Lysefjord

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Lysefjord: le attività e i tour più consigliati

Da Stavanger: crociera in gommone Safari al Lysefjord

1. Da Stavanger: crociera in gommone Safari al Lysefjord

Il tour inizia in fondo al porto nel centro di Stavanger. Tutti indossano tute galleggianti, giubbotti di salvataggio e occhiali (tutto incluso) prima di imbarcarsi sul gommone. La prima parte della corsa esce lentamente dal porto cittadino. Qui puoi vedere molto Stavanger dal lato del mare. Una volta che le barche sono passate sotto il ponte cittadino, inizia il vero divertimento! Le barche accelerano fino a 35 nodi e si dirigono verso i fiordi. La sensazione è assolutamente incredibile! Goditi il vento tra i capelli mentre la barca "vola" sull'acqua. Sulla strada per i fiordi attraverserai le isole della città, gli allevamenti ittici e molte cabine tradizionali situate vicino all'acqua. Se sei fortunato vedrai della fauna selvatica sulla tua strada! Cerca nell'acqua foche e focene e guarda nel cielo per le aquile! Una volta arrivato a Lysefjord, ci saranno diverse soste da immortalare con la tua fotocamera o semplicemente ammirare lo straordinario scenario. Le fermate includono la Grotta del Vagabond, Preikestolen (Pulpit Rock) e le cascate! Dopo circa un'ora la barca si girerà e tornerà a Stavanger. Sarai sbarcato allo stesso molo in cui ti sei imbarcato.

Stavanger: escursione guidata a Kjerag Kjeragbolten

2. Stavanger: escursione guidata a Kjerag Kjeragbolten

Il tour inizierà quando verrai prelevato alle 7:15 dal luogo scelto al momento della prenotazione. Si noti che la posizione di riconsegna, al ritorno, sarà la stessa della posizione di ritiro. Inizierai con un viaggio da Stavanger a Eagle's Nest, che è il punto di partenza per questa escursione. Il viaggio dura circa 2,5 ore e non è certo privo di fascino. Una volta arrivato, il sentiero ti condurrà attraverso splendidi terreni montuosi con paesaggi mutevoli e viste impressionanti sulla zona. Dopo aver raggiunto l'altopiano del Kjerag dopo 2-3 ore, trascorrerai del tempo godendoti la vista della natura circostante e avrai molto tempo per scattare foto. Alcuni possono essere abbastanza coraggiosi da arrampicarsi sul bullone e, se sei fortunato, potresti essere in grado di osservare i ponticelli BASE che si tuffano dalle scogliere e scendono a Lysefjorden. Questo è anche il luogo ideale per gustare il pranzo, per coloro che hanno portato il loro cibo al sacco. La giornata si concluderà successivamente con l'arrivo previsto a Stavanger intorno alle 18:00.

Stavanger: gita in kayak sul Lysefjord con attrezzatura e snack

3. Stavanger: gita in kayak sul Lysefjord con attrezzatura e snack

Esplora l'incredibile paesaggio dei fiordi a Lysefjordon con questo tour guidato in kayak. Impara le basi del kayak, quindi imbarcati in acqua per vedere montagne, gole, cascate e fauna selvatica. Fai delle pause per conoscere la zona e goderti appieno il paesaggio. Dopo aver incontrato la tua guida, inizia con un breve briefing sul viaggio, i discorsi sulla sicurezza e le deroghe. Preparatevi con l'attrezzatura necessaria per pagaiare prima di camminare (150 m) fino ai kayak lungo il fiordo. Regola i sedili e i pedali del tuo kayak con l'assistenza della guida, quindi mettiti in acqua per apprendere le tecniche di base per la pagaiata, inclusa l'efficiente pagaiata in avanti e come guidare il kayak. Quando avrai acquisito le basi, segui la tua guida attraverso il fiordo dove remerai da vicino lungo le montagne alte 300-400 metri, esplorerai bellissime gole e cascate e, si spera, incontrerai alcune delle curiose foche del fiordo. Goditi più brevi pause sull'acqua, dove puoi gustare uno spuntino al cioccolato e conoscere la storia, la cultura e i cibi selvatici locali nel fiordo. Prima di voltarti per tornare a casa, pagaia proprio sotto il Pulpit Rock.

Stavanger: kayak guidato a Lysefjord

4. Stavanger: kayak guidato a Lysefjord

Incontra la tua guida e sperimenta il kayak in Norvegia. Impara le basi della pagaiata ed esplora il fiordo. Guarda le foche da vicino e personalmente e ammira l'acqua pacifica. Pagaia lungo le ripide montagne e nella grotta dei vagabondi. Passa il molo di Refsa e assisti a una bella cascata prima di tornare indietro.

Lysefjord: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Lysefjord? Clicca qui per la lista completa.