Aggiungi date

Luxor Tour guidati

Luxor Tour guidati: le attività più consigliate

Da Hurghada: tour guidato privato di Luxor

1. Da Hurghada: tour guidato privato di Luxor

Fai una gita di un giorno privato da Hurghada per visitare gli antichi siti di Luxor. Ammira la Valle dei Re, il tempio della regina Hatshepsut, i Colossi di Memnone e il tempio di Karnak. Fatti prelevare dal tuo hotel a Hurghada e fai un giro in auto con aria condizionata fino a Luxor. Attraversa il Nilo e inizia a esplorare Luxor con la tua guida privata. Inizia il tuo tour nella Valle dei Re. Immergiti nella storia di questo luogo antico mentre visiti tre diverse tombe. Successivamente, visita altri siti storici della zona. Goditi le visite guidate al Tempio di Hatshepsut, ai Colossi di Memnon e al Tempio di Karnak. Siediti e rilassati alla fine del tour mentre vieni trasferito al tuo hotel a Hurghada.

Luxor: tour privato della Cisgiordania con Karnak Sound & Light Show

2. Luxor: tour privato della Cisgiordania con Karnak Sound & Light Show

Immergiti nell'antico Egitto con un tour di mezza giornata della Cisgiordania di Luxor, seguito da un'indimenticabile visita al Tempio di Karnak per lo spettacolo di suoni e luci. Esplora al tuo ritmo con una guida, un autista e un'auto egittologa privata a tua disposizione. Dopo il prelievo dal tuo hotel, dirigiti verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Ammira le bellissime tombe dei re, alcune delle quali conservano ancora la pittura originale sulle pareti decorate. Scopri le antiche credenze egiziane dell'aldilà e l'importanza di queste elaborate camere funerarie dalla tua guida egittologa. Sebbene le tombe siano state a lungo svuotate dei loro tesori d'oro, le pareti e i soffitti scolpiti rimangono uno spettacolo da vedere. Prosegui per il Tempio della regina Hatshepsut, che fu costruito durante il regno del faraone Hatshepsut, l'unico faraone donna ai tempi dell'antico Egitto. Il tempio è un capolavoro di architettura antica con tre massicce terrazze che si innalzano dal pavimento del deserto verso le scogliere di Deir el-Bahari. Passa ai Colossi di Memnon per vedere enormi statue di arenaria e le rovine del tempio funerario di Amenhotep III. Ancora in piedi dal 1350 a.C., questi imponenti monumenti si ergono alti, guardando oltre il fiume Nilo fino alla sponda orientale dove un tempo sorgeva l'antica città di Tebe. Prima di tornare al tuo hotel, fermati a pranzo in un ristorante locale per ricaricare le batterie e magari provare il tè locale. Poiché si tratta di un tour privato, puoi scegliere di essere ricondotto al tuo hotel o in un altro luogo sulla sponda orientale di Luxor. In serata, la tua guida torna per unirsi a te per lo spettacolo di suoni e luci al tempio di Karnak. The Sound and Light Show è un'esperienza multimediale coinvolgente che ti porta in un viaggio attraverso la storia del Tempio di Karnak. Ammira gli imponenti terreni del tempio illuminati di notte e fai un passo indietro nell'antica civiltà egizia. Dopo lo spettacolo, la tua auto privata e il tuo autista ti aspetteranno per riportarti al tuo hotel o lasciarti da qualche altra parte a Luxor. La tua guida sarà lieta di consigliarti luoghi per la cena e l'intrattenimento a Luxor.

Hurghada: tour guidato privato di un giorno a Luxor

3. Hurghada: tour guidato privato di un giorno a Luxor

Fatti prelevare dal tuo hotel a Hurghada e inizia la tua giornata memorabile a Luxor. Incontra la tua guida turistica egittologa ed esplora la città che un tempo era la capitale dell'antico Egitto. Scopri la storia dell'antico Egitto, a partire dall'incredibile Valle dei Re. Goditi il tempio unico della regina Hatshepsut e guarda un antico personale egiziano nel villaggio artesiano prima di fermarti per il pranzo. Dirigiti verso il potente complesso del tempio di Karnak, il più grande edificio religioso mai costruito in seguito. Scopri alcuni fenomeni unici del luogo dalla tua guida. Goditi un drop-off al tuo hotel a Hurghada alla fine del tuo tour.

