Luxor Siti patrimonio dell'UNESCO

Luxor Siti patrimonio dell'UNESCO: le attività più consigliate

Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

1. Luxor e Valle dei Re: escursione di 1 giorno da Hurghada

Fai un'escursione di 1 giorno da Hurghada per visitare alcuni dei più bei siti storici dell'Egitto nella Valle di Luxor. Approfitta del servizio gratuito di prelievo e rientro e di una guida egittologa per esplorare alcuni dei monumenti più importanti dell'Antico Egitto. Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi dell'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Rilassati durante il pranzo in un ristorante del posto, quindi sali a bordo di una tipica feluca per attraversare il Nilo fino alla Città dei Morti (facoltativo). Ammira i maestosi Colossi di Memnone, tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dall'architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche sovrane dell'antico Egitto.

Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

2. Da Il Cairo: tour di 2 giorni ad Abu Simbel e Luxor

Giorno 1: Incontra il tuo accompagnatore alle 3 del mattino presso il tuo hotel a Il Cairo, poi recati verso il volo interno per Assuan. Raggiungi l'Aeroporto di Assuan alle 6, dove troverai ad attenderti un altro accompagnatore e usufruirai di un transfer verso Abu Simble a bordo di un bus privato.  Innanzitutto, visiterai il Tempio di Abu Simble, un impressionante monumento egizio realizzato per opera di Ramses II con una roccia arenaria di una scogliera. Ammira una rappresentazione della divinità scolpita sull'enorme facciata del tempio. Inoltre, visita anche il piccolo tempio della moglie del re Nefertari, dedicato alla dea Hathor. Al termine del tour, torna al tuo hotel di Assuan per un pernottamento presso il Pyramisa Isis Hotel. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, usufruisci di un prelievo e di un transfer verso Luxor. Inizia la giornata con una visita alla  Valle dei Re, dove sono ubicate le tombe di varie dinastie e il Tempio di Deir El Bahari. Durante il viaggio di ritorno, fermati davanti ai Colossi di Memnone, 2 gigantesche statue raffiguranti Amenhotep III in posizione seduta e rivolte verso il Nilo. In seguito, visita il tempio della regina Hatshepsut. Dopodiché, dirigiti verso la sponda orientale per visitare il Tempio di Luxor. Passeggia per il cortile e ammira  le statue di granito di Ramses Il Grande. In seguito, recati in bus o in auto presso il Tempio di Karnak, una serie di templi costruiti durante diversi regni. Inizia con il Viale delle Sfingi, dopodiché visita il Propylon incompiuto e la sala Ipostila, con le sue 134 gigantesche colonne. Ammira gli obelischi della regina Hatshepsut e di Tuthmosis III. Esplora il tempio di Amon, adornato con motivi di loto e papiri, lo scarabeo di granito di Amenophis III e il lago sacro. Infine, torna all'Aeroporto di Luxor per prendere il tuo volo interno verso Il Cairo. Quando arriverai a Il Cairo, incontrerai un autista che ti ricondurrà al tuo hotel.

Da Hurghada: crociera sul Nilo di 5 giorni con visite guidate

3. Da Hurghada: crociera sul Nilo di 5 giorni con visite guidate

Lasciati prelevare dal tuo hotel a Hurghada il primo giorno e trasferisci in auto privata con aria condizionata a Luxor. All'arrivo, visita il grande tempio di Karnak con la tua guida professionale, quindi guida verso il bellissimo tempio di Luxor. Dopo il tour di Luxor, fai il check-in alla crociera e riposati. Di notte, scopri il vecchio mercato di Luxor prima di una crociera notturna. Il giorno 2, preparati al mattino presto per un favoloso tour in Cisgiordania. Arrivare in motoscafo, quindi guidare verso la Valle dei Re. Continua fino al famoso tempio Queen Hatshepsut e cogli l'occasione per visitare la Howard Carter House, dove viveva l'inglese che ha scoperto i tesori di Tutankhamon. Ritorna alla crociera e inizia a navigare. Goditi la vista delle isole di Luxor e della cultura locale mentre procedi, prima di passare la chiusa di Esna e arrivare a Edfu per la notte. All'inizio del terzo giorno, visita il tempio di Edfu a cavallo e in carrozza. Al ritorno sulla barca, assapora un drink sulla terrazza mentre navighi fino alla città di Kom Ombo. Raggiungi Kom Ombo al tramonto e scopri il Tempio di Kom Ombo prima di passare la notte sulla barca. Verso le 5:00 del 4 ° giorno, è tempo di visitare alcuni dei templi più importanti di tutto il mondo: i templi di Abu Simbel, parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO noto come Monumenti Nubiani. Riposati dopo il tour prima di esplorare il vecchio mercato di Assuan di notte. L'ultimo giorno, scendi lungo il Nilo per prendere un motoscafo egiziano fino al tempio dell'isola di Philae. Infine, visita la famosa Diga di Assuan prima di essere trasferito al tuo alloggio a Hurghada.

