Cose da fare a
Machico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Machico: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Machico

Madeira: attività di immersione subacquea

1. Madeira: attività di immersione subacquea

La tua avventura subacquea inizierà con una breve lezione teorica sulla pratica delle immersioni prima di fare un'immersione di prova nelle acque poco profonde della piscina.  Una volta che ti sentirai a tuo agio e saprai come maneggiare l'attrezzatura, potrai dare inizio all'attività vera e propria. Il tuo istruttore ti accompagnerà in un'entusiasmante immersione in mare per esplorare lo spettacolare mondo sottomarino di Madeira. L'immersione durerà circa 45 minuti a una profondità massima di 12 metri. Al termine del tour, riceverai un attestato di partecipazione per rendere la tua prossima avventura subacquea un gioco da ragazzi.

Madeira: tour in barca per osservare le balene e i delfini da Machico

2. Madeira: tour in barca per osservare le balene e i delfini da Machico

Inizia il tuo tour con un briefing sulla sicurezza e le istruzioni di un biologo marino su come nuotare con i delfini. Ricevi i giubbotti di sicurezza e le giacche a vento e inizia la tua avventura in barca. Dalla barca, osserva la fauna marina come balene, delfini, uccelli marini, tartarughe e meduse. Se raggruppi i delfini comuni o maculati e le condizioni del mare lo consentono, sentiti libero di fare una nuotata con quelle adorabili creature. Con 29 specie, Madeira è uno dei posti migliori al mondo per osservare balene e delfini e il tasso di successo è molto alto.

Tour della Madeira orientale

3. Tour della Madeira orientale

Immergiti nella storia di Madeira. Usufruisci del prelievo direttamente dalla hall del tuo hotel e parti alla volta della fabbrica di vimini di Camacha (momentaneamente chiusa causa Covid). Viaggia tra foreste di mimosa ed eucalipto per poi addentrarti nella foresta nera di Madeira affacciata sugli abeti natalizi e proseguire tra le montagne mozzafiato di Pico do Areiro a 1.800 metri di altezza.  Percorri la vecchia strada di Faial per raggiungere la prossima tappa, Santana, dove potrai ammirare le tradizionali case della città con tetti di paglia e piante rampicanti. A questo punto, farai una sosta per il pranzo (non incluso nel prezzo). Dopo il pranzo a Santana, prosegui per Porto Cruz oltrepassando i campi di canna da zucchero. Visita l'unica distilleria di rum a vapore d'Europa (con degustazione di rum inclusa) e il villaggio, dove l'aspra spiaggia di sabbia nera attrae qualsiasi surfista. Dopodiché, viaggia lungo la Costa Nord dove potrai ancora ammirare le terrazze di canna da zucchero. Scopri la vecchia capitale di Madeira, Machico, dove nel XV secolo si insediarono i primi coloni portoghesi, prima di dirigerti a Ponta de São Lourencço, la punta orientale dell'isola dalle sorprendenti formazioni rocciose. Il tour termina con il rientro al tuo hotel. 

Madeira: tour in jeep di Pico Arieiro di mezza giornata

4. Madeira: tour in jeep di Pico Arieiro di mezza giornata

Questo tour in jeep ti mostrerà la terza vetta più alta di Madeira, che si trova a 1.818 metri. Scoprirai anche Santo da Serra, rinomato per le sue famose fattorie e per la bevanda al sidro che avrai l'opportunità di assaggiare. Puoi anche cogliere l'occasione per goderti una breve passeggiata in levada in montagna, che durerà dai 20 ai 30 minuti circa. Una volta conclusa la tua passeggiata, proseguirai verso il belvedere di Portela. Ti fermerai al belvedere di Portela, che domina Porto da Cruz, nel nord dell'isola, dove andrai in fuoristrada nel mezzo della foresta di Laurissilva fino alla città di Machico. Machico è stato il primo posto trovato quando hanno scoperto l'isola di Madeira e, una volta che avrai finito di scoprirne le caratteristiche, tornerai al tuo hotel.

