Luxor Tour privati

Luxor Tour privati: le attività più consigliate

Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

1. Da Luxor: crociera di 3 notti sul Nilo ad Assuan e mongolfiera

Giorno 1 : Un rappresentante verrà all'orario prescelto per venirti a prendere in auto per andare alla nave da crociera sul Nilo con un furgone privato con aria condizionata. Sistemati nella tua camera confortevole. Rilassati sulla nave e pranza a buffet, quindi verso le 14:00 La tua guida egittologa professionista ti incontrerà per la tua visita al tempio di Karnak. Poi fai un giro in feluca sul Nilo. Goditi la brezza rinfrescante con un giro su una tradizionale barca a vela egiziana. Lungo la strada Goditi un'incredibile gita con gli amici o la famiglia lontano dallo stress della grande città e ammira una vista spettacolare di Luxor dall'acqua. Successivamente, ti sposterai al tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, dopo aver terminato il tour, la nostra guida ti riporterà alla nave verso le 18:30. Di notte ti godrai la cena a bordo con una festa di spettacolo folcloristico egiziano/ Giorno 2: Al mattino presto preparati ad avere una vista a volo d'uccello della città da una mongolfiera. Guarda un'alba indimenticabile dal cielo e Luxor dall'alto. Dopo l'atterraggio, la tua guida ti aspetterà per dirigersi verso la Cisgiordania di Luxor per visitare la Valle dei Re. Dai un'occhiata al complesso e osserva le tombe e i luoghi di riposo di straordinari re egizi come Merneptah, Ramesse III e Ramesse VI. Quindi passa al tempio funerario della regina Hatshepsut, dedicato al quinto faraone e all'unica donna sovrana d'Egitto che regnò per 20 anni pacifici. Quindi, spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III presso i Colossi di Memnone. Infine, torna alla nave per cena. Giorno 3: Dopo la colazione a bordo, prendi una carrozza trainata da cavalli per Edfu. Potrai quindi goderti una visita guidata al Tempio di Horus (con un piccolo gruppo di . Lasciati stupire dal luogo religioso meglio conservato in Egitto con le imponenti strutture in arenaria di Horus. Ti godrai un pranzo a buffet a bordo della barca mentre navighi verso la tua prossima destinazione. Nel pomeriggio, visita l'insolito Tempio di Kom Ombo. Scopri le strutture del tempio e come è stato costruito in onore di due grandi divinità. Rientro in barca per la cena e tempo libero. Giorno 4: Al mattino presto, dirigiti con un gruppo in uno dei complessi di templi più belli dell'Egitto, i templi di Abu Simbel. Incontra la tua guida al tempio e scopri i templi gemelli di Ramesse II e Nefertari, costruiti sul fianco della montagna sotto la dinastia del faraone Ramesse II. Dopo la visita, tornerai alla tua nave da crociera sul Nilo per prendere i bagagli e lasciarti al tuo hotel di Assuan. Con un supplemento, puoi terminare il tuo viaggio all'aeroporto di Assuan o alla stazione ferroviaria.

