Luss
Tour in barca e crociere sul fiume

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Luss Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Loch Lomond: crociera di 2 ore alla scoperta delle isole

1. Loch Lomond: crociera di 2 ore alla scoperta delle isole

Scopri le leggende e segreti delle isole del lago di Loch Lomond, conosciute come “i gioielli della corona”. Scopri la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e sulle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più straordinari della Scozia. Questo piacevole giro in barca di  2 ore  passa dal golf club di Loch Lomond, famoso in tutto il mondo, ed esplora l'isola centrale di Loch Lomond, navigando attraverso una zona  chiamata  dalla gente del posto "The Narrows", continuando poi fino al paese di Luss.   Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi, conosciuto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La lussuosa barca ti permetterà di ammirare viste mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio di bar a bordo.  

...
Loch Lomond, Trossachs e Stirling castle: tour da Glasgow

2. Loch Lomond, Trossachs e Stirling castle: tour da Glasgow

Parti da Glasgow e fermati sulle splendide rive del Loch Lomond, uno dei laghi più belli e più grandi di tutta la Scozia. Regalati una crociera di 1 ora per ammirare viste spettacolari delle numerose isole del lago e delle montagne circostanti. In alternativa, passeggia lungo il lago per addentrarti nel villaggio di Luss, con le sue pittoresche case, caffè e viste meravigliose sul litorale occidentale del lago. Pranza nel piccolo villaggio di Aberfoyle, annidato nel cuore dello splendido Parco Nazionale delle Trossachs. Dopo pranzo, prosegui attraversando le Trossachs, il primo parco nazionale scozzese e note come le "Highlands in miniatura" per l'abbondanza di laghi, montagne e foreste. Il parco è famoso anche per essere la terra natia del leggendario brigante Rob Roy MacGregor. L'ultima tappa del tour ti condurrà nel maestoso Castello di Stirling, che si erge su una rocca vulcanica e offre viste incantevoli del paesaggio circostante. Avrai tempo a sufficienza per visitare il castello e conoscere le imprese di importanti figure storiche, come William Wallace, Roberto I di Scozia e Maria Stuarda. Data la varietà di interessanti cose da fare e da vedere, il Castello di Stirling è un sito assolutamente da non perdere. Al termine, ripartirai per il viaggio di ritorno a Glasgow. Il tour in barca di Loch Lormond è disponibile solo in inverno e per gruppi di almeno 6 partecipanti. Se il minimo non viene raggiunto verrà offerta una fermata alternativa.

...
Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

3. Da Glasgow: tour di 1 giorno a Loch Lomond e Whisky

Incontra la tua guida a Glasgow e viaggia a breve distanza verso Loch Lomond, uno dei più grandi laghi della Scozia. Fermati sulla sponda meridionale del lago, dove puoi scegliere di partecipare a una crociera in barca di 1 ora e goderti la vista delle montagne e dei castelli circostanti. Coloro che desiderano rimanere sulla terra ferma possono ammirare lo splendido paesaggio dalla riva. La prossima fermata è nel pittoresco villaggio di conservazione di Luss. Passeggia nel centro e scatta foto di cottage caratteristici o passeggia lungo una piccola spiaggia sulla riva del Loch Lomond e ammira la vista di Ben Lomond. Ci sarà un sacco di tempo per goderti il pranzo qui. Dopo una giornata piena di aria di montagna, laghi e foreste, torna alla distilleria di whisky Clydeside di Glasgow. Situata nel famoso Queen's Dock, questa distilleria all'avanguardia riporta la produzione di single malt in città. Fai un tour e vedi come questo whisky viene distillato dal grano al bicchiere. Se non sei un fan del whisky, la tua guida può lasciarti alla stazione degli autobus di Buchanan in anticipo, in modo da poter esplorare i vivaci bar e luoghi di musica della città.

