Aggiungi date

Macarsca Natura e avventura

Macarsca Natura e avventura: le attività più consigliate

Parco nazionale della Cherca: escursione da Makarska

1. Parco nazionale della Cherca: escursione da Makarska

Goditi un piacevole viaggio lungo la costa e passa attraverso le città di Spalato, Solin, Kaštela, Traù, Capocesto e Sebenico mentre raggiungi il parco nazionale della Cherca, uno dei più belli d'Europa. Scopri la spettacolare cascata di Skradinski Buk. Goditi la bellezza del fiume e la vegetazione variegata del parco mentre cammini sulle passerelle e superi le barriere di travertino. La cascata di Skradinski Buk è anche il sito della prima centrale idroelettrica in Europa (1895) e la seconda al mondo. Visita gli antichi mulini ad acqua risalenti al XIX secolo e scopri perché erano così importanti da essere considerati il simbolo del potere economico. Sfrutta il tempo a disposizione per esplorare e scattare fotografie, o rilassati all'ombra delle grandi querce e dei frassini.

Tucepi: Snorkeling Boat Tour di Hvar, Brac o della Riviera

2. Tucepi: Snorkeling Boat Tour di Hvar, Brac o della Riviera

Scopri il turchese mondo sottomarino del Mare Adriatico con un tour di snorkeling in barca. Goditi un giro verso le isole di Hvar, Brac o la riviera di Makarska e tuffati nelle calde acque in due diversi siti per lo snorkeling. L'incontro è presso il centro immersioni e sport acquatici nel porto di Tucepi. Senti il vento e le onde mentre viaggi in barca verso la tua posizione per lo snorkeling. Getta l'ancora e cogli l'occasione per fare snorkeling nelle acque cristalline dell'Adriatico meridionale. Scopri piccole baie, banchi di pesci, lumache, piccole grotte, pareti scoscese e talvolta persino cavallucci marini. Dopo la tua prima immersione, goditi il sole sulla terrazza solarium e rilassati prima di dirigerti verso il secondo sito di snorkeling.Torna a Tucepi pieno delle splendide immagini del mondo sotto la superficie.

  • Escursioni di un giorno
  • Attività acquatiche
2 attività trovate
Ordina per:

Macarsca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Macarsca? Clicca qui per la lista completa.

Macarsca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 53 recensioni

La guida turistica (così come l'autista dell'autobus) era molto cordiale. Sapeva parlare croato, inglese e tedesco, quindi potevamo capirla tutti. Siamo stati persino prelevati proprio di fronte al nostro hotel. L'allora piuttosto lungo viaggio in autobus (da noi, Makarska) è stato progettato piacevolmente e abbiamo anche fatto una breve pausa in una sosta. Quando siamo arrivati, abbiamo avuto l'opportunità di andare con la guida turistica ed esplorare insieme il percorso del bellissimo parco nazionale o semplicemente iniziare l'avventura da soli. Posso dire che se vuoi che ti vengano raccontate delle cose e non ci sono molte persone in giro, o se ti siedi in prima fila vicino alla guida turistica, ha decisamente senso andare con lei. Tuttavia, a causa delle tante persone che erano con noi (perché comunque non le sentivamo perché eravamo troppo lontani), abbiamo iniziato a camminare da soli e la strada è molto chiara.

Le cascate di Krka meritano una visita, le cascate sono bellissime ei musei sono molto interessanti. L'autista del pullman e la nostra guida erano entrambi adorabili. Direi, per favore, tieni presente che il viaggio in pullman per il parco è molto lungo. Abbiamo trascorso complessivamente 7 ore per andare e tornare, ma consentono una fermata del bagno a metà strada.

Grande tour e straordinariamente bello. Deve aver visto ♥️