semplice di esplorare Budapest di questo tour guidato in bicicletta in inglese. Prendi il Duna Corso, il Ponte delle Catene e sali sul Quartiere del Castello per goderti il panorama e viaggiare indietro nel tempo. Scendi sul Danubio per pedalare lungo il fiume e rilassati sull'isola di Margaret prima di visitare la House of Parliament, la Freedom Square e la Basilica di Santo Stefano. Dopo un viaggio su Andrássy Avenue, vedendo il Teatro dell'Opera e la Casa del Terrore sulla strada, il tour raggiunge la Piazza degli Eroi e il Parco della Città prima di tornare in ufficio.

Tour in bici elettrica di Budapest

6. Tour in bici elettrica di Budapest

Questo ampio tour ti darà la possibilità di vedere tutte le migliori attrazioni di Budapest su comode e-bike. Partendo dall'opulento Teatro dell'Opera, percorrerai Andrassy Avenue fino al primo sito storico: Piazza dell'Eroe. Dietro questo si estende il tranquillo parco cittadino, dove imparerai a conoscere alcuni degli edifici del parco, tra cui il castello di Vajdahunyad e le terme Szechenyi. Prosegui verso il centro della città, passando accanto all'imponente Basilica di Santo Stefano e alla vicina Piazza della Libertà, dove potrai visitare il Parlamento. Pedala verso il Ponte Margherita e fai una deviazione verso l'Isola Margherita, un intero parco su un'isola, dove puoi rilassarti mentre la guida sarà a disposizione per rispondere alle domande e raccontarti storie del tumultuoso passato di Budapest. Attraversa il fiume e fermati a Batthyany Square per fare una pausa per un caffè e una torta. Successivamente, sali sulla collina tortuosa per raggiungere il quartiere del castello di Buda. Grazie alla tua e-bike, il viaggio in salita non sarà estenuante e quando arriverai in cima sarai ricompensato con magnifiche viste panoramiche dell'intera città. Torna giù per la collina e attraversa il Danubio fino al lato Pest della città. Naviga lungo la passeggiata del Danubio, passando per il Grande Mercato Coperto e il centro di Pest prima che il tour si concluda di nuovo al Teatro dell'Opera.

Budapest: tour a piedi di 3 ore di Pest con uno storico

7. Budapest: tour a piedi di 3 ore di Pest con uno storico

In questo fantastico tour a piedi di 3 ore, scopri l'essenza di Pest, il lato orientale e più giovane di Budapest. Scopri la storia di Pest, la diversa mentalità dei residenti di Pest e Buda e ricevi un resoconto di come è vivere lì oggi. La tua guida non ha paura di rispondere a nessuna domanda e di inserire qualsiasi argomento su Budapest e l'Ungheria. Esplora il centro di Budapest e visita vari luoghi tra cui la passeggiata sul Danubio, lo splendore Art Nouveau del Palazzo Gresham, la storica Accademia delle scienze, i ciottoli di via Zrínyi, la Basilica di Santo Stefano, via Andrássy, l'Opera di Stato Ungherese e la metropolitana del millennio . Scopri 1000 anni di storia ungherese in Piazza dell'Eroe. Visita la Basilica di Santo Stefano, la più grande chiesa al suo interno di Budapest (biglietto d'ingresso incluso).

Budapest: tour a piedi serale

8. Budapest: tour a piedi serale

Scopri Budapest con le luci della sera e concediti una piacevole crociera con questo fantastico tour nella capitale ungherese. Lasciati rapire dalla magia notturna degli splendidi edifici cittadini e ammira la città da una prospettiva completamente diversa. Approfitta di un suggestivo itinerario serale appositamente studiato per ammirare i siti più belli della città. Scopri tutto su questi grandiosi luoghi e ascolta le affascinanti storie che li riguardano. Parti dalle origine dell'Ungheria e viaggia alla scoperta dello sviluppo della lingua, della cultura e del paese nel corso di 1000 anni. Concludi in bellezza la serata con una crociera di 1 ora sul Danubio e sorseggia un ottimo drink sotto un romantico cielo stellato.

Budapest: tour in bicicletta con pausa caffè

9. Budapest: tour in bicicletta con pausa caffè

Visita Budapest in bicicletta e ammira i luoghi della capitale ungherese mentre scopri la sua storia affascinante. Con partenza dal viale Andrassy, passerai dal Teatro dell'Opera e poi attraverserai la Piazza degli Eroi ascoltando i fatti della storia e della cultura ungheresi. Visiterai poi il complesso del Castello Vajdahunyad, costruito per mostrare l'architettura ungherese all'Esposizione mondiale del 1896 e i bagni termali Szechenyi. A seguire vedrai la Basilica di Santo Stefano e la Piazza della Libertà. La Piazza è sede dell'ultimo monumento sovietico e dell'imponente Parlamento ungherese. Dalla riva del fiume si può godere del bellissimo panorama, patrimonio mondiale dell'UNESCO, nel quartiere del Castello: la Chiesa di Mattia, il Palazzo Reale e il Bastione dei Pescatori, mentre la guida ti spiegherà i luoghi nei dettagli. Attraverserai il Ponte Margherita sul lato Buda. Pedalerai lungo le rive del Danubio sul Ponte delle Catene, su Piazza Clark Adam, il Ponte Elisabetta, i bagni termali Rudas e il famoso hotel e terme Gellert, prima di attraversare il Ponte della Libertà di nuovo dalla parte di Pest per vedere il Gran Mercato Coperto. Infine tornerai indietro sul viale Andrassy per ammirare Il Teatro dell'Opera e terminare così il tour.

Tour a piedi guidato privato di 3 ore di Budapest

10. Tour a piedi guidato privato di 3 ore di Budapest

Questo tour privato a piedi di 3 ore di Budapest può essere personalizzato in base ai tuoi interessi, con soste in vari luoghi importanti della città. La tua guida può mostrarti il Teatro dell'Opera, la Basilica di Santo Stefano, Piazza della Libertà e il Parlamento. Potresti anche includere alcuni dei seguenti: la passeggiata sul Danubio, il Ponte delle Catene, il centro di Pest, il Ponte Margherita e l'Isola Margherita, il quartiere del Castello di Buda (Palazzo Reale, Bastione dei Pescatori, Chiesa di Mattia), il Grande Mercato Coperto, il Museo Nazionale e la Grande Sinagoga. Lungo il percorso ci sarà una pausa caffè con un dolce tradizionale ungherese. La tua guida esperta darà vita a questa affascinante città per te con storie sui siti che visiti.

Lungofiume di Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lungofiume di Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Lungofiume di Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 651 recensioni

Bella esperienza! Noi siamo andati a quella delle 19:00, così abbiamo potuto vedere l’accensione delle luci :) C’è possibilità di stare dentro, sopra, o di girare lungo il traghetto per fare le foto! All’interno c’è anche un bar dove consumare da mangiare o da bere! Consiglio

Esperienza molto positiva … guida preparata, gentile e disponibile…giro molto interessante alla scoperta della città… consigliata !!

Assicurati di andare in un giorno che non è festivo in modo che l'edificio del Parlamento sia effettivamente illuminato.

guida fantastica, consigliatissimo a tutti competente e preparata anche per l indicazione del pranzo veramente tutto top

Crociera che ti permette di vedere tutti i monumenti sul Danubio illuminati la sera! Bellissimo!