Aggiungi date
Luxor

Attività all'aperto

Luxor Attività all'aperto: le attività più consigliate

Luxor: volo in mongolfiera

1. Luxor: volo in mongolfiera

Il tuo soggiorno a Luxor non può dirsi completo senza aver ammirato la città dall'alto a bordo di una mongolfiera. Approfitta del servizio di prelievo all'alba dal tuo hotel a Luxor o dal porto crocieristico e attraversa il Nilo fino alla riva occidentale per raggiungere il punto di partenza del tour. Dopo alcune informazioni sulle procedure di sicurezza e una breve presentazione con l'equipaggio e il pilota, salirai a bordo della mongolfiera per prepararti al decollo  e dare inizio a quest'avventura. Lontano dalla folla, sorvolerai serenamente la riva occidentale di Luxor e gli storici monumenti di Tebe. I primi raggi di sole dell'alba illumineranno di colore oro la città e le montagne circostanti. Ammira siti di interesse come il Tempio funerario di Hatshepsut e il Complesso templare di Karnak e scopri di più sulla storia di questi luoghi grazie alla guida. Dopo l'atterraggio farai rientro al tuo hotel, consapevole di aver vissuto la bellezza dell'Egitto da una prospettiva unica.

Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

2. Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

• Giorno 1: Assuan Scopri la cultura Egizia in barca a vela sul Nilo con una crociera a 5 stelle. La guida specializzata in egittologia ti preleverà in tempo per iniziare il tour con una visita alla diga di Assuan. Raggiungi il punto in cui dovrai salire su un motoscafo per raggiungere l'isola di Philae. In seguito a un tour dell'isola e a una visita al tempio, effettua il check-in per il giro in barca. Scatta alcune foto di entrambe le sponde del Nilo e ascolta le storie relative ai Nubiani e agli Egizi. Bevi il tè sulla terrazza mentre navighi nelle splendide acque del Nilo. Fai una sosta per visitare il tempio e goditi un pernottamento a bordo dell'imbarcazione.  • Giorno 2: Edfu - Esna - Luxor Goditi una colazione a bordo della nave e salpa verso Edfu, per un meraviglioso tour su una carrozza trainata da cavalli nel tempio di Edfu. Torna alla barca a vela e dirigiti a Esna, passando per il Lago di Esna. Raggiungi infine Luxor, il luogo in cui la nave attraccherà per la notte.  • Giorno 3: Luxor Ascolta la guida che ti narrerà nel dettaglio la storia della Valle dei Re. Dopodiché, prosegui alla scoperta dei segreti della regina di Hatshepsut durante una visita al suo tempio. Scopri la Cisgiordania e visita la casa di Howard Carter, nella quale il famoso uomo inglese scoprì la tomba del re Tut. Prenditi del tempo per rilassarti sulla barca prima di andare a visitare il più grande tempio del mondo: il tempio di Karnak. Visita il piccolo e bellissimo tempio di Luxor. Goditi un pernottamento sulla nave da crociera.  • Giorno 4: Luxor - Partenza Dopo la colazione, saluta Luxor.

Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

3. Il Cairo: crociera di 3 giorni sul fiume Nilo con mongolfiera

Giorno 1 Verrai prelevato dal tuo alloggio e condotto alla stazione ferroviaria del Cairo, dove salirai a bordo di un treno notturno per Luxor. Giorno 2 All'arrivo a Luxor al mattino presto, un rappresentante ti accoglierà e ti accompagnerà in un hotel a 4 stelle per riposarti un po' fino all'ora della mongolfiera. Goditi un giro in mongolfiera per ammirare il sorgere del sole sui siti archeologici di Luxor. Successivamente, dirigiti verso la riva occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re. Qui esplorerai le 3 tombe più importanti e vedrai le pareti piene di geroglifici. La tua guida ti condurrà quindi al tempio più importante del complesso, il tempio funerario di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Ti dirigerai quindi verso la sponda orientale per visitare il tempio più grande di Luxor, il Tempio di Karnak, dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu. Scopri la storia del tempio prima di dirigerti verso la tua barca fluviale per il pranzo. Farai il check-in nella tua stanza e poi la barca partirà per Edfu. In serata, cena e tempo libero nell'ambiente confortevole della barca. Giorno 3 Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata del Tempio di Horus. Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai il pranzo a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4 Al mattino presto ti dirigerai verso uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. I templi gemelli di Ramesse II e Nefertari furono costruiti sul fianco della montagna nel XIII secolo aC, sotto la dinastia del faraone Ramesse II. La tua guida ti riporterà alla crociera per fare il check-out e prendere i bagagli. Verrai quindi trasferito alla stazione di Assuan per tornare al Cairo in treno.

