Aggiungi date
Luxor

Chiese e cattedrali

Luxor Chiese e cattedrali: le attività più consigliate

Da Assuan: crociera copta sul Nilo di 3 notti e 4 giorni

1. Da Assuan: crociera copta sul Nilo di 3 notti e 4 giorni

• Giorno 1: Usufruisci di un prelievo al mattino dalla stazione degli autobus, dalla stazione ferroviaria o dal tuo hotel ad Assuan. Inizia la tua esperienza con una visita al Monastero di San Simeone ad Assuan, uno dei più antichi monasteri copti ortodossi. Il monastero sembra scolpito nella roccia, come se fosse un prolungamento della natura che lo circonda. Dopo la visita, dirigiti verso l'imbarcazione da crociera per pranzo e check-in. Dopodiché, visita la Cattedrale dell'Angelo Michele di Assuan, la più grande cattedrale copta del Cairo e interessante opera di design. Rientra sulla nave per la cena e il pernottamento.  • Giorno 2: Fai colazione presto e dirigiti verso la Grande Diga, l'Obelisco Incompleto e il  Tempio di Philae. Rientra in barca per il pranzo e naviga verso Kom Ombo, da cui partirai per una visita guidata della Chiesa del Martire  Margirgis  San Giorgio, uno dei più famosi martiri del cristianesimo. Successivamente, procedi verso la Chiesa della Vergine e dell'Angelo Michele, che una volta apparteneva ai cattolici latini e ora alla Chiesa copta ortodossa. Esplora la chiesa, e i disegni e dipinti contenuti al suo interno. Rientra sulla nave per la cena e il pernottamento e dirigiti verso Edfu.  • Giorno 3: La mattina presto, dopo la prima colazione, la guida ti preleverà e ti porterà alla Chiesa della Vergine Maria in Edfu , conosciuta come la "Chiesa dell'Apparizione", dove Vergine Maria apparve il 21 agosto 1982. Torna in barca per trascorrere il resto della giornata sul pontile durante la navigazione verso Luxor.  • Giorno 4: Svegliati per la prima colazione e il check-out dalla barca. Porta i bagagli con te all'incontro con la tua guida per visitare il  Monastero di San Pacomio. Risalente al IV secolo a.C., si tratta del principale monastero costruito da San Pancomio Anba, "padre della società". Procedi verso il Monastero dei Santi, che si trova sul Monte El Tod. Questo monastero ospita i corpi di San Anba Beshay, San Anba Besantaas e Anba Fonte, tutti santi che vivevano in quella zona e avevano santificato il monastero con le loro preghiere pure. Dopo la visita, la guida ti porterà in un ristorante locale per il pranzo, poi il tour si concluderà intorno alla 16 con un trasferimento verso l'aeroporto o la stazione ferroviaria di Luxor.

Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

2. Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

• Giorno 1: Assuan Scopri la cultura Egizia in barca a vela sul Nilo con una crociera a 5 stelle. La guida specializzata in egittologia ti preleverà in tempo per iniziare il tour con una visita alla diga di Assuan. Raggiungi il punto in cui dovrai salire su un motoscafo per raggiungere l'isola di Philae. In seguito a un tour dell'isola e a una visita al tempio, effettua il check-in per il giro in barca. Scatta alcune foto di entrambe le sponde del Nilo e ascolta le storie relative ai Nubiani e agli Egizi. Bevi il tè sulla terrazza mentre navighi nelle splendide acque del Nilo. Fai una sosta per visitare il tempio e goditi un pernottamento a bordo dell'imbarcazione.  • Giorno 2: Edfu - Esna - Luxor Goditi una colazione a bordo della nave e salpa verso Edfu, per un meraviglioso tour su una carrozza trainata da cavalli nel tempio di Edfu. Torna alla barca a vela e dirigiti a Esna, passando per il Lago di Esna. Raggiungi infine Luxor, il luogo in cui la nave attraccherà per la notte.  • Giorno 3: Luxor Ascolta la guida che ti narrerà nel dettaglio la storia della Valle dei Re. Dopodiché, prosegui alla scoperta dei segreti della regina di Hatshepsut durante una visita al suo tempio. Scopri la Cisgiordania e visita la casa di Howard Carter, nella quale il famoso uomo inglese scoprì la tomba del re Tut. Prenditi del tempo per rilassarti sulla barca prima di andare a visitare il più grande tempio del mondo: il tempio di Karnak. Visita il piccolo e bellissimo tempio di Luxor. Goditi un pernottamento sulla nave da crociera.  • Giorno 4: Luxor - Partenza Dopo la colazione, saluta Luxor.

