Luxor
Attività adatte alle famiglie

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Luxor Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Da Luxor: 2 notti, 3 giorni di crociera sul Nilo di lusso

1. Da Luxor: 2 notti, 3 giorni di crociera sul Nilo di lusso

Fai un viaggio da Luxor ad Assuan a bordo di una lussuosa barca a 5 stelle che include tutti i pasti e le visite guidate ad alcuni dei templi più iconici e ben conservati dell'Egitto lungo il fiume Nilo. Giorno 1 Inizia il primo giorno della tua crociera di più giorni con un prelievo dall'hotel dal tuo alloggio a Luxor intorno alle 7:00. Prima di salire a bordo della tua barca, farai una visita guidata all'iconica Valle dei Re a Luxor. Visita ed entra nelle 3 tombe più importanti degli antichi re, vedendo le numerose iscrizioni e geroglifici che le decorano. Successivamente, sarai condotto al Tempio di Hatshepsut, che è un bellissimo tempio funerario dell'importante regina d'Egitto, il cui potere politico ha cambiato lo stato dell'Egitto in quel momento. Segui la tua guida mentre prosegui nell'esplorazione della città di Habu per assistere al Tempio di Ramses III, uno dei più grandi templi della ventesima dinastia. Scatta foto delle imponenti statue di Memnon e finisci al Tempio di Karnak, che è il più importante e il più grande della città di Luxor. Dopo il tuo tour ricco di storia, verrai portato a bordo della tua crociera intorno alle 13:00, in tempo perfetto per goderti il primo pasto del tuo viaggio sul fiume. Una volta che ti sei sistemato, assicurati di salire sul tetto della barca per goderti lo scenario incantevole. Guarda mentre navigano le piccole barche, i villaggi egiziani e i paesaggi naturali. Giorno 2 Dopo colazione, fai un giro in carrozza per visitare i templi di Edfu Horus. Lasciati stupire da questi palazzi religiosi ben conservati e dalle imponenti strutture in arenaria di Horus. Ritorna alla barca per il pranzo, prima di uscire ancora una volta per vedere il tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e perché è stato costruito in onore di due grandi divinità del Nilo. Giorno 3 Dopo un check-out mattutino dalla barca, prendi i bagagli e fai una colazione veloce e prima di essere prelevato per visitare il tempio di Abu Simbel. In questo tour per piccoli gruppi scoprirai anche i templi di Ramesse II e Nefertari. Questi templi gemelli furono costruiti sul fianco della montagna nel XIII secolo a.C. sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Termina il tour intorno alle 13:30 e poi fatti accompagnare al tuo alloggio ad Assuan o alla stazione ferroviaria o all'aeroporto della città.

Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

2. Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

• Giorno 1: Assuan Scopri la cultura Egizia in barca a vela sul Nilo con una crociera a 5 stelle. La guida specializzata in egittologia ti preleverà in tempo per iniziare il tour con una visita alla diga di Assuan. Raggiungi il punto in cui dovrai salire su un motoscafo per raggiungere l'isola di Philae. In seguito a un tour dell'isola e a una visita al tempio, effettua il check-in per il giro in barca. Scatta alcune foto di entrambe le sponde del Nilo e ascolta le storie relative ai Nubiani e agli Egizi. Bevi il tè sulla terrazza mentre navighi nelle splendide acque del Nilo. Fai una sosta per visitare il tempio e goditi un pernottamento a bordo dell'imbarcazione.  • Giorno 2: Edfu - Esna - Luxor Goditi una colazione a bordo della nave e salpa verso Edfu, per un meraviglioso tour su una carrozza trainata da cavalli nel tempio di Edfu. Torna alla barca a vela e dirigiti a Esna, passando per il Lago di Esna. Raggiungi infine Luxor, il luogo in cui la nave attraccherà per la notte.  • Giorno 3: Luxor Ascolta la guida che ti narrerà nel dettaglio la storia della Valle dei Re. Dopodiché, prosegui alla scoperta dei segreti della regina di Hatshepsut durante una visita al suo tempio. Scopri la Cisgiordania e visita la casa di Howard Carter, nella quale il famoso uomo inglese scoprì la tomba del re Tut. Prenditi del tempo per rilassarti sulla barca prima di andare a visitare il più grande tempio del mondo: il tempio di Karnak. Visita il piccolo e bellissimo tempio di Luxor. Goditi un pernottamento sulla nave da crociera.  • Giorno 4: Luxor - Partenza Dopo la colazione, saluta Luxor.

Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

3. Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

Goditi un comodo prelievo dal tuo hotel a Hurghada, visita il Tempio di Karnak e ammira le sale con colonne, le cappelle e il lago sacro. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di dirigerti verso l'altra sponda del fiume Nilo in un tradizionale motoscafo. Esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Scopri il Tempio di Hatshepsut, una delle regine più famose dell'antico Egitto. Alla fine della giornata, la nostra guida ti porterà in un hotel 5 stelle con vista sul Nilo a Luxor per rilassarti e rinfrescarti prima di goderti un tempo libero per ammirare la vita notturna della fantastica Luxor, alle 4 del mattino l'autobus ti porterà a vedere tutto luoghi che hai visitato a terra ma questa volta dal cielo con alcune meravigliose vedute di Luxor su un giro in mongolfiera, goditi la colazione in hotel prima di tornare a Hurghada

Da Hurghada: tour di Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

4. Da Hurghada: tour di Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

Esplora le meraviglie dell'antico Egitto in un affascinante tour di un'intera giornata da Hurghada. Goditi un'opportunità indimenticabile per visitare luoghi meravigliosi. Scopri le reliquie di antiche cappelle e templi nel maestoso complesso di templi di Karnak e nel tempio funerario costruito dalla regina Hatshepsut. Lasciati ispirare mentre navighi nella Valle dei Re, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, sede di 63 tombe di faraoni e potenti nobili, e ammira le imponenti statue antiche conosciute come i Colossi di Memnone. Scopri incredibili storie storiche da un egittologo professionista e divertiti ad esplorare i luoghi in tutta comodità.

Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

5. Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

Giorno 1 Verrai prelevato dal tuo alloggio e condotto alla stazione ferroviaria del Cairo, dove salirai a bordo di un treno notturno per Luxor. Giorno 2 All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un hotel a 4 stelle per riposarti un po' fino all'ora della mongolfiera. Goditi un giro in mongolfiera per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, il Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Scopri la storia del tempio prima di dirigerti verso la tua barca fluviale per il pranzo. Farai il check-in nella tua stanza e poi la barca partirà per Edfu. In serata, cena e tempo libero nell'ambiente confortevole della barca. Giorno 3 Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata del Tempio di Horus. Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4 Al mattino presto ti dirigerai verso uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna nel XIII secolo aC, sotto la dinastia del faraone Ramesse II. La tua guida ti riporterà alla crociera per fare il check-out e prendere i bagagli. Verrai quindi trasferito alla stazione di Assuan per tornare al Cairo in treno.

Da Marsa Alam: gita di un giorno per piccoli gruppi a Luxor

6. Da Marsa Alam: gita di un giorno per piccoli gruppi a Luxor

Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio a Marsa Alam. Da lì verrai portato a Luxor, sede di alcuni dei luoghi più belli dell'antico Egitto. Segui la tua guida professionale al Tempio di Karnak. Ammira le antiche colonne, le cappelle e il lago sacro in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fermati per il pranzo a Luxor prima di viaggiare sull'altra sponda del fiume Nilo in feluca (un tipo di barca a vela tradizionale). Quindi, esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle delle Regine. Lasciati ispirare dalla straordinaria architettura e scopri il Tempio di Hatshepsut, uno dei grandi sovrani dell'antico Egitto. Al termine della giornata, verrai trasferito di nuovo a Marsa Alam.