Da Hurghada: tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

4. Da Hurghada: tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel

Vivi la meraviglia dell'antico Egitto in questo tour privato di due giorni di Luxor e Abu Simbel. Ammira i monumenti più spettacolari del passato e impara la storia con la tua guida egittologa. Inizia la mattina con il prelievo dal tuo hotel a Hurghada e goditi il trasferimento in un veicolo privato con aria condizionata. Arrivo a Luxor per incontrare la tua guida egittologa e iniziare la tua avventura. Esplora l'ultima dimora dei sovrani egiziani dalla XVIII alla XX dinastia e ammira le tombe del grande re faraone Ramses II e del re faraone Tutankhamon. Prosegui verso il magnifico tempio di Hatshepsut e ammira uno dei templi egizi più belli e meglio conservati. Successivamente, visita i Colossi di Memnone e ammira le due colossali statue di pietra del re Amenofi III. Dopo, goditi un delizioso pranzo in un ristorante con vista mozzafiato sul Nilo. Fai un'altra sosta al Grande tempio di Karnak, il più grande complesso di templi mai costruito. Dopo una lunga giornata, rilassati durante un viaggio panoramico verso Assuan. Qui, fai il check-in e rilassati in un lussuoso hotel a 5 stelle. Il secondo giorno, raggiungi la tua guida e goditi un tour dei due templi di Abu Simbel. Immergiti nell'antica civiltà egizia mentre la tua guida egittologa spiega l'affascinante storia dietro ogni sito archeologico. Quando la giornata è finita, torna comodamente al tuo hotel a Hurghada.

Dalla Baia di Makadi: tour guidato privato per Luxor

5. Dalla Baia di Makadi: tour guidato privato per Luxor

Esplora le attrazioni d Luxor e immergiti nella storia della Valle dei Re. In seguito al prelievo dal tuo hotel, parti per visitare il luogo in cui riposano i faraoni e scopri tutto sul viaggio finale degli antichi sovrani egizi. Visita le gigantesche statue gemelle conosciute come Colossi di Memnon, costruiti per proteggere la necropoli, e l'imponente tempio della regina Hatshepsut. Scopri di più in merito al tempio funerario a 3 piani situato sotto una scogliera di 90 metri. In seguito a un abbondante pranzo locale in un ristorante, dirigiti verso il suggestivo tempio di Karkak e ammira le svettanti colonne, statue e cappelle prima di rientrare al tuo hotel.

Da Luxor: escursione guidata di un giorno ai templi di Dendara e Abydos

6. Da Luxor: escursione guidata di un giorno ai templi di Dendara e Abydos

Fatti prelevare dal tuo hotel a Luxor dalla tua guida egiziana alle 7:00 e inizia a guidare a nord della vita quotidiana locale di Luxor. Mentre guidi, ammira le viste dei pittoreschi villaggi fino al tempio di Abydos e ascolta attentamente mentre la tua guida esperta ti racconta interessanti dettagli storici del grande tempio. Unico per la sua costruzione in pietra calcarea disposta su tre livelli, il tempio di Abydos è considerato unico nel suo genere per molti altri aspetti. Scopri perché mentre esplori questo tesoro storico. Successivamente, prosegui per il tempio di Dendara. Dedicato a Hathor, la dea della maternità, il tempio di Dendara risale al tardo periodo tolemaico e si trova su un terreno sacro egiziano. Il sito è rinomato per le sue reliquie di strutture religiose costruite durante il regno dell'Antico Regno del Faraone Pepi il Primo. Divertiti a scattare foto meravigliose in queste affascinanti località storiche. Quando l'avventura è finita, fatti ricadere nel tuo hotel a Luxor.

Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

7. Il Cairo e Luxor: tour in aereo da Sharm el Sheikh

Inizia il tour con un volo da Sharm el-Sheikh al Cairo. Scopri le Piramidi di Giza e il Tempio a Valle, dove i sacerdoti mummificarono il cadavere del faraone Chefren. Osserva da vicino la famosa Sfinge, il guardiano leggendario che si staglia vicino all'enorme complesso funebre con il corpo di un leone e la testa del faraone Chefren.  Dopo pranzo, proseguirai il tour di 1 giorno con la visita al Museo Egizio del Cairo, che ospita più di 250.000 reperti risalenti fino a 5.000 anni fa. Esplora quindi il bazar di Khan El-Khalili, con i suoi numerosi negozi, prima di pernottare al Cairo.  Il 2° giorno volerai dal Cairo a Luxor, dove troverai ad accoglierti una guida turistica esperta. Ammira la Necropoli di Tebe, la Valle dei Re, le tombe di varie dinastie, il Tempio di Deir el-Bahari, i Colossi di Memnone e il Tempio funerario di Hatshepsut. Dopo pranzo, ti dirigerai al Tempio di Luxor: lasciati incantare dal cortile e dalle statue di granito di Ramses il Grande. Visita quindi il Complesso templare di Karnak, con la sua serie di templi costruiti nei diversi regni.

