Aggiungi date

Luxor Sconti e offerte

Luxor Sconti e offerte: le attività più consigliate

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Fai un'escursione di 1 giorno da Hurghada per visitare alcuni dei più bei siti storici dell'Egitto nella Valle di Luxor. Approfitta del servizio gratuito di prelievo e rientro e di una guida egittologa per esplorare alcuni dei monumenti più importanti dell'Antico Egitto. Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi dell'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Rilassati durante il pranzo in un ristorante del posto, quindi sali a bordo di una tipica feluca per attraversare il Nilo fino alla Città dei Morti (facoltativo). Ammira i maestosi Colossi di Memnone, tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dall'architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche sovrane dell'antico Egitto.

Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

2. Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

Inizia il tuo tour di Luxor con il prelievo dal tuo hotel. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita dei monumenti più belli della città. Visita il complesso templare di Karnak e ammira le sale con le colonne, le cappelle e il sacro lago del sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una barca a vela egiziana tradizionale, per attraversare il Nilo fino alla riva opposta. Qui, esplorerai la città dei morti e i Colossi di Memnone. Ammira i resti del tempio funerario di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il tempio di Hatshepsut, l'unica donna dell'Antico Egitto a detenere il titolo di faraone.

Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

3. Luxor: giro in mongolfiera sulla valle dei re

Goditi una mongolfiera di 50 minuti sopra la Valle dei Re, il sito archeologico più importante del mondo, illuminato dai mutevoli colori dell'alba. Guarda come il pallone inizia a rialzarsi e salire a bordo con l'assistenza dell'equipaggio di terra. Dopo un leggero decollo, diventerai un tutt'uno con il vento e perderai la sensazione di movimento. Perditi nella tranquillità delle mongolfiere, disturbato solo dal rumore dei bruciatori. Ammira viste mozzafiato di Luxor e di tutti i suoi antichi templi e tombe. Osserva la vita dei contadini e degli altri abitanti mentre scivoli sui campi dove le persone irrigano la loro terra, raccolgono raccolti e si prendono cura dei loro animali. Per garantire a tutti i passeggeri le stesse opportunità di vedere e scattare alcune foto straordinarie, il pilota sarà sicuro di ruotare il pallone durante il volo. Infine, la tua guida ti insegnerà la posizione di atterraggio corretta e atterrerà sapientemente in un campo vuoto o deserto.

Luxor: tour privato della Cisgiordania con Karnak Sound & Light Show

4. Luxor: tour privato della Cisgiordania con Karnak Sound & Light Show

Immergiti nell'antico Egitto con un tour di mezza giornata della Cisgiordania di Luxor, seguito da un'indimenticabile visita al Tempio di Karnak per lo spettacolo di suoni e luci. Esplora al tuo ritmo con una guida, un autista e un'auto egittologa privata a tua disposizione. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Ammira le bellissime tombe dei re, alcune delle quali conservano ancora la pittura originale sulle pareti decorate. Scopri le antiche credenze egiziane dell'aldilà e l'importanza di queste elaborate camere funerarie dalla tua guida egittologa. Sebbene le tombe siano state a lungo svuotate dei loro tesori d'oro, le pareti e i soffitti scolpiti rimangono uno spettacolo da vedere. Prosegui per il Tempio della regina Hatshepsut, che fu costruito durante il regno del faraone Hatshepsut, l'unico faraone donna ai tempi dell'antico Egitto. Il tempio è un capolavoro di architettura antica con tre massicce terrazze che si innalzano dal pavimento del deserto verso le scogliere di Deir el-Bahari. Passa ai Colossi di Memnon per vedere enormi statue di arenaria e le rovine del tempio funerario di Amenhotep III. Ancora in piedi dal 1350 a.C., questi imponenti monumenti si ergono alti, guardando oltre il fiume Nilo fino alla sponda orientale dove un tempo sorgeva l'antica città di Tebe. Prima di tornare al tuo hotel, fermati a pranzo in un ristorante locale per ricaricare le batterie e magari provare il tè locale. Poiché si tratta di un tour privato, puoi scegliere di essere ricondotto al tuo hotel o in un altro luogo sulla sponda orientale di Luxor. In serata, la tua guida torna per unirsi a te per lo spettacolo di suoni e luci al tempio di Karnak. The Sound and Light Show è un'esperienza multimediale coinvolgente che ti porta in un viaggio attraverso la storia del Tempio di Karnak. Ammira gli imponenti terreni del tempio illuminati di notte e fai un passo indietro nell'antica civiltà egizia. Dopo lo spettacolo, la tua auto privata e il tuo autista ti aspetteranno per riportarti al tuo hotel o lasciarti da qualche altra parte a Luxor. La tua guida sarà lieta di consigliarti luoghi per la cena e l'intrattenimento a Luxor.

