Macellum di Pompei

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Macellum di Pompei: attrazioni popolari nei dintorni

Macellum di Pompei: le attività e i tour più consigliati

Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

1. Pompei: tour guidato con ingresso prioritario

Salta la coda ed esplora uno dei siti archeologici più importanti d'Europa insieme a una guida professionista. Passeggia per le antiche strade e scopri la vita quotidiana di coloro che vivevano nell'antica città prima della catastrofica eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. Ammira gli edifici e le strutture essenziali per la vita civile in epoca romana, come il nuovo Antiquarium, la Basilica, il Foro, le terme e il Teatro. Osserva ciò che rimane dei quartieri commerciali e residenziali, tra cui una panetteria e tipici blocchi abitativi.

Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

2. Pompei: tour guidato a piedi con biglietto d'ingresso

Preparati a esplorare la zona degli scavi che, negli ultimi secoli, ha riportato alla luce quest'antica città romana. Molti dei suoi luoghi di interesse sono rimasti ben preservati dopo essere stati sepolti sotto la cenere vulcanica per quasi due millenni. Con questo tour a piedi scoprirai com'era un tempo qui la vita di tutti i giorni e potrai ammirare il foro, le terme, il lupanare e le strade con negozi le cui insegne indicavano la vendita di prodotti come il vino. Con l'aiuto di una guida professionale, imparerai la storia della città e tutto ciò che successe quel giorno del 79 d.C. quando eruttò il vicino Vesuvio.

Da Sorrento: tour saltafila di Pompei e del Vesuvio

3. Da Sorrento: tour saltafila di Pompei e del Vesuvio

Scopri il Vesuvio con i biglietti prioritari per il sito archeologico di Pompei e ammira il panorama del Vesuvio con una guida. Dirigiti verso un vigneto per assaggiare i vini regionali e goderti un pranzo leggero. Fatti prelevare dal tuo alloggio a Sorrento e dirigiti verso le rovine di Pompei. Esplora la città sepolta dall'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C. e scopri la storia dietro ogni svolta. Prosegui verso un vigneto locale e assapora i sapori del vino regionale. Ritrova le forze con un pranzo leggero prima di salire a bordo di un autobus per il Vesuvio nel primo pomeriggio. Sali a 1.000 metri sul Vesuvio. Una volta sul bordo, incontra una guida alpina e scopri la storia e la geologia del cratere. Ammira le viste mozzafiato sul Golfo di Napoli prima di tornare al tuo alloggio.

Napoli: Highlights Biglietto City Pass

4. Napoli: Highlights Biglietto City Pass

Le principali attrazioni e attività incluse. Un pass digitale per un accesso senza interruzioni. Flessibilità per decidere il giorno Salta la coda Risparmio incredibile. Da Pompei al Museo Archeologico Nazionale di Napoli: accedi alle principali attrazioni con il pass turistico ufficiale della città! Per molte attrazioni pass non è necessario prenotare in anticipo. Tuttavia, alcuni potrebbero avere una capacità limitata, quindi dovrai prenotare in anticipo. I dettagli completi della prenotazione possono essere trovati cliccando sulla i nella sezione My Naples Pass delle singole attrazioni.

Da Napoli: Pompei ed Ercolano viaggio in furgone senza guida

5. Da Napoli: Pompei ed Ercolano viaggio in furgone senza guida

Parti per una gita di un giorno da Napoli e scopri due delle perle della Campania: Pompei ed Ercolano. Siediti e rilassati mentre il tuo autista ti trasporta abilmente da un luogo all'altro. Una volta ad ogni vista, prenditi il tuo tempo per scoprire le antiche rovine romane al tuo ritmo. Inizia il tuo tour dirigendoti verso Ercolano. Qui, prenditi del tempo libero per passeggiare tra le imponenti rovine. Lasciati stupire dalle antiche terme o dalla casa del mosaico di Nettuno e Anfitrite. Quindi, all'ora prestabilita, incontra il tuo autista per viaggiare verso la tua prossima attrazione: il sito archeologico di Pompei. All'arrivo, goditi 3 ore di tempo libero per scoprire i resti antichi, i templi e le ville al tuo ritmo. La città storica fu ricoperta di cenere vulcanica durante l'eruzione del Vesuvio nel 79 d.C Infine, incontra il tuo autista e torna al tuo hotel a Napoli.

Intera giornata: Pompei e Vesuvio con Pizza Lunch

6. Intera giornata: Pompei e Vesuvio con Pizza Lunch

Viaggia verso l'antica città romana di Pompei, il sito archeologico più famoso e suggestivo del mondo, per vedere le rovine straordinariamente ben conservate. Ammira la vista dalla cima del Vesuvio e lasciati stupire da questo distruttivo gigante addormentato. Viaggio a Pompei e vedere le terme, gli affreschi del Lupanare, il Macellum e la Basilica. Fai un salto nel passato mentre cammini per le vecchie strade. Dopo Pompei, sali sul Vesuvio e fermati in un ristorante locale situato in un luogo panoramico lungo le piste per un delizioso pranzo a base di pizza. Segui la tua guida all'altitudine di 1000 metri dove puoi camminare lungo il cratere. Ascolta il Vesuvio da una guida professionista del Parco Nazionale. Ammirate la vetta del Monte Somma (1133 m) ea destra il cono del Vesuvio (1281 m). Guarda in basso i panorami della valle sottostante.

