Luxor Attività acquatiche

Luxor Attività acquatiche: le attività più consigliate

Luxor: tour privato delle banche occidentali e orientali e mongolfiera

1. Luxor: tour privato delle banche occidentali e orientali e mongolfiera

Esplora i magnifici templi di Luxor con un tour di un'intera giornata visitando la riva occidentale e orientale di Luxor. Sali in cielo in un giro in mongolfiera sui siti storici all'alba, assapora il pranzo in un ristorante locale e naviga sul fiume Nilo in una tradizionale barca a vela in feluca. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel. Vivi un indimenticabile volo in mongolfiera di 45-80 minuti ad un'altezza di oltre 1500 piedi nel cielo. Ammira i siti storici dal cielo. Dopo l'atterraggio, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, conosciuta anche come la Valle delle Porte dei Re. Quindi, dirigiti al tempio funerario della regina Hatshepsut. Situato di fronte alla città di Luxor, è considerato un capolavoro dell'architettura antica. Lasciati stupire da 3 enormi terrazze che si ergono sopra il deserto e nelle scogliere di Deir el-Bahari Quindi, spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III presso i Colossi di Memnone, quindi fermati a pranzo in un ristorante locale. Naviga sul fiume Nilo in una tradizionale barca a vela in feluca per scoprire la bellezza di Luxor. Rilassati con un drink mentre ti immergi nel paesaggio. Vai al Tempio di Karnak, il più grande esempio di culto della storia, è stato dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu per rappresentare la triade tebana. Ascolta e lasciati stupire dalla spiegazione di questa storia antica Spostati al tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, verrai riaccompagnato al tuo hotel.

Dal Cairo: crociera di 4 giorni sul Nilo da Assuan a Luxor con pasti

2. Dal Cairo: crociera di 4 giorni sul Nilo da Assuan a Luxor con pasti

Scopri le meraviglie del Nilo in questo viaggio di 4 giorni dal Cairo che include i pasti. Vola ad Assuan ed esplora il Tempio di Philae con una guida egittologica. Ammira i panorami mentre navighi verso Edfu e Luxor. Esplora la Valle dei Re e scopri la zona dall'alto con un volo in mongolfiera. Giorno 1: Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio al Cairo e rilassati mentre il tuo autista naviga nel traffico per te. Essere lasciati all'aeroporto del Cairo e prendere un breve volo per Assuan. Incontra la tua guida egittologa fuori dalla porta di uscita della sala arrivi. Visita l'Alta Diga e il maestoso Tempio di Philae, costruito in onore della Dea Iside, la principale divinità dell'isola. Trasferimento sul fiume Nilo e imbarco sulla nave da crociera. Naviga lungo il Nilo, rilassati e goditi un delizioso pranzo e una cena a bordo. Dormi in una cabina accogliente. Giorno 2: Svegliati con un'abbondante colazione mentre navighi sul Nilo intorno a Kom Ombo. Ammira il singolare Tempio di Sobek, dedicato a Sobek il dio coccodrillo e Horus il dio dalla testa di falco. Avere la possibilità di visitare il Tempio di Abu Simble. Assapora il pranzo a bordo e continua Edfu. Assapora una cena da leccarsi i baffi e ammira il tramonto a bordo. Riposati nella tua cabina per la notte. Giorno 3: Goditi l'aria mattutina con una tazza di caffè e fai colazione prima di visitare il tempio tolemaico ben conservato dedicato a Horus a Edfu. Sali a bordo della barca e pranza e cena a bordo mentre ammiri i paesaggi mozzafiato sulla strada per Luxor. Giorno 4: Vivi lo splendore di Luxor con un giro in mongolfiera al mattino presto. Essere trasferito al sito di decollo e scoprire la Valle dei Re dall'alto. Fai colazione a bordo della barca prima di partire per visitare la Valle del Re per 2 ore. Trasferimento al Tempio di Hatshebsuite per scoprire la prima donna che governò l'Egitto. Fermati ai Colossi di Memnon per ammirare due enormi statue in pietra del faraone Amenhotep III. Viaggia verso i templi di Karnak per quasi 2 ore. Infine trasferimento all'aeroporto di Luxor per il volo di ritorno al Cairo. Incontra il tuo autista all'aeroporto e torna al tuo alloggio al Cairo.

