Luxor
Accessibile in sedia a rotelle

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Luxor Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

2. Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

• Giorno 1: Assuan Scopri la cultura Egizia in barca a vela sul Nilo con una crociera a 5 stelle. La guida specializzata in egittologia ti preleverà in tempo per iniziare il tour con una visita alla diga di Assuan. Raggiungi il punto in cui dovrai salire su un motoscafo per raggiungere l'isola di Philae. In seguito a un tour dell'isola e a una visita al tempio, effettua il check-in per il giro in barca. Scatta alcune foto di entrambe le sponde del Nilo e ascolta le storie relative ai Nubiani e agli Egizi. Bevi il tè sulla terrazza mentre navighi nelle splendide acque del Nilo. Fai una sosta per visitare il tempio e goditi un pernottamento a bordo dell'imbarcazione.  • Giorno 2: Edfu - Esna - Luxor Goditi una colazione a bordo della nave e salpa verso Edfu, per un meraviglioso tour su una carrozza trainata da cavalli nel tempio di Edfu. Torna alla barca a vela e dirigiti a Esna, passando per il Lago di Esna. Raggiungi infine Luxor, il luogo in cui la nave attraccherà per la notte.  • Giorno 3: Luxor Ascolta la guida che ti narrerà nel dettaglio la storia della Valle dei Re. Dopodiché, prosegui alla scoperta dei segreti della regina di Hatshepsut durante una visita al suo tempio. Scopri la Cisgiordania e visita la casa di Howard Carter, nella quale il famoso uomo inglese scoprì la tomba del re Tut. Prenditi del tempo per rilassarti sulla barca prima di andare a visitare il più grande tempio del mondo: il tempio di Karnak. Visita il piccolo e bellissimo tempio di Luxor. Goditi un pernottamento sulla nave da crociera.  • Giorno 4: Luxor - Partenza Dopo la colazione, saluta Luxor.

Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

3. Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

Giorno 1: Luxor Dopo essere stato prelevato dall'aeroporto internazionale di Luxor o dall'hotel, sali a bordo della nave e fai rotta a valle verso la sponda occidentale. Qui ammira monumenti come i Colossi di Memnone, la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e la casa di Howard Carter, lo scopritore della tomba di Tutankhamon, dove puoi ammirare tesori appartenenti a questo faraone. Più tardi, torna in hotel e riposa per un po' prima di uscire per esplorare la città di Luxor e il suo antico mercato. Giorno 2: Luxor Alzati prima dell'alba e fai un'esperienza unica con un volo in mongolfiera sopra la città. Guarda come la luce del sole illumina Luxor e i suoi dintorni prima di tornare alla nave. Naviga attraverso antichi villaggi e bellissime isole e scopri la vera cultura egizia. Raggiungi Esna in serata. Giorno 3: Edfu - Kom Ombo Arriva nella città di Edfu al mattino e raggiungi a bordo di una tradizionale carrozza a cavalli il tempio di Edfu, il più grande tempio tolemaico d'Egitto.   Nel pomeriggio raggiungi Kom Ombo, sorseggiando un drink sul ponte della barca durante la crociera. A Kom Ombo visita il tempio della città, unico nel suo genere, dedicato a due divinità, e scopri la sua architettura contrastante nei suoi edifici simmetrici. Giorno 4: Assuan La crociera prosegue oggi per Assuan, città famosa per la sua cultura nubiana. Dopo la prima colazione dirigiti al Tempio di Iside sull'isola di File e visita la diga, che fornisce elettricità agli abitanti lungo Nilo. Più tardi approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la città e il suo antico mercato. Giorno 5: Abu Simbel Raggiungi l'antica meraviglia di Abu Simbel al mattino e trascorri la giornata esplorando questo complesso di templi, uno dei più importanti al mondo. Giorno 6: Assuan Inizia il viaggio di ritorno a Luxor, visitando le isole e i villaggi nubiani che incontrerai durante la crociera. Giorno 7: crociera Trascorri la giornata a bordo della nave rientrando a Luxor. Giorno 8: Luxor Dopo la prima colazione fai un tour della sponda orientale di Luxor. Visita il tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo, nonché il bellissimo Tempio di Luxor. Alla fine del tour, rientra al tuo alloggio o all'aeroporto di Luxor.

