Aggiungi date

Madeira Attività per gruppi

Madeira Attività per gruppi: le attività più consigliate

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

1. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Naviga verso la costa settentrionale del Portogallo per esplorare le piscine vulcaniche naturali di Seixal, le piscine di lava a Porto Moniz, Cabo Girão, Paul da Serra e altri luoghi d'interesse. Nuota nelle tranquille acque delle piscine prima di esplorare la famosa foresta di Fanal Laurisilva. Partirai da Funchal e ti dirigerai verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Quindi, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seixal, dove potrai nuotare in acque cristalline. Visita anche le piscine di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, l'altopiano più grande dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è il luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista sospeso sul pavimento in vetro. Infine, torna al tuo alloggio.

Madeira: tour della parte est da Funchal

2. Madeira: tour della parte est da Funchal

Parti dal punto di incontro nella zona delLido di Funchal oppure approfitta del prelievo gratuito disponibile dagli hotel di alcune aree selezionate. La prima tappa è lo splendido belvedere di Terreiro da Luta, situato a pochi chilometri da Funchal. Dopodiché viaggia attraverso il monte Pico do Arieiro. Con i suoi 1.818 metri di altezza, è la terza vetta più elevata dell'isola e offre delle incredibili viste panoramiche. Poi, sempre a bordo del tuo pullman, riscendi attraverso la foresta fino alla costa. Lungo il tragitto, ammira i villaggi con le loro tradizionali case dal tetto di paglia e rimani a bocca aperta di fronte al panorama dell'oceano. Raggiungi il punto più orientale dell'isola e goditi le viste mozzafiato della costa settentrionale e di quella meridionale. Scopri il famoso punto di partenza per le passeggiate nelle levada e per il parco Ribeiro Frio, situato lungo il versante nord dell'isola. Non perdere di vista le sue piscine per l'allevamento di trote e la sua ricca vegetazione, tra cui antichi alberi di alloro: Madeira era infatti originariamente ricoperta da foreste di laurisilva, fin dai tempi preistorici. Fermati per il pranzo a Santana, villaggio noto per le sue piccole case di forma triangolare e dal tetto di paglia. Passa per Portela e poi dirigiti a Ponta de São Lourenço, estrema punta a est di Madeira: si tratta di un luogo unico, in cui oceano, formazioni rocciose e natura si incontrano. Preparati poi all'ultima tappa del tour, ovvero Machico, un incredibile punto panoramico da cui poter ammirare la baia con le sue splendide spiagge di sabbia dorata.

Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

3. Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

Incontra la guida presso il Collegio dei Gesuiti di Funchal, parte delle Università di Madeira, e inizia questo 2 ore di tour a piedi guidato di Funchal. Comprendi come la storia di Madeira e Funchal abbia modificato il centro storico, mentre visiti i siti di maggior interesse. Concediti una passeggiata lungo il marciapiede risalente al XIX secolo che si trova tra il Teatro Municipal Baltazar Dias e la cattedrale dell'Assunzione di Maria Vergine, dov'è stata piantata la prima canna da zucchero di Madeira, nel XV secolo. Scopri il cuore medievale della città che risale all'età dell'oro dello zucchero e magnifici monumenti religiosi del XVII secolo. Ammira i resti dell'antica Piazza d'Armi e altri reperti di inondazioni passate e di quanto è stato danneggiato dal grande incendio di Funchal nel 1584. Con questo tour avrai la possibilità di aiutare gli studenti meno abbienti dell'Università di Madeira.  