Luxor: crociera sul Nilo 4 notti tutto incluso e Abu Simbel

3. Luxor: crociera sul Nilo 4 notti tutto incluso e Abu Simbel

Giorno 1: Luxor Inizia la tua esperienza approfittando del servizio di prelievo dal tuo alloggio a Luxor. Poi, visita il grande complesso templare di Karnak. Raggiungi lo splendido Tempio di Luxor e fai il check-in per la crociera prima di riposarti. Alla sera potrai scoprire l'antico mercato di Luxor, per poi passare la notte a bordo. 2° giorno: da Luxor a Esna Il tour inizia al mattino presto alla scoperta della meravigliosa sponda occidentale. Viaggia in direzione della Valle dei Re prima di continuare l'esperienza con una visita al rinomato Tempio funerario di Hatshepsut. Fai ritorno a bordo per ricominciare la navigazione, e ammira la vista di Luxor lungo il tragitto. Alla sera, attraversa la chiusa di Esna per poi raggiungere Edfu. Pernotta di nuovo a bordo dell'imbarcazione. Giorno 3: da Edfu a Kom Ombo Al mattino presto, raggiungi il Tempio di Edfu a bordo di una carrozza con i cavalli. Fai ritorno a bordo dell'imbarcazione per gustare un drink sul ponte e partire per la cittadina di Kôm Ombo. All'arrivo, visita il Tempio di Kôm Ombo, per poi fare ritorno sull'imbarcazione. Giorno 4: Assuan Alle 5:00 del mattino preparati a visitare i Templi di Abu Simbel. Alla sera, scopri l'antico mercato di Assuan e fai ritorno alla nave per trascorrere la notte. Giorno 5: Assuan, partenza Dopo la prima colazione, raggiungi il Nilo a bordo di un motoscafo egiziano alla volta dei Templi di File. Viaggia quindi alla scoperta della rinomata diga di Assuan, prima della conclusione del tour.

Da Hurghada: crociera sul Nilo di 5 giorni con visite guidate

4. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 5 giorni con visite guidate

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

5. Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

Giorno 1: Inizia con un prelievo dal tuo hotel di Assuan alle 8. Innanzitutto, visita il bellissimo Tempio di File, dedicato alla dea Iside. Dopodiché procedi verso la sorprendente Grande DIga, un miracolo dell'ingegneria costruito nel 1960 per proteggere le regioni circostanti dalle inondazioni del Nilo. In seguito, recati a effettuare il check-in per la crociera e salpa alle 14 circa. Goditi un piacevole pomeriggio in crociera e raggiungi il  Tempio di Kom Ombo in tempo per contemplare il tramonto. Questo bellissimo tempio venne costruito per adorare gli dei Sobek e Horus. Prosegui con la navigazione verso Edfu, dove la crociera si fermerà per il pernottamento. Giorno 2: Alzati presto al mattino per fare colazione prima di goderti un tour in una carrozz trainata da cavalli dal Tempio di Horus a Edfu. Qusto antico tempio ospita scene importanti e iscrizioni del Dramma Sacro che racconta il conflitto tra Horus e Seth. Torna verso la crociera e sorseggia il tè del pomeriggio mentre torni verso Luxor. Passa per il lago di Esna situato lungo il percorso prima di raggiungere Luxor alle 19. Giorno 3: Il terzo giorno, dirigiti verso la Valle di Re, situata appena fuori la città di Luxor. Esplora il sito con la tua guida e passeggia per le  Tombe Reali. Procedi verso il Tempio della Regina Hatshepsut nella località di Deir El-Bahari. La regina Hatsheput fu la prima donna a governare l'Egitto faraonico. Dopodiché, ammira i Colossi di Memnon che si affacciano sul Nilo.  Visita il complesso di templi di Karnak, dedicato al dio Amon e a sua moglie Mut. Passeggia per le colonne giganti della celebre Grande Sala Ipostila. Il tempio di Karnak ospita anche il trattato di pace più antico noto agli storici, che venne firmato da Ittiti ed Egizi. La versione egizia del trattato è stata conservata su una parete del tempio di Amon a Karnak. Dopodiché, scopri il maestoso tempio di Luxor e l'oblelisco di Ramses II di fronte al primo Pilone. Infine, usufruirai di un servizio di transfer verso l'aeroporto o verso la stazione ferroviaria, per la partenza finale.