Luxor: tour privato delle banche occidentali e orientali e mongolfiera

2. Luxor: tour privato delle banche occidentali e orientali e mongolfiera

Esplora i magnifici templi di Luxor con un tour di un'intera giornata visitando la riva occidentale e orientale di Luxor. Sali in cielo in un giro in mongolfiera sui siti storici all'alba, assapora il pranzo in un ristorante locale e naviga sul fiume Nilo in una tradizionale barca a vela in feluca. Inizia il tuo viaggio con un prelievo dal tuo hotel. Vivi un indimenticabile volo in mongolfiera di 45-80 minuti ad un'altezza di oltre 1500 piedi nel cielo. Ammira i siti storici dal cielo. Dopo l'atterraggio, dirigiti verso la sponda occidentale di Luxor per visitare la Valle dei Re, conosciuta anche come la Valle delle Porte dei Re. Quindi, dirigiti al tempio funerario della regina Hatshepsut. Situato di fronte alla città di Luxor, è considerato un capolavoro dell'architettura antica. Lasciati stupire da 3 enormi terrazze che si ergono sopra il deserto e nelle scogliere di Deir el-Bahari Quindi, spostati verso i colossi di Memnone dove vedrai il tempio funerario di Amenhotep III presso i Colossi di Memnone, quindi fermati a pranzo in un ristorante locale. Naviga sul fiume Nilo in una tradizionale barca a vela in feluca per scoprire la bellezza di Luxor. Rilassati con un drink mentre ti immergi nel paesaggio. Vai al Tempio di Karnak, il più grande esempio di culto della storia, è stato dedicato al dio Amon, a sua moglie Mut e al loro figlio Khonsu per rappresentare la triade tebana. Ascolta e lasciati stupire dalla spiegazione di questa storia antica Spostati al tempio di Luxor che fu costruito da Amenhotep III nella XVIII dinastia nel regno moderno e il tempio fu completato da Ramses II. Infine, verrai riaccompagnato al tuo hotel.

Luxor: tour di 1 giorno da Hurghada

3. Luxor: tour di 1 giorno da Hurghada

Viaggia indietro nel tempo, all'epoca dell'Antico Egitto, con questo tour di 1 giorno di Luxor con transfer di andata e ritorno in veicolo climatizzato da Hurghada. Lungo il tragitto, ammira viste incantevoli del Nilo e dei villaggi dell'Alto Egitto. Al tuo arrivo a Luxor, visita i Colossi di Memnone per ammirare le statue giganti del Faraone Amenofi III, costruite 3.400 anni fa. Prosegui poi per la Valle dei Re per ammirare dove gli antichi egizi seppellivano i nobili più importanti. Scendi nelle tombe dei faraoni egizi e ammira dipinti e geroglifici ben preservati. Dopodiché, apprenderai la leggenda della prima donna faraone d'Egitto al Tempio della Regina Hatshepsut. Scopri lo straordinario tempio mortuario che aveva costruito, completo di terrazze colonnate, una sala ipostila e centinaia di statue, dipinti e rilievi. Dopo il pranzo in un ristorante locale, proseguirai il tour nel Tempio di Karnak. Perfettamente preservato, il tempio si rivela un'ottima opportunità per un viaggio immaginario indietro nel tempo, ai giorni dell'Antico Egitto. Passeggia a tuo piacimento per farti un'impressione di come fu costruito l'immenso pilone. Percorri il viale delle criosfingi dalla testa di ariete, ammira oltre 100 pilastri nella sala ipostila e scopri geroglifici, cappelle, statue e un lago sacro. I superstiziosi possono raggiungere lo scarabeo sacro vicino al lago e girargli intorno 3 volte in senso orario: secondo la leggenda, arriveranno presto dei figli!

Da Hurghada: tour guidato privato di Luxor

4. Da Hurghada: tour guidato privato di Luxor

Fai una gita di un giorno privato da Hurghada per visitare gli antichi siti di Luxor. Ammira la Valle dei Re, il tempio della regina Hatshepsut, i Colossi di Memnone e il tempio di Karnak. Fatti prelevare dal tuo hotel a Hurghada e fai un giro in auto con aria condizionata fino a Luxor. Attraversa il Nilo e inizia a esplorare Luxor con la tua guida privata. Inizia il tuo tour nella Valle dei Re. Immergiti nella storia di questo luogo antico mentre visiti tre diverse tombe. Successivamente, visita altri siti storici della zona. Goditi le visite guidate al Tempio di Hatshepsut, ai Colossi di Memnon e al Tempio di Karnak. Siediti e rilassati alla fine del tour mentre vieni trasferito al tuo hotel a Hurghada.