Pompei: tour in realtà aumentata

7. Pompei: tour in realtà aumentata

Indossa gli occhiali per la realtà aumentata e goditi un tour unico, innovativo e coinvolgente degli scavi archeologici di Pompei. Entra in un'epoca diversa e scopri com'era Pompei prima dell'eruzione del Vesuvio attraverso la realtà aumentata. Incontra l'accompagnatore per conoscere l'itinerario e imparare facilmente a utilizzare gli occhiali. Tutti i percorsi e le ricostruzioni sono stati sviluppati da un team di archeologi ed esperti per mostrarti come si svolgeva la vita a Pompei prima dell'eruzione. Gli occhiali creano degli ologrammi sovrapposti alle rovine esistenti, e ti mostrano come erano i templi, le case, le piazze, i teatri e gli edifici più significativi prima dell'eruzione del 79 d.C. (realtà aumentata) rispetto a oggi (realtà).

Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

8. Napoli: tour panoramico di Pompei, Sorrento e Positano

La prima tappa sarà Positano. Percorrendo le tortuose strade della costa e attraversando i Monti Lattari avrete la possibilità di ammirare panorami altrimenti difficili da trovare. Positano è molto famosa per i suoi negozi di moda e d'arte, passeggiare per i vicoli, raggiungere la spiaggia dove si può ammirare il paese arroccato sulla montagna che si fonde con il paesaggio circostante e le acque cristalline. Scatta foto incredibili della tua vacanza. La seconda tappa sarà la famosa Sorrento. Situata in posizione suggestiva su una terrazza con vista sul Golfo di Napoli, Sorrento è la località più famosa della costiera sorrentina. Affascina turisti e visitatori con i suoi panorami mozzafiato, il paesaggio di giardini e agrumeti, il porto turistico, il suggestivo centro storico, un'interessante architettura storico-religiosa. cittadina godibile in ogni stagione dell'anno. Passeggia tra i suoi vicoli per ammirare i negozi e le boutique di grande qualità. Infine, esplora l'antica città di Pompei, uno dei siti archeologici più visitati al mondo. Passeggia nel famoso sito archeologico, patrimonio mondiale dell'UNESCO, e ammira l'antica città romana preservata dalla cenere vulcanica che un tempo la ricopriva. Infine torna a Napoli con il tuo autista.

Da Sorrento: gita di un giorno a Ercolano e Pompei con pranzo

9. Da Sorrento: gita di un giorno a Ercolano e Pompei con pranzo

Scopri in un giorno i meravigliosi siti di Pompei ed Ercolano, entrambi distrutti dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Due siti, due storie, due esperienze! Così simili eppure così molto diversi. Un facile pranzo alle pendici del magnifico Vesuvio ti darà il tempo di ammirare il primo luogo prima di lasciarsi incantare dal secondo! Prelievo dal tuo alloggio e trasferimento in bus per Ercolano. Con una guida visiterai il parco archeologico. Oggi è considerato uno dei principali siti della Regione Campania. Trasferimento in un tipico vigneto per un pranzo facile. Nel primo pomeriggio la visita proseguirà a Pompei, con il suo Foro, l'Anfiteatro e vari templi, accanto a ville ed edifici commerciali. Ritorna al tuo alloggio.

Da Napoli: tour giornaliero di Pompei e Vesuvio

10. Da Napoli: tour giornaliero di Pompei e Vesuvio

Visita l'antica Pompei e il Vesuvio in un giorno! Un tour che ti permetterà di apprezzare la storia e la natura dei favolosi Pompei e del Vesuvio. Pompei è di per sé uno spettacolo unico al mondo, ma poterla osservare dall'alto della maestosa vetta del Vesuvio è un'occasione da non perdere. Il complesso vulcanico Somma-Vesuvio è considerato uno dei vulcani più minacciosi al mondo a causa della sua violenta attività esplosiva e dell'alto numero di persone che vivono ai suoi piedi. Il vulcano, che domina il paesaggio napoletano, è noto soprattutto per le sue grandi eruzioni pliniane come la catastrofica eruzione del 79 d.C., che seppellì le città romane di Pompei ed Ercolano.

Macellum di Pompei: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Macellum di Pompei? Clicca qui per la lista completa.

Macellum di Pompei: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 12.495 recensioni

Il tour è stato molto interessante e la nostra guida Alex è stata sicuramente un valore aggiunto perché ci ha permesso di entrare nella mentalità dei Romani di allora e capire come vivevano, raccontandoci curiosità della vita quotidiana con simpatia e professionalità. Il tour è durato un paio d'ore e per chi vuole farsi un'idea di Pompei ma ha poco tempo a disposizione è un'ottima formula. Non ci si stanca molto e si vede bene la parte centrale degli scavi. Sempre per questioni di tempo rimangono escluse molte altre aree del sito archeologico e quindi per chi è interessato consiglierei di scegliere una formula più lunga o diversa. Nel complesso un'ottima esperienza che ci ha lasciato molto soddisfatti

La guida Gennaro molto professionale, preparato e piacevolissimo nelle spiegazioni ci ha fornito tantissime indicazioni. Molto puntuale e a nostra totale disposizione per domande e curiosità. Abbiamo imparato tante cose che se fossimo entrate da sole non avremmo potuto sapere. Ottima esperienza, consigliatissima

La nostra guida Francesco ha raccontato la storia di Pompei in modo molto vivido e con molto umorismo. Molti piccoli dettagli ed emozionanti storie quotidiane della vita di quel tempo ti davano una buona idea di cosa stava succedendo in città.

grazie per questa visita davvero straordinaria piena di dettagli affascinanti sulla vita quotidiana di Pompei

Il tour tedesco è stato divertente e super interessante. Per dirla con le parole di Francesco: fantastico