Da Assuan: crociera sul Nilo all-inclusive di 2 notti

3. Da Assuan: crociera sul Nilo all-inclusive di 2 notti

Dopo il prelievo dal tuo hotel ad Assuan, raggiungerai il porto insieme alla tua guida esperta per iniziare il tuo viaggio lungo il Nilo. Partendo nel pomeriggio, avrai tempo in abbondanza per guardare fuori dalla tua lussuosa imbarcazione o per rilassarti in piscina ammirando la flora rigogliosa e la fauna variegata del Nilo gustando il pranzo. Verso il tramonto, arriverai al Tempio di Kom Ombo, risalente al 180 a.C. Passeggia tra le imponenti colonne del complesso e apprendi di più sul significato religioso dell'edificio, che rende omaggio a 2 divinità contemporaneamente. Dopodiché, tornerai a bordo per la cena e arriverai a Edfu, dove la barca attraccherà per la notte. Terminata la colazione, partirai alla volta del Tempio di Edfu, un santuario al dio Horus, nonché uno dei templi meglio preservati d'Egitto. Sali poi su una carrozza con cavalli per un giro nell'area, prima di tornare sulla barca per rilassarti. Arrivando a Luxor in serata, ammirerai le luci della città dall'acqua mentre ti prepari per la cena. La mattina successiva, dopo colazione, la crociera terminerà nella storica e vivace città di Luxor.

Da Luxor: escursione guidata di un giorno ai templi di Dendara e Abydos

4. Da Luxor: escursione guidata di un giorno ai templi di Dendara e Abydos

Fatti prelevare dal tuo hotel a Luxor dalla tua guida egiziana alle 7:00 e inizia a guidare a nord della vita quotidiana locale di Luxor. Mentre guidi, ammira le viste dei pittoreschi villaggi fino al tempio di Abydos e ascolta attentamente mentre la tua guida esperta ti racconta interessanti dettagli storici del grande tempio. Unico per la sua costruzione in pietra calcarea disposta su tre livelli, il tempio di Abydos è considerato unico nel suo genere per molti altri aspetti. Scopri perché mentre esplori questo tesoro storico. Successivamente, prosegui per il tempio di Dendara. Dedicato a Hathor, la dea della maternità, il tempio di Dendara risale al tardo periodo tolemaico e si trova su un terreno sacro egiziano. Il sito è rinomato per le sue reliquie di strutture religiose costruite durante il regno dell'Antico Regno del Faraone Pepi il Primo. Divertiti a scattare foto meravigliose in queste affascinanti località storiche. Quando l'avventura è finita, fatti ricadere nel tuo hotel a Luxor.

Da Marsa Alam: crociera sul Nilo a 5 stelle di 4 giorni

5. Da Marsa Alam: crociera sul Nilo a 5 stelle di 4 giorni

Giorno 1 - da Marsa Alam ad Assuan  Dopo un prelievo presso il tuo hotel a Marsa Alam, usufruirai di un transfer che ti accompagnerà fino all'imbarcazione con cui effettuerai la tua crociera sul Nilo. Inizia la giornata con un delizioso pranzo a bordo e dirigiti verso la Grande Diga, una diga rocciosa situata al confine settentrionale tra Egitto e Sudan. Dopodiché, scopri le cave di pietra dell'antico Egitto, contenente un obelisco incompiuto. Infine, visita il Complesso del Tempio di Philae, che andò quasi perduto sott'acqua quando venne costruita la diga di Assuan nel 1960. Dopo una cena a bordo, goditi uno spettacolo folcloristico Nubiano.   Giorno 2 - da Abu Simbel a Kom Ombo  La prima attrazione che visiterai il secondo giorno saranno i templi di Abu Simbel, due strutture scavate all'interno di una rupe di arenaria per ordine del re Ramses II. Ammira la statua di Ramses alta 20 metri e altre strutture simili ma di dimensioni minori che si trovano ai suoi piedi. Dopo pranzo, prosegui con una visita presso i templi di Kom Ombo, un insolito tempio doppio costruito durante la dinastia tolemaica. Dopo aver sfruttato il tempo libero per esplorare questo complesso, sali di nuovo a bordo dell'imbarcazione per dirigerti verso Edfu. In seguito alla cena a bordo, partecipa a una festa egiziana galabeya, indossando abiti tradizionali.     Giorno 3 - da Edfu a Luxor  Inizi il terzo giorno con una visita al tempio di Edfu, uno dei santuari meglio conservati in Egitto. Le iscrizioni sulle sue pareti hanno fornito importanti inormazioni in merito a lingua, mito e religione durante il periodo ellenistico in Egitto. Goditi il pranzo a bordo durante la navigazione verso Esna, dove potrai godere di un po' di tempo libero nel pomeriggio.   Giorno 4 - sbarco a Luxor, trasferimento a Marsa Alam  Al mattino, visita la sponda occidentale del Nilo, una zona che contiene alcuni dei più importanti siti archeologici al mondo. Visita la Valle dei Re, una valle in cui tombe intagliate nella roccia sono state scavate per i faraoni e i potenti nobili del Nuovo Regno. Esplora il Tempio funerario della regina Hatshepsut, considerato uno dei monumenti più importanti dell'antico Egitto. Infine, recati ai Colossi di Memnon, due enormi statue in pietra che rappresentano il faraone Amenhotep III seduto. Dopo aver pranzato in un ristorante locale a Luxor, visita il complesso di templi di Karnak, un vasto mix di templi, cappelle e altri edifici in disuso. Termina il tour con una visita al tempio di Luxor, dove sono stati incoronati molti faraoni egizi.   Dopodiché, usufruisci di un transfer verso Marsa Alam, ammirando il panorama lungo il percorso.