Da Assuan: crociera sul Nilo all-inclusive di 2 notti

6. Da Assuan: crociera sul Nilo all-inclusive di 2 notti

Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Assuan, raggiungerai il porto insieme alla tua guida esperta per iniziare il tuo viaggio lungo il Nilo. Partendo nel pomeriggio, avrai tempo in abbondanza per guardare fuori dalla tua lussuosa imbarcazione o per rilassarti in piscina ammirando la flora rigogliosa e la fauna variegata del Nilo gustando il pranzo. Verso il tramonto, arriverai al Tempio di Kom Ombo, risalente al 180 a.C. Passeggia tra le imponenti colonne del complesso e apprendi di più sul significato religioso dell'edificio, che rende omaggio a 2 divinità contemporaneamente. Dopodiché, tornerai a bordo per la cena e arriverai a Edfu, dove la barca attraccherà per la notte. Terminata la colazione, partirai alla volta del Tempio di Edfu, un santuario al dio Horus, nonché uno dei templi meglio preservati d'Egitto. Sali poi su una carrozza con cavalli per un giro nell'area, prima di tornare sulla barca per rilassarti. Arrivando a Luxor in serata, ammirerai le luci della città dall'acqua mentre ti prepari per la cena. La mattina successiva, dopo colazione, la crociera terminerà nella storica e vivace città di Luxor.

Da Marsa Alam: crociera sul Nilo di 4 giorni a 5 stelle con visite guidate

7. Da Marsa Alam: crociera sul Nilo di 4 giorni a 5 stelle con visite guidate

Inizia il tour il 1 ° giorno con il ritiro da qualsiasi località di Marsa Alam alle 6:00. Guidi ad Assuan in un'auto con aria condizionata con un rappresentante, nel caso abbiate bisogno di aiuto. All'arrivo ad Assuan, incontra la tua guida turistica e dirigiti prima all'Aswan High Dam, quindi prendi un motoscafo per Philae Island. Dopo il tour di Assuan, fai il check-in alla crociera. Una volta a bordo, preparati a scattare splendide foto di entrambi i lati del fiume Nilo. Scopri le culture sia nubiane che egiziane e vedi piccole imbarcazioni, persone nubiane e villaggi intorno a te. Bevi il tuo tè sulla terrazza mentre la nave naviga. Fermati a Kom Ombo per visitare il Tempio di Kom Ombo, quindi goditi un pernottamento in barca. Il giorno 2, salpa verso Edfu. Goditi un'esperienza meravigliosa a cavallo e in carrozza per visitare il tempio di Edfu prima di tornare alla crociera e salpare per Esna. Passa Esna Lock e continua a Luxor dove la crociera si fermerà durante la notte. Il 3 ° giorno, scopri la Valle dei Re e ascolta le spiegazioni dettagliate della tua guida sulla sua storia. Quindi, visita il tempio della regina Hatshepsut e scopri i suoi segreti. Fai una sosta a Howard Carter House, dove viveva il famoso inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Torna alla crociera e goditi un po 'di tempo per rilassarti prima di visitare il maestoso Tempio di Karnak. Fai una visita al bellissimo Tempio di Luxor prima di passare la notte in crociera. Dopo la prima colazione del 4 ° giorno, sbarca sulla crociera e torna alla posizione di partenza originale a Marsa Alam.

Luxor: gita in barca privata in Felucca con prelievo dall'hotel

8. Luxor: gita in barca privata in Felucca con prelievo dall'hotel

Fai una crociera sul fiume Nilo in una tradizionale barca a vela in feluca per scoprire la bellezza di Luxor. Rilassati con un drink mentre ti immergi nel paesaggio. Goditi un viaggio privato con prelievo e rientro in hotel. Ammira cammelli, asini e un'ampia varietà di uccelli e animali selvatici. Guarda i bambini che giocano nell'acqua e gli agricoltori tradizionali al lavoro. Lasciati stupire mentre il sole tramonta sulla Cisgiordania e sulla Valle dei Re.

Luxor: tour in motoscafo con visita a Banana Island

9. Luxor: tour in motoscafo con visita a Banana Island

Il tuo accompagnatore locale ti preleverà dal tuo albergo e ti trasporterà verso la riva del Nilo a Luxor, dove troverai ad attenderti una barca per il viaggio. Naviga lungo le pacifiche acque del maestoso fiume Nilo, ammira l'imponente Tempio di Luxor sulla riva orientale e le colline rosa della riva occidentale, e goditi un'esperienza stimolante e incredibilmente rilassante che non dimenticherai mai.  Goditi la tranquillità dell'acqua del Nilo che è stata la linfa vitale d'Egitto sin dai tempi dei faraoni. Goditi un drink durante il tuo giro in barca. La barca si dirigerà dal nord di Luxor verso un'isola ricoperta di piantagioni di banane. La barca si dirigerà verso Banana Island, un'isola ricoperta di piantagioni di banane. Trascorri dei momenti di relax godendo di un bellissimo paesaggio durante questo tour esplorativo.  Goditi una tazza di tè egiziano rinfrescante e alcune delle più dolci e deliziose banane che tu abbia mai provato. Prosegui con la navigazione e contempla il tramonto che scende lentamente sulla riva ovest di Luxor, ammiranto i panorami che circondano il Nilo.

