Aggiungi date

Cose da fare
Mackay

I nostri consigli per Mackay

Sarina: Visita Guidata alla Zuccheriera Sarina con Degustazione

1. Sarina: Visita Guidata alla Zuccheriera Sarina con Degustazione

Immergiti nel viaggio della produzione della canna da zucchero in questo tour guidato dell'azienda agricola Sugar Shed a Sarina. Scopri come viene piantata la canna da zucchero ed esplora un appezzamento di canna da zucchero. Visita il mulino in miniatura e ammira i macchinari storici per il taglio della canna. Segui la tua guida in un viaggio attraverso il processo di produzione della canna da zucchero. Dirigiti verso la zona di canna da zucchero e osserva i vecchi macchinari prima di visitare il Plane Creek Mill completamente operativo. Prosegui verso la fabbrica per sgranocchiare zucchero di canna grezzo e sorseggiare il succo di canna appena spremuto. Delizia le tue papille gustative mentre provi una gamma di salse gourmet, chutney, condimenti, rum invecchiati in botte e liquori alla frutta prodotti nella distilleria. Durante la stagione della frantumazione della canna (da fine giugno a inizio dicembre), ammira l'esclusivo zucchero in miniatura che è una replica dei grandi mulini.

Mackay: tour in barca dell'isola di un'intera giornata sulla Grande Barriera Corallina

2. Mackay: tour in barca dell'isola di un'intera giornata sulla Grande Barriera Corallina

Esci dai sentieri battuti a Mackay e dirigiti verso la Grande Barriera Corallina. Ammira le meraviglie naturali sopra e sotto l'oceano mentre guidi in motoscafo verso luoghi incontaminati. Nuota e fai snorkeling nelle acque di spiagge appartate e prendi uno spuntino e una birra a bordo. Parti per un viaggio di un'intera giornata sulla Grande Barriera Corallina. Sali a bordo della tua nave unica e personalizzata che unisce tecnologia e praticità. Scopri le meraviglie nascoste sotto la superficie dell'oceano, nuotando e facendo snorkeling nelle acque di varie spiagge. Goditi uno spuntino mattutino e pomeridiano a bordo e una birra fresca dal bar con licenza a bordo. Fermati in molte località come Cockermouth, Brampton, Keswick, St. Bees e le isole Scawfell. Inoltre, alcuni segreti ben custoditi.

Viaggio all'alba dei Wallabies on the Beach da Mackay

3. Viaggio all'alba dei Wallabies on the Beach da Mackay

Il momento più suggestivo per vedere i wallaby e i canguri sulla spiaggia di Cape Hillsborough è all'alba. Per vedere da vicino questi iconici marsupiali australiani, vale la pena svegliarsi presto! Dopo essere stato prelevato da Mackay, arriverai al parco nazionale all'alba per scorgere i wallaby e i canguri che si avvicinano al litorale per nutrirsi dei baccelli di mangrovia portati dalla marea. Trascorri un po' di tempo passeggiando lungo la costa e ammirando tutta la bellezza dell'alba. I nostri veicoli con aria condizionata ti permetteranno di vivere un'avventura confortevole in un ambiente di piccolo gruppo mentre viaggi alla scoperta del Parco Nazionale di Cape Hillsborough, dove la foresta pluviale incontra il mare. Partenze: Settembre - Marzo circa alle 4 del mattino/Apr - Agosto alle 5 del mattino Ritorno: Circa 9:00/10:00

Mackay: escursione alla gola di Finch Hatton, nuotata e avventura con l'ornitorinco

4. Mackay: escursione alla gola di Finch Hatton, nuotata e avventura con l'ornitorinco

Preparati a un'avventura che ti farà sentire come se fossi entrato in un vero paradiso giurassico! Ti presentiamo il nostro nuovo Tour del Paradiso degli Ornitorinchi, il tuo passaporto per il più lungo tratto di foresta pluviale subtropicale dell'Australia. Sali a bordo del nostro accogliente mezzo e viaggia attraverso il tempo e la natura. Ma tieni duro, perché questo tour non si limita a godersi i panorami, ma ti permette di immergerti nel cuore del paese degli Yuwi e dei Wiri e di scoprire le storie di questa antica terra. Mentre attraversiamo le piccole e affascinanti comunità della Pioneer Valley, verrai trasportato indietro nel tempo fino all'epoca coloniale con i racconti della storia unica della valle. È come una lezione di storia, ma molto più divertente. Allaccia le scarpe da trekking, perché stiamo per svelare uno dei tesori segreti della natura: Finch Hatton Gorge. Cammineremo attraverso un fogliame lussureggiante, con gli uccelli che ti fanno la serenata e le acque cristalline che ti invitano a fare un tuffo con una bellissima cascata sullo sfondo. Oh, qualcuno ha detto pranzo? Assolutamente sì! Abbiamo una storia fantastica sul nostro pranzo! Prossima fermata? L'incantevole cittadina di Eungella, arroccata sulla catena montuosa. Ma non siamo qui solo per ammirare i panorami mozzafiato, abbiamo una missione: avvistare gli ornitorinchi. Queste creature sfuggenti sono come le celebrità del regno animale e noi siamo determinati a intravederle. Sarai abbastanza fortunato? Il Tour del Parco Nazionale di Eungella è il tuo biglietto per una giornata all'insegna della storia, della natura, delle cascate, della magia degli ornitorinchi e dei bocconcini locali. Metti in valigia il tuo senso di meraviglia e la tua macchina fotografica, perché questo tour ti permetterà di creare ricordi e di divertirti. Prenota ora e trasformiamo questa avventura in un'esperienza da ricordare! I tempi sono approssimativi. L'avvistamento dell'ornitorinco non è garantito, ma conosciamo i punti migliori per avere le migliori possibilità!