Luxor: tour di 1 giorno da Hurghada

5. Luxor: tour di 1 giorno da Hurghada

Viaggia indietro nel tempo, all'epoca dell'Antico Egitto, con questo tour di 1 giorno di Luxor con transfer di andata e ritorno in veicolo climatizzato da Hurghada. Lungo il tragitto, ammira viste incantevoli del Nilo e dei villaggi dell'Alto Egitto. Al tuo arrivo a Luxor, visita i Colossi di Memnone per ammirare le statue giganti del Faraone Amenofi III, costruite 3.400 anni fa. Prosegui poi per la Valle dei Re per ammirare dove gli antichi egizi seppellivano i nobili più importanti. Scendi nelle tombe dei faraoni egizi e ammira dipinti e geroglifici ben preservati. Dopodiché, apprenderai la leggenda della prima donna faraone d'Egitto al Tempio della Regina Hatshepsut. Scopri lo straordinario tempio mortuario che aveva costruito, completo di terrazze colonnate, una sala ipostila e centinaia di statue, dipinti e rilievi. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguirai il tour nel Tempio di Karnak. Perfettamente preservato, il tempio si rivela un'ottima opportunità per un viaggio immaginario indietro nel tempo, ai giorni dell'Antico Egitto. Passeggia a tuo piacimento per farti un'impressione di come fu costruito l'immenso pilone. Percorri il viale delle criosfingi dalla testa di ariete, ammira oltre 100 pilastri nella sala ipostila e scopri geroglifici, cappelle, statue e un lago sacro. I superstiziosi possono raggiungere lo scarabeo sacro vicino al lago e girargli intorno 3 volte in senso orario: secondo la leggenda, arriveranno presto dei figli!

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Transfer
  • Tour privati
  • Altre attività
11 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Luxor

Quali sono le migliori attrazioni di Luxor?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione lunga, è vero. Le cose da vedere sono molte e si vede tutto rapidamente. Ma è stata un'esperienza incredibile. Tutto organizzato perfettamente ed anche un bambino di otto anni ne è rimasto entusiasta. Partenza da safaga (per Hurghada considerate una trentina di minuti in più almeno) alle 5:25 precise rientro in hotel 20:30 circa. L'orario di partenza ci è stato comunicato il giorno prima. Guida valida. Straconsigliata

Il viaggio in pullman da Hurgada a Luxor è lungo, ma ne vale assolutamente la pena. Eravamo solo 2 italiani in un gruppo di tedeschi quindi una volta arrivati a Luxor ci hanno affidato ad una guida che parlava italiano e che ci ha seguito per l'intera giornata. Viaggio ben organizzato, guida straordinaria. È un viaggio che va fatto almeno una volta nella vita, ma 3 o 4 volte è ancora meglio!

Il viaggio in pullman da Hurgada a Luxor è lungo, ma ne vale assolutamente la pena. Eravamo solo 2 italiani in un gruppo di tedeschi quindi una volta arrivati a Luxor ci hanno affidato ad una guida che parlava italiano e che ci ha seguito per l'intera giornata. Viaggio ben organizzato, guida straordinaria. È un viaggio che va fatto almeno una volta nella vita, ma 3 o 4 volte è ancora meglio!

Gita fantastica, guida italiana super preparata e spiritosa che ha reso ancora più piacevole la giornata! Tutto bene organizzato, prelievi pranzo e attraversamento del Nilo. Consigliato per una gita a Luxor in giornata, ti permette di visitare le attrazioni principali

gita impegnativa ma molto soddisfacente! guide molto competenti e organizzate! Consigliatissimo!