Aggiungi date

Luxor Siti patrimonio dell'UNESCO

Luxor Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Luxor: tour privato della Cisgiordania con Karnak Sound & Light Show

1. Luxor: tour privato della Cisgiordania con Karnak Sound & Light Show

Immergiti nell'antico Egitto con un tour di mezza giornata della Cisgiordania di Luxor, seguito da un'indimenticabile visita al Tempio di Karnak per lo spettacolo di suoni e luci. Esplora al tuo ritmo con una guida, un autista e un'auto egittologa privata a tua disposizione. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Ammira le bellissime tombe dei re, alcune delle quali conservano ancora la pittura originale sulle pareti decorate. Scopri le antiche credenze egiziane dell'aldilà e l'importanza di queste elaborate camere funerarie dalla tua guida egittologa. Sebbene le tombe siano state a lungo svuotate dei loro tesori d'oro, le pareti e i soffitti scolpiti rimangono uno spettacolo da vedere. Prosegui per il Tempio della regina Hatshepsut, che fu costruito durante il regno del faraone Hatshepsut, l'unico faraone donna ai tempi dell'antico Egitto. Il tempio è un capolavoro di architettura antica con tre massicce terrazze che si innalzano dal pavimento del deserto verso le scogliere di Deir el-Bahari. Passa ai Colossi di Memnon per vedere enormi statue di arenaria e le rovine del tempio funerario di Amenhotep III. Ancora in piedi dal 1350 a.C., questi imponenti monumenti si ergono alti, guardando oltre il fiume Nilo fino alla sponda orientale dove un tempo sorgeva l'antica città di Tebe. Prima di tornare al tuo hotel, fermati a pranzo in un ristorante locale per ricaricare le batterie e magari provare il tè locale. Poiché si tratta di un tour privato, puoi scegliere di essere ricondotto al tuo hotel o in un altro luogo sulla sponda orientale di Luxor. In serata, la tua guida torna per unirsi a te per lo spettacolo di suoni e luci al tempio di Karnak. The Sound and Light Show è un'esperienza multimediale coinvolgente che ti porta in un viaggio attraverso la storia del Tempio di Karnak. Ammira gli imponenti terreni del tempio illuminati di notte e fai un passo indietro nell'antica civiltà egizia. Dopo lo spettacolo, la tua auto privata e il tuo autista ti aspetteranno per riportarti al tuo hotel o lasciarti da qualche altra parte a Luxor. La tua guida sarà lieta di consigliarti luoghi per la cena e l'intrattenimento a Luxor.

Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

2. Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

Giorno 1: Incontra il tuo accompagnatore alle 3 del mattino presso il tuo hotel a Il Cairo, poi recati verso il volo interno per Assuan. Raggiungi l'Aeroporto di Assuan alle 6, dove troverai ad attenderti un altro accompagnatore e usufruirai di un transfer verso Abu Simble a bordo di un bus privato.  Innanzitutto, visiterai il Tempio di Abu Simble, un impressionante monumento egizio realizzato per opera di Ramses II con una roccia arenaria di una scogliera. Ammira una rappresentazione della divinità scolpita sull'enorme facciata del tempio. Inoltre, visita anche il piccolo tempio della moglie del re Nefertari, dedicato alla dea Hathor. Al termine del tour, torna al tuo hotel di Assuan per un pernottamento presso il Pyramisa Isis Hotel. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, usufruisci di un prelievo e di un transfer verso Luxor. Inizia la giornata con una visita alla  Valle dei Re, dove sono ubicate le tombe di varie dinastie e il Tempio di Deir El Bahari. Durante il viaggio di ritorno, fermati davanti ai Colossi di Memnone, 2 gigantesche statue raffiguranti Amenhotep III in posizione seduta e rivolte verso il Nilo. In seguito, visita il tempio della regina Hatshepsut. Dopodiché, dirigiti verso la sponda orientale per visitare il Tempio di Luxor. Passeggia per il cortile e ammira  le statue di granito di Ramses Il Grande. In seguito, recati in bus o in auto presso il Tempio di Karnak, una serie di templi costruiti durante diversi regni. Inizia con il Viale delle Sfingi, dopodiché visita il Propylon incompiuto e la sala Ipostila, con le sue 134 gigantesche colonne. Ammira gli obelischi della regina Hatshepsut e di Tuthmosis III. Esplora il tempio di Amon, adornato con motivi di loto e papiri, lo scarabeo di granito di Amenophis III e il lago sacro. Infine, torna all'Aeroporto di Luxor per prendere il tuo volo interno verso Il Cairo. Quando arriverai a Il Cairo, incontrerai un autista che ti ricondurrà al tuo hotel.