25 Trasferimento Fontes e Risco Levada - Escursione senza guida

4. 25 Trasferimento Fontes e Risco Levada - Escursione senza guida

Il 25 Fontes Levada è uno dei più popolari dell'isola di Madeira. Il suo nome è all'altezza del numero di fontane o cascatelle che è possibile contare una volta arrivati. Partendo da Rabaçal e andando verso le 25 Fontes, il percorso rivela molti paesaggi e sensazioni meravigliose. Lungo il percorso è possibile ammirare una grande varietà di specie endemiche della flora e della fauna della regione. L'host ti verrà a prendere e ti lascerà al tuo alloggio, fornendoti informazioni essenziali sull'escursione, insieme ad altri suggerimenti dell'isola. Informazioni sull'escursione: - Distanza: 10 chilometri - Durata: 5,00 ore - Max./Min. Altitudine: 1000 m / 1300 m Il giorno prima dell'escursione, riceverai (via e-mail o WhatsApp) l'orario esatto del prelievo e le previsioni del tempo, in modo da essere il più preparato possibile. *Gli orari presentati possono subire variazioni in caso di ritardo nel traffico, cattive condizioni meteorologiche o anche ritardo da parte degli ospiti.

Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

5. Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

. Câmara de Lobos - Il tour inizia con una sosta di 20-30 minuti in questo bellissimo villaggio di pescatori, dove puoi vedere i pescherecci di pesce sciabola e bere il famoso Poncha. . Cabo Girão - Il tour continua verso questo fantastico punto panoramico su una scogliera con una piattaforma di vetro sospesa da cui puoi ammirare le viste panoramiche di Câmara de lobos e Funchal. .Ribeira Brava - Il tour fa un passaggio attraverso questo affascinante villaggio. .Fanal - Lasciando Ribeira Brava, il tour prosegue verso Fanal dove potrai vedere e apprezzare gli alberi centenari di una parte della foresta di Laurissilva. . Ribeira da Janela - Questa fermata è un punto di vista eccezionale che ti mostra il 60% del magnifico costo del nord. . Porto Moniz - Dopo, il tour va alla tappa più grande. A Porto Moniz la sosta è compresa tra 1 ora e mezza e due ore per goderti la pausa pranzo e una nuotata nelle piscine naturali vulcaniche. . Seixal - Sosta al porto di Seixal per goderti la vista delle spettacolari scogliere che schiacciano l'acqua e l'opportunità di fare una passeggiata in una delle spiagge di sabbia più nera dell'isola. . Velo della sposa - Per concludere questo splendido tour c'è un belvedere con una cascata che ricorda il velo di una sposa.

Small Group Walks Rabaçal 25 Fontes

6. Small Group Walks Rabaçal 25 Fontes

La passeggiata Rabaçal 25 Fontes inizia nel Rabaçal, una passeggiata nel mezzo della foresta Laurissilva, attraverso i canali di irrigazione che raggiungono la laguna dalle 25 Fontes. L'origine del nome della Levada delle 25 Fontes è dovuta al fatto che c'è una laguna con 25 sorgenti alla fine di Levada, è il punto più bello dell'intera passeggiata con una grande cascata che cade in una piccola laguna . Durante il tour hai un'immensa varietà di specie di flora e fauna da contemplare sull'isola di Madeira. Questo Levada ha un piccolo passaggio dalla costa nord alla costa sud, con una storia molto interessante per via della sua origine e del modo in cui è stata costruita. È una delle più famose di tutte le isole a causa degli indimenticabili paesaggi e sensazioni lungo tutta la passeggiata.

Da Funchal: escursione di un'intera giornata a Ponta de São Lourenço/Caniçal

7. Da Funchal: escursione di un'intera giornata a Ponta de São Lourenço/Caniçal

Partecipa a una tranquilla passeggiata lungo un sentiero all'estremità orientale dell'isola a Caniçal, parte del Parco Naturale dell'isola. In questa passeggiata di un'intera giornata, cogli l'occasione per vedere le coste nord e sud di Madeira. Scopri e goditi la fauna e la flora uniche, tra cui centinaia di specie, o prenditi un momento per esplorare le curiose formazioni rocciose, create a seguito dell'origine vulcanica dell'isola. Assisti all'alternativa rocciosa e contrastante ai percorsi sempreverdi della levada. Goditi una magnifica vista sulle isole Desertas a sud e su Porto Santo a nord, luoghi eccellenti che sono presenti durante tutta la tua passeggiata. Alla fine della passeggiata, cogli l'occasione per fare una nuotata nell'oceano limpido, rendendo il tuo tour un'esperienza unica e memorabile.