Sarina: visita guidata e degustazione della distilleria di rum

5. Sarina: visita guidata e degustazione della distilleria di rum

Questa esperienza spiega il processo di distillazione a Sarina Sugar Shed, dalla frantumazione della canna allo spirito di canna distillato che crea il nostro rum e liquori. La degustazione include una selezione esclusiva di liquori Rum o Rum non disponibili nel nostro tour regolare. In esecuzione tutti i giorni alle 12:00, goditi questo tour da solo o confezionato con il nostro tour Sugar Shed delle 11:00 o delle 12:30 per un'esperienza completa! Questa è un'ottima esperienza per gli amanti del rum dedicati o per coloro che sono interessati a saperne di più sul processo di distillazione del rum dal succo di canna da zucchero al prodotto finito!

Mackay: crociera al tramonto a bordo della Wildcat

6. Mackay: crociera al tramonto a bordo della Wildcat

Ogni tramonto è unico e la vasta gamma di splendidi colori naturali è lo sfondo ideale per la tua serata a bordo di Wildcat. Che tu stia cercando un pomeriggio romantico per due o semplicemente desideri trascorrere del tempo di qualità con gli amici, la famiglia o eventi di gruppo come una festa di addio al nubilato, Natale o compleanno, la nostra crociera al tramonto è un modo davvero spettacolare per rilassarti e distenderti. La crociera dura circa 2 ore, il momento perfetto per girare intorno alla Marina di Mackay ammirando le splendide viste sul porto, il tramonto e le luci notturne. La crociera parte alle 17:30 e ritorna alle 19:30 (dal 1 novembre al 31 marzo) e parte alle 17:00 con ritorno alle 19:00 (dal 1 aprile al 31 ottobre) - giusto in tempo per visitare uno dei tanti fantastici ristoranti al porto turistico di Mackay. Nota: la partenza dal porto turistico per la crociera al tramonto dipende completamente dalle condizioni meteorologiche e, in ultima analisi, la sera è a discrezione dello skipper. IL TOUR PARTE IL VENERDÌ E IL SABATO SERA.

Airlie Beach: tour di un giorno a Platypus, Eungella e cascate

7. Airlie Beach: tour di un giorno a Platypus, Eungella e cascate

Esplora il Parco Nazionale Eungella, cerca l'ornitorinco e altri animali selvatici autoctoni, nuota nelle cascate e cammina nelle antiche foreste. Viaggia verso sud da Airlie Beach nell'entroterra di Mackay/Whitsunday per una giornata nella natura australiana. In alto sopra le pianure circostanti, Eungella (una parola aborigena che significa terra di nuvole) è un rifugio di montagna avvolto dalla nebbia e ricoperto di foreste. Uno dei parchi ecologicamente più diversificati del Queensland, con 860 specie di piante e una meravigliosa varietà di fauna selvatica, è qui che cercherai l'ornitorinco a Broken River. Questi piccoli mammiferi unici e timidi possono essere difficili da trovare, ma se sei tranquillo e paziente potresti essere ricompensato e vederli nuotare nell'acqua da una delle numerose aree di osservazione. Vedere un ornitorinco in natura è un piacere che non molti riescono a godersi. Dopo un delizioso pranzo barbecue australiano, si parte per Finch Hatton Gorge, un meraviglioso paesaggio di cascate, flora lussureggiante e formazioni di massi vulcanici. Ci sono molti sentieri pedonali che si snodano attraverso le foreste pluviali subtropicali, permettendoti di esplorare la maestosa foresta. Uno dei sentieri più famosi inizia presso l'area picnic Finch Hatton e ti porta in un viaggio di 1,6 chilometri fino alla bellissima cascata Araluen. I massi di granito e la vegetazione circostante lo rendono un luogo ideale per ammirare il paesaggio. Fai un tuffo rinfrescante in una delle vicine piscine naturali, un rifugio rinfrescante preferito dalla gente del posto in estate. Prosegui per 1,4 chilometri per raggiungere le Cascate della Ruota del Fuoco, un'altra bellissima cascata con una grande vasca rocciosa alla base, famosa per il nuoto. Questa seconda parte della passeggiata è più impegnativa, con tratti in salita e scale da salire, ma il panorama ne vale la pena. Tieni gli occhi aperti nella foresta pluviale per ammirare flora e fauna rare e insolite, come la rara rana che cova gastrica, lo scinco dalla faccia arancione, la quercia tulipano di Mackay, il gambero spinoso di Eungella e il mangiatore di miele di Eungella. Alla fine della giornata, torna ad Airlie Beach con fotografie spettacolari e ricordi indimenticabili del tuo viaggio nel bush australiano.

Domande frequenti su Mackay

Quali sono le migliori attrazioni di Mackay?

Le attrazioni imperdibili di Mackay sono:

Mackay: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

North Queensland

Mackay: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Mackay? Clicca qui per la lista completa.