Da Hurghada: tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

3. Da Hurghada: tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

Vivi la meraviglia dell'antico Egitto in questo tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel. Ammira i monumenti più spettacolari del passato e impara la storia con la tua guida egittologa. Inizia la mattina con il prelievo dal tuo hotel a Hurghada e goditi il trasferimento in un veicolo privato con aria condizionata. Arrivo a Luxor per incontrare la tua guida egittologa e iniziare la tua avventura. Esplora l'ultima dimora dei sovrani egiziani dalla XVIII alla XX dinastia e ammira le tombe del grande re faraone Ramses II e del re faraone Tutankhamon. Prosegui verso il magnifico tempio di Hatshepsut e ammira uno dei templi egizi più belli e meglio conservati. Successivamente, visita i Colossi di Memnone e ammira le due colossali statue di pietra del re Amenofi III. Dopo, goditi un delizioso pranzo in un ristorante con vista mozzafiato sul Nilo. Fai un'altra sosta al Grande tempio di Karnak, il più grande complesso di templi mai costruito. Dopo una lunga giornata, rilassati durante un viaggio panoramico verso Assuan. Qui, fai il check-in e rilassati in un lussuoso hotel a 5 stelle. Il secondo giorno, raggiungi la tua guida e goditi un tour dei due templi di Abu Simbel. Immergiti nell'antica civiltà egizia mentre la tua guida egittologa spiega l'affascinante storia dietro ogni sito archeologico. Quando la giornata è finita, torna comodamente al tuo hotel a Hurghada.

Da Hurghada: crociera sul Nilo di 5 giorni con visite guidate

4. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 5 giorni con visite guidate

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

Assuan: gita di un giorno a Luxor con mongolfiera all'alba e feluca

5. Assuan: gita di un giorno a Luxor con mongolfiera all'alba e feluca

Preparati per un'epica gita di un giorno da Assuan ai siti più iconici di Luxor, tra cui la Valle dei Re, i templi di Karnak e Luxor, il Tempio di Hatshepsut e i Colossi di Memnon. Sali in cielo con un giro in mongolfiera all'alba e naviga sul Nilo con un giro in feluca: tutto questo in un giorno incredibile. Dopo il prelievo dal tuo hotel di Assuan, viaggia per 3 ore fino a Luxor in un veicolo privato con aria condizionata. Rilassati nel comfort mentre viaggi per esplorare i monumenti storici più importanti di Luxor. All'arrivo a Luxor, la tua guida egittologa privata ti accoglie in un bar dove puoi provare il tè locale. Alzati al di sopra di tutto con un giro in mongolfiera sulla sponda occidentale di Luxor al sorgere del sole. Goditi la pace e la tranquillità mentre navighi silenziosamente sui siti archeologici sottostanti. Con i piedi per terra, dirigiti verso la Valle dei Re per esplorare 3 importanti tombe. Decorato dappertutto con pareti piene di geroglifici, sentiti completamente immerso nel mondo dell'antico Egitto mentre impari a conoscere le loro credenze nell'aldilà. Rimanendo sulla sponda occidentale, la tua prossima tappa è il famigerato Tempio di Hatshepsut. Il tempio è composto da tre piani con balconi aperti costruiti in pietra calcarea, con statue del dio Osiride e della regina Hatshepsut. Era l'unica donna faraone nell'antico Egitto. Visita la Valle dei Lavoratori a Deir el-Medina, dove vivrebbero i lavoratori delle tombe reali. Qui puoi vedere il Tempio di Deir el-Medina, che era dedicato alla dea Hathor. Questo è l'unico tempio in Egitto dove puoi vedere le incisioni del Giudizio Finale. Ammira il tempio funerario di Amenhotep III ai Colossi di Memnon, quindi fermati per il pranzo in un ristorante locale. Dopo pranzo, c'è tempo per godersi un giro in feluca sul fiume Nilo prima di attraversare la sponda orientale. Dirigiti al Tempio di Karnak, il più grande tempio di Luxor, dedicato al dio Amon e alla sua famiglia. Cammina lungo il viale delle sfingi per entrare nel tempio, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, dove verrai accolto da imponenti colonne e pareti decorate. Iniziato da Amenhotep III e completato da Ramses II, il Tempio di Luxor è la tua prossima tappa. Anche se più piccolo del tempio di Karnak, l'impressionante sito non è meno intrigante. Con enormi statue di Ramses II che fiancheggiano l'ingresso, l'imponente tempio parla del grande potere del faraone. Alla fine della tua gita di un giorno a Luxor, torna al tuo hotel di Assuan oppure puoi scegliere di rimanere a Luxor se viaggi da lì.