Luxor: volo in mongolfiera

7. Luxor: volo in mongolfiera

Il tuo soggiorno a Luxor non può dirsi completo senza aver ammirato la città dall'alto a bordo di una mongolfiera. Approfitta del servizio di prelievo all'alba dal tuo hotel a Luxor o dal porto crocieristico e attraversa il Nilo fino alla riva occidentale per raggiungere il punto di partenza del tour. Dopo alcune informazioni sulle procedure di sicurezza e una breve presentazione con l'equipaggio e il pilota, salirai a bordo della mongolfiera per prepararti al decollo  e dare inizio a quest'avventura. Lontano dalla folla, sorvolerai serenamente la riva occidentale di Luxor e gli storici monumenti di Tebe. I primi raggi di sole dell'alba illumineranno di colore oro la città e le montagne circostanti. Ammira siti di interesse come il Tempio funerario di Hatshepsut e il Complesso templare di Karnak e scopri di più sulla storia di questi luoghi grazie alla guida. Dopo l'atterraggio farai rientro al tuo hotel, consapevole di aver vissuto la bellezza dell'Egitto da una prospettiva unica.

Hurghada: tour guidato privato di un giorno a Luxor

8. Hurghada: tour guidato privato di un giorno a Luxor

Fatti prelevare dal tuo hotel a Hurghada e inizia la tua giornata memorabile a Luxor. Incontra la tua guida turistica egittologa ed esplora la città che un tempo era la capitale dell'antico Egitto. Scopri la storia dell'antico Egitto, a partire dall'incredibile Valle dei Re. Goditi il tempio unico della regina Hatshepsut e guarda un antico personale egiziano nel villaggio artesiano prima di fermarti per il pranzo. Dirigiti verso il potente complesso del tempio di Karnak, il più grande edificio religioso mai costruito in seguito. Scopri alcuni fenomeni unici del luogo dalla tua guida. Goditi un drop-off al tuo hotel a Hurghada alla fine del tuo tour.

Assuan: crociera sul Nilo di 5 giorni a 5 stelle da Luxor

9. Assuan: crociera sul Nilo di 5 giorni a 5 stelle da Luxor

• Giorno 1: crociera sul Nilo con visita della sponda orientale All'arrivo all'aeroporto o alla stazione ferroviaria di Luxor, incontra il rappresentante del tuo tour e inizia la tua avventura. Arriva al porto e intraprendi la crociera sul Nilo, godendoti il primo pranzo a bordo. Per prima cosa, visita i bellissimi monumenti dell'antico Egitto con un tour guidato della sponda orientale di Luxor. Scopri il Complesso del tempio di Karnak, il più grande tempio del mondo, e il magnifico tempio di Luxor, un grande antico tempio egizio. Più tardi, gustati la cena a bordo e il pernottamento a Luxor. • Giorno 2: visita della Cisgiordania Goditi la prima colazione a bordo della crociera sul Nilo. Attraversa la Sponda Ovest di Luxor per visitare la Valle dei Re. Immergiti nelle tombe dei famosi faraoni dell'antico Egitto. Continua con la visita al Tempio della Regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto, regalando al paese 20 anni di pace e prosperità. Poi salpa per Edfu attraverso Esna. Lì, gustati il pranzo a bordo e poi goditi un pomeriggio di relax con un tè pomeridiano e un'ottima cena per poi procedere con il pernottamento a Edfu. • Giorno 3: tour di Edfu, Kom Ombo e Assuan Dopo la colazione a bordo, visita il tempio tolemaico di Horus a Edfu, uno dei monumenti antichi meglio conservati in Egitto. Fermati per una pausa pranzo, prendi qualcosa da mangiare e gusta un tè pomeridiano a bordo durante il viaggio verso Kom Ombo. Dopo pranzo, visita il Tempio di due divinità, Sobek e Haroeris, a Kom Ombo. Naviga verso la bellissima città di Assuan e trascorri la notte a bordo con cena inclusa (pernottamento ad Assuan). • Giorno 4: Grande Diga, tempio di Philae, obelisco incompiuto Dopo la prima colazione a bordo, inizia il viaggio visitando la Grande Diga - un'incredibile meraviglia di ingegneria. Prendi un motoscafo fino al tempio di Philae, il più famoso sito di Assuan, dedicato alla dea Iside. Infine, dirigiti all'obelisco incompiuto per guardare da vicino la storia attraverso i suoi massicci pilastri. Ritorna alla nave per il pranzo e gusta il tè del pomeriggio. Rilassati e gusta la cena a bordo, poi goditi il pernottamento ad Assuan. • Giorno 5: ultimo giorno di crociera Approfitta della colazione servita a bordo, poi scendi dalla nave. A questo punto goditi il transfer fino all'aeroporto di Assuan o alla stazione ferroviaria con l'assistenza della tua guida turistica.