...
Loch Lomond: tour serale in barca

4. Loch Lomond: tour serale in barca

Goditi la vista spettacolare del tramonto su Loch Lomond con una tour in barca di 1 ora e 15 minuti che ti da l'opportunità di ammirare questo fantastico panorama. Sali a bordo della nave e concludi in bellezza la tua giornata.  Salpa dal villaggio di Balloch e naviga tra le affascinanti case dei maggiori industriali scozzesi, tutte con vista su Ben Lomond, il monte più a sud della Scozia. Poi, prosegui fino alla famosissima Rossdhu House e al Loch Lomond Golf Club, supera la Inchmurrin Island, la più grande isola nell'entroterra della Gran Bretagna, e raggiungi le rovine del Lennox Castle, risalente al XII secolo. Scopri la storia e le leggende sul lago di Loch Lomond e sulle zone circostanti, mentre ammiri uno dei panorami più straordinari della Scozia. Ascolta le spiegazioni di Neil Oliver, uno dei più famosi storici e archeologi, conosciuto per i programmi "Coast" e "A History of Scotland" sulla BBC. La lussuosa barca ti permetterà di ammirare viste mozzafiato dal ponte superiore e inferiore e potrai approfittare del servizio bar a bordo.  

...
Da Glasgow: Castello di Stirling e Loch Lomond Tour

5. Da Glasgow: Castello di Stirling e Loch Lomond Tour

Immergiti nella natura lussureggiante di Loch Lomond e The Trossachs National Park e visita le città vicine prima di entrare nel trambusto della storica città di Stirling per vedere il Castello di Stirling. Questo tour parte da Glasgow e offre una crociera facoltativa a Loch Lomond. Partendo da Glasgow, è a breve distanza in auto dal villaggio protetto di Luss sulle rive del Loch Lomond. Il villaggio è noto per i piccoli e pittoreschi cottage che fiancheggiano le strade acciottolate. Le viste sul Loch Lomond offrono anche un'ottima opportunità fotografica. La chiesa di Luss attrae molti visitatori, molti dei quali sperano di avvistare la tomba vichinga all'interno del parco. A questo punto, puoi scegliere di navigare nelle acque del Loch Lomond con una crociera facoltativa di 90 minuti che fornisce commenti aggiuntivi sull'area. Dirigendosi più in profondità nel Parco Nazionale di Trossachs c'è Duke's Pass, una strada tortuosa attraverso uno scenario spettacolare. Prenditi del tempo per catturare la bellezza della zona prima di recarti a Callender per un pranzo facoltativo. Questa vivace città ha negozi, caffè e sale da tè da esplorare. L'ultima tappa è nella storica città di Stirling. Affacciato sulla città si trova il Castello di Stirling, dimora di molti reali scozzesi e uno dei castelli più visitati del paese. Scegli di acquistare i biglietti d'ingresso al castello o goditi le viste esterne ed esplora le altre prelibatezze storiche che la città ha da offrire. Più tardi, torna a Glasgow.

...

Luss: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luss? Clicca qui per la lista completa.

Luss: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottima giornata. La guida, Laura, era preparata, disponibile e ironica. Tutte le tappe e gli orari sono stati rispettati; inoltre, Laura ha accettato di fermarsi qualche minuto in un punto non previsto per darci la possibilità di osservare il panorama e scattare delle foto. È un modo validissimo per chi, viaggiando da solo come me, non può permettersi l'affitto di un'auto per scoprire le bellezze scozzesi.

La Scozia è emozionante

Bellissimo tour con visita dei posti più belli della Scozia. Peter la guida e autista del bus molto gentile e disponibile e pronto per ogni evenienza.È stata una bella giornata un esperienza emozionante e da ripetere. Timberbush è un eccellente tour operator

Abbiamo effettuato da Glasgow un tur guidato per Oban e le High Lands. La guida Charlie con massima professionalità frammista a simpatia. Conoscitore dei posti e loro della storia. Pronti suggeritore

Ottima soluzione per visitare comodamente questi bellissimi paesaggi. La guida, Andy, simpatica e puntuale. Bus molto comodo.

Tour perfetto

Organizzati molto bene, autista/guida molto gentile e disponibile.