Dalla Baia di Makadi: tour guidato privato per Luxor

6. Dalla Baia di Makadi: tour guidato privato per Luxor

Esplora le attrazioni d Luxor e immergiti nella storia della Valle dei Re. In seguito al prelievo dal tuo hotel, parti per visitare il luogo in cui riposano i faraoni e scopri tutto sul viaggio finale degli antichi sovrani egizi. Visita le gigantesche statue gemelle conosciute come Colossi di Memnon, costruiti per proteggere la necropoli, e l'imponente tempio della regina Hatshepsut. Scopri di più in merito al tempio funerario a 3 piani situato sotto una scogliera di 90 metri. In seguito a un abbondante pranzo locale in un ristorante, dirigiti verso il suggestivo tempio di Karkak e ammira le svettanti colonne, statue e cappelle prima di rientrare al tuo hotel.

Da Luxor: escursione guidata di un giorno ai templi di Dendara e Abydos

7. Da Luxor: escursione guidata di un giorno ai templi di Dendara e Abydos

Fatti prelevare dal tuo hotel a Luxor dalla tua guida egiziana alle 7:00 e inizia a guidare a nord della vita quotidiana locale di Luxor. Mentre guidi, ammira le viste dei pittoreschi villaggi fino al tempio di Abydos e ascolta attentamente mentre la tua guida esperta ti racconta interessanti dettagli storici del grande tempio. Unico per la sua costruzione in pietra calcarea disposta su tre livelli, il tempio di Abydos è considerato unico nel suo genere per molti altri aspetti. Scopri perché mentre esplori questo tesoro storico. Successivamente, prosegui per il tempio di Dendara. Dedicato a Hathor, la dea della maternità, il tempio di Dendara risale al tardo periodo tolemaico e si trova su un terreno sacro egiziano. Il sito è rinomato per le sue reliquie di strutture religiose costruite durante il regno dell'Antico Regno del Faraone Pepi il Primo. Divertiti a scattare foto meravigliose in queste affascinanti località storiche. Quando l'avventura è finita, fatti ricadere nel tuo hotel a Luxor.

Il Cairo: viaggio notturno a Luxor in aereo

8. Il Cairo: viaggio notturno a Luxor in aereo

• Giorno uno: Inizia l'esperienza con un prelievo al mattino presto dal tuo hotel al Cairo e un trasferimento all'aeroporto per il tuo volo delle 6:00 per Luxor. Dopo l'atterraggio, cerca semplicemente un cartello con il tuo nome e incontra la tua guida turistica esperta. Inizia subito il tour con una visita alla Valle dei Re in Cisgiordania, dove scoprirai le tombe di varie dinastie tra cui il Tempio di Deir El Bahari. Ammira i Colossi di Memnone, due gigantesche statue sedute rivolte verso il Nilo e raffiguranti Amenofi III. Esplora anche il famoso Tempio della regina Hatshepsut e poi pranza in un ristorante locale (bevande escluse). Dopo pranzo, prosegui verso la riva orientale e ammira il cortile e le statue di granito di Ramesse il Grande al Tempio di Luxor. Lasciati stupire dalla serie di templi costruiti su diversi regni che compongono Karnak. A partire dall'Avenue of Sphinxes, esplora il Propylon incompiuto e la sala in stile Hypo con le sue 134 colonne giganti. Ammira gli Obelischi della regina Hatshepsut e Tuthmosis III, il Tempio di Amon ornato con disegni di loto e papiro, il Granito Scarbeus di Amenofi III e il Lago Sacro. Infine, trasferimento al tuo hotel a Luxor per un pernottamento all'Ibrotel Luxor Hotel. • Secondo giorno: Fatti prelevare dal tuo hotel da una guida turistica autorizzata in un veicolo privato con aria condizionata e dirigiti verso la Cisgiordania del Nilo. Visita Medinat Habu, un sito archeologico situato vicino ai piedi delle colline tebane di fronte alla moderna città di Luxor, in Egitto. Sebbene altre strutture siano situate all'interno dell'area, la posizione è oggi associata quasi esclusivamente al Tempio mortuario di Ramesse III. Il tempio, circa 492 piedi, è di design ortodosso e ricorda da vicino il tempio mortuario di Ramesse II (il Ramesseum). Avrai anche la possibilità di visitare alcuni altri templi all'interno del Tempio di Habu come il Tempio di Amon, che risale alla XVIII dinastia ed è stato costruito dalla regina Hatshepsut e Thutmose III. Continua la tua gita di un giorno a Deir el Medina, conosciuta come The Valley of the Worker. Successivamente trasferimento all'aeroporto di Luxor per il volo di ritorno al Cairo e rientro in hotel dopo l'atterraggio.

