Cose da fare a
Luxor

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Pianifica la tua visita

  • L'Egitto è interessato da disordini politici. È un luogo sicuro da visitare?

    I terroristi continuano a pianificare attentanti in Egitto e gli stranieri potrebbero essere colpiti nelle località turistiche o in altri luoghi frequentati da stranieri. Sii sempre vigile su ciò che accade intorno a te e sii prudente per evitare di ritrovarti in situazioni rischiose.

  • Devo rispettare un determinato codice d'abbigliamento?

    L'Egitto è un paese islamico. Per le donne, è preferibile indossare abiti modesti, tenere spalle e ginocchia coperte ed evitare indumenti troppo aderenti. Le donne che visitano luoghi religiosi sono tenute a coprire la testa e il collo con un foulard e a togliere le scarpe se richiesto. Gli uomini possono indossare pantaloni corti e magliette.

  • Gran parte dell'Egitto è occupato dal deserto: come posso attraversarlo?

    I veicoli 4x4 sono l'unico modo per attraversare il deserto e preparati a viaggiare su sentieri accidentati. Magari prendi una pillola contro la nausea o affidati qualsiasi altro rimedio utile per prevenire il mal d'auto.

Da ricordare

  • Lingua
    Arabo
  • Valuta
    Egyptian Pound EGP (£)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +20
  • Il periodo migliore per andare
    Le temperature possono essere elevate da maggio a settembre, perciò se vuoi evitare il caldo eccessivo, visita la città nei mesi più freschi da ottobre a febbraio. Porta sempre con te la protezione solare e vestiti a strati per proteggerti dal sole e dalle temperature più fresche della sera.

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 4.937 recensioni

Bellissima escursione, siamo partiti in 3 dal nostro hotel di Hurgada alle 4:10 del mattino con un comodo Van e arrivati a Luxor alle 9 circa (ci siamo fermati una volta). All’arrivo abbiamo incontrato Nene la nostra guida italiana, che è stata bravissima in tutto e per tutto con le sue bellissime spiegazioni sia al tempio di Karnak, alla Valle dei Re, al Tempio funerario di Hatshepsut ed ai colossi di Memnon, oltre a darci anche spiegazioni nel tragitto e a rispondere in maniera efficace a tutte le nostre domande. Ci fosse un voto dare 10+ anche per la gentilezza e la cortesia. Dopo la prima fermata di Karnak abbiamo attraversa il fiume Nilo con una barca (a pagamento 10€) e ne è valsa la pena; abbiamo pranzato e proseguito con le altre tappe descritte sopra. Alle 17 è terminato il tutto ed alle 22 eravamo già all’hotel. La consiglio vivamente per chi è amante della storia Egiziana e anche chi vuole scoprire nuovi posti. Grazie Nene di tutto e complimenti anche agli autisti.

Très bonne journée passée à Louxor, découvertes de lieux sacrés remplis d'histoire, nous avons passé un incroyable moment. Notre guide Shadia a rempli son rôle parfaitement et a su nous apporter bon nombre d'explications sur chacun des lieux visités! Le personal était aux petits soins, en nous donnant des bouteilles d'eau biens fraîches avant et après chaque activité. Nous avons pu également profiter de temps libre sur place. Nous recommandons vivement l'activité ! Merci pour ce beau momento!

Everything was perfect! Nana, our guide, was passionate, funny and caring. We had an amazing time with her, she told us a lot of incredible and interesting stories that made our visit even more magical. The pick up and the flight were on time, we payed 15€ each to make a cruise after lunch, on the Nile. I really advise you to do that because is relaxing and the landscape is charming.

Giornata molto bella solo un lungo viaggio in auto 2 volte 4,5 ore ma una bella pausa dalle vacanze Super driver e una guida molto simpatica la gita in barca sul Nilo dove anche molto bello

Ghada è una guida molto esperta che è felice di condividere la ricca storia del suo adorabile paese.