Aggiungi date

MacDonnell Ranges

MacDonnell Ranges: le attività e i tour più consigliati

Da Alice Springs: gita di un giorno a West MacDonnell Ranges

1. Da Alice Springs: gita di un giorno a West MacDonnell Ranges

Fatti prelevare dal tuo alloggio ad Alice Springs alle 7:45 e parti per una giornata di avventura ed esplorazione! Goditi lo spettacolare scenario dell'entroterra e le opportunità fotografiche mentre viaggi lungo i magnifici West MacDonnell Ranges, fermandoti in siti storici. Goditi bellissime passeggiate al Simpsons Gap, un anfiteatro di roccia naturale che ospita wallaby dai piedi neri in via di estinzione. Fermati a Standley Chasm per il tè mattutino e una piacevole passeggiata. A Ochre Pits, scopri le pareti rocciose ricoperte da ocra di colore naturale, utilizzate per le cerimonie sacre degli aborigeni locali. La prossima è la gola di Ormiston: un luogo ideale per una nuotata o per vedere le imponenti pareti della gola e del pound, le piante locali e la fauna selvatica. A questo punto, avrai sicuramente stuzzicato l'appetito per il pranzo. La prossima fermata è a Glen Helen. Il paesaggio qui è spettacolare: un imponente muro di arenaria è la prima cosa che vedi quando arrivi. L'area offre viste sul Monte Sonder, uno dei punti più alti dell'Australia centrale, che cambia colore con la luce. Sulla via del ritorno ad Alice Springs, assisti al famoso e incantevole Ellery Creek Big Hole. Questa pozza d'acqua è una delle più incontaminate dell'Australia centrale, quindi non dimenticare i tuoi bagnanti nei mesi più caldi. Visita il Flynns Memorial e, da ottobre a marzo, potresti decidere di partecipare a un'incredibile Sunset Camel Ride presso la Camel Farm (opzionale, a tue spese). I paesaggi panoramici dei West MacDonnell Ranges sono straordinari per la loro immensità e la spettacolare gamma di arance, marroni e viola bruciati dal sole in mostra. Queste imponenti catene si illuminano di arancioni e rossi brillanti al tramonto durante il viaggio di ritorno ad Alice Springs. Fatti accompagnare al tuo alloggio ad Alice Springs verso le 17:30.

East MacDonnell Ranges: Small Group 4x4 Tour & Picnic Lunch

2. East MacDonnell Ranges: Small Group 4x4 Tour & Picnic Lunch

Esplora le splendide East MacDonnell Ranges, con formazioni antiche che rivelano formazioni geologiche, gole pittoresche e storie di Aboriginal Dreamtime. Scopri le prime avventure minerarie europee e goditi un delizioso picnic. Cammina attraverso la gola di Trephina e scopri paesaggi superbi e diversi. Le tonalità contrastanti dei cieli blu acceso e le formazioni rocciose di quarzite portano tutti i colori dell'Australia centrale in vivaci dettagli. Esplora Arltunga, il boomtown nel cuore della corsa all'oro del XVIII secolo. Scopri questa città fantasma meravigliosamente conservata, con la stazione di polizia restaurata, la vecchia prigione e le miniere. Dai un'occhiata al passato lontano dell'Australia e sperimenta com'è stata la vita per questi robusti cercatori dell'Outback. Goditi un delizioso pranzo al sacco dopo aver stuzzicato l'appetito e fermati infine a Emily e Jessie Gaps. Queste lacune pittoresche sono di grande significato spirituale per gli aborigeni Arrernte orientali e sono registrati siti sacri che includono dipinti sacri. Una facile passeggiata a Emily Gap ti porta a un grande dipinto di roccia raffigurante questa antica canzone di canzoni aborigene.

Tour per piccoli gruppi di West MacDonnell Ranges

3. Tour per piccoli gruppi di West MacDonnell Ranges

Parti dal tuo alloggio di Alice Springs alle 7:30 circa e visita i "West Macs", una meravigliosa meraviglia naturale. Scopri questa catena montuosa preistorica, interrotta da una serie di gole e voragini, dalla tua guida durante il viaggio. La prima tappa è Simpsons Gap, che offre una breve e facile passeggiata fino a una pozza d'acqua (senza nuoto), ricca di fauna selvatica autoctona. Segui il letto del torrente secco e l'imponente fiume Red Gums fino a un drammatico divario nella catena, con imponenti scogliere su entrambi i lati. Tieni gli occhi aperti per la famosa colonia di adorabili Wallaby delle rocce dai piedi neri! Standley Chasm (Angkerle) è il prossimo, un posto perfetto dove fermarsi per il tè del mattino. Questa pittoresca passeggiata, adatta a tutti i livelli di fitness, si snoda attraverso una bellissima oasi, lussureggiante con una straordinaria varietà di piante autoctone tra cui cicadee e pini secolari. La passeggiata termina con una vista sorprendente delle pareti di quarzite a strapiombo che si elevano per più di 60 m su ciascun lato della stretta voragine. Poi, vedi Ellery Creek Big Hole: la pozza d'acqua più grande e profonda dell'Australia centrale. Offre una nuotata superba (solo nei mesi estivi) e uno scenario diverso da qualsiasi altro posto e dista solo pochi minuti a piedi dal parcheggio. Visita le Pozze d'Ocra, dove gli aborigeni hanno estratto l'ocra per migliaia di anni e ancora oggi usano l'ocra per scopi medicinali, cerimoniali e spirituali. I colori vividi rendono le fotografie eccellenti, quindi porta la tua fotocamera. Ti fermerai anche al Mt Sonder Lookout, che è una splendida vista a 360 che si affaccia su una delle sezioni più pittoresche del fiume Finke: un luogo preferito da fotografi e pittori di paesaggi. Fermati per un pranzo al sacco gourmet, prima di visitare lo spettacolare scenario di Ormiston Gorge. Una serie di bellissime pozze d'acqua emerge dall'immensa gola, scavata da un fiume un tempo potente. La profonda pozza d'acqua permanente offre un'eccellente nuotata (solo nei mesi estivi) e uno splendido punto di osservazione per vedere una ricca fauna selvatica. Infine, sulla via del ritorno ad Alice, fai una breve sosta al famoso John Flynn Memorial prima di scendere al tuo alloggio ad Alice Springs intorno alle 17:30.

MacDonnell Ranges: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a MacDonnell Ranges? Clicca qui per la lista completa.