Luxor: giro in mongolfiera all'alba

4. Luxor: giro in mongolfiera all'alba

Inizia questa esperienza irripetibile con un prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Luxor intorno alle 4:00. Trasferimento in barca attraverso il fiume Nilo in Cisgiordania, dove sarete accolti dai membri dello staff con caffè, tè e snack. Sulla barca, il pilota del tuo pallone ti informerà sulle misure di sicurezza e risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Una volta che il pilota avrà esaminato la lista di controllo pre-volo, informerà anche l'equipaggio di terra. Dopo aver installato il pallone - prestando sempre molta attenzione ai dettagli di sicurezza - inizierà il processo di gonfiaggio a caldo. Guarda come il pallone inizia a rialzarsi e poi inizia a salire a bordo con l'assistenza dell'equipaggio di terra. Il decollo è così delicato che la maggior parte degli ospiti non si rende nemmeno conto di aver lasciato il terreno. Man mano che diventi un tutt'uno con il vento, perderai la sensazione di movimento e la tua percezione delle altezze, sentendo finalmente la tranquillità delle mongolfiere, disturbata solo dal rumore dei bruciatori di palloncini. Il volo dura fino a 1 ora dal decollo all'atterraggio ed è anche subordinato alle condizioni meteorologiche della giornata. Il pilota ha sempre in mente l'interesse dei passeggeri e di se stesso, con la sicurezza come priorità n. 1. Ammira viste mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Vedi le vite degli agricoltori e degli altri locali mentre scivoli sui campi, dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono raccolti e si prendono cura dei loro animali. Per garantire che tutti i passeggeri abbiano pari opportunità di vedere e scattare alcune foto straordinarie, il pilota sarà sicuro di ruotare il pallone durante il volo. Tieni presente che il tuo pilota è sotto il controllo dell'aeroporto di Luxor e deve seguire le sue indicazioni. Prima di atterrare, ti verrà ricordato la posizione di atterraggio corretta e quindi il pilota cercherà un posto per atterrare, di solito in un campo vuoto o in un'area desertica.

Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

5. Nilo: 4 notti in crociera a 5 stelle all-inclusive da Luxor

1° giorno: Luxor Approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Luxor da parte di una guida esperta. Visita quindi il grande Complesso templare di Karnak. Raggiungi lo splendido Tempio di Luxor e fai il check-in per la crociera prima di riposarti. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Luxor, per poi passare la notte a bordo. 2° giorno: da Luxor a Esna Il tour inizia al mattino presto alla scoperta della meravigliosa sponda occidentale. Viaggia in direzione della Valle dei Re prima di continuare l'esperienza con una visita al rinomato Tempio funerario di Hatshepsut. Fai ritorno a bordo per ricominciare la navigazione, e ammira la vista di Luxor lungo il tragitto. Attraversa alla sera la chiusa di Esna prima di raggiungere Edfu. Pernotta di nuovo a bordo dell'imbarcazione. 3° giorno: da Edfu a Kôm Ombo Viaggia al mattino presto alla volta del Tempio di Edfu con carrozza e cavalli. Fai ritorno a bordo dell'imbarcazione per gustare un drink sul ponte e partire per la cittadina di Kôm Ombo. All'arrivo, visita il Tempio di Kôm Ombo, prima di tornare di nuovo sulla nave. 4° giorno: Assuan Parti alle 05:00 circa per esplorare i templi di Abu Simbel. Sali di nuovo a bordo per un po' di relax. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Assuan per poi passare la notte in crociera. 5° giorno: Assuan, partenza Dopo la prima colazione dirigiti verso il Nilo e prendi un motoscafo egiziano alla volta dei Templi di File. Viaggia quindi alla scoperta della rinomata diga di Assuan, prima della conclusione del tour.

Da Assuan: pernottamento in crociera sul Nilo a Luxor con pasti

6. Da Assuan: pernottamento in crociera sul Nilo a Luxor con pasti

Goditi la bellezza del fiume Nilo in questa crociera da Assuan a Luxor con trasferimento di ritorno ad Assuan. Fai una crociera notturna a bordo di una nave a 5 stelle su un fiume rinomato per la sua importanza storica, il suo status leggendario e la sua naturale eleganza. Giorno 1: Verrai prelevato in tarda mattinata dal tuo alloggio ad Assuan. Guida fino al punto di imbarco e intraprendi la tua crociera a cinque stelle. Riponi i bagagli in camera e siediti per un delizioso pranzo mentre navighi lungo il fiume. Cerca gli uccelli locali e osserva le città lungo il fiume mentre scendi lungo il fiume. Guarda il tramonto e goditi una cena a bordo con una varietà di opzioni. Riposa nella tua stanza per la notte. Giorno 2: Svegliati e avrai la possibilità di guardare l'alba sul Nilo prima di gustare una deliziosa colazione con caffè. Prenditi un po' di tempo per ammirare le viste sul fiume prima di prepararti per la partenza a Luxor alle 16:00. Incontra il tuo autista e torna al tuo alloggio ad Assuan.

Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

7. Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

Giorno 1: Luxor La tua guida egittologa verrà a prenderti alle 11:00 da qualsiasi luogo a Luxor. Da lì verrai trasferito alla tua crociera sul Nilo. Dopo l'arrivo entrerai nella tua cabina e dopo pranzo inizierà la navigazione da Luxor. Una volta presa la camera, ammira dal ponte scoperto le isole di Luxor mentre passi. È inoltre possibile osservare piccole imbarcazioni, villaggi egiziani, mucche e asini, e scattare rare foto di autentica natura egiziana. Passa poi attraverso la chiusa di Esna, e dopo continua il viaggio verso la città di Edfu. Giorno 2: Edfu Il secondo giorno inizierà la mattina con un giro in una carrozza trainata da cavalli per visitare il Tempio di Edfu. Torna alla crociera, da dove continuerai a viaggiare verso Kom Ombo. Verso il tramonto, potrai visitare il Tempio di Kom Ombo, dopo di che continua a viaggiare per tutta la notte verso Assuan. Giorno 3: Assuan Dopo la colazione la mattina del l'ultimo giorno, il tour si concluderà a Assuan.

Hurghada: giro in mongolfiera di Luxor e tour di un giorno con i pasti

8. Hurghada: giro in mongolfiera di Luxor e tour di un giorno con i pasti

Il nostro delegato verrà a prenderti dal tuo hotel a Hurghada verso le 23:00. Dopo il prelievo dal tuo hotel, guida verso Luxor e inizia il tuo viaggio in un veicolo privato con aria condizionata. Rilassati in tutta comodità mentre viaggi per esplorare i monumenti storici più importanti di Luxor. All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un bar per provare un tè locale. Ti godrai quindi un giro in mongolfiera per 45: 60 minuti per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Quindi, visiterai la Valle dei Lavoratori (Deir el-Medina). Questo è il luogo dove vivevano gli operai delle tombe reali. Qui vedrai il Tempio di Deir el-Medina, dedicato alla dea Hathor. Questo è l'unico tempio in tutto l'Egitto dove puoi ammirare le incisioni del Giudizio Finale. In ogni sito, riceverai informazioni dalla tua guida turistica egittologa e avrai del tempo libero per esplorare da solo gli antichi monumenti. Quindi, ammira il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnone, quindi fermati a pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, goditi un giro in feluca al tramonto. Goditi una rinfrescante tazza di tè egiziano tradizionale (gratuito). Continua a navigare e guarda lentamente il tramonto sulla Cisgiordania di Luxor, ammira le scene intorno a te mentre navighi lungo il Nilo Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, è il tempio di Karnak. dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Quindi, vai al tempio di Luxor. Costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno, il bellissimo tempio fu completato da Ramses II. Quindi fermati a cena in un ristorante locale. Infine, verrai trasferito di nuovo al tuo hotel a Hurghada

Marsa Alam: tour di un giorno a Luxor in autobus

9. Marsa Alam: tour di un giorno a Luxor in autobus

Viaggia dal tuo hotel a Marsa Alam fino a Luxor, comodamente trasportato su un veicolo con aria condizionata. Qui puoi visitare il famoso complesso templare di Karnak, il più grande edificio religioso mai costruito. L'antico nome egiziano del posto è Ipet-isut, che significa "il luogo più santo". Poi, goditi un ottimo pranzo al ristorante. Dopo pranzo, dirigiti sulla riva occidentale del Nilo, dove ti aspettano le maestose statue di Amenofi III, i colossi di Memnone. Prosegui lungo la Valle dei Re, per ammirare le straordinarie tombe dei faraoni. Visita 3 tombe e prosegui per il Tempio funerario di Hatshepsut a Deir el-Bahari. Questo maestoso tempio, dedicato alla regina Hatshepsut, l'unica donna faraone, si sviluppa attraverso una serie di terrazze costruite sulla spianata desertica, sotto le scogliere di arenaria. Alla fine del tour, fai ritorno al tuo hotel a Marsa Alam.

Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

10. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 4 notti da Luxor ad Assuan

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

Accessibile in sedia a rotelle a Luxor: domande frequenti

Accessibile in sedia a rotelle: quali sono le altre cose da fare a Luxor?

Le altre cose imperdibili da fare a Luxor sono:

Accessibile in sedia a rotelle a Luxor: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.795 recensioni

Bellissima escursione, siamo partiti in 3 dal nostro hotel di Hurgada alle 4:10 del mattino con un comodo Van e arrivati a Luxor alle 9 circa (ci siamo fermati una volta). All’arrivo abbiamo incontrato Nene la nostra guida italiana, che è stata bravissima in tutto e per tutto con le sue bellissime spiegazioni sia al tempio di Karnak, alla Valle dei Re, al Tempio funerario di Hatshepsut ed ai colossi di Memnon, oltre a darci anche spiegazioni nel tragitto e a rispondere in maniera efficace a tutte le nostre domande. Ci fosse un voto dare 10+ anche per la gentilezza e la cortesia. Dopo la prima fermata di Karnak abbiamo attraversa il fiume Nilo con una barca (a pagamento 10€) e ne è valsa la pena; abbiamo pranzato e proseguito con le altre tappe descritte sopra. Alle 17 è terminato il tutto ed alle 22 eravamo già all’hotel. La consiglio vivamente per chi è amante della storia Egiziana e anche chi vuole scoprire nuovi posti. Grazie Nene di tutto e complimenti anche agli autisti.

Il viaggio è altamente raccomandato. A Hurghada siamo stati prelevati puntualmente alle 04:15. C'erano un totale di 9 partecipanti, che avevano molto spazio nel minibus con aria condizionata. Shaban è stata un'ottima guida (tedesco) in loco. I due piloti Hangi & Mubarak hanno guidato comodamente. Porta con te piccoli spiccioli per i servizi igienici (50 centesimi). Durante la visita guidata, ci sono servizi igienici gratuiti, ma vengono sempre con qualcosa. Ti fermi in due negozi (i venditori non erano invadenti). C'era anche la possibilità di pagare in hotel se non avevi abbastanza soldi/nessuna carta di credito con te. Abbiamo prenotato il viaggio tramite questo sito/app senza biglietti. Sul posto abbiamo pagato 1200 LE (per due adulti) alla guida. Per il viaggio sul Nilo (facoltativo) erano richiesti 11 euro a persona. Faceva molto caldo. => Pensa attentamente se vuoi farlo con questo caldo. Ci sono poche zone d'ombra e nessun vento.

è stato affascinante, fantastico, la nostra guida amir mohammad è un archeologo, parla perfettamente inglese, tedesco. sa tutto sulla storia dell'antico Egitto. Ci ha fatto sapere tutto sulle tombe, sui templi e sui faraoni. l'autobus aveva l'aria condizionata, ci danno acqua fredda in tutti i punti. Il ristorante era davvero buono con molti pasti deliziosi. King Wallley era incredibile. La visita alla tomba di Tutanchamo costa 20 £, ha un valore, il colore nella tomba è vivo, non lo dimenticherai mai. senza vivere, non è possibile descrivere questo fantastico, magico tour. mamy grazie alla nostra guida turistica amir mohommad.

Grande tour organizzato per vedere i più importanti di Luxor (anche se non entri nel tempio di Luxor) Entrano i seguenti templi: Karnak, Valle dei Re (3 tombe), i colossi, Valle della Regina e come attività separate hai: giro sul nilo (€ 10 e va bene) e visita un negozio di pietre a mano (facoltativo per comprare cose) Cibo, acqua e trasporti tutto a posto. È vero che è molto difficile e se hai due giorni è meglio che farlo tutto in un giorno. Non avevamo scelta e avevamo solo un giorno e il giorno dopo sei molto stanco.

Très bonne journée passée à Louxor, découvertes de lieux sacrés remplis d'histoire, nous avons passé un incroyable moment. Notre guide Shadia a rempli son rôle parfaitement et a su nous apporter bon nombre d'explications sur chacun des lieux visités! Le personal était aux petits soins, en nous donnant des bouteilles d'eau biens fraîches avant et après chaque activité. Nous avons pu également profiter de temps libre sur place. Nous recommandons vivement l'activité ! Merci pour ce beau momento!