Luxor
Tour di 1 giorno

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Luxor Tour di 1 giorno: le attività più consigliate

  • Luxor: tour di 1 giorno nella Valle dei Re da Hurghada

    1. Luxor: tour di 1 giorno nella Valle dei Re da Hurghada

    Dopo il prelievo al tuo hotel vai fino a Luxor per visitare i monumenti più famosi di tutto l'Egitto, incluso il Complesso templare di Karnak. Dopo potrai rilassarti per pranzo in un ristorante locale della città. Poi, sali a bordo di una feluca, una barca a vela tipica egiziana usata per attraversare il Nilo e raggiungere la Città dei morti (facoltativo). Qui ti daranno il benvenuto i maestosi Colossi di Memnone: è tutto ciò che resta del Tempio di Amenofi III. Lasciati incantare dalla magnifica architettura della Valle dei Re e visita il Tempio di Hatshepsut, una delle uniche donne faraone dell'antico Egitto. Dopo aver esplorato nel dettaglio i vasti monumenti, verrai riaccompagnato in hotel.

    E stato molto di piu di quanto mi aspettavo. Il pulmann e stato buonissimo, niente in meno di quello preso in Italia o Danimarca , per esempio. Il calore l'ho sopportato abbastanza bene, datto che non era un calore umido. Perche il viaggio e stato molto lungo, nel pulmann ci hanno datto anche da bere aqua o coca-cola gratis ( altre volte ci hanno chiesto soldi per questo). Il ristorante dove abbiamo mangiato al pranzo non era un granche, ma queste sono le condizioni in Egitto. La guida francese, Tamer, egittologo, e stato secondo me, eccezionale. Sapeva tantissime cose su tutto quello che avevamo da vedere; era proprio un piacere di ascoltarlo. Lo recomanderei a tutti miei amici ( che parlono francese!). Al ritorno per l'hotel abbiamo avuto un probblema con il pulmann che si e fermato. Non direi che non ho avuto alcuni emozioni, perche non credo che sia troppo sicuro di rimanere, persi nella notte in Egitto! Ma, per fortuna, e venuto un altro pulmann a prenderci assai presto.

  • Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

    2. Luxor e Valle dei Re: tour e pranzo da Hurghada

    Inizia il tuo tour di Luxor con il prelievo dal tuo hotel. Scopri l'affascinante mondo dell'Antico Egitto con una visita dei monumenti più belli della città. Visita il complesso templare di Karnak e ammira le sale con le colonne, le cappelle e il sacro lago del sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO. Goditi il pranzo in un ristorante selezionato a Luxor prima di salire a bordo di una feluca, una barca a vela egiziana tradizionale, per attraversare il Nilo fino alla riva opposta. Qui, esplorerai la città dei morti e i Colossi di Memnone. Ammira i resti del tempio funerario di Amenofi III e visita la Valle dei Re. Lasciati ispirare dalla splendida architettura e scopri il tempio di Hatshepsut, l'unica donna dell'Antico Egitto a detenere il titolo di faraone.

    STAVO INOLTRE DICENDO CHE ERA MOLTO GENTILE E MOLTO PREPARATA VORREI SAPERE COME SI CHIAMAVA PERCHE SE DOVESSI VENIRE ANCORA IN EGITTO VORREI QUELLA GUIDA .

  • Luxor: giro in mongolfiera all'alba

    3. Luxor: giro in mongolfiera all'alba

    Inizia questa esperienza irripetibile con un prelievo al mattino presto dal tuo hotel a Luxor intorno alle 4:00. Trasferimento in barca attraverso il fiume Nilo in Cisgiordania, dove sarete accolti dai membri dello staff con caffè, tè e snack. Sulla barca, il pilota del tuo pallone ti informerà sulle misure di sicurezza e risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere. Una volta che il pilota avrà esaminato la lista di controllo pre-volo, informerà anche l'equipaggio di terra. Dopo aver installato il pallone - prestando sempre molta attenzione ai dettagli di sicurezza - inizierà il processo di gonfiaggio a caldo. Guarda come il pallone inizia a rialzarsi e poi inizia a salire a bordo con l'assistenza dell'equipaggio di terra. Il decollo è così delicato che la maggior parte degli ospiti non si rende nemmeno conto di aver lasciato il terreno. Man mano che diventi un tutt'uno con il vento, ...

