Aggiungi date
Luxor

Mostre e musei

Luxor Mostre e musei: le attività più consigliate

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

2. Da Hurghada: tour notturno di Luxor e giro in mongolfiera

Goditi un comodo prelievo dal tuo hotel a Hurghada, visita il tempio di Karnak e ammira le sale con colonne, le cappelle e il lago sacro. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di dirigerti verso l'altra sponda del fiume Nilo in un tradizionale motoscafo. Esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle dei Re. Scopri il Tempio di Hatshepsut, una delle regine più famose dell'antico Egitto. Alla fine della giornata, la nostra guida ti porterà in un hotel 5 stelle con vista sul Nilo a Luxor per rilassarti e rinfrescarti prima di goderti un tempo libero per ammirare la vita notturna della fantastica Luxor, alle 4 del mattino l'autobus ti porterà a vedere tutto luoghi che hai visitato a terra ma questa volta dal cielo con alcune meravigliose viste su Luxor su un giro in mongolfiera, fai colazione in hotel prima di tornare a Hurghada.

Escursione guidata a Luxor in aereo da Sharm El Sheikh

3. Escursione guidata a Luxor in aereo da Sharm El Sheikh

Scopri Luxor in tutto il suo splendore in questo tour guidato di un'intera giornata da Sharm El Sheikh. Dopo il prelievo dal tuo hotel in un veicolo privato e climatizzato verrai portato all'aeroporto per salire a bordo dell'aereo per Luxor, per trascorrere una giornata all'insegna dell'architettura antica e dell'archeologia. La prima tappa sarà il complesso del tempio di Karnak, sulla sponda est di Luxor. Vedrai la strada delle Sfingi, il corridoio ipostilo con 134 colonne gigantesche e gli obelischi della regina Hatshepsut e Tutomosi I. Quindi visita la Necropoli di Tebe, che comprende la Valle dei Re, un must per chiunque visiti Luxor. Qui potrai visitare 3 tombe di diverse dinastie e il tempio di Hatshepsut.   Infine visita i Colossi di Memnone, due delle statue più grandi di tutto l'Egitto, risalenti all'epoca del faraone Amenhotep III. Alla fine della giornata prenderai il volo di ritorno per Sharm El Sheik, dove il tuo autista ti ricondurrà in hotel.

Da Marsa Alam: gita di un giorno per piccoli gruppi a Luxor

4. Da Marsa Alam: gita di un giorno per piccoli gruppi a Luxor

Inizia il tour con il prelievo dal tuo alloggio a Marsa Alam. Da lì verrai portato a Luxor, sede di alcuni dei luoghi più belli dell'antico Egitto. Segui la tua guida professionale al Tempio di Karnak. Ammira le antiche colonne, le cappelle e il lago sacro in questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Fermati per il pranzo a Luxor prima di viaggiare sull'altra sponda del fiume Nilo in feluca (un tipo di barca a vela tradizionale). Quindi, esplora la Città dei Morti e i Colossi di Memnone. Ammira gli unici resti del Tempio di Amenhotep III e visita la Valle delle Regine. Lasciati ispirare dalla straordinaria architettura e scopri il Tempio di Hatshepsut, uno dei grandi sovrani dell'antico Egitto. Al termine della giornata, verrai trasferito di nuovo a Marsa Alam.

Da Hurghada: tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

5. Da Hurghada: tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

Vivi la meraviglia dell'antico Egitto in questo tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel. Ammira i monumenti più spettacolari del passato e impara la storia con la tua guida egittologa. Inizia la mattina con il prelievo dal tuo hotel a Hurghada e goditi il trasferimento in un veicolo privato con aria condizionata. Arrivo a Luxor per incontrare la tua guida egittologa e iniziare la tua avventura. Esplora l'ultima dimora dei sovrani egiziani dalla XVIII alla XX dinastia e ammira le tombe del grande re faraone Ramses II e del re faraone Tutankhamon. Prosegui verso il magnifico tempio di Hatshepsut e ammira uno dei templi egizi più belli e meglio conservati. Successivamente, visita i Colossi di Memnone e ammira le due colossali statue di pietra del re Amenofi III. Dopo, goditi un delizioso pranzo in un ristorante con vista mozzafiato sul Nilo. Fai un'altra sosta al Grande tempio di Karnak, il più grande complesso di templi mai costruito. Dopo una lunga giornata, rilassati durante un viaggio panoramico verso Assuan. Qui, fai il check-in e rilassati in un lussuoso hotel a 5 stelle. Il secondo giorno, raggiungi la tua guida e goditi un tour dei due templi di Abu Simbel. Immergiti nell'antica civiltà egizia mentre la tua guida egittologa spiega l'affascinante storia dietro ogni sito archeologico. Quando la giornata è finita, torna comodamente al tuo hotel a Hurghada.

Da Hurghada: gita di un giorno privata ad Abydos e al tempio di Dendera

6. Da Hurghada: gita di un giorno privata ad Abydos e al tempio di Dendera

Lasciati stupire dalle decorazioni dei sovrani romani insieme alle divinità egizie in un tempio dedicato a Hathor, la dea dell'amore, della gioia, della felicità e della musica. Ammira una bellissima scultura della regina Cleopatra VII. Abydos è una delle città più antiche dell'antico Egitto e anche dell'ottavo Nome nell'Alto Egitto. Si trova a circa 11 chilometri a ovest del Nilo a 26° 10' di latitudine nord, vicino alle moderne città egiziane di El Araba El Madfuna e El Balyana. Nell'antica lingua egizia, la città era chiamata Abdju. Esplora i siti archeologici di Dendera e scopri tutto sulla dea Hathor nel tempio di Dendera. Ammira le rovine archeologiche delle antiche dinastie egizie in un complesso appena a sud-est di Dandera, in Egitto. È uno dei complessi di templi meglio conservati di tutto l'Egitto. L'area era utilizzata come sesto Nome dell'Alto Egitto, a sud di Abydos. Scopri la storia dell'antico Egitto come doveva essere.

