Giardini del Lussemburgo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Giardini del Lussemburgo: le attività e i tour più consigliati

Parigi: sessione fotografica con fotografo privato

1. Parigi: sessione fotografica con fotografo privato

Ottieni un souvenir unico del tuo soggiorno a Parigi e partecipa a una sessione fotografica del tuo viaggio in luoghi selezionati secondo i tuoi requisiti. Collabora con un fotografo professionista per creare momenti magici e immortala il tuo viaggio con uno stile contemporaneo e spontaneo. I fotografi sono esperti selezionati e altamente qualificati residenti in città che condivideranno con te le loro conoscenze come vecchi amici. Entro 5 giorni lavorativi, ricevi un link per la tua personale galleria online protetta da password per scaricare gratuitamente le tue immagini editate da un professionista.

Parigi: tour di kickstart dei momenti salienti della città privata di 2,5 ore

2. Parigi: tour di kickstart dei momenti salienti della città privata di 2,5 ore

Conosci Parigi in questo tour introduttivo privato di 2,5 ore e visita le principali attrazioni della città. Segui la tua guida locale mentre ti portano alle attrazioni famose e alle gemme nascoste. Incontra la tua guida e cammina attraverso gli splendidi Giardini del Lussemburgo. Perditi nelle stradine del Quartiere Latino e di St. Germain. Scopri dove socializzano gli intellettuali parigini, esplora passaggi e angoli e ascolta la tua guida mentre ti racconta la storia della zona. Dirigiti al Museo del Louvre e guardalo dall'esterno. Percorri gli eleganti giardini delle Tuileries fino a Place de la Concorde e scopri il suo crudele passato. Arrivo a Les Invalides e conoscere il suo legame con Napoleone. Prosegui per Champ de Mars, uno dei più grandi spazi verdi della città, e infine ammira il simbolo di Parigi, la famosa Torre Eiffel. Il tuo tour si conclude alla Torre Eiffel.

Parigi: tour privato di mezza giornata con una guida locale

3. Parigi: tour privato di mezza giornata con una guida locale

Esplora i principali siti storici e monumenti di Parigi in un tour privato di 4 ore. Scegli quali punti di riferimento e punti di interesse desideri visitare e ricevi consigli personalizzati dalla tua guida. Inizia con un prelievo al mattino presto dal tuo alloggio a Parigi dalla tua guida autista di lingua inglese. Per tutto il giorno la guida condividerà le proprie conoscenze e raccomandazioni locali in ciascuna area. Fermati per le foto di importanti monumenti lungo la strada. Ammira luoghi iconici come il Moulin Rouge, il magnifico Grand Palais, Montmartre o il Champ Elysees. Inoltre, scopri gemme nascoste e luoghi preferiti locali.

Parigi: tour a piedi del quartiere latino con guida locale

4. Parigi: tour a piedi del quartiere latino con guida locale

Trascorri un po' di tempo esplorando le viste panoramiche del Quartiere Latino di Parigi, mentre la tua guida ti mostra i posti migliori per le foto. Viaggia verso monumenti iconici, tra cui la Cattedrale di Notre Dame, i Giardini del Lussemburgo e la Chiesa di San Giuliano i Poveri. Inizia il tuo tour ai Giardini del Lussemburgo, con fiori, fontane e un palazzo. Fermati e scatta foto davanti ai viali alberati e alle statue nei giardini. Quindi, cammina verso il Pantheon. Scatta foto davanti alle colonne mentre la tua guida ti parla degli eroi nazionali sepolti all'interno. Fai una sosta all'Arena Lutetia, per posare come un gladiatore, alla Chiesa di Saint Julien de Pauvre, alla libreria Shakespeare and Company e alla Cattedrale di Notre Dame. Il tour si concluderà in Rue de la Huchette, una strada utilizzata durante le riprese del film La La Land. La strada perfetta per concludere con un video divertente o un selfie.

Parigi: tour privato o di gruppo del Quartiere latino

5. Parigi: tour privato o di gruppo del Quartiere latino

Goditi un tour a piedi privato nel Quartiere latino di Parigi, la zona popolare sulla sponda sinistra della Senna (Rive Gauche). Trascorri 2 ore a fianco di una guida locale esperta e ammira i più bei monumenti della Rive Gauche, mentre ascolti la storia dell'area e dei geni artistici che ha ispirato, tra cui Hemingway, Woody Allen e Salvador Dalì.  Il Quartiere latino è la sede della Sorbona (la prestigiosa Università di Parigi), il Pantheon, la famosa libreria Shakespeare and Co. e i meravigliosi Giardini di Lussemburgo. Questo tour privato ti porterà nel cuore della storia parigina, dall'epoca medievale alla cultura bohémienne del giorno d'oggi, preservata in questa affascinante area studentesca. 