  • Luxor: tour 1 giorno o mezza giornata sulle rive Est e Ovest

    4. Luxor: tour 1 giorno o mezza giornata sulle rive Est e Ovest

    Incontra la guida egittologa e dai inizio al tuo viaggio a bordo di un veicolo privato e dotato di aria climatizzata. Rilassati nel comfort del veicolo mentre ti dirigi verso Luxor per esplorare i suoi monumenti storici più importanti. Scegli tra un tour delle sponde Occidentale e Orientale, oppure visita soltanto un lato del Nilo, in base alle tue preferenze. Sulla sponda Occidentale, scopri la Valle dei Re, per visitare le pregevoli tombe e il luogo di sepoltura dei faraoni Ramses III, Ramess VI e Merenptah. Se hai prenotato l'ingresso alla tomba di Tutankhamon (disponibile come opzione aggiuntiva), visita quindi la tomba egiziana più rappresentativa e conosciuta in tutto il mondo. Poi, continua con la visita al Tempio della Regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto, regalando al paese 20 anni di pace e prosperità. Ammira il Tempio funebre di Amenofi III ...

  • Luxor: tour dal Cairo con autobus notturno in prima classe

    5. Luxor: tour dal Cairo con autobus notturno in prima classe

    Giorno 1: Inizia la tua avventura nella hall del tuo hotel al Cairo o a Giza, dove il tuo autista verrà a prenderti a bordo del veicolo da te scelto in fase di prenotazione. Giorno 2: Una volta a Luxor, incontra la tua guida turistica professionista certificata. Sali a bordo di un veicolo climatizzato ed esplora alcuni tra i più importanti monumenti storici d'Egitto; spostati sulla sponda occidentale di Luxor e scopri la Valle dei Re. Scopri le impressionanti tombe dei faraoni e le dimore che ospitano le spoglie mortali di re quali Ramses III, Ramses IV, Merenptah e Tutankhamon (le tombe sono aperte o chiuse in base al programma di restauro; in ogni caso saranno sempre incluse le 3 tombe più significative oltre a quella di Tutankhamon in base all'opzione selezionata). Continua con la visita al tempio della regina Hatshepsut, dedicato all'unica donna ad aver regnato sull'Egitto regaland...

  • Luxor: tour privato all inclusive in aereo dal Cairo

    6. Luxor: tour privato all inclusive in aereo dal Cairo

    Esplora i tesori di un meraviglioso mondo antico con questo tour di 1 giorno all inclusive dal Cairo, viaggiando in aereo e autobus. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 05:30 circa e raggiungi l'aeroporto a bordo di un veicolo climatizzato. Da qui prenderai il volo per Luxor. Incontra la guida all'aeroporto e dai inizio a questa esperienza. Fai un'escursione alla necropoli di Tebe sulla sponda occidentale del Nilo. Attraversa il fiume, visita la Valle dei Re e ammira le grandi tombe di alcuni dei più potenti nobili e faraoni dell'Antico Egitto. Durante il viaggio di ritorno, fai una sosta ai Colossi di Memnone, 2 gigantesche statue raffiguranti Amenhotep III rivolto verso il Nilo. Raggiungi quindi il famosissimo tempio funerario di Hatshepsut. Scopri il tempio di Luxor e lasciati incantare dalle incredibili statue poste nel Grande Cortile di Ramses II. Procedi in ca...

  • Luxor: 1 giorno Valle delle Regine, Hatshepsut, tempio di Karnak

    7. Luxor: 1 giorno Valle delle Regine, Hatshepsut, tempio di Karnak

    Ammira le meraviglie dell'antico Egitto in questo divertente e affascinante tour guidato di un'intera giornata da Hurghada. Inizia con un prelievo dal tuo hotel in un veicolo confortevole e climatizzato e un trasferimento a Luxo.

    Esplora l'enorme tempio di Karnak. Ammira il suo viale illuminato di sfingi, impressionanti geroglifici e colonne mentre ti fai strada attraverso il complesso. Vai al Tempio di Hatshepsut, dedicato all'unica donna Faraone nell'antico Egitto, ricco di opere d'arte, alcune delle quali contengono ancora colori vivaci.

    Visita l'imponente Valle delle Regine e ammira le statue giganti conosciute come i Colossi di Memnone. Attraversa il fiume Nilo da East Bank a West Bank in barca e goditi un delizioso pranzo a buffet prima di esplorare il vasto Tempio di Karnak. Torna al tuo hotel a Hurghada alla fine della giorn...

  • Luxor: tour di un'intera giornata a Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

    8. Luxor: tour di un'intera giornata a Karnak, Hatchebsut, Valle dei Re

    Esplora le meraviglie dell'antico Egitto in un affascinante tour di un'intera giornata da Hurghada. Goditi un'opportunità indimenticabile per visitare luoghi meravigliosi. Scopri le reliquie di antiche cappelle e templi nel maestoso complesso di templi di Karnak e nel tempio funerario costruito dalla regina Hatshepsut. Lasciati ispirare mentre navighi nella Valle dei Re, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, sede di 63 tombe di faraoni e potenti nobili, e ammira le imponenti statue antiche conosciute come i Colossi di Memnone. Scopri incredibili storie storiche da un egittologo professionista e divertiti ad esplorare i luoghi in tutta comodità.