Dal Cairo: crociera sul Nilo di 3 notti da Assuan a Luxor

6. Dal Cairo: crociera sul Nilo di 3 notti da Assuan a Luxor

Giorno 1: Mentre sei al Cairo, sfrutta questa possibilità e visiti Assuan e Luxor, ne vale la pena, Al momento del prelievo ti preghiamo di attendere all'interno del tuo hotel al Cairo, il nostro autista ti incontrerà e ti trasferirà all'aeroporto del Cairo, arriva ad Assuan, incontra il tuo La guida turistica di egittologia, appena fuori dalla porta di uscita della sala arrivi, inizia direttamente verso il Nilo dopodiché inizia il tuo tour con una visita all'Alta Diga e al maestoso Tempio di Philae che è stato costruito in onore della dea Iside, la divinità principale dell'isola, trasferimento alla tua nave da crociera sul Nilo 5* Pasti: pranzo/cena Pernottamento ad Assuan Giorno 2: Oggi hai la possibilità di visitare il tempio di Abu Simble, se lo desideri, anche la nostra barca inizierà a salpare per Kom Ombo Edfu, il tempio del cavallo, il tempio di Komombo e la crociera sul Nilo Dopo colazione Dentro e intorno a Komombo, naviga verso Kom Ombo per vedere l'eccezionale Tempio di Sobek, dedicato a Sobek, il dio coccodrillo, e Horus, il dio dalla testa di falco. Pranza a bordo e continua a Edfu, visita il ben conservato tempio tolemaico dedicato a Horus a Edfu. Pasti: colazione / pranzo / cena Pernottamento Edfu. Giorno 3: Edfu, Tempio del Cavallo, Dopo la colazione durante la crociera sul Nilo, visita il ben conservato tempio tolemaico dedicato a Horus a Edfu. Salpa, pranza e cena a bordo e salpa per Luxor. Pasti: colazione / pranzo / cena Pernottamento a Luxor. Giorno 4: Mongolfiera / La mattina presto si incontrerà in hotel e ti trasferirà per divertirti all'Hot Air Baloone Tour a Luxor, colazione che farai durante la tua crociera, inizia i tour di un giorno visitando la Valle dei Re per 2 ore, visitando tre Tamp inclusi in i tuoi biglietti, dopo quel breve trasferimento al tempio di Hatshebsuite, le prime donne rotolano in Egitto nella storia e si fermano al clussi Of Mimnon Status, oltre ai templi di Karnak per quasi (2 ore), Successivamente verrai trasferito agli hotel del Cairo attraverso Luxor, città Aeroporto, il tuo biglietto aereo verrà inviato sul tuo telefonino, quando arrivi al Cairo il tuo autista ti aspetterà e ti riporterà al punto di partenza. Pasti: colazione

Chiese e cattedrali: Luxor

Chiese e cattedrali a Luxor: domande frequenti

Chiese e cattedrali: quali sono le altre cose da fare a Luxor?

Chiese e cattedrali a Luxor: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

La nostra guida Ahmed Abass è stata meravigliosa. La sua conoscenza degli antichi egizi è eccezionale. Era cordiale e accomodante, rallentando il ritmo del tour in base alle nostre esigenze. Era pieno di suggerimenti utili e non può essere raccomandato abbastanza. La crociera è stata buona. A parte alcuni piccoli inconvenienti come una scarsa aria condizionata e lo strano odore di diesel quando la barca è ferma, è una bella esperienza. Ha bisogno di più tempo di navigazione poiché sei seduto ad Assuan e Luxor per un'intera giornata e mezzo ciascuno. Il cibo era buono, combinando bene egiziano e occidentale. Il trasporto per le attrazioni è tutto in auto moderne.

La nostra guida Ramzy era molto ben informata, abbiamo imparato molto sulla storia egiziana con lui. Era sempre lì per noi e si assicurava che non avessimo problemi. Lo consiglierei assolutamente alla nostra famiglia e ai nostri amici. Basta essere consapevoli del fatto che devi dare un sacco di mance, sembra che sia il modo in cui funziona qui. Ma a parte questo, la qualità del tour è eccellente.

Grazie a questo pacchetto all-inclusive, è stata un'esperienza molto positiva, un trattamento imbattibile sia da parte della compagnia che dalla nostra guida, Mohammed. Grazie mille!!

Pulisci bella nave. Camere buone, cibo buono, personale molto cordiale e disponibile, mete escursionistiche sufficienti e versatili.

Ottimo il tour e l'attenzione della guida Ahmed!