Da Hurghada: crociera sul Nilo di 5 giorni con visite guidate

4. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 5 giorni con visite guidate

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

5. Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

Giorno 1: Luxor La tua guida egittologa verrà a prenderti alle 11:00 da qualsiasi luogo a Luxor. Da lì verrai trasferito alla tua crociera sul Nilo. Dopo l'arrivo entrerai nella tua cabina e dopo pranzo inizierà la navigazione da Luxor. Una volta presa la camera, ammira dal ponte scoperto le isole di Luxor mentre passi. È inoltre possibile osservare piccole imbarcazioni, villaggi egiziani, mucche e asini, e scattare rare foto di autentica natura egiziana. Passa poi attraverso la chiusa di Esna, e dopo continua il viaggio verso la città di Edfu. Giorno 2: Edfu Il secondo giorno inizierà la mattina con un giro in una carrozza trainata da cavalli per visitare il Tempio di Edfu. Torna alla crociera, da dove continuerai a viaggiare verso Kom Ombo. Verso il tramonto, potrai visitare il Tempio di Kom Ombo, dopo di che continua a viaggiare per tutta la notte verso Assuan. Giorno 3: Assuan Dopo la colazione la mattina del l'ultimo giorno, il tour si concluderà a Assuan.

Da Assuan: crociera sul Nilo all-inclusive di 2 notti

6. Da Assuan: crociera sul Nilo all-inclusive di 2 notti

Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Assuan, raggiungerai il porto insieme alla tua guida esperta per iniziare il tuo viaggio lungo il Nilo. Partendo nel pomeriggio, avrai tempo in abbondanza per guardare fuori dalla tua lussuosa imbarcazione o per rilassarti in piscina ammirando la flora rigogliosa e la fauna variegata del Nilo gustando il pranzo. Verso il tramonto, arriverai al Tempio di Kom Ombo, risalente al 180 a.C. Passeggia tra le imponenti colonne del complesso e apprendi di più sul significato religioso dell'edificio, che rende omaggio a 2 divinità contemporaneamente. Dopodiché, tornerai a bordo per la cena e arriverai a Edfu, dove la barca attraccherà per la notte. Terminata la colazione, partirai alla volta del Tempio di Edfu, un santuario al dio Horus, nonché uno dei templi meglio preservati d'Egitto. Sali poi su una carrozza con cavalli per un giro nell'area, prima di tornare sulla barca per rilassarti. Arrivando a Luxor in serata, ammirerai le luci della città dall'acqua mentre ti prepari per la cena. La mattina successiva, dopo colazione, la crociera terminerà nella storica e vivace città di Luxor.

Luxor: giro in mongolfiera all'alba

7. Luxor: giro in mongolfiera all'alba

Inizia questa esperienza irripetibile con un prelievo mattutino dal tuo hotel a Luxor intorno alle 4:00. Trasferimento in barca attraverso il fiume Nilo in Cisgiordania, dove verrai accolto dai membri del personale con caffè, tè e snack. Essere informato la barca dal pilota sulle misure di sicurezza per il tuo volo in mongolfiera e avere una risposta alle tue domande. Una volta che il pilota avrà superato la lista di controllo pre-volo, informerà anche l'equipaggio di terra. Dopo aver installato il palloncino, inizia il processo di gonfiaggio. Guarda come il pallone inizia ad alzarsi e poi inizia a salire a bordo con l'assistenza del personale di terra. Il decollo è così delicato che la maggior parte degli ospiti non si rende nemmeno conto di aver lasciato il suolo. Quando diventi tutt'uno con il vento, perderai la sensazione di movimento. Senti la tranquillità delle mongolfiere, disturbato solo dal rumore dei bruciatori di palloncini. Il volo dura fino a 1 ora dal decollo all'atterraggio. Ammira viste mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Osserva le vite degli agricoltori e degli altri locali mentre scivoli sui campi, dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono i raccolti e si prendono cura dei loro animali. Scatta delle foto straordinarie, mentre il pilota ruota la mongolfiera durante il volo per una vista a 360 gradi. Sorvola Ramesseun e la Valle dei Re e della Regina. Prima di atterrare, ti viene ricordata la corretta posizione di atterraggio e quindi il pilota cercherà un punto in cui atterrare, di solito in un campo vuoto o in un'area desertica.

Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

8. Assuan: crociera panoramica di 2 notti sul Nilo verso Luxor

Giorno 1: Inizia con un prelievo dal tuo hotel di Assuan alle 8. Innanzitutto, visita il bellissimo Tempio di File, dedicato alla dea Iside. Dopodiché procedi verso la sorprendente Grande DIga, un miracolo dell'ingegneria costruito nel 1960 per proteggere le regioni circostanti dalle inondazioni del Nilo. In seguito, recati a effettuare il check-in per la crociera e salpa alle 14 circa. Goditi un piacevole pomeriggio in crociera e raggiungi il  Tempio di Kom Ombo in tempo per contemplare il tramonto. Questo bellissimo tempio venne costruito per adorare gli dei Sobek e Horus. Prosegui con la navigazione verso Edfu, dove la crociera si fermerà per il pernottamento. Giorno 2: Alzati presto al mattino per fare colazione prima di goderti un tour in una carrozz trainata da cavalli dal Tempio di Horus a Edfu. Qusto antico tempio ospita scene importanti e iscrizioni del Dramma Sacro che racconta il conflitto tra Horus e Seth. Torna verso la crociera e sorseggia il tè del pomeriggio mentre torni verso Luxor. Passa per il lago di Esna situato lungo il percorso prima di raggiungere Luxor alle 19. Giorno 3: Il terzo giorno, dirigiti verso la Valle di Re, situata appena fuori la città di Luxor. Esplora il sito con la tua guida e passeggia per le  Tombe Reali. Procedi verso il Tempio della Regina Hatshepsut nella località di Deir El-Bahari. La regina Hatsheput fu la prima donna a governare l'Egitto faraonico. Dopodiché, ammira i Colossi di Memnon che si affacciano sul Nilo.  Visita il complesso di templi di Karnak, dedicato al dio Amon e a sua moglie Mut. Passeggia per le colonne giganti della celebre Grande Sala Ipostila. Il tempio di Karnak ospita anche il trattato di pace più antico noto agli storici, che venne firmato da Ittiti ed Egizi. La versione egizia del trattato è stata conservata su una parete del tempio di Amon a Karnak. Dopodiché, scopri il maestoso tempio di Luxor e l'oblelisco di Ramses II di fronte al primo Pilone. Infine, usufruirai di un servizio di transfer verso l'aeroporto o verso la stazione ferroviaria, per la partenza finale.

Da Luxor: gita di un giorno con snorkeling all'isola di Utopia

9. Da Luxor: gita di un giorno con snorkeling all'isola di Utopia

Dopo essere stato prelevato dal tuo alloggio a Luxor, guida a Port Safaga per visitare l'isola di Utopia per scoprire i tesori sottomarini delle barriere coralline e delle spiagge. Prendi un boccaglio ed esplora uno straordinario habitat sotto le onde mentre ammiri i colori e la varietà della vita marina. Rilassati con un delizioso pranzo a buffet a base di pesce, preparato al momento e servito a bordo. Goditi la vista di un'area protetta del Mar Rosso con spiagge incontaminate, barriere coralline e lagune calde. Salta dalla barca in vari punti per fare snorkeling e intravedere la vasta gamma di vita che questo delicato habitat supporta. Ammira i colori abbaglianti, le forme strane e i motivi psichedelici mentre osservi i pesci, i coralli e le piante. Sfrutta al massimo la tua giornata in uno dei siti di snorkeling e immersioni più famosi al mondo. Rilassati alla fine di una divertente giornata e torna a Luxor per tornare al tuo hotel.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
38 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 38

Attività all'aperto a Luxor: domande frequenti

Attività all'aperto: quali sono le altre cose da fare a Luxor?

Attività all'aperto a Luxor: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati benissimo con mohamed la guida che è stata molto attenta grazie mohamed la barca non è davvero male ma non c'è riscaldamento se navighi fuori dall'estate anche il cibo è molto, molto nella media

Grazie a questo pacchetto all-inclusive, è stata un'esperienza molto positiva, un trattamento imbattibile sia da parte della compagnia che dalla nostra guida, Mohammed. Grazie mille!!

DEVE essere fatto a Luxor, anche se significa alzarsi MOLTO PRESTO!

organizzatori molto bravi e gentili, bellissima esperienza

Ottimo il tour e l'attenzione della guida Ahmed!