Aggiungi date

MadabaTour

Madaba Tour: le attività più consigliate

Amman: tour privato a Madaba, al Monte Nebo e al sito del battesimo

1. Amman: tour privato a Madaba, al Monte Nebo e al sito del battesimo

Inizia con un prelievo dal tuo hotel ad Amman e sali su un veicolo climatizzato con autista privato che parla inglese e accesso Wi-Fi. Ammira i panorami dei paesaggi desertici della Giordania mentre viaggi a sud verso Madaba. Vedi luoghi di interesse e informazioni particolari sul viaggio. All'arrivo a Madaba, scopri l'antica città dei mosaici con una storia che risale al II secolo. Guarda la mappa a mosaico del VI secolo della Giordania e della Terra Santa nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio; contrassegnati con punti relativi a storie storiche menzionate nella Bibbia. Quindi, sali sul Monte Nebo, una montagna sacra in Giordania che si trova a circa 817 metri sul livello del mare. Il Monte Nebo è ricco di significato religioso come importante luogo di pellegrinaggio giudaico-cristiano. È qui che Mosè vide per la prima volta la Terra Promessa dalla vetta e dove si dice che il profeta Mosè sia morto. Visita la basilica in cima alla montagna, costruita dai monaci egiziani nel IV secolo. All'interno, ammira una collezione di mosaici bizantini ben conservati, che illustrano immagini della fauna selvatica e della caccia. Inoltre, goditi una vista panoramica della Terra Santa e della Valle del Giordano dalla cima. Successivamente, vai al sito del battesimo di Gesù Cristo; situato sul lato giordano del fiume Giordano. Era conosciuta come Betania oltre il Giordano in epoca biblica ed è considerata uno dei tre luoghi più sacri della cristianità. Cogli l'occasione per pregare o semplicemente esplorare questo importante luogo di pellegrinaggio che si dice abbia visitato molti profeti. Il Sito del Battesimo, noto come "Maghtas" in arabo, è una delle più importanti scoperte recenti nell'archeologia biblica, essendo stato scoperto solo nel 1996. Dopo aver sperimentato questi luoghi sacri e goduto dei fantastici panorami, ricongiungiti con il tuo autista per il viaggio di ritorno, che termina con un rientro in hotel ad Amman.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

2. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Inizia questo entusiasmante tour di 2 giorni da Tel Aviv e parti alla volta del confine con la Giordania. Attraversa il ponte Allenby/King Hussein ed entra in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa 1 ora. Prosegui quindi verso Madaba, un'antica città giordana, e sali sul belvedere del monte Nebo. Gusta successivamente il pranzo. Raggiungi un accampamento beduino vicino a Petra, dove conoscerai l'ospitalità locale con una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo del deserto e osserva le stelle mentre bevi una tazza di tè beduino. Il secondo giorno, visiterai Petra. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, nonché l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpita nella roccia rossa delle alte scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo ed è rimasta nascosta sotto la sabbia per secoli, prima di tornare nuovamente accessibile in tempi recenti. Entra nel Siq, una gola stretta, e visita il Tesoro e l'Anfiteatro. La guida ti parlerà dei siti e della loro storia, mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Goditi quindi il tempo libero per continuare la visita in autonomia: sali sulle Tombe Reali, percorri il Cardo Romano, raggiungi il Monastero ed esplora i diversi siti del complesso. Ritrovati con la guida per il pranzo a Wadi Musa, prima di rientrare a Gerusalemme passando per il ponte Allenby. Il tour è interamente guidato e include il transfer e informazioni complete. Puoi arricchire l'esperienza utilizzando l'app di viaggio del fornitore dell'attività per smarphone e tablet. L'app fornisce mappe, informazioni e immagini e può essere scaricata gratuitamente sul sito del fornitore dell'attività prima del viaggio, quindi non richiederà una connessione a internet. Puoi anche esplorare il sito in autonomia, senza la guida, se lo preferisci. Per ulteriori informazioni sui siti che visiterai, scarica l'app di viaggio gratuita sul tuo smartphone.

Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

3. Da Gerusalemme: tour di 2 giorni di Petra

Questo ricco tour di due giorni inizia a Gerusalemme. Guidando attraverso il deserto della Giudea, dirigiti verso il confine e attraversa il ponte Allenby/King Hussein attraversando la Giordania. Una volta in Giordania, visita il sito storico del Monte Nebo, un punto di vista unico della sponda occidentale del fiume Giordano. Dopo pranzo in un ristorante locale, prenditi il tuo tempo e osserva l'antica mappa a mosaico di Gerusalemme nella chiesa greco-ortodossa di San Giorgio a Madaba. Da lì, goditi un viaggio panoramico verso sud. Alla fine, arriva al tuo alloggio per la notte, un campo beduino vicino a Petra. L'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo, ti aprirà il cuore. Prima di andare a dormire su un comodo letto, siediti sotto il limpido cielo del deserto e osserva le stelle, mentre sorseggi una tazza di tè locale. Svegliati e inizia la giornata con la colazione al campo prima di partire per Petra. Una delle sette meraviglie del mondo e l'attrazione più apprezzata della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpito nelle rocce rosse delle alte scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo e fu nascosto sotto la sabbia per secoli prima di essere di nuovo accessibile. Una guida turistica autorizzata ti condurrà attraverso il Siq (una stretta gola), il Tesoro e l'Anfiteatro mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Successivamente, avrai il tempo di esplorare in modo indipendente: sali alle Tombe Reali, cammina lungo il Cardo romano o fai un'escursione fino al Monastero. Incontra di nuovo il resto del gruppo per pranzo a Wadi Musa, prima di tornare a Gerusalemme attraverso il valico di frontiera Re Hussein/Allenby.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

4. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Il tour inizia a Gerusalemme e prosegue verso il confine giordano. Attraversa il confine del ponte Allenby/King Hussein Bridge ed entra in Giordania, viaggiando nel deserto per circa 1 ora fino al sito in cui ti attende un pranzo con pietanze tipiche. Prosegui quindi verso lo splendido paesaggio desertico di Wadi Rum, un luogo incontaminato dall'uomo. Attraversa la vasta valle del deserto grazie a un tour su una jeep 4x4, che ti permetterà di scoprire al meglio questo paesaggio lunare, le dune di sabbia rossa, le alture torreggianti di pietra segnate dalle intemperie e gli animali del deserto con i suggestivi colori del tramonto a farti da sfondo. Raggiungi un accampamento beduino vicino a Petra, dove conoscerai l'ospitalità locale con una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo del deserto e osserva le stelle mentre bevi una tazza di tè beduino. Svegliati al mattino presto e fai colazione prima di salire sull'autobus e partire per Petra. Questa giornata di viaggio è interamente dedicata a Petra, un famoso sito archeologico immerso in uno splendido paesaggio di arenaria rossa. Esplora il sito, una delle sette meraviglie del mondo. Usufruisci dell'intera mattinata per visitare Petra in compagnia della guida, prima di fare una pausa pranzo in un ristorante tradizionale. Approfitta nel pomeriggio dell'opportunità di esplorare in autonomia vari siti, come il monastero, prima di fare ritorno all'accampamento per la cena e trascorrere un'altra notte all'insegna dell'ospitalità beduina. Il terzo giorno del tour ti impegnerà per mezza giornata. Gusta la colazione all'accampamento e parti successivamente per Madaba, un'antica città giordana. Sali fino al belvedere del monte Nebo. Rilassati con il pranzo e torna al valico di confine del ponte Allenby/King Hussein Bridge, per poi arrivare a Gerusalemme nel pomeriggio.