Da Marsa Alam: il meglio della gita di un giorno a Luxor con pranzo

4. Da Marsa Alam: il meglio della gita di un giorno a Luxor con pranzo

Scopri l'affascinante città di Luxor in questa gita di un giorno da Marsa Alam. Esplora la Valle dei Re e ammira i Colossi di Memnone. Visita il Tempio di Karnak e il Tempio della regina Hatshepsut. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel a Marsa Alam. Siediti nel veicolo con aria condizionata e goditi il viaggio verso Luxor, l'antica capitale egiziana. Visita il Tempio di Karnak, il più grande complesso di templi del mondo. Successivamente, pranza in un ristorante locale prima di dirigersi verso la sponda occidentale del fiume Nilo. Ammira la Città dei Morti e i Colossi di Memnon, gli unici resti del tempio di Amenhotep III. Lasciati ispirare dalla splendida architettura della Valle dei Re. Ammira il tempio della regina Hatshepsut, l'unica sovrana donna dell'antico Egitto. Alla fine della giornata, verrai ricondotto al tuo hotel a Marsa Alam.

Luxor: visita turistica riva ovest e spettacolo di luci

5. Luxor: visita turistica riva ovest e spettacolo di luci

Inizia il tour al mattino con il servizio di prelievo dal tuo hotel a Luxor e preparati a visitare la riva ovest. Comincia la giornata visitando la Valle dei Re, dove sono sepolti molti dei più grandi re d'Egitto. Visita 3 tombe, esclusa la tomba del re Tutankhamon. Poi, visita il tempio della regina Hatshepsut, che è stato costruito dalla regina Hatshepsut, il faraone donna più famoso d'Egitto. Più tardi, pranza in un ristorante locale per poi di tornare in albergo a Luxor con il servizio di transfer e rilassarti prima dello spettacolo di luci. Di sera, dirigiti verso il complesso templare di Karnak dove assisterai all'incredibile spettacolo di suoni e luci che racconta la storia di Luxor. Durante questo spettacolo di 1 ora e 15 minuti, esplora il tempio e ammira le illuminazioni prima di assistere all'atto finale al Grande Lago Sacro. Lasciati riaccompagnare in albergo alla fine della serata.

Da Luxor: escursione guidata di un giorno ai templi di Dendara e Abydos

6. Da Luxor: escursione guidata di un giorno ai templi di Dendara e Abydos

Fatti prelevare dal tuo hotel a Luxor dalla tua guida egiziana alle 7:00 e inizia a guidare a nord della vita quotidiana locale di Luxor. Mentre guidi, ammira le viste dei pittoreschi villaggi fino al tempio di Abydos e ascolta attentamente mentre la tua guida esperta ti racconta interessanti dettagli storici del grande tempio. Unico per la sua costruzione in pietra calcarea disposta su tre livelli, il tempio di Abydos è considerato unico nel suo genere per molti altri aspetti. Scopri perché mentre esplori questo tesoro storico. Successivamente, prosegui per il tempio di Dendara. Dedicato a Hathor, la dea della maternità, il tempio di Dendara risale al tardo periodo tolemaico e si trova su un terreno sacro egiziano. Il sito è rinomato per le sue reliquie di strutture religiose costruite durante il regno dell'Antico Regno del Faraone Pepi il Primo. Divertiti a scattare foto meravigliose in queste affascinanti località storiche. Quando l'avventura è finita, fatti ricadere nel tuo hotel a Luxor.

  • Tour guidati
  • Tour privati
8 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Luxor

Quali sono le migliori attrazioni di Luxor?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.