Marsa Alam: tour privato di 2 giorni a Luxor e Assuan in hotel a 5 stelle

9. Marsa Alam: tour privato di 2 giorni a Luxor e Assuan in hotel a 5 stelle

Avere un'eccellente opportunità per scoprire la civiltà d'oro e l'eredità dell'antico Egitto. Goditi il trasporto con aria condizionata che ti offrirà un viaggio confortevole e un'esperienza di panorami fantastici lungo la strada. Organizzeremo e organizzeremo visite alle principali attrazioni di Luxor e Assuan. Inizia con il grande tempio di Karnak, quindi viaggia nella famosa Valle dei Re e spostati nella magica città storica di Luxor, dove scoprirai e guarderai la grande storia per ogni mossa. Spostati lungo il fiume Nilo e scatta foto memorabili nei principali punti di attrazione, nonché viste mozzafiato sul fiume Nilo e sul tramonto tra le barche. Successivamente, ci sposteremo nel punto successivo del tempio di Hatshepsut, dove rimarrai stupito dalla grande architettura dell'antico Egitto che è stata costruita più di 3k anni fa. Successivamente, ti trasferirai ad Assuan e visiterai: l'alta diga, l'obelisco incompiuto e il tempio di Philae e godrai della massiccia civiltà. dopo il tuo viaggio ad Assuan, un'auto privata con aria condizionata ti riporterà al tuo hotel a Marsa Alam.

Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

10. Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

Inizia il tour con un volo da Sharm el-Sheikh al Cairo. Scopri le Piramidi di Giza e il Tempio a Valle, dove i sacerdoti mummificarono il cadavere del faraone Chefren. Osserva da vicino la famosa Sfinge, il guardiano leggendario che si staglia vicino all'enorme complesso funebre con il corpo di un leone e la testa del faraone Chefren.  Dopo pranzo, proseguirai il tour di 1 giorno con la visita al Museo Egizio del Cairo, che ospita più di 250.000 reperti risalenti fino a 5.000 anni fa. Esplora quindi il bazar di Khan El-Khalili, con i suoi numerosi negozi, prima di pernottare al Cairo.  Il 2° giorno volerai dal Cairo a Luxor, dove troverai ad accoglierti una guida turistica esperta. Ammira la Necropoli di Tebe, la Valle dei Re, le tombe di varie dinastie, il Tempio di Deir el-Bahari, i Colossi di Memnone e il Tempio funerario di Hatshepsut. Dopo pranzo, ti dirigerai al Tempio di Luxor: lasciati incantare dal cortile e dalle statue di granito di Ramses il Grande. Visita quindi il Complesso templare di Karnak, con la sua serie di templi costruiti nei diversi regni.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Luxor

Quali sono le migliori attrazioni di Luxor?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 2 recensioni

Il nostro autista per entrambi i giorni Youssef è stato eccellente. La nostra guida il primo giorno Emad è stata fantastica. Era un po' loquace ma non si poteva fare a meno di lasciarsi prendere dal suo entusiasmo e dalla sua evidente passione per il suo lavoro. Era molto ben informato. L'unica vera critica per questo tour è stata la mancanza di pianificazione da parte della compagnia turistica. Il secondo giorno il nostro tour è terminato alle 14:30 ma il volo non è stato prenotato fino alle 22:00. Siamo stati lasciati all'aeroporto ma ci è stato detto che non potevamo entrare fino alle 20:00. Siamo riusciti a cambiare il nostro volo alle 19:45 per un EGP600 in più e ne abbiamo informato Gamal il tour operator. Ci ha assicurato che l'autista ci avrebbe aspettato al Cairo alle 21:00 quando siamo atterrati invece delle 11 come inizialmente previsto. Il nostro volo era in ritardo e siamo arrivati alle 9:30. Nessun autista. Ha contattato Gamal e ha ottenuto il numero di dr

Non so se sono stato fortunato ma è stato un tour molto esclusivo. Solo io, la guida e l'autista. Il secondo giorno è ricco di visite, mentre il primo è più tempo di guida poiché Abu Simbel è lontano, ma può utilizzare il tempo per riposarsi nell'auto con aria condizionata. Le guide erano molto gentili e ben informate. Altamente raccomandato.

Una buona alternativa per fare il tour in 2 giorni. Tutto era molto ben coordinato, aereo, hotel e trasferimento. La guida era un egittologo e parlava uno spagnolo perfetto.

Superiore! Può solo essere raccomandato... Ottimo autista e sobborgo di guida. Ci è piaciuto molto :)

The trip was beautiful and the guides were very informed and professional.