Hurghada: tour guidato privato di un giorno a Luxor

5. Hurghada: tour guidato privato di un giorno a Luxor

Fatti prelevare dal tuo hotel a Hurghada e inizia la tua giornata memorabile a Luxor. Incontra la tua guida turistica egittologa ed esplora la città che un tempo era la capitale dell'antico Egitto. Scopri la storia dell'antico Egitto, a partire dall'incredibile Valle dei Re. Goditi il tempio unico della regina Hatshepsut e guarda un antico personale egiziano nel villaggio artesiano prima di fermarti per il pranzo. Dirigiti verso il potente complesso del tempio di Karnak, il più grande edificio religioso mai costruito in seguito. Scopri alcuni fenomeni unici del luogo dalla tua guida. Goditi un drop-off al tuo hotel a Hurghada alla fine del tuo tour.

Da Safaga: gita di un giorno a Luxor con biglietti d'ingresso e pranzo

6. Da Safaga: gita di un giorno a Luxor con biglietti d'ingresso e pranzo

Parti per un viaggio storico a Luxor dal porto di Safaga. Visita i siti iconici di Luxor, come la Valle dei Re e il Tempio di Karnak con la tua guida egittologa locale. Scegli tra un viaggio privato e uno di gruppo e goditi un pranzo incluso. Una volta nel tuo veicolo, siediti e rilassati per il tuo viaggio di 3 ore a Luxor mentre la tua guida spiega tutto ciò che visiterai. Una volta a Luxor, dirigiti verso i famosi templi di Karnak; il più grande luogo di culto mai costruito e il più grande esempio di culto della storia. Scopri come fu costruito il complesso dall'inizio del Regno di Mezzo al Regno greco-romano. All'interno del complesso, vedi la grande "Sala Ipostila" - un'incredibile foresta di pilastri giganti. Quindi, dirigiti verso un ristorante locale per pranzo prima di dirigerti verso la sponda occidentale del fiume Nilo per visitare le due colossali statue di Amenhotep III (Colossi di Memnone). Successivamente, visita l'iconica Valle dei Re, dove furono scoperte le tombe degli antichi re. Lasciati stupire da queste tombe che sono curve in profondità nella roccia del deserto, riccamente decorate e piene di tesori per l'aldilà dei faraoni. Prosegui per il tempio di Hatshepsut a Deir el-Bahari. Questo imponente tempio è dedicato alla regina Hatshepsut, l'unica donna faraone. Il tempio sorge dalla pianura desertica in una serie di terrazze e si fonde con le scogliere calcaree a strapiombo che lo circondano. Termina il tour al porto di Safaga.

Luxor: tour della città in carrozza dalla sponda orientale

7. Luxor: tour della città in carrozza dalla sponda orientale

Inizia incontrando la tua guida nel tuo hotel a Luxor. Sali a bordo della carrozza e prepara la macchina fotografica mentre scopri l'antica città. Per prima cosa viaggia attraverso un villaggio storico e dai un'occhiata allo stile di vita dell'antico Egitto. Scopri la storia della città e le tradizioni e i costumi egiziani dalla tua guida. Procedi all'interno della città per vedere la Moschea di Abu Haggag, uno dei più antichi luoghi di culto continuo al mondo, con una storia che risale a oltre 3400 anni fa. Passa il vivace suq pieno di gente del posto e viaggiatori in cerca di occasioni e prodotti locali. Ammira numerose chiese cristiane copte costruite lungo la sponda orientale. Lasciati stupire dal famoso Tempio di Luxor costruito da Ramses II intorno all'anno 1400 a.C. Dopo aver appreso di più su ciascun sito, torna al tuo hotel.

Luxor: visita turistica riva ovest e spettacolo di luci

8. Luxor: visita turistica riva ovest e spettacolo di luci

Inizia il tour al mattino con il servizio di prelievo dal tuo hotel a Luxor e preparati a visitare la riva ovest. Comincia la giornata visitando la Valle dei Re, dove sono sepolti molti dei più grandi re d'Egitto. Visita 3 tombe, esclusa la tomba del re Tutankhamon. Poi, visita il tempio della regina Hatshepsut, che è stato costruito dalla regina Hatshepsut, il faraone donna più famoso d'Egitto. Più tardi, pranza in un ristorante locale per poi di tornare in albergo a Luxor con il servizio di transfer e rilassarti prima dello spettacolo di luci. Di sera, dirigiti verso il complesso templare di Karnak dove assisterai all'incredibile spettacolo di suoni e luci che racconta la storia di Luxor. Durante questo spettacolo di 1 ora e 15 minuti, esplora il tempio e ammira le illuminazioni prima di assistere all'atto finale al Grande Lago Sacro. Lasciati riaccompagnare in albergo alla fine della serata.