Dalla Baia di Makadi: tour guidato privato per Luxor

7. Dalla Baia di Makadi: tour guidato privato per Luxor

Esplora le attrazioni d Luxor e immergiti nella storia della Valle dei Re. In seguito al prelievo dal tuo hotel, parti per visitare il luogo in cui riposano i faraoni e scopri tutto sul viaggio finale degli antichi sovrani egizi. Visita le gigantesche statue gemelle conosciute come Colossi di Memnon, costruiti per proteggere la necropoli, e l'imponente tempio della regina Hatshepsut. Scopri di più in merito al tempio funerario a 3 piani situato sotto una scogliera di 90 metri. In seguito a un abbondante pranzo locale in un ristorante, dirigiti verso il suggestivo tempio di Karkak e ammira le svettanti colonne, statue e cappelle prima di rientrare al tuo hotel.

Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

8. Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

Inizia il tour con un volo da Sharm el-Sheikh al Cairo. Scopri le Piramidi di Giza e il Tempio a Valle, dove i sacerdoti mummificarono il cadavere del faraone Chefren. Osserva da vicino la famosa Sfinge, il guardiano leggendario che si staglia vicino all'enorme complesso funebre con il corpo di un leone e la testa del faraone Chefren.  Dopo pranzo, proseguirai il tour di 1 giorno con la visita al Museo Egizio del Cairo, che ospita più di 250.000 reperti risalenti fino a 5.000 anni fa. Esplora quindi il bazar di Khan El-Khalili, con i suoi numerosi negozi, prima di pernottare al Cairo.  Il 2° giorno volerai dal Cairo a Luxor, dove troverai ad accoglierti una guida turistica esperta. Ammira la Necropoli di Tebe, la Valle dei Re, le tombe di varie dinastie, il Tempio di Deir el-Bahari, i Colossi di Memnone e il Tempio funerario di Hatshepsut. Dopo pranzo, ti dirigerai al Tempio di Luxor: lasciati incantare dal cortile e dalle statue di granito di Ramses il Grande. Visita quindi il Complesso templare di Karnak, con la sua serie di templi costruiti nei diversi regni.

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati prelevati in hotel prontamente alle 4:30 del mattino. Il viaggio di circa 6 ore è andato liscio. A Luxor abbiamo preso la nostra guida Shaban. Parla molto bene il tedesco e aveva sempre un modo di dire divertente nella manica. Il suo tour dei singoli musei è stato molto istruttivo. Ci ha spiegato molto e potresti chiedergli qualsiasi cosa. Shaban ci ha anche indicato le trappole per turisti. È stato molto utile. Le bevande erano sempre fornite sull'autobus, il che era davvero necessario date le temperature (46 gradi). Oltre ai 4 musei, abbiamo visto anche un produttore di papiri e uno scalpellino di alabastro. La produzione era interessante da vedere, ma le persone erano solo fuori per vendere. Purtroppo è stato un po' fastidioso. L'escursione è stata molto interessante e ne è valsa la pena. Shaban è stata anche un'ottima guida. Puoi solo consigliare il viaggio.

Giornata meravigliosa anche se in agosto super bollente. Tutto perfetto :dal prelievo in hotel al trasferimento, dalla guida al ristorante raggiunto con la traversata in barca. Consiglio cuscino x il viaggio, di portare monete x il bagno anche se in tantissimi vi chiederanno di cambiare le banconote con le monete e preparatevi all’assalto di venditori ambulanti ad ogni sito in cui andrete. Preparatevi un po’ di mance, qui è un’abitudine. La visita alla fabbrica di cobalto è una buona pausa x comprare un ricordo di qualità. Il nostro gruppo era firmato da 8 persone, 4 tedeschi e 4 italiani e avevamo due guide diverse, sono stati molto professionali ed accoglienti. Il trasporto e’ stato con minibus da 12 posti aria condizionata giusta e autisti cordiali. Buon viaggio

Il trasferimento in taxi dall'hotel all'autobus che ci ha portato a Luxor.Abbiamo incontrato la nostra guida sull'autobus.Molto cordiale e competente. Ci ha parlato molto di Luxor e dell'Egitto in generale ed è stato in grado di rispondere a ogni singola domanda. Luxor con i tanti templi e soprattutto la Valle dei Re sono davvero interessanti e meritano assolutamente una visita.Grazie mille alla nostra guida Basan per la fantastica giornata!!!

È stato un grande tour. La nostra guida Nana è stata adorabile ed è stata molto brava a fornire informazioni sui siti. Il viaggio per Luxor è durato circa 5 ore comprese le fermate, ma ne è valsa assolutamente la pena. Il tour è stato ben organizzato. Lo consiglierei assolutamente.

Il signor Shaban è stato molto affidabile e ci ha spiegato tutto chiaramente e bene. Una delle migliori guide di viaggio al mondo.