Amman: tour privato di Madaba, Mar Morto e Monte Nebo

5. Amman: tour privato di Madaba, Mar Morto e Monte Nebo

Lasciati stupire dai panorami della Terra Santa e della Valle del Giordano, visita i mosaici e le antiche reliquie ritrovate all'interno della chiesa francescana del Monte Nebo. Goditi il tempo libero prima di fare una nuotata nel Mar Morto e tornare al tuo hotel.Inizia questo tour privato con una visita panoramica della capitale della Giordania, Amman. Parti dalla zona antica con un punto panoramico dalla cittadella e prosegui per le vie del centro.Ammira i mercati locali, passa davanti a chiese e moschee, a un teatro romano e Rainbow Street. Dopodiché, procedi verso la Amman moderna per partecipare a un tour della famosa architettura bianca della città.Prosegui poi per la città dei mosaici; Madaba. Procedi verso il museo all'aperto noto come Parco Archeologico, che ospita una collezione di rovine e mosaici, come la Chiesa della Vergine Maria e altri mosaici pavimentali.Visita la storica chiesa cattolica di San Giovanni Battista e il suo bel campanile, da cui si può ammirare Madaba. Visita il suo museo sotterraneo di San Giovanni Battista.Quindi, se ti interessa, puoi approfittare del tempo libero a disposizione per esplorare un laboratorio di mosaico. Dopodiché, sali sul Monte Nebo, dove si racconta che Mosè abbia vissuto i suoi ultimi giorni.Infine, galleggia sulle acque terapeutiche del Mar Morto In seguito a una lunga giornata, termina il tour con un transfer verso il tuo albergo ad Amman.

Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

6. Da Amman: tour del Mar Morto e Madaba con prelievo in hotel

Inizia questo tour di 10 ore con un viaggio da Amman a Madaba, una delle città più antiche del Medio Oriente e sede di numerose chiese. Molte ora sono in rovina, ma è ancora possibile ammirarne gli straordinari mosaici del VII e VIII secolo. Visita le chiese di San Giorgio e dei martiri, e poi la chiesa del Monte Nebo. Dalla cima, ammira la vista della Terra santa e della valle del Giordano. Di solito si vede Gerico e con il bel tempo anche Gerusalemme. Prosegui poi per il sito battesimale del Fiume Giordano e per il Mar Morto per ammirare una splendida vista panoramica. Fermati sul Mar Morto per 1 ora di relax e per pranzare, prima di fare ritorno ad Amman.

Tour privato di mezza giornata a Madaba e al Monte Nebo

7. Tour privato di mezza giornata a Madaba e al Monte Nebo

Goditi un tour di mezza giornata del Monte Nebo e Madaba dalla città di Amman. Il tuo autista privato di lingua inglese verrà a prenderti al tuo hotel. Situato a 10 chilometri a ovest di Madaba, affacciato sulla Valle del Giordano, si trova il Monte Nebo, uno dei presunti siti della tomba di Mosè. La cima di questo luogo solitario e battuto dal vento regala viste spettacolari sul Mar Morto fino alla Cisgiordania e a Gerusalemme. Puoi vedere le sorgenti in cui Mosè percosse la terra per produrre acqua. A soli 20 minuti a sud di Amman, sulla King's Highway, si trova la città di Madaba, ricca di mosaici. Incoronata da una piccola chiesa, questa città storica si trova nel mezzo della terra più fertile della Giordania. Per molti aspetti, Madaba è una città atipica della sponda orientale che differisce per un aspetto importante: sotto quasi ogni casa si trova un bel mosaico bizantino. Molti di questi mosaici sono stati scavati e sono esposti nel museo della città, ma si stima che molte altre bugie siano nascoste in attesa di essere scoperte. Il più bel mosaico trovato fino ad oggi è ancora nella sua posizione originale sul pavimento della chiesa greco-ortodossa di San Giorgio. Al termine del tour, torna allo stesso punto di prelievo (qualsiasi Amman City Hotel).