Madeira: giornata intera di attività a Ponta de São Lourenço

5. Madeira: giornata intera di attività a Ponta de São Lourenço

Arriva a Ponta de São Lourenço e scopri le meraviglie uniche di questa riserva naturale attraverso una serie di attività divertenti. Per prima cosa, fai un po' di kayak lungo la costa e osserva da vicino le bellissime grotte. Scatta splendide fotografie dei pendii vulcanici di Baía D'abra. Quindi, prendi la tua attrezzatura per lo snorkeling e lasciati stupire dal fantastico mondo sottomarino di Cais do Sardinha. Guarda bellissime specie di pesci, forse anche polpi e seppie, bellissime alghe e spugne. Se sei fortunato potrai anche osservare la rarissima foca monaca. Goditi un pranzo leggero a base di panini fatti con il tradizionale pane Bolo do Caco e una selezione di ripieni freschi. Quindi, intraprendi un tour in barca lungo la costa. Naviga fino al punto più lontano di Ponta de São Lourenço e goditi una vista fantastica del faro più antico di Madeira, prima di tornare a Marina da Quinta do Lorde.

Cime di Madeira: tour da Funchal in 4x4 scoperto

6. Cime di Madeira: tour da Funchal in 4x4 scoperto

Inizia questo tour di 1 giorno in 4x4 con un prelievo dal tuo hotel a Funchal e avventurati nell'area sudorientale di Madeira. Raggiungi la città di Machico e la linea che divide il nord e il sud dell'isola. Goditi viste mozzafiato della Roccia delle Aquile da Portela, prima di proseguire a valle e fermarti a Porto da Cruz, un'altra tappa imperdibile della tua vacanza a Madeira. Visita una fabbrica di canna da zucchero, prima di proseguire per la costa di Faial e ammirare le tipiche abitazioni di Santana. Queste piccole case triangolari dal tetto in paglia sono uno dei simboli di Madeira e vantano una costruzione molto elaborata. Dopodiché, dirigiti nella vallata e attraversa la foresta di Riveiro Frio a un'altezza di 1.818 metri, il terzo picco più alto dell'isola.

Madeira: tour garantito di avvistamento di balene o delfini

7. Madeira: tour garantito di avvistamento di balene o delfini

Sali a bordo di una barca su misura per l'osservazione delle balene con posti che possono ospitare un massimo di 12 passeggeri per viaggio. Scopri le balene e i delfini dall'equipaggio e tieni gli occhi aperti per tutti i tipi di fauna selvatica, comprese le tartarughe e diverse specie di uccelli. L'isola di Madeira è conosciuta dalla comunità scientifica come l'area con la più alta concentrazione di cetacei a Madeira. Con il 98% dei tour che si traduce in avvistamenti di successo, hai la garanzia di vedere un'ampia varietà di animali diversi. Dopo più di 1 ora e 30 minuti in mare a conoscere questi affascinanti mammiferi, tornerai al molo, segnando la fine della tua esperienza di osservazione di balene e delfini.

Madeira: transfer aeroportuale condiviso sola andata o a/r

8. Madeira: transfer aeroportuale condiviso sola andata o a/r

Usufruisci di un servizio di transfer sicuro e confortevole dall'Aeroporto di Madera al tuo hotel, della durata di 45 minuti. Prenota in anticipo e arriva a Madera senza preoccuparti di dover trovare mezzi di trasporto. Questo transfer condiviso è disponibile per gli hotel situati a Funchal centro, Machico, Santa Cruz, Calheta, Ponta do Sol, Ribeira Brava, Câmara de Lobos e Caniço. Il minibus può ospitare fino a 8 passeggeri. All'arrivo, cerca nella zona dell'uscita l'autista, che avrà con sé una busta per ciascuno dei passeggeri per il servizio. All'interno della busta troverai informazioni generali su Madera e riguardanti altri servizi forniti dall'operatore. Se prenoti un transfer di andata e ritorno, dovrai confermare l'orario di prelievo presso il tuo hotel.

Da Funchal: tour privato in jeep 4x4 dell'isola di Madeira

9. Da Funchal: tour privato in jeep 4x4 dell'isola di Madeira

Scopri il meglio dell'isola di Madeira con questo tour safari in jeep. C ustomize il percorso per vedere il (parte nord-est dell'isola) mare, montagne, scogliere, e Laurissilva Forest. Lascia Funchal in direzione del villaggio da Camacha dove puoi visitare la fabbrica di vimini. Continua attraverso Vale Paraíso verso Poiso con un'altitudine di 1412 m e sali attraverso le montagne fino a Pico do Arieiro a un'altezza di 1818 m per viste panoramiche affascinanti. Quindi, scendi a Ribeiro Frio nella foresta di Laurissilva e visita il vivaio di trote. Continua la tua avventura lungo antichi sentieri passando per Cedro Gordo e Cruzinhas fino a raggiungere il Village de Santana per esplorare le tipiche case di paglia (Colmo). Scendi al villaggio di Faial per una vista mozzafiato sul mare e poi prosegui verso Ponta de São Lourenço, a est di Madeira. Termina con un trasferimento di nuovo a Funchal.

