Luxor Escursioni di più giorni

Luxor Escursioni di più giorni: le attività più consigliate

Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

1. Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

Giorno 1 : Un rappresentante verrà all'orario prescelto per venirti a prendere in auto per andare alla nave da crociera sul Nilo con un furgone privato con aria condizionata. Sistemati nella tua camera confortevole. Rilassati sulla nave e pranza a buffet, quindi verso le 14:00 La tua guida egittologa professionista ti incontrerà per la tua visita al tempio di Karnak. Poi fai un giro in feluca sul Nilo. Goditi la brezza rinfrescante con un giro su una tradizionale barca a vela egiziana. Lungo la strada Goditi un'incredibile gita con gli amici o la famiglia lontano dallo stress della grande città e ammira una vista spettacolare di Luxor dall'acqua. Successivamente, ti sposterai al tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, dopo aver terminato il tour, la nostra guida ti riporterà alla nave verso le 18:30. Di notte ti godrai la cena a bordo con una festa di spettacolo folcloristico egiziano/ Giorno 2: Al mattino presto preparati ad avere una vista a volo d'uccello della città da una mongolfiera. Guarda un'alba indimenticabile dal cielo e Luxor dall'alto. Dopo l'atterraggio, la tua guida ti aspetterà per dirigersi verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Dai un'occhiata al complesso e osserva le tombe e i luoghi di riposo di straordinari re egizi come Merneptah, Ramesse III e Ramesse VI. Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut, dedicato al quinto faraone e all'unica donna sovrana d'Egitto che regnò per 20 anni pacifici. Quindi, spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III presso i Colossi di Memnone. Infine, torna alla nave per cena. Giorno 3: Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata al Tempio di Horus (con un piccolo gruppo di . Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai un pranzo a buffet a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4: Al mattino presto, dirigiti con un gruppo in uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. Incontra la tua guida al tempio e scopri i templi gemelli di Ramesse II e Nefertari, costruiti sul fianco della montagna sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Dopo la visita, tornerai alla tua nave da crociera sul Nilo per prendere i bagagli e lasciarti al tuo hotel di Assuan. Con un supplemento, puoi terminare il tuo viaggio all'aeroporto di Assuan o alla stazione ferroviaria.

Da Assuan: pernottamento in crociera sul Nilo a Luxor con pasti

2. Da Assuan: pernottamento in crociera sul Nilo a Luxor con pasti

Goditi la bellezza del fiume Nilo in questa crociera da Assuan a Luxor con trasferimento di ritorno ad Assuan. Fai una crociera notturna a bordo di una nave a 5 stelle su un fiume rinomato per la sua importanza storica, il suo status leggendario e la sua naturale eleganza. Giorno 1: Dirigiti al tempio di Abu Simbel, generalmente considerato il più grandioso e il più bello dei templi commissionati durante il regno di Ramesse II e uno dei più belli d'Egitto. Dopo il tour guidato del tempio, salpa per il tempio di Kom Ombo, unico per la sua dedizione a due divinità diverse: il dio locale Sobek dalla testa di coccodrillo e il dio dalla testa di falco, Horus il Vecchio. Ritorna alla nave per la cena mentre continua a navigare lungo il Nilo. Giorno 2: Dopo la colazione, prosegui per il tempio di Edfu, uno dei santuari meglio conservati in Egitto, in una carrozza trainata da cavalli. Dopo aver visitato il tempio, avrai del tempo per ammirare le viste sul fiume dalla terrazza solarium prima di prepararti per la partenza per concludere il viaggio a Luxor.

Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

3. Da Assuan: crociera sul Nilo a 5 stelle di 3 notti/4 giorni

• Giorno 1: Assuan Scopri la cultura Egizia in barca a vela sul Nilo con una crociera a 5 stelle. La guida specializzata in egittologia ti preleverà in tempo per iniziare il tour con una visita alla diga di Assuan. Raggiungi il punto in cui dovrai salire su un motoscafo per raggiungere l'isola di Philae. In seguito a un tour dell'isola e a una visita al tempio, effettua il check-in per il giro in barca. Scatta alcune foto di entrambe le sponde del Nilo e ascolta le storie relative ai Nubiani e agli Egizi. Bevi il tè sulla terrazza mentre navighi nelle splendide acque del Nilo. Fai una sosta per visitare il tempio e goditi un pernottamento a bordo dell'imbarcazione.  • Giorno 2: Edfu - Esna - Luxor Goditi una colazione a bordo della nave e salpa verso Edfu, per un meraviglioso tour su una carrozza trainata da cavalli nel tempio di Edfu. Torna alla barca a vela e dirigiti a Esna, passando per il Lago di Esna. Raggiungi infine Luxor, il luogo in cui la nave attraccherà per la notte.  • Giorno 3: Luxor Ascolta la guida che ti narrerà nel dettaglio la storia della Valle dei Re. Dopodiché, prosegui alla scoperta dei segreti della regina di Hatshepsut durante una visita al suo tempio. Scopri la Cisgiordania e visita la casa di Howard Carter, nella quale il famoso uomo inglese scoprì la tomba del re Tut. Prenditi del tempo per rilassarti sulla barca prima di andare a visitare il più grande tempio del mondo: il tempio di Karnak. Visita il piccolo e bellissimo tempio di Luxor. Goditi un pernottamento sulla nave da crociera.  • Giorno 4: Luxor - Partenza Dopo la colazione, saluta Luxor.

Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

4. Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

Giorno 1: Incontra il tuo accompagnatore alle 3 del mattino presso il tuo hotel a Il Cairo, poi recati verso il volo interno per Assuan. Raggiungi l'Aeroporto di Assuan alle 6, dove troverai ad attenderti un altro accompagnatore e usufruirai di un transfer verso Abu Simble a bordo di un bus privato.  Innanzitutto, visiterai il Tempio di Abu Simble, un impressionante monumento egizio realizzato per opera di Ramses II con una roccia arenaria di una scogliera. Ammira una rappresentazione della divinità scolpita sull'enorme facciata del tempio. Inoltre, visita anche il piccolo tempio della moglie del re Nefertari, dedicato alla dea Hathor. Al termine del tour, torna al tuo hotel di Assuan per un pernottamento presso il Pyramisa Isis Hotel. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, usufruisci di un prelievo e di un transfer verso Luxor. Inizia la giornata con una visita alla  Valle dei Re, dove sono ubicate le tombe di varie dinastie e il Tempio di Deir El Bahari. Durante il viaggio di ritorno, fermati davanti ai Colossi di Memnone, 2 gigantesche statue raffiguranti Amenhotep III in posizione seduta e rivolte verso il Nilo. In seguito, visita il tempio della regina Hatshepsut. Dopodiché, dirigiti verso la sponda orientale per visitare il Tempio di Luxor. Passeggia per il cortile e ammira  le statue di granito di Ramses Il Grande. In seguito, recati in bus o in auto presso il Tempio di Karnak, una serie di templi costruiti durante diversi regni. Inizia con il Viale delle Sfingi, dopodiché visita il Propylon incompiuto e la sala Ipostila, con le sue 134 gigantesche colonne. Ammira gli obelischi della regina Hatshepsut e di Tuthmosis III. Esplora il tempio di Amon, adornato con motivi di loto e papiri, lo scarabeo di granito di Amenophis III e il lago sacro. Infine, torna all'Aeroporto di Luxor per prendere il tuo volo interno verso Il Cairo. Quando arriverai a Il Cairo, incontrerai un autista che ti ricondurrà al tuo hotel.