Da Tel Aviv: tour guidato di 3 giorni a Petra e Wadi Rum

8. Da Tel Aviv: tour guidato di 3 giorni a Petra e Wadi Rum

Scopri tutto ciò che la Giordania ha da offrire con questo tour di 3 giorni da Tel Aviv. Ammira Petra, visita un accampamento beduino e lasciati incantare dal limpido cielo stellato del deserto. 1° giornoInizia il tour a Tel Aviv e dirigiti verso il confine giordano. Entra in Giordania al confine del Ponte Allenby e attraversa il deserto arido per circa 1 ora prima di gustare un delizioso pranzo locale. Prosegui nello spettacolare paesaggio desertico del Wadi Rum, praticamente incontaminato dall'uomo. Avventurati nel paesaggio lunare su una jeep 4x4 e ammira le dune di sabbia rossa, le imponenti scogliere di pietra segnate dalle intemperie e gli animali del deserto nella luce di uno splendido tramonto. Concludi la tua prima serata in un accampamento beduino vicino a Petra con una cena in stile arabo e un comodo letto. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo del deserto e osserva le stelle mentre bevi una tazza di tè beduino. 2° giornoSvegliati al mattino presto e gusta una colazione veloce prima di partire per Petra. Visita questo famoso sito archeologico al mattino insieme alla guida, prima di fare una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, esplora in autonomia le altre aree di Petra, incluso il monastero, prima di fare ritorno al campo beduino per un'altra squisita cena. 3° giornoGusta la colazione al campo e parti per Madaba, un'antica città giordana. Sali fino al belvedere del Monte Nebo per ammirare il panorama. Rilassati con il pranzo e torna al valico di confine del Ponte Allenby, per poi arrivare a Tel Aviv nel pomeriggio.

Amman: tour privato di Madaba, Monte Nebo, Betha e Mar Morto

9. Amman: tour privato di Madaba, Monte Nebo, Betha e Mar Morto

Esplora le antiche aree intorno al Mar Morto e Madaba con la tua guida. Scopri l'arte e la cultura delle antiche aree religiose in questo viaggio di un'intera giornata. Parti dal tuo hotel di Amman in un veicolo per il tempo libero con aria condizionata e un autista che parla inglese e funge anche da guida. Parti per il tuo tour privato, viaggiando verso Madaba, la città dei mosaici. Arriva alla Chiesa di San Giorgio, la basilica del XIX secolo nel cuore della città. Ammira la mappa del mosaico di Madaba, un mosaico pavimentale finemente dettagliato della Terra Santa che si ritiene sia stato creato nel VI secolo d.C. Quindi, ammira l'interno della chiesa e ammira la splendida mappa del pavimento, con le sue suggestive raffigurazioni dell'antica Gerusalemme, Gerico e terre tra cui Libano, Sinai ed Egitto. Poi esci nel museo all'aperto noto come Parco Archeologico, che ospita una collezione di rovine e mosaici. Successivamente, visita la storica chiesa cattolica di San Giovanni Battista, con il suo campanile con vista mozzafiato su Madaba. Prosegui fino al museo sotterraneo memoriale di San Giovanni Battista. Dopo la chiesa, continua verso il Monte Nebo, la collina da cui si crede che Mosè abbia contemplato la Terra Santa. Assorbi le ampie vedute sul Mar Morto e sulla Valle del Giordano e visita la chiesa bizantina sulla cima per vedere i suoi leggendari mosaici. Lungo il percorso, immergiti nella vista dei paesaggi aridi della Giordania e fermati a Betania, oltre il fiume Giordano, noto come "El-Maghtas" in arabo, il sito sulla sponda orientale del fiume dove si trova credeva che Gesù fosse stato battezzato da Giovanni Battista. Incontrerai quindi una guida locale e farai un tour delle sponde del fiume e delle principali rovine scavate, scoprendo come il sito fu santificato come luogo del battesimo di Gesù dal Vaticano e una visita di Papa Giovanni Paolo II nel 2000 d.C. Vedi i resti di chiese, grotte, pozzi e piscine battesimali romane e bizantine. Mentre cammini, ascolta mentre la tua guida spiega perché gli archeologi credono che fu qui che Giovanni Battista visse, predicò e compì i battesimi. Scopri di più su questo famoso luogo di pellegrinaggio cristiano e su come è ritenuto sacro in tutte e tre le principali religioni: cristianesimo, ebraismo e islam per essere il luogo creduto dell'ascensione al cielo del profeta Elia. Infine, raggiungi il punto più basso della terra per avere del tempo libero per nuotare nelle acque terapeutiche del Mar Morto. Successivamente, ricongiungiti con il tuo autista e torna ad Amman, dove il tour termina con il rientro in hotel.