Parigi: tour privato dei maggiori luoghi di attrazione

6. Parigi: tour privato dei maggiori luoghi di attrazione

L’autista ti verrà a prendere in hotel e inizierai il tour con la visita alla famosa Cattedrale Notre Dame. Quindi proseguirai verso l’Ile de la Cité, situata in mezzo alla Senna. Scopri il famoso quartiere di Saint Michel, l’Hotel de Ville, e goditi il panorama dei più bei ponti di Parigi, tra cui il Pont Neuf e Pont des Arts. Dopodiché l'autista ti accompagnerà al Palais du Luxembourg, passando davanti ai monumenti simbolo della città, come il Pantheon. Fai una passeggiata rilassante ai giardini Luxembourg, paradiso di vegetazione e pace immerse nel cuore della città. Ammirare il famoso Palais du Luxembourg del XVI secolo, i suoi giardini fioriti e le sue sculture. Vedrai poi il Louvre e la sua famosa piramide, Palazzo Reale, la Chiesa di St. Eustache, la Borsa di Parigi, l’Assemblea Nazionale e gli Invalides. Assapora poi un tipico pranzo picnic francese al parco degli Champs de Mars, davanti alla Torre Eiffel, da cui potrai goderti l’incantevole panorama della città e assaggiare la tipica baguette con il camembert, gli affettati e naturalmente una bottiglia di buon vino rosso. Il tuo tour continuerà lungo la Senna alla famosa Place de la Concorde e quindi agli Champs-Elisées, considerati da molti il più bel viale al mondo. L’autista partirà dall’inizio del viale, così potrai salire sull’Arco de Trionfo e goderti lo spettacolare panorama dall’alto. Ammirerai la Concorde, la Madeleine, Opera Garnier e Place Vendôme prima di proseguire verso Montmartre, uno dei quartieri più romantici e affascinanti di Parigi. Prima di finire il tour, l’autista ti lascerà all’inizio di Brutte Montmartre così potrai visitare la Basilica del Sacro Cuore, oppure decidere di passeggiare fino a Place du Tertre, famoso per i suoi numerosi artisti. Dopodiché sarai riaccompagnato in hotel o in altro luogo a tua scelta del centro di Parigi.

Parc Montsouris: L'esplorazione del cavaliere e del mago oscuro

7. Parc Montsouris: L'esplorazione del cavaliere e del mago oscuro

Il gioco della città inizia fuori dalla stazione della metropolitana RER B Cite Universitaire. Ci vorrà circa un'ora per completare e puoi anche esplorare al tuo ritmo: metti in pausa il gioco e riprendi in qualsiasi momento dal punto in cui l'hai messo in pausa. Finirai alla colonna. Mentre risolvi le sfide, la storia si svolge e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Allora, sei pronto per un emozionante gioco di città? Dopo la prenotazione riceverai un'e-mail con le istruzioni su come scaricare e giocare al gioco sul tuo telefono. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in diversi gruppi più piccoli che competono l'uno contro l'altro e si incontrano all'ultima tappa del gioco. Consigliamo a ciascun utente di acquistare un biglietto per un'esperienza ottimale, sebbene più persone possano condividere un telefono.

Tour privato a piedi di 2 ore nel quartiere latino di Parigi

8. Tour privato a piedi di 2 ore nel quartiere latino di Parigi

Questo tour guidato a piedi di 2 ore nel Quartiere Latino ti porta nel cuore della Parigi medievale e avrai un'idea di come fosse questa zona, ora famosa per la sua eleganza e raffinatezza. Mentre cammini lungo le strade di ciottoli, incontrerai molti studenti che frequentano le varie università del distretto, tra cui la Sorbona, famosa nel mondo per i suoi alti standard e tradizioni secolari. L'area emana uno spirito giovane di ribellione e idee progressiste, che sono in contrasto con le antiche strade e chiese dell'epoca medievale. Questa è Parigi dove la tradizione incontra davvero il futuro. Il tour ti porta attraverso i numerosi strati del Quartiere Latino. Insieme ai monumenti storici e alla splendida architettura del vecchio mondo, troverai i jazz club più alla moda di Parigi, così come discoteche, cocktail bar e ristoranti alla moda. I principali siti visitati durante il tour includono Shakespeare and Company, Rue Saint-Séverin, la Chiesa di Saint-Séverin, l'Hôtel de Cluny, La Sorbona, il Panthéon, la Chiesa di Saint-Étienne-du-Mont e i Giardini del Lussemburgo.