Luxor: tour di 2 giorni con pranzo e giro in feluca

5. Luxor: tour di 2 giorni con pranzo e giro in feluca

Dopo aver usufruito del prelievo dal tuo hotel oppure dalla stazione degli autobus o dei treni il 1° giorno del tour, rilassati a bordo di un comodo veicolo climatizzato e raggiungi la prodigiosa sponda orientale di Luxor in compagnia di una guida esperta egittologa. Al tuo arriva, ammira l'estensione del Complesso templare di Karnak, un sito dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO. Scopri le tracce di tempi antichi, piloni, cappelle ed altri edifici storici, visita inoltre il Museo all'aperto del complesso di Karnak. In seguito, prosegui verso lo splendido Tempio di Luxor, un antico complesso templare costruito con arenaria dai grandi re e faraoni, come Amenofi III, Alessandro Magno, Tutankhamon e Ramses II. Dopo aver esplorato il complesso templare, goditi il viaggio verso una feluca, la tradizionale barca a vela egiziana, prima di gustare un delizioso pranzo in un ristorante locale (inoltre, è disponibile, come opzione aggiuntiva, l'upgrade del pranzo da gustare a Banana Island). Ritorna in hotel o in un luogo selezionato approssimativamente intorno alle 14:00. In serata. incontra nuovamente la tua guida con un servizio di prelievo dall'hotel alle 18:00 circa e assisti allo spettacolo di suoni e luci al Tempio di Karnak, se selezioni questo tour opzionale. Scopri di più sulla storia movimentata dell'antica città di Tebe, la gloria della civiltà egizia e l'eredità dei faraoni con i racconti dello spettacolo. Immergiti in un'esperienza soprannaturale fatta di voci poetiche, musica avvolgente ed effetti sonori prima di fare rientro nel tuo hotel o in un punto selezionato. Il 2° giorno inizia nuovamente con il servizio di prelievo, dopodiché raggiungi il luogo da cui partono le mongolfiere o la sponda occidentale di Luxor, in base all'opzione del tour che hai scelto. Se hai optato per il giro in mongolfiera, attraversa la riva occidentale del fiume Nilo per ammirare l'alba. Ascolta le istruzioni e la breve introduzione sulla sicurezza da parte del pilota e dell'equipaggio di terra, poi sali a bordo della mongolfiera. Mentre la mongolfiera sale lentamente nel cielo, goditi il panorama straordinario di Luxor e lasciati rapire dalla gloria del sole mattutino. In seguito, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, oppure raggiungi direttamente la valle, se non hai scelto l'opzione del giro in mongolfiera. Apprezza il complesso e osserva le tombe e i luoghi di riposo dei re eccezionali dell'Egitto, tra cui Merneptah, Ramses III e Ramses VI. Inoltre, puoi visitare l'ingresso della tomba di Tutankhamon, se acquisti l'opzione aggiuntiva. Da qui, spostati verso il Tempio funebre della regina Hatshepsut, dedicato al quinto faraone, nonché unica sovrana d'Egitto, che ha regnato per 20 pacifici anni. Infine, visita il Tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone, prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale. Dopodiché, rientra al tuo hotel o presso la località selezionata.

Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

6. Tour privato di 2 giorni: Edfu, Assuan e Abu Simbel da Luxor

• Giorno 1 Dopo il prelievo dal tuo hotel a Luxor, parti con una guida turistica autorizzata per un viaggio di due giorni a Kom Ombo, Edfu, Assuan e Abu Simbel. Goditi il viaggio verso lo storico Tempio di Horus a Edfu, ascoltando la storia e l'antica mitologia egizia durante il tragitto. All'arrivo al Tempio di Horus esplora le strutture in pietra arenaria che raffigurano Horus, noto anche come Dio della protezione.  Dirigiti poi verso il Tempio di Kom Ombo, costruito in onore degli dei sulla parte orientale del fiume Nilo. Scopri di più sulla struttura di questo tempio e come è stato costruito in omaggio a Horus e Sobek, due delle grandi divinità dell'epoca. Dopo aver visitato la città, pranza in un ristorante locale ad Assuan e poi fai shopping: dopo verrai lasciato al tuo hotel ad Assuan (prenotato in autonomia e non dall'organizzatore del tour) per il pernottamento. • Giorno 2 Verrai prelevato dall'hotel a Assuan per raggiungere il complesso del tempio di Abu Simbel. All'arrivo ammira la maestosità dei blocchi rocciosi. Una volta visitato il tempio procedi verso Assuan per gustare il pranzo. Dopo pranzo sarà la volta della nuova diga di Assuan. Dirigiti poi verso il Tempio di Philae, che si trova nei pressi della vecchia diga di Assuan. Infine verrai condotto all'hotel/stazione/aeroporto ad Assuan al termine dei 2 giorni di tour. In alternativa, scegli l'opzione del transfer di rientro a Luxor.

Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

7. Luxor: crociera sul Nilo per Assuan 2 notti tutto incluso

Giorno 1: Luxor La tua guida egittologa verrà a prenderti alle 11:00 da qualsiasi luogo a Luxor. Da lì verrai trasferito alla tua crociera sul Nilo. Dopo l'arrivo entrerai nella tua cabina e dopo pranzo inizierà la navigazione da Luxor. Una volta presa la camera, ammira dal ponte scoperto le isole di Luxor mentre passi. È inoltre possibile osservare piccole imbarcazioni, villaggi egiziani, mucche e asini, e scattare rare foto di autentica natura egiziana. Passa poi attraverso la chiusa di Esna, e dopo continua il viaggio verso la città di Edfu. Giorno 2: Edfu Il secondo giorno inizierà la mattina con un giro in una carrozza trainata da cavalli per visitare il Tempio di Edfu. Torna alla crociera, da dove continuerai a viaggiare verso Kom Ombo. Verso il tramonto, potrai visitare il Tempio di Kom Ombo, dopo di che continua a viaggiare per tutta la notte verso Assuan. Giorno 3: Assuan Dopo la colazione la mattina del l'ultimo giorno, il tour si concluderà a Assuan.