Luxor: Hatshepsut, Valle dei Re, giro in feluca e guida

9. Luxor: Hatshepsut, Valle dei Re, giro in feluca e guida

Inizia la giornata intorno alle 12:30 con un prelievo in hotel a Luxor, dopodiché recati dall'altra parte del Nilo in un'auto comoda e di nuovo modello. Dopo 20 minuti, raggiungi il luogo di sepoltura dei re di Tebe, la Valle dei Re. Prima di entrare, ricevi una descrizione dettagliata dalla tua guida presso il Centro Visitatori, visto che non potranno venire con te. Una volta che sai cosa stai cercando, visita 3 tombe e ammira questi siti archeologici. Dopodiché, prosegui verso il Tempio di Hatshepsut, in onore dell'unico sovrano donna della storia dell'Antico Egitto. Sul percorso di ritorno verso Luxor, fai una sosta fotografica di 20 minuti presso i Colossi di Memnon e ammira le due statue giganti. Dopodiché, procedi per un pranzo verso un delizioso ristorante (in base all'opzione selezionata). Infine, rientra a Luxor al molo della barca e inizia la tua esperienza con i feluca. Rilassati suoi morbidi cuscini e goditi la tranquillità dell'acqua che è stata la linfa vitale d'Egitto sin dai tempi dei faraoni. Goditi una bibita fresca mentre ti dondoli dolcemente lungo il fiume, guardando le scene intorno a te che non sono cambiate nei millenni. Osserva i bambini che giocano in acqua, i cammelli e gli asini, guarda i contadini tradizionali che svolgono il loro lavoro e i bufali d'acqua, oltre che un'ampia varietà di uccelli e fauna selvatica. Dopodiché ammira il sole che tramonta lentamente sulla riva occidentale o la Valle dei Re. Alla fine del tour, farai ritorno direttamente al tuo hotel.

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
  • Transfer
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Luxor

Quali sono le migliori attrazioni di Luxor?

Luxor: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Luxor? Clicca qui per la lista completa.

Luxor: le opinioni degli altri viaggiatori

Siamo stati prelevati dall'hotel in tempo e abbiamo preso l'autobus per Luxor. Abbiamo fatto una sosta a circa metà del percorso. Arrivato a Luxor il programma è iniziato. Il nostro gruppo si chiama Samsam. Iniziando con il Tempio di Karnak, poi il pranzo, poi il viaggio sul Nilo (costi aggiuntivi) abbiamo trascorso le prime ore a Luxor. Proseguì nella Valle dei Re e nel Tempio di Hatshepsut a Deir el Bahari e nei Colossi di Memnone. È stata una giornata molto calda ed estenuante ma super bella e molto istruttiva. Posso consigliarlo a tutti! La nostra guida merita davvero il massimo dei voti.

Il viaggio molto bene, autisti molto bravi, non avevamo guida, ma l'autista, Safwad, ci ha aiutato molto, nell'acquisto dei biglietti, ci ha guidato al mercato dei souvenir, mia madre di 74 anni ci ha aiutato molto bene, dandole una mano , trova un posto per riposare ... molto bene

Tour molto bello. Dal momento che privato, le richieste individuali potrebbero essere soddisfatte. Minibus comodo con 2 autisti che erano davvero più che cordiali. La competenza era una priorità assoluta.

Guida turistica molto competente e divertente. Ho visto tutti i grandi monumenti e ci ha tenuti in movimento per arrivare a tutti senza sentirsi affrettati. Incredibile vedere questa storia.

Al top questa attività. I piloti e la gide in cima molto belli. Consiglio vivamente.