Madera: escursione a piedi a Rabaçal e alle 25 fontane

8. Madera: escursione a piedi a Rabaçal e alle 25 fontane

Scopri le cascate di Rabaçal con questo trekking guidato. Approfitta del prelievo e del rientro in hotel su un autobus climatizzato da diversi punti dell'isola di Madeira. Immergiti nella flora e fauna caratteristica di questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO.  Usufruisci di un comodo prelievo dal tuo alloggio e rilassati durante il viaggio fino alla riserva di Rabaçal. Segui la guida lungo un sentiero di incredibile bellezza naturale e ricco di cascate. Cerca di individuare la fauna e la flora locale mentre passeggi in questo lussureggiante paese delle meraviglie. Passa vicino a 25 sorgenti naturali che si tuffano in un piccolo lago cristallino, circondato da una fitta vegetazione. Ascolta il suono dell'acqua che cade e il cinguettio degli uccelli. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio in autobus.

Tour deluxe all-inclusive con avvistamento balene e delfini

9. Tour deluxe all-inclusive con avvistamento balene e delfini

Il tuo lussuoso tour di 3 ore in catamarano inizia al molo della nuovissima marina di Funchal: sali a bordo di un comodo catamarano e goditi un calice di champagne prima della partenza. Fai rotta verso il mare aperto a caccia di delfini, balene e tartarughe nel loro habitat naturale. Dopo la fase dedicata all'avvistamento di questi splendidi animali marini goditi una sosta di 30 minuti nei pressi di Cabo Girão, una scogliera alta 586 a picco sul mare; qui potrai cambiarti oppure nuotare in acque cristalline. Dopo una breve nuotata ritorna in barca e rilassati mentre ti godi la vista della costa del Funchal mentre fai ritorno alla marina.

Funchal: esperienza di immersioni subacquee per principianti

10. Funchal: esperienza di immersioni subacquee per principianti

Impara le basi delle immersioni subacquee da un istruttore PADI e scopri uno dei reef di Funchal. Esercita le tue nuove abilità in una piscina per metterti a tuo agio, prima di intraprendere la tua prima immersione intorno a una barriera corallina poco profonda, dove potrai goderti i colori vivaci e l'incredibile varietà della vita marina dell'Atlantico. Inizia l'esperienza al Madeira Divepoint, che vanta la sua barriera corallina privata. Dopo un'introduzione e un briefing sulla sicurezza, esercitati a respirare e a galleggiare in una piscina per familiarizzare con l'attrezzatura. Per finire, dirigiti verso la barriera corallina per esplorare un incredibile mondo sottomarino. Vieni faccia a faccia con pesci colorati e coralli sorprendenti mentre ti godi il brivido della tua prima immersione.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Altre attività
43 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Madeira

Quali sono le migliori attrazioni di Madeira?

Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madeira? Clicca qui per la lista completa.

Madeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Questa è stata una passeggiata molto interessante e istruttiva. Magda, la nostra guida, era giovane ed entusiasta di essere a Funchal. Ha reso la nostra passeggiata molto piacevole e il fatto che c'erano solo quattro persone nel tour ha contribuito a facilitare gli spostamenti in città con lei. Abbiamo visitato diversi siti storici e ne è valsa la pena i soldi che abbiamo pagato. Grazie

Il modo migliore per scoprire Madeira è con Lido Tours e la loro fantastica guida Nuno. Oltre a portarci in luoghi incredibili e sicuri, lungo il percorso ci ha spiegato botanica, storia, geologia, curiosità, ecc... Consiglio vivamente, se noleggi un'auto, non potrai mai avere queste informazioni e visitare così molti posti.

Giro eccellente. Grande divertimento fuoristrada e una guida esperta.