  • Dal Cairo: gita di un giorno a Luxor in aereo

    9. Dal Cairo: gita di un giorno a Luxor in aereo

    Scopri i templi unici e leggendari di Luxor in un'escursione memorabile. Inizia il tuo tour dirigendoti al mattino presto all'aeroporto del Cairo e volando a Luxor. All'arrivo, verrai accolto da uno dello staff per iniziare questa emozionante giornata. Per cominciare, visita il Tempio di Karnak, il sito più grande del mondo dedicato al culto di un dio: il dio Amon, sua moglie Mut e suo figlio Khonsu. Quindi, visita la Valle dei Re e ammira i capolavori delle antiche tombe egizie. Infine, esplora il tempio della regina Hatshepsut, l'unica donna che governò l'Egitto come faraone. Ammira gli impressionanti Colossi di Memnon - gli ultimi resti del Tempio di Amenofi III. Durante l'escursione, assapora un pranzo. Infine, ritorna all'aeroporto di Luxor e riprendi l'aereo per il Cairo.

  • Dalla Baia di Makadi: tour guidato privato per Luxor

    10. Dalla Baia di Makadi: tour guidato privato per Luxor

    Esplora le attrazioni d Luxor e immergiti nella storia della Valle dei Re. In seguito al prelievo dal tuo hotel, parti per visitare il luogo in cui riposano i faraoni e scopri tutto sul viaggio finale degli antichi sovrani egizi. Visita le gigantesche statue gemelle conosciute come Colossi di Memnon, costruiti per proteggere la necropoli, e l'imponente tempio della regina Hatshepsut. Scopri di più in merito al tempio funerario a 3 piani situato sotto una scogliera di 90 metri. In seguito a un abbondante pranzo locale in un ristorante, dirigiti verso il suggestivo tempio di Karkak e ammira le svettanti colonne, statue e cappelle prima di rientrare al tuo hotel.

Más actividades y cosas que hacer en Luxor

¿Quieres descubrir todas las actividades disponibles en Luxor? Pincha aquí para ver la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.751 recensioni

Tour meraviglioso che ha valso la vacanza a Hurghada e la fatica di tante ore di bus, che comunque è stato molto interessante perché ci ha permesso di vedere un po' della vita quotidiana degli abitanti del deserto e della valle del Nilo. I siti archeologici sono fantastici, peccato che la visita ad ogni sito sia stata fatta un po' di fretta, ma del resto, vista la distanza da Hurghada, sarebbe impossibile diversamente. Consiglio a tutti questo tour perché, nonostante il poco tempo per visitare i siti, consente di visitare i monumenti principali di Luxor, è molto ben organizzato e le guide sono molto preparate. Un particolare ringraziamento va a Nana, la nostra guida in italiano, che ci ha accompagnati in questo tour raccontandoci anche simpatici aneddoti sulla storia dell'antico Egitto e dell'Egitto di oggi!

Dopo la gita di un giorno al Cairo, abbiamo deciso di fare un tour privato in autobus per Luxor e ne è valsa la pena! Ti piacerebbe anche rimanere a Luxor per alcuni giorni perché c'è così tanto da scoprire, ma è stato annusato. Il tour è stato ben organizzato (con un autista molto amichevole) e tutto ha funzionato (tranne che il viaggio è stato riprogrammato per un giorno, il che ci ha dato due giorni molto presto per alzarci)! Anche la nostra guida turistica Hamy ha fatto di tutto per noi e abbiamo trascorso una giornata emozionante con impressioni indimenticabili!

Guida molto amichevole, che spiega molto bene. Molto interessante! Ha cambiato il programma in modo che potessimo vedere Luxor illuminato. Bellissimo! Grande idea. Punto negativo: per mancanza di vento la feluca è stata cancellata. Siamo stati quindi trattati con una barca a motore, che è meno rilassante ma non è colpa della guida che si è scusata molte volte. Il primo ristorante era molto buono, locale, fresco. Il secondo ristorante era più turistico, un po 'come un buffet dell'hotel. Un po 'un peccato.

Una giornata splendida, il tempio di Karnak è una meraviglia, così come le tombe nella Valle dei Re, e anche il tempio funerario di Hatshepsut. Tutti i siti archeologici visitati sono delle meraviglie eccezionali, se si va in Egitto si devono assolutamente vedere, ed è sicuramente importante avere un tour organizzato e la guida per capire bene cosa si sta visitando. Nana, la nostra bravissima guida parla un perfetto Italiano. Escursione che raccomando al 100%

Bellissimo tour ben organizzato. Luxor è bellissima e vale l'alzataccia mattutina. La nostra guida italiana Nana è stata simpaticissima e ci ha raccontato tanti aneddoti divertenti.