Tour di 1 giorno alle Sorgenti termali di Ma'in da Amman

10. Tour di 1 giorno alle Sorgenti termali di Ma'in da Amman

Questo tour di 1 giorno ti porta alle Sorgenti termali di Ma'in, situate a 58 chilometri da Amman e a 37 da Madaba. Rilassati e goditi le qualità curative delle acque ricche di minerali. Le sorgenti hanno origine dalle precipitazioni invernali sugli altipiani della Giordania. Mentre l'acqua si fa strada attraverso la valle del Wadi Zarqa Ma'in, le fessure sotterranee di lava aiutano a riscaldarla: le temperature variano da 40 a 62 gradi centigradi. L'acqua è anche ricca di minerali benefici per la pelle come solfuro di idrogeno, potassio, magnesio e calcio. Avrai la possibilità di rilassarti e di sfruttare le calde acque termali. Le acque sono note per il trattamento delle malattie della pelle, del sistema circolatorio, e per curare dolori alle ossa, alle articolazioni e alla schiena.

39 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Attrazioni imperdibili

Madaba: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madaba? Clicca qui per la lista completa.

Madaba: le opinioni degli altri viaggiatori

I giorni in Giordania sono volati e la nostra fantastica guida Ali ha reso il tour indimenticabile. Ha impartito le sue conoscenze in modo piacevole e potresti raccontare i suoi 20 anni di esperienza. Ho sempre sentito di essere in buone mani con lui e il pilota. Il campo è in una posizione fantastica ei tramonti e il cielo stellato erano un sogno. Le tende ei letti erano comodi e adatti allo scopo, i servizi igienici erano puliti. Sono stato molto contento che fosse ancora bassa stagione, quindi Petra e il campo non erano così occupati come previsto. Desideri: fai una sosta nella capitale il primo giorno, dopotutto la superi così vicino (forse un punto panoramico, ometti il castello). Al rientro in Israele per trovare un autobus con una nota di Abraham Tour e un autista di autobus che è stato informato da Abraham Tours quante persone portare. Questa piccola parte subito dopo il confine era davvero mal organizzata.

Il tour è ben pianificato: l'obiettivo principale è ovviamente Petra, ma puoi fare un bel po' di cose il primo giorno, puoi vedere un po' di più della Giordania e imparare un bel po' sulla sua società e sulla situazione attuale . Poi di notte hai la possibilità (extra) di visitare Petra di notte. nel mio gruppo solo tre di noi volevano andare, e devo dire che penso a chi non si è perso qualcosa. Lo spettacolo (alcuni musicisti regionali che suonano strumenti di qualche migliaio di anni) potrebbe essere culturalmente difficile da apprezzare, ma anche la passeggiata quasi al buio fino al Tesoro vale il biglietto. E poi il giorno dopo è tutto incentrato su Petra, con abbastanza tempo per fare quello che vuoi... e dopo non sarebbe più possibile fare altro, sei giustamente esausto. Anche i consigli su come girare Petra per poter vedere il più possibile sono stati azzeccati. Anche il cibo era molto buono.

Mahdi è stata una guida molto preparata. Ha saputo tenere inaieme il gruppo di 28 persone, facendoci rispettare orari e raccontandoci molta storia! Tour consigliato ma preparatevi a molte ore di pullman

Il tour è stato fantastico, il campeggio, incredibile e la nostra guida Abraham non potrebbe essere migliore! vale la pena di attraversare il confine. Esperienza unica!! Lo amo!

Viaggio molto ben organizzato con guida fantastica l’unica cosa stancante sono i passaggi doganali, ma il tour non ne ha responsabilità