Da Hurghada: tour di 2 giorni a Luxor con hotel 5 stelle

8. Da Hurghada: tour di 2 giorni a Luxor con hotel 5 stelle

Scopri tutte le famose rovine di Luxor in questo tour privato di 2 giorni da Hurghada e aree vicine. Pernotta in un hotel 5 stelle e migliora la tua esperienza includendo un giro in mongolfiera e/o uno spettacolo di suoni e luci, se desideri. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un veicolo climatizzato verso Luxor. Una volta lì, fai la prima sosta al Tempio di Karnak, un enorme complesso di templi in rovina, il luogo di culto più grande mai costruito. Esplora le rovine, un luogo di pellegrinaggio per quasi 2000 anni, con la tua guida. Poi, visita il Tempio di Luxor prima di assaporare il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor. Una volta che hai mangiato, decidi se imbarcarti su una feluca (una tipica barca a vela egiziana) e goderti una crociera sul Nilo fino alla Città dei Morti, o semplicemente tornare al tuo veicolo per arrivarci. In seguito, goditi un po' di tempo libero per rilassarti in hotel. In tarda serata, è possibile scegliere di partecipare allo spettacolo di suoni e luci al Tempio di Karnak, andare in giro per Luxor e il suo mercato, o continuare a rilassarsi in hotel. All'inizio della seconda mattina, si può intraprendere un viaggio molto speciale nel cielo con la più prestigiosa società di mongolfiere a Luxor. Passa 45 minuti fluttuando su Luxor e ammira la sua bellezza sotto la luce delicata del sorgere del sole. Dopo la prima colazione in albergo (che tu scelga il giro in mongolfiera o no), potrai visitare la Valle dei Re, dove i tesori d'oro del re Tutankhamon ancora risiedono insieme ai corredi mortuari originali. Successivamente, dirigiti ai Colossi di Memnone e ammira un impressionante esempio di devozione agli dei e, allo stesso tempo, l'architettura avanzata dell'antico Egitto. Goditi tutto il tempo che desideri per esplorare questo sito con la tua guida personale. Poi avrai anche l'opportunità di visitare il famosissimo tempio della Regina Hatshepsut. Anche se oggi rimangono solo le magnifiche rovine di questo tempio, il suo splendore una volta onorava l'unico sovrano femminile d'Egitto. Infine, torna al tuo hotel a Hurghada.

Luxor: tour guidato in autobus di prima classe dal Cairo

9. Luxor: tour guidato in autobus di prima classe dal Cairo

Giorno 1: Inizia la tua avventura nella hall del tuo hotel al Cairo o a Giza, dove il tuo autista verrà a prenderti a bordo del veicolo da te scelto in fase di prenotazione. Giorno 2: Una volta a Luxor, incontra la tua guida turistica professionista certificata. Sali a bordo di un veicolo climatizzato ed esplora alcuni tra i più importanti monumenti storici d'Egitto; spostati sulla sponda occidentale di Luxor e scopri la Valle dei Re. Scopri le impressionanti tombe dei faraoni e le dimore che ospitano le spoglie mortali di re quali Ramses III, Ramses IV, Merenptah e Tutankhamon (le tombe sono aperte o chiuse in base al programma di restauro; in ogni caso saranno sempre incluse le 3 tombe più significative oltre a quella di Tutankhamon in base all'opzione selezionata). Continua con la visita al tempio della regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto regalando a questo paese 20 anni di pace e prosperità. Visita il tempio funebre di Amenofi III presso i Colossi di Memnone prima di fermarti per pranzo in un ristorante locale (a tue spese). Visita la sponda orientale dove potrai ammirare il Complesso di Karnak, considerato uno dei più grandi templi al mondo; dopodiché, sosta al magnifico Tempio di Luxor prima di lasciare questo luogo magico e fuori dal tempo.