Da Luxor: gita giornaliera privata a Edfu e Kom Ombo

10. Da Luxor: gita giornaliera privata a Edfu e Kom Ombo

Scopri due magnifici templi - il Tempio di Horus a Edfu e il Tempio di Kom Ombo - in un tour privato di un giorno intero da Luxor con una guida professionista autorizzata. Scegli se concludere il tuo tour nella città di Aswan o tornare a Luxor alla fine della giornata. Incontra il tuo autista / guida nella tua hall dell'hotel a Luxor e inizia il tuo viaggio verso Edfu. Sulla strada, ricevi la piena attenzione della tua guida e sii illuminato dai racconti dell'antica mitologia dell'Egitto per stimolare il tuo interesse e migliorare la tua comprensione. Una volta a Edfu, goditi una visita avvincente al Tempio di Horus. Ammirate il posto religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in pietra arenaria di Horus, il dio della protezione. In accordo con la mitologia degli dei egizi, esplorare il sito in cui Horus ha cercato vendetta su Seth, il dio del caos, per aver ucciso suo padre, Osiris. Quindi, prendi un viaggio di un'ora e mezza verso il Tempio di Kom Ombo, costruito in devozione alle divinità divine che si affacciano sul lato orientale del fiume Nilo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità: l'Horus con la testa di falco o Haroeris e il dio della fertilità con la testa di coccodrillo, Sobek. Dopo aver trascorso una meravigliosa ora passeggiando per il tempio, sarà tempo per una pausa pranzo nella città di Aswan. Da qui, puoi essere portato al tuo hotel ad Aswan o partire per il viaggio di ritorno al tuo alloggio a Luxor, a seconda dell'opzione del tour che selezioni.

Attività adatte alle famiglie a Luxor: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Luxor?

Attività adatte alle famiglie a Luxor: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

La crociera è un'ottima idea per coloro che desiderano tranquillità e visitare i templi egizi tra Assuan e Luxor. La crociera "La terrase" è OK, la camera è bella e molto pulita, tuttavia è un po' rumorosa di notte a causa dei motori. Il cibo è OK. La scrivania è carina con zone d'ombra e anche con sedie a sdraio per prendere il sole, tuttavia la piscina è piccola e il colore dell'acqua non sembra pulito. La nostra guida, Bee, è un ragazzo molto esperto e molto disponibile nella comunicazione con gli egiziani. La crociera è molto raccomandabile, la crociera "la Terrace" può essere migliorata e la guida Bee molto raccomandabile.

La nostra crociera è stata posticipata di un giorno a causa di un ritardo di una precedente crociera a causa del Covid, ma la compagnia è stata molto rapida nel fornirci opzioni e nell'organizzare il nostro viaggio in ritardo senza spese aggiuntive sostenute da noi. La barca era a 5 stelle e la nostra cabina era spaziosa e confortevole. L'itinerario percorso avrebbe potuto essere un po' più rilassato e alcuni dei luoghi visitati con più tempo libero, ma è stato comunque un viaggio interessante e rilassante. La nostra guida era un egittologo qualificato e molto ben informato. Il cibo era molto buono e c'erano sempre molte opzioni disponibili.