Luxor: Hatshepsut, Valle dei Re, giro in feluca e guida

10. Luxor: Hatshepsut, Valle dei Re, giro in feluca e guida

Inizia la giornata intorno alle 12:30 con un prelievo in hotel a Luxor, dopodiché recati dall'altra parte del Nilo in un'auto comoda e di nuovo modello. Dopo 20 minuti, raggiungi il luogo di sepoltura dei re di Tebe, la Valle dei Re. Prima di entrare, ricevi una descrizione dettagliata dalla tua guida presso il Centro Visitatori, visto che non potranno venire con te. Una volta che sai cosa stai cercando, visita 3 tombe e ammira questi siti archeologici. Dopodiché, prosegui verso il Tempio di Hatshepsut, in onore dell'unico sovrano donna della storia dell'Antico Egitto. Sul percorso di ritorno verso Luxor, fai una sosta fotografica di 20 minuti presso i Colossi di Memnon e ammira le due statue giganti. Dopodiché, procedi per un pranzo verso un delizioso ristorante (in base all'opzione selezionata). Infine, rientra a Luxor al molo della barca e inizia la tua esperienza con i feluca. Rilassati suoi morbidi cuscini e goditi la tranquillità dell'acqua che è stata la linfa vitale d'Egitto sin dai tempi dei faraoni. Goditi una bibita fresca mentre ti dondoli dolcemente lungo il fiume, guardando le scene intorno a te che non sono cambiate nei millenni. Osserva i bambini che giocano in acqua, i cammelli e gli asini, guarda i contadini tradizionali che svolgono il loro lavoro e i bufali d'acqua, oltre che un'ampia varietà di uccelli e fauna selvatica. Dopodiché ammira il sole che tramonta lentamente sulla riva occidentale o la Valle dei Re. Alla fine del tour, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

  • Attività acquatiche
16 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Luxor

Quali sono le migliori attrazioni di Luxor?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Punto positivo: -Piscina pulita con teli da bagno forniti -Cibo vario e buono -Personale cordiale -Visite interessanti -Guida molto professionale e simpatica -buona logistica (trasferimento aeroporto e hotel, tour in autobus, barca) -letto comodo Punti negativi: -molto rumoroso di notte (motore della barca, discoteca nelle vicinanze quando la barca è ormeggiata - orari molto presto per la colazione (07:00 - 08:00) - poco tempo libero - sveglia anticipata - prestare attenzione alle visite e vi verrà chiesto obbligatorio consigli per tutto anche in barca (come il paese)

L'intero viaggio è stato ben organizzato e la guida turistica Mohamed Wafa era super ben informata e il suo inglese era buono. È stato un viaggio piacevole che abbiamo visitato molto e ne è valsa la pena. La barca era pulita e anche il servizio era molto buono. GetYourGuide annuncia che la crociera sarà un 5 stelle quando in realtà il servizio sulla barca lo è ma la barca non è, anche se molto pulita e funzionale, la barca ha almeno 20 anni. Sarebbero state gradite altre foto e il nome della barca (beau rivage).

Tutte le attività descritte nel programma sono state consegnate in modo tempestivo. La guida assegnata al gruppo di viaggiatori che parlano inglese era molto ben informata e disponibile ad assistere in eventi imprevisti (test PCR da sostenere senza preavviso). Le attività aggiuntive sono suggerite senza alcun obbligo di svolgerle (costo extra).

Il 5 stelle è sopravvalutato. Buffet medio. Internet a pagamento e capriccioso. TV in arabo e in bianco e nero solo quando la barca è ormeggiata. Buona guida! Peccato che tutte le barche sbarchino negli stessi posti negli stessi orari! Apprezzabile il deposito bagagli all'arrivo.

Il cibo era buono, la nostra guida Khalf era fantastica. Consiglierei questa crociera a chiunque