Il Cairo: viaggio notturno a Luxor in aereo

8. Il Cairo: viaggio notturno a Luxor in aereo

• Giorno uno: Inizia l'esperienza con un prelievo al mattino presto dal tuo hotel al Cairo e un trasferimento all'aeroporto per il tuo volo delle 6:00 per Luxor. Dopo l'atterraggio, cerca semplicemente un cartello con il tuo nome e incontra la tua guida turistica esperta. Inizia subito il tour con una visita alla Valle dei Re in Cisgiordania, dove scoprirai le tombe di varie dinastie tra cui il Tempio di Deir El Bahari. Ammira i Colossi di Memnone, due gigantesche statue sedute rivolte verso il Nilo e raffiguranti Amenofi III. Esplora anche il famoso Tempio della regina Hatshepsut e poi pranza in un ristorante locale (bevande escluse). Dopo pranzo, prosegui verso la riva orientale e ammira il cortile e le statue di granito di Ramesse il Grande al Tempio di Luxor. Lasciati stupire dalla serie di templi costruiti su diversi regni che compongono Karnak. A partire dall'Avenue of Sphinxes, esplora il Propylon incompiuto e la sala in stile Hypo con le sue 134 colonne giganti. Ammira gli Obelischi della regina Hatshepsut e Tuthmosis III, il Tempio di Amon ornato con disegni di loto e papiro, il Granito Scarbeus di Amenofi III e il Lago Sacro. Infine, trasferimento al tuo hotel a Luxor per un pernottamento all'Ibrotel Luxor Hotel. • Secondo giorno: Fatti prelevare dal tuo hotel da una guida turistica autorizzata in un veicolo privato con aria condizionata e dirigiti verso la Cisgiordania del Nilo. Visita Medinat Habu, un sito archeologico situato vicino ai piedi delle colline tebane di fronte alla moderna città di Luxor, in Egitto. Sebbene altre strutture siano situate all'interno dell'area, la posizione è oggi associata quasi esclusivamente al Tempio mortuario di Ramesse III. Il tempio, circa 492 piedi, è di design ortodosso e ricorda da vicino il tempio mortuario di Ramesse II (il Ramesseum). Avrai anche la possibilità di visitare alcuni altri templi all'interno del Tempio di Habu come il Tempio di Amon, che risale alla XVIII dinastia ed è stato costruito dalla regina Hatshepsut e Thutmose III. Continua la tua gita di un giorno a Deir el Medina, conosciuta come The Valley of the Worker. Successivamente trasferimento all'aeroporto di Luxor per il volo di ritorno al Cairo e rientro in hotel dopo l'atterraggio.

  • Tour guidati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
9 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Luxor

Quali sono le migliori attrazioni di Luxor?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 2 recensioni

Viaggio bello, informativo ed economico Io e il mio ragazzo abbiamo pensato a lungo e intensamente di fare il viaggio a causa del lungo viaggio da Hurghada. Ma possiamo dire che ne è valsa la pena al 100%. La nostra guida turistica Assem era una guida incredibilmente brava che è molto amichevole e ha un'incredibile conoscenza dell'egittologia. Il tempo per le singole soste era ben suddiviso e lui organizzava senza problemi tutto quello che riguardava biglietti e trasporti. Anche il pranzo è stato buono e vale la pena anche il viaggio sul Nilo, che può essere prenotato per 11 €. Abbiamo trascorso una giornata meravigliosa e istruttiva. Grazie!

Tour di grande qualità. Il ritiro è stato puntuale, gli autisti sono stati cordiali e l'autobus era comodo. La selezione delle cose da vedere era buona e la guida turistica Nana ha condiviso molti fatti interessanti e aneddoti divertenti. 10/10 lo consiglierei

Vale la pena 5 ore di auto, l'eccellente guida Mohammed che ci ha spiegato molto sull'antico Egitto e persino alcune curiosità durante il viaggio verso Luxor.

Tour bellissimo e ben organizzato merito della nostra guida in italiano Soad Hassan molto professionale e disponibile.

La guida è stata molto ben preparata e il tour è stato perfetto. Fortemente raccomandato