Da Luxor: crociera sul Nilo, mongolfiera e Abu Simbel

10. Da Luxor: crociera sul Nilo, mongolfiera e Abu Simbel

1° giorno: Luxor Approfitta del prelievo dall'Aeroporto Internazionale di Luxor o dal tuo hotel, sali a bordo della tua barca a motore e raggiungi la sponda occidentale del Nilo. Ammira attrazioni come i Colossi di Memnone, la Valle dei Re, il tempio funerario di Hatshepsut e la Casa di Carter. Scopri i tesori che appartenevano a Tutankhamun. Fai quindi ritorno al tuo hotel e rilassati un po' prima di uscire ad esplorare la città di Luxor e il suo antico mercato. 2° giorno: Luxor Svegliati prima dell'alba e preparati per un'esperienza memorabile. Fai un giro in mongolfiera sopra la città. Osserva il sole illuminare la località e i suoi dintorni, prima di rientrare all'imbarcazione. Naviga attraverso antichi villaggi e bellissime isole e scopri la vera cultura egizia. Raggiungi Esna di sera. 3° giorno: Edfu e Kom Ombo Raggiungi la città di Edfu al mattino e goditi un giro su un tradizionale carro trainato da cavalli verso il Tempio di Edfu, il più grande tempio tolemaico d'Egitto.   Nel pomeriggio viaggia in direzione di Kom Ombo, sorseggiando un drink sul ponte della barca durante la crociera. Visita il caratteristico Tempio di Kom Ombo, dedicato a 2 divinità, e osserva l'architettura contrastante di entrambi i lati. 4° giorno: Assuan Raggiungi Assuan, una città famosa per la sua cultura nubiana. Dopo colazione, visita il tempio di Iside sull'Isola di File e la Diga di Assuan, che fornisce elettricità agli abitanti del Nilo. Approfitta in seguito di un po' di tempo libero per scoprire la città e i suoi mercati. 5° giorno: Abu Simbel Raggiungi Abu Simbel al mattino e passa la giornata ad esplorare questo meraviglioso complesso di templi, uno dei più importanti del mondo. 6° giorno: Assuan Inizia in questa giornata il viaggio di ritorno a Luxor e visita i villaggi e le isole che incontrerai durante la navigazione. 7° giorno: navigazione Trascorri la giornata sulla barca nel modo che preferisci. 8° giorno: Luxor Dopo colazione, visita la riva orientale di Luxor. Esplora il Complesso templare di Karnak, il più grande complesso templare del mondo, e il tempio di Luxor. Al termine dell'esperienza fai rientro al tuo alloggio o all'Aeroporto Internazionale di Luxor.

  • Escursioni di più giorni
19 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Luxor

Quali sono le migliori attrazioni di Luxor?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Abbiamo fatto due giorni di tour e la mia compagna ha avuto un po' classici problemi intestinali da viaggio e hanno fatto veramente salti mortali per farci concludere la visita (anche spostando all'ultimo una giornata). Devo ringraziare non solo per la splendida accoglienza ma anche per le GRANDI PREMURE per aiutarci. Sallam grande guida archeologica in grado di spoegarey non solo archeologia ma anche la storia (per pura curiosità gli ho chiesto e ci ha letto e spiegato alcuni cartigli faranici direttamente dal muro!). Giro indimenticabile da suggerire!

It was a fantastic experience!! The driver picked us up from the hotel and for the entire journey he was really kind and did everything to make us comfortable. When arrived in Luxor, we met the Italian guide and she staid with us for two days. She was super friendly, passionate about the history and happy to reply to all our questions. The first day we visited Karnak Temple, Luxor Temple, we saw the sunset from a Feluca and we finished with a tour of the city. The second day we visited the Valley of the Kings. Highly recommended!!

Abbiamo potuto goderci 3 giorni super rilassanti a bordo. Per me è stata una decelerazione totale dalla vita di tutti i giorni. Non era una nave di lusso, ma ha tutto il necessario per una vacanza rilassante. L'area culinaria era varia, gustosa e sufficiente. Le escursioni prenotate in aggiunta sono state ben organizzate e effettuate. Grazie per i 4 giorni meravigliosi!

Ottimo tour, trasferimento in bus, merenda inclusa, la guida in Italiano super brava e gentile, posti stupendi, lo consiglio vivamente.

The trip was beautiful and the guides were very informed and professional.