Aggiungi date
Luxor

Attività adatte alle famiglie

Luxor Attività adatte alle famiglie: le attività più consigliate

Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

1. Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

Goditi un comodo prelievo dal tuo hotel a Hurghada, visita il tempio di Karnak e ammira le sale con colonne, le cappelle e il lago sacro. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di dirigerti verso l'altra sponda del fiume Nilo in un tradizionale motoscafo. Esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle dei Re. Scopri il Tempio di Hatshepsut, una delle regine più famose dell'antico Egitto. Alla fine della giornata, la nostra guida ti porterà in un hotel 5 stelle con vista sul Nilo a Luxor per rilassarti e rinfrescarti prima di goderti un tempo libero per ammirare la vita notturna della fantastica Luxor, alle 4 del mattino l'autobus ti porterà a vedere tutto luoghi che hai visitato a terra ma questa volta dal cielo con alcune meravigliose viste su Luxor su un giro in mongolfiera, fai colazione in hotel prima di tornare a Hurghada.

Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

2. Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

• Giorno 1: Assuan Scopri la cultura Egizia in barca a vela sul Nilo con una crociera a 5 stelle. La guida specializzata in egittologia ti preleverà in tempo per iniziare il tour con una visita alla diga di Assuan. Raggiungi il punto in cui dovrai salire su un motoscafo per raggiungere l'isola di Philae. In seguito a un tour dell'isola e a una visita al tempio, effettua il check-in per il giro in barca. Scatta alcune foto di entrambe le sponde del Nilo e ascolta le storie relative ai Nubiani e agli Egizi. Bevi il tè sulla terrazza mentre navighi nelle splendide acque del Nilo. Fai una sosta per visitare il tempio e goditi un pernottamento a bordo dell'imbarcazione.  • Giorno 2: Edfu - Esna - Luxor Goditi una colazione a bordo della nave e salpa verso Edfu, per un meraviglioso tour su una carrozza trainata da cavalli nel tempio di Edfu. Torna alla barca a vela e dirigiti a Esna, passando per il Lago di Esna. Raggiungi infine Luxor, il luogo in cui la nave attraccherà per la notte.  • Giorno 3: Luxor Ascolta la guida che ti narrerà nel dettaglio la storia della Valle dei Re. Dopodiché, prosegui alla scoperta dei segreti della regina di Hatshepsut durante una visita al suo tempio. Scopri la Cisgiordania e visita la casa di Howard Carter, nella quale il famoso uomo inglese scoprì la tomba del re Tut. Prenditi del tempo per rilassarti sulla barca prima di andare a visitare il più grande tempio del mondo: il tempio di Karnak. Visita il piccolo e bellissimo tempio di Luxor. Goditi un pernottamento sulla nave da crociera.  • Giorno 4: Luxor - Partenza Dopo la colazione, saluta Luxor.

Da Hurghada: tour di Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

3. Da Hurghada: tour di Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

Esplora le meraviglie dell'antico Egitto in un affascinante tour di un'intera giornata da Hurghada. Goditi un'opportunità indimenticabile per visitare luoghi meravigliosi. Scopri le reliquie di antiche cappelle e templi nel maestoso complesso di templi di Karnak e nel tempio funerario costruito dalla regina Hatshepsut. Lasciati ispirare mentre navighi nella Valle dei Re, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, sede di 63 tombe di faraoni e potenti nobili, e ammira le imponenti statue antiche conosciute come i Colossi di Memnone. Scopri incredibili storie storiche da un egittologo professionista e divertiti ad esplorare i luoghi in tutta comodità.

Luxor: visita turistica riva ovest e spettacolo di luci

4. Luxor: visita turistica riva ovest e spettacolo di luci

Inizia il tour al mattino con il servizio di prelievo dal tuo hotel a Luxor e preparati a visitare la riva ovest. Comincia la giornata visitando la Valle dei Re, dove sono sepolti molti dei più grandi re d'Egitto. Visita 3 tombe, esclusa la tomba del re Tutankhamon. Poi, visita il tempio della regina Hatshepsut, che è stato costruito dalla regina Hatshepsut, il faraone donna più famoso d'Egitto. Più tardi, pranza in un ristorante locale per poi di tornare in albergo a Luxor con il servizio di transfer e rilassarti prima dello spettacolo di luci. Di sera, dirigiti verso il complesso templare di Karnak dove assisterai all'incredibile spettacolo di suoni e luci che racconta la storia di Luxor. Durante questo spettacolo di 1 ora e 15 minuti, esplora il tempio e ammira le illuminazioni prima di assistere all'atto finale al Grande Lago Sacro. Lasciati riaccompagnare in albergo alla fine della serata.

Luxor: gita in barca privata in Felucca con prelievo dall'hotel

5. Luxor: gita in barca privata in Felucca con prelievo dall'hotel

Fai una crociera sul fiume Nilo in una tradizionale barca a vela in feluca per scoprire la bellezza di Luxor. Rilassati con un drink mentre ti immergi nel paesaggio. Goditi un viaggio privato con prelievo e rientro in hotel. Ammira cammelli, asini e un'ampia varietà di uccelli e animali selvatici. Guarda i bambini che giocano nell'acqua e gli agricoltori tradizionali al lavoro. Lasciati stupire mentre il sole tramonta sulla Cisgiordania e sulla Valle dei Re.