Parigi: tour a piedi della Parigi boema con degustazione e bocce

9. Parigi: tour a piedi della Parigi boema con degustazione e bocce

Unisciti a una guida locale per scoprire il fascino enigmatico della capitale francese in questo illuminante e divertente tour a piedi di Parigi. Inizia l'avventura sulla collina di Sainte-Genevieve, un luogo popolare tra gli studenti universitari locali che offre viste impressionanti sull'imponente Pantheon. Il tour continua ai Giardini del Lussemburgo, dove puoi immergerti nel romanticismo di questo tranquillo rifugio che offre tregua dalle strade trafficate di Parigi. Dirigiti vicino alla vivace zona di Saint-Germain, un punto di riferimento per scrittori, intellettuali, musicisti e artisti. Pieno di caffè eclettici, caffetterie alla moda, librerie pokey e vivaci mercati di strada, è facile capire perché Ernest Hemingway, Jim Morrison e molti altri si siano innamorati dell'atmosfera bohémien della zona di Saint-Germain. Quindi, passeggia lungo gli argini sereni della Senna e fermati in una tradizionale enoteca per assaggiare un tipico piatto di salumi francesi. Pieno di formaggio deliziosamente decadente, salumi salati e ricco patè, questa è un'autentica delizia gastronomica francese. Da qui ti sposterai nella bellissima piazza circostante, la più antica di Parigi, per giocare a bocce o bocce. Questo divertente gioco è ancora giocato da molti cittadini della città e di tutto il paese. Senza dubbio potrebbero avere alcuni suggerimenti sulla tecnica mentre suoni. Dopo la partita, dirigiti verso la vivace zona di Saint-Michel e dai un'occhiata alla prima libreria inglese di Parigi, annidata in una casa medievale e piena di libri. Termina la tua avventura nell'iconica Cattedrale di Notre Dame, dove puoi esprimere il desiderio di tornare a Parigi.

Parigi: tour fotografico a piedi instagrammabile

10. Parigi: tour fotografico a piedi instagrammabile

Esplora Parigi a piedi e trova i posti migliori per scattare foto durante questo viaggio guidato della città. Evita la folla e trova i luoghi perfetti ininterrotti vicino a caffè famosi, chiese caratteristiche, quartieri imperdibili e l'iconica Torre Eiffel. Se vuoi scattare foto speciali di te stesso, con la tua famiglia o con il tuo partner in una delle città più fotogeniche, questo è il tour che fa per te. Oltre a individuare i migliori spot fotografici, imparerai anche a conoscere la storia di Parigi e i personaggi famosi. Cammina attraverso uno dei quartieri più antichi di Parigi, le Marais, e trova posti incredibili da catturare per il tuo Instagram o altre pagine di social media. Ascolta le storie sulla regina Caterina de' Medici e sul re Enrico IV e su come hanno influenzato questa zona. Trova famosi caffè di artisti e scrittori, tra cui il tradizionale Café Les Deux Magots e il Cafe de Flore, e visita la chiesa più antica di Saint-Germain-des-Prés. Più tardi, sarai in grado di trovare il tuo posto perfetto vicino alla Torre Eiffel per scattare foto evitando la folla.

Giardini del Lussemburgo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Giardini del Lussemburgo? Clicca qui per la lista completa.

Giardini del Lussemburgo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 108 recensioni

Esperienza INCREDIBILE e consiglio vivamente!

Ha fatto un servizio fotografico per un fidanzamento a sorpresa. Ci sono stati alcuni cambiamenti dell'ultimo minuto, ma tutto è andato per il meglio. Beks è una fotografa straordinaria e sicuramente vorrebbe farle fare un altro servizio fotografico per noi. Siamo scesi in ritardo per le riprese e lei è rimasta ancora per quasi l'intera ora e ha fatto diverse posizioni e pose. ADORIAMO come sono uscite le foto e tutti quelli con cui le condividiamo affermano che sono meravigliose. Consiglio vivamente a chiunque stia facendo una proposta a sorpresa o a chiunque voglia solo avere delle belle foto della tua vacanza!

Confortevole, professionale con risultati fotografici eccezionali

Alain era un vero professionista, assicurandosi di mantenere la sessione rilassata e confortevole. Ci siamo sentiti come se un amico stesse scattando le nostre foto. A causa dell'incapacità di garantire un giro Uber abbastanza grande da raggiungere la Torre Eiffel in modo tempestivo, abbiamo improvvisato nell'area circostante e non potevamo essere più felici dei risultati. Consiglio vivamente di utilizzare i suoi servizi.

Esperienza unica

Avevamo Alain come fotografo e possiamo solo lodarlo con i toni più alti! Alain e io abbiamo pianificato il fidanzamento insieme e questo lo ha reso un grande successo.Alain è stato molto spontaneo, quindi il ritardo del treno non ha avuto importanza. Ti mostra anche cosa devi fare per rendere le foto estremamente belle e ti rendi conto che è un fotografo con passione!

È stato un ottimo servizio fotografico, il fotografo si è impegnato e ci ha anche dato l'opportunità di cambiare i nostri abiti. Eravamo in posti diversi per le riprese. Altamente raccomandato.

Eny è stata unica, gentile e cordiale e le sue foto sono state fantastiche