Luxor
Lusso

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Luxor Lusso: le attività più consigliate

Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

1. Crociera di 7 notti sul Nilo da Luxor

Giorno 1: Luxor Dopo essere stato prelevato dall'aeroporto internazionale di Luxor o dall'hotel, sali a bordo della nave e fai rotta a valle verso la sponda occidentale. Qui ammira monumenti come i Colossi di Memnone, la Valle dei Re, il Tempio di Hatshepsut e la casa di Howard Carter, lo scopritore della tomba di Tutankhamon, dove puoi ammirare tesori appartenenti a questo faraone. Più tardi, torna in hotel e riposa per un po' prima di uscire per esplorare la città di Luxor e il suo antico mercato. Giorno 2: Luxor Alzati prima dell'alba e fai un'esperienza unica con un volo in mongolfiera sopra la città. Guarda come la luce del sole illumina Luxor e i suoi dintorni prima di tornare alla nave. Naviga attraverso antichi villaggi e bellissime isole e scopri la vera cultura egizia. Raggiungi Esna in serata. Giorno 3: Edfu - Kom Ombo Arriva nella città di Edfu al mattino e raggiungi a bordo di una tradizionale carrozza a cavalli il tempio di Edfu, il più grande tempio tolemaico d'Egitto.   Nel pomeriggio raggiungi Kom Ombo, sorseggiando un drink sul ponte della barca durante la crociera. A Kom Ombo visita il tempio della città, unico nel suo genere, dedicato a due divinità, e scopri la sua architettura contrastante nei suoi edifici simmetrici. Giorno 4: Assuan La crociera prosegue oggi per Assuan, città famosa per la sua cultura nubiana. Dopo la prima colazione dirigiti al Tempio di Iside sull'isola di File e visita la diga, che fornisce elettricità agli abitanti lungo Nilo. Più tardi approfitta di un po' di tempo libero per scoprire la città e il suo antico mercato. Giorno 5: Abu Simbel Raggiungi l'antica meraviglia di Abu Simbel al mattino e trascorri la giornata esplorando questo complesso di templi, uno dei più importanti al mondo. Giorno 6: Assuan Inizia il viaggio di ritorno a Luxor, visitando le isole e i villaggi nubiani che incontrerai durante la crociera. Giorno 7: crociera Trascorri la giornata a bordo della nave rientrando a Luxor. Giorno 8: Luxor Dopo la prima colazione fai un tour della sponda orientale di Luxor. Visita il tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo, nonché il bellissimo Tempio di Luxor. Alla fine del tour, rientra al tuo alloggio o all'aeroporto di Luxor.

Luxor: tour personalizzato di un'intera giornata

2. Luxor: tour personalizzato di un'intera giornata

Avere il proprio autista privato per un giorno a Luxor. Visita le principali attrazioni di Luxor in un moderno veicolo con aria condizionata e autista professionale. Incontra la tua guida nella hall dell'hotel o in aeroporto, fai sapere loro di tutte le attrazioni che desideri visitare sulla sponda est e ovest. Ammira le antiche tombe nella Valle dei Re, esplora il Tempio di Hatshepsut in Cisgiordania o visita i templi di Karnak e Luxor in Cisgiordania. Che si tratti di visite turistiche, gite di un giorno, shopping o affari, la tua guida e autista soddisferanno le tue esigenze e ti assicureranno un'esperienza fantastica.

Da Hurghada: tour di 2 giorni a Luxor con hotel 5 stelle

3. Da Hurghada: tour di 2 giorni a Luxor con hotel 5 stelle

Scopri tutte le famose rovine di Luxor in questo tour privato di 2 giorni da Hurghada e aree vicine. Pernotta in un hotel 5 stelle e migliora la tua esperienza includendo un giro in mongolfiera e/o uno spettacolo di suoni e luci, se desideri. Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali a bordo di un veicolo climatizzato verso Luxor. Una volta lì, fai la prima sosta al Tempio di Karnak, un enorme complesso di templi in rovina, il luogo di culto più grande mai costruito. Esplora le rovine, un luogo di pellegrinaggio per quasi 2000 anni, con la tua guida. Poi, visita il Tempio di Luxor prima di assaporare il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor. Una volta che hai mangiato, decidi se imbarcarti su una feluca (una tipica barca a vela egiziana) e goderti una crociera sul Nilo fino alla Città dei Morti, o semplicemente tornare al tuo veicolo per arrivarci. In seguito, goditi un po' di tempo libero per rilassarti in hotel. In tarda serata, è possibile scegliere di partecipare allo spettacolo di suoni e luci al Tempio di Karnak, andare in giro per Luxor e il suo mercato, o continuare a rilassarsi in hotel. All'inizio della seconda mattina, si può intraprendere un viaggio molto speciale nel cielo con la più prestigiosa società di mongolfiere a Luxor. Passa 45 minuti fluttuando su Luxor e ammira la sua bellezza sotto la luce delicata del sorgere del sole. Dopo la prima colazione in albergo (che tu scelga il giro in mongolfiera o no), potrai visitare la Valle dei Re, dove i tesori d'oro del re Tutankhamon ancora risiedono insieme ai corredi mortuari originali. Successivamente, dirigiti ai Colossi di Memnone e ammira un impressionante esempio di devozione agli dei e, allo stesso tempo, l'architettura avanzata dell'antico Egitto. Goditi tutto il tempo che desideri per esplorare questo sito con la tua guida personale. Poi avrai anche l'opportunità di visitare il famosissimo tempio della Regina Hatshepsut. Anche se oggi rimangono solo le magnifiche rovine di questo tempio, il suo splendore una volta onorava l'unico sovrano femminile d'Egitto. Infine, torna al tuo hotel a Hurghada.

Lusso a Luxor: domande frequenti

Lusso: quali sono le altre cose da fare a Luxor?

Lusso a Luxor: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Il viaggio a Luxor è fortemente consigliato a tutti. Purtroppo ho solo 1.000 caratteri. Hai sicuramente bisogno dei due giorni e dovresti davvero concederti il relax in un hotel a 5 stelle. La nostra guida turistica Adil è stata estremamente cordiale e cortese. Si è preso cura di noi come se fossimo suoi figli. È anche molto piacevole ai tempi di Corona che vieni prelevato da un autista privato e portato a Luxor, o addirittura portato lì da lui. Questo rende il tutto molto piacevole e crea tempo per la pianificazione individuale. Non devi adattarti a un gruppo e non sei affrettato da un'attrazione all'altra. Adil era molto ben informato sulla storia egiziana dei faraoni e ha risposto a tutte le domande in modo soddisfacente. Questo tour soddisfa davvero le esigenze individuali e lo consigliamo davvero a tutti.

Al Blue Shadow, il personale molto cordiale che ti accoglie calorosamente e ti saluta ogni volta. Tutti attenti ad ogni dettaglio per rendere il vostro soggiorno il più confortevole possibile. Ci siamo sentiti davvero a casa. La nostra guida Ahmed ha sempre voluto fornire informazioni dettagliate e rispondere a ogni domanda. Mi è davvero piaciuto!

Viaggio molto utile con una buona guida e autista. Tutto è stato spiegato in dettaglio e tutte le domande hanno avuto risposta. Hotel molto carino proprio sul Nilo. Dato che c'è così tanto da vedere, dovresti assolutamente prenotare un tour di due giorni.

Una crociera è davvero il modo migliore per vivere tutti i templi lungo il Nilo. La barca era molto bella e la guida entusiasta e ben informata.

L'hotel non sembrava cinque stelle, vecchio logoro.