Luxor: Hatshepsut, Valle dei Re, giro in feluca e guida

6. Luxor: Hatshepsut, Valle dei Re, giro in feluca e guida

Inizia la giornata intorno alle 12:30 con un prelievo in hotel a Luxor, dopodiché recati dall'altra parte del Nilo in un'auto comoda e di nuovo modello. Dopo 20 minuti, raggiungi il luogo di sepoltura dei re di Tebe, la Valle dei Re. Prima di entrare, ricevi una descrizione dettagliata dalla tua guida presso il Centro Visitatori, visto che non potranno venire con te. Una volta che sai cosa stai cercando, visita 3 tombe e ammira questi siti archeologici. Dopodiché, prosegui verso il Tempio di Hatshepsut, in onore dell'unico sovrano donna della storia dell'Antico Egitto. Sul percorso di ritorno verso Luxor, fai una sosta fotografica di 20 minuti presso i Colossi di Memnon e ammira le due statue giganti. Dopodiché, procedi per un pranzo verso un delizioso ristorante (in base all'opzione selezionata). Infine, rientra a Luxor al molo della barca e inizia la tua esperienza con i feluca. Rilassati suoi morbidi cuscini e goditi la tranquillità dell'acqua che è stata la linfa vitale d'Egitto sin dai tempi dei faraoni. Goditi una bibita fresca mentre ti dondoli dolcemente lungo il fiume, guardando le scene intorno a te che non sono cambiate nei millenni. Osserva i bambini che giocano in acqua, i cammelli e gli asini, guarda i contadini tradizionali che svolgono il loro lavoro e i bufali d'acqua, oltre che un'ampia varietà di uccelli e fauna selvatica. Dopodiché ammira il sole che tramonta lentamente sulla riva occidentale o la Valle dei Re. Alla fine del tour, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

Luxor: tour della città in carrozza dalla sponda orientale

7. Luxor: tour della città in carrozza dalla sponda orientale

Inizia incontrando la tua guida nel tuo hotel a Luxor. Sali a bordo della carrozza e prepara la macchina fotografica mentre scopri l'antica città. Per prima cosa viaggia attraverso un villaggio storico e dai un'occhiata allo stile di vita dell'antico Egitto. Scopri la storia della città e le tradizioni e i costumi egiziani dalla tua guida. Procedi all'interno della città per vedere la Moschea di Abu Haggag, uno dei più antichi luoghi di culto continuo al mondo, con una storia che risale a oltre 3400 anni fa. Passa il vivace suq pieno di gente del posto e viaggiatori in cerca di occasioni e prodotti locali. Ammira numerose chiese cristiane copte costruite lungo la sponda orientale. Lasciati stupire dal famoso Tempio di Luxor costruito da Ramses II intorno all'anno 1400 a.C. Dopo aver appreso di più su ciascun sito, torna al tuo hotel.

Da Luxor: gita di un giorno con snorkeling all'isola di Utopia

8. Da Luxor: gita di un giorno con snorkeling all'isola di Utopia

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Luxor, guida a Port Safaga per visitare l'isola di Utopia per scoprire i tesori sottomarini delle barriere coralline e delle spiagge. Prendi un boccaglio ed esplora uno straordinario habitat sotto le onde mentre ammiri i colori e la varietà della vita marina. Rilassati con un delizioso pranzo a buffet a base di pesce, preparato al momento e servito a bordo. Goditi la vista di un'area protetta del Mar Rosso con spiagge incontaminate, barriere coralline e lagune calde. Salta dalla barca in vari punti per fare snorkeling e intravedere la vasta gamma di vita che questo delicato habitat supporta. Ammira i colori abbaglianti, le forme strane e i motivi psichedelici mentre osservi i pesci, i coralli e le piante. Sfrutta al massimo la tua giornata in uno dei siti di snorkeling e immersioni più famosi al mondo. Rilassati alla fine di una divertente giornata e torna a Luxor per tornare al tuo hotel.

Attività adatte alle famiglie a Luxor: domande frequenti

Attività adatte alle famiglie: quali sono le altre cose da fare a Luxor?

Attività adatte alle famiglie a Luxor: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Ahmed Abass è stata meravigliosa. La sua conoscenza degli antichi egizi è eccezionale. Era cordiale e accomodante, rallentando il ritmo del tour in base alle nostre esigenze. Era pieno di suggerimenti utili e non può essere raccomandato abbastanza. La crociera è stata buona. A parte alcuni piccoli inconvenienti come una scarsa aria condizionata e lo strano odore di diesel quando la barca è ferma, è una bella esperienza. Ha bisogno di più tempo di navigazione poiché sei seduto ad Assuan e Luxor per un'intera giornata e mezzo ciascuno. Il cibo era buono, combinando bene egiziano e occidentale. Il trasporto per le attrazioni è tutto in auto moderne.

La nostra guida Ramzy era molto ben informata, abbiamo imparato molto sulla storia egiziana con lui. Era sempre lì per noi e si assicurava che non avessimo problemi. Lo consiglierei assolutamente alla nostra famiglia e ai nostri amici. Basta essere consapevoli del fatto che devi dare un sacco di mance, sembra che sia il modo in cui funziona qui. Ma a parte questo, la qualità del tour è eccellente.

Grazie a questo pacchetto all-inclusive, è stata un'esperienza molto positiva, un trattamento imbattibile sia da parte della compagnia che dalla nostra guida, Mohammed. Grazie mille!!

Ottimo il tour e l'attenzione della guida Ahmed!