Da Funchal: tour dell'isola orientale di Santana e Pico do Areeiro

10. Da Funchal: tour dell'isola orientale di Santana e Pico do Areeiro

Esplora le meraviglie di Madeira in questo viaggio guidato in minibus da Funchal al lato est dell'isola. Visita Camacha, Pico do Areeiro, Ribeiro Frio, Faial, Machico e altro ancora. Goditi una lunga sosta nel villaggio di Santana per vedere la vita locale e avere tempo per il pranzo. Goditi un ottimo inizio del tour visitando Camacha, uno dei villaggi più rurali e rustici di Madeira, dove il folklore è ancora ampiamente praticato. Camacha rende Madeira famosa in tutto il mondo per la sua industria del vimini e della canna. La tappa successiva è Pico do Areeiro, la terza vetta più alta dell'isola con un'altitudine di 1818 m, da cui puoi ammirare imbattibili viste dell'isola a 360 gradi. Spesso si possono vedere formazioni rocciose che penetrano tra le nuvole creando immagini e opportunità fotografiche uniche. Quindi, passa a Ribeiro Frio (che significa fiume freddo). Ribeiro Frio è un piccolo villaggio situato nel cuore della foresta di Laurissilva. È la più grande area sopravvissuta di foresta di alloro al mondo e si ritiene che sia per il 90% foresta primaria. In questo patrimonio naturale dell'umanità classificato dall'UNESCO, puoi goderti una varietà di piante e specie nel loro habitat naturale. Cogli l'occasione di osservare anche un allevamento di trote costituito (il più naturalmente possibile) da recinti in pietra e acqua fresca di levada, incastonata in uno sfondo di natura incontaminata. Il tour prosegue verso Faial, dove potrai ammirare l'imponente roccia di Penha de Águia, che separa Faial da Porto da Cruz. Con una lunga sosta nel villaggio di Santana, avrai tutto il tempo per pranzare e per vedere le tipiche case triangolari con tetto di paglia di Madeira, famose in tutto il mondo, dipinte con allegri colori primari. Passa da Portela sulla strada per Ponta São Lourenço, che si trova nella parte più orientale dell'isola. Ammira il paesaggio unico caratterizzato dalla fantastica combinazione di rocce, mare e natura. La tua ultima tappa è la città più grande di Machico, la prima area dell'isola in cui si sono imbattuti i navigatori portoghesi. Successivamente, torna di andata e ritorno al punto di ritiro a Funchal.

Domande frequenti su Machico

Quali sono le migliori attrazioni di Machico?

Le attrazioni imperdibili di Machico sono:

Machico: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Machico? Clicca qui per la lista completa.

Machico: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 616 recensioni

Questo è stato il mio miglior viaggio in tour che abbia mai fatto. È molto avventuroso e José è stato spettacolare come nostra guida. Si fermava casualmente in diversi posti e ci mostrava le piante e la frutta coltivate intorno all'isola. Anche le persone nel gruppo sono state fantastiche e sono stato molto fortunato ad essere in questo tour esattamente con queste persone. Molte risate, divertimento e panorami mozzafiato. Grazie mille per il tempo meraviglioso. Non lo dimenticherò mai!

Bellissimo tour, abbiamo visto i luoghi più classici ma anche altri molto particolari, come un’antica casa a Santana. La guida Lucy è stata fantastica, una persona solare e piena di energia.

Fantastico in tutti i modi, consiglio davvero questo viaggio! Un giorno intero di avventura e siamo stati fortunati a sperimentare tutti i tipi di tempo e diverse zone climatiche.

Top Erlebnis, die alten Straßen von Madeira Offroad zu befahren. Viele Sehenswürdigkeiten und auch "lokale" Stops Abseits der Tourimassen.

Ottimo servizio, autista puntuale, professionale e cordiale che parla correntemente 6 lingue europee.