Madeira
Mangiare e bere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Madeira Mangiare e bere: le attività più consigliate

Tour deluxe all-inclusive con avvistamento balene e delfini

1. Tour deluxe all-inclusive con avvistamento balene e delfini

Il tuo lussuoso tour di 3 ore in catamarano inizia al molo della nuovissima marina di Funchal: sali a bordo di un comodo catamarano e goditi un calice di champagne prima della partenza. Fai rotta verso il mare aperto a caccia di delfini, balene e tartarughe nel loro habitat naturale. Dopo la fase dedicata all'avvistamento di questi splendidi animali marini goditi una sosta di 30 minuti nei pressi di Cabo Girão, una scogliera alta 586 a picco sul mare; qui potrai cambiarti oppure nuotare in acque cristalline. Dopo una breve nuotata ritorna in barca e rilassati mentre ti godi la vista della costa del Funchal mentre fai ritorno alla marina.

...
Funchal: tour in yacht con osservazione di delfini e balene

2. Funchal: tour in yacht con osservazione di delfini e balene

Il tour inizierà dal porto turistico di Funchal, dove salirai a bordo dello yacht a vela con un gruppo di massimo 20 persone. In questo rilassante viaggio in barca a vela cercherai delfini, balene e tartarughe marine fino a 3 miglia dalla costa. Con un po' di fortuna, vedrai un sacco di fauna selvatica nativa nel suo ambiente naturale. Ti fermerai per nuotare e fare snorkeling a Cabo Girao, la scogliera più alta d'Europa a 580 metri sopra il mare. Se non vuoi nuotare, puoi ammirare gli splendidi paesaggi costieri dalla barca. Ti verranno offerti alcuni drink a bordo prima di tornare al porto turistico.

...
Valle delle Suore, Monte e corsa in slitta: tour da Funchal

3. Valle delle Suore, Monte e corsa in slitta: tour da Funchal

Parti da Funchal e viaggia alla volta del Pico dos Barcelos per scoprire uno dei belvedere più belli di Madeira. Goditi viste mozzafiato di tutti i punti dell'isola, prima di ripartire per raggiungere Eira do Serrado. Ammira gli alberi di castagno e le piante di eucalipto intorno a te, immersi in un meraviglioso paesaggio naturale. Gli antichi sentieri sono utilizzati ancora oggi da locali e turisti e sono ancora visibili i tunnel e la stretta strada. Da un'altezza di 1094 metri sul livello del mare, potrai goderti un panorama che si estende fino alla Valle delle Suore (condizioni meteo permettendo). Isolata dal resto dell'isola, la Valle delle Suore (Curral das Freiras) è circondata da rocce di lava e prende il nome dalle suore che un tempo abitavano nella valle, quando sfuggirono agli attacchi dei pirati nel XVI secolo. Assaggia i tradizionali dolci e la torta alle castagne, disponibili solo in questa regione, e accompagnali con diversi liquori tradizionali. Dopodiché, recati a Monte, una delle tappe turistiche più antiche di Madeira, e visita la chiesa che ospita la tomba dell'Imperatore Carlo I d'Austria. L'ultimo erede degli Asburgo morì qui in esilio il 1 aprile 1922. Infine, aggiungi un po' d'avventura alla tua giornata con un'indimenticabile corsa di 2 chilometri in una cesta-slittino o toboga lungo l'antica strada di Livramento, dove in fondo ti attende l'autobus per il transfer di ritorno.

...
Da Funchal: incantevoli terrazze e tour di Porto Moniz

4. Da Funchal: incantevoli terrazze e tour di Porto Moniz

Parti da Funchal, viaggia a bordo di un veicolo 4x4 e raggiungi la costa nord-occidentale di Madeira, attraversando paesaggi verdeggianti, tra cui vale la pena menzionare Serra de Agua; Lasciati guidare lungo percorsi dimenticati e al tempo stesso incantevoli e non perdere di vista i dettagli della vita quotidiana di quest'isola. Raggiungi Encumeada, punto di partenza di uno dei sentieri più noti dell'isola che conduce sul picco più alto di Madeira. Attraversa la foresta laurisilva (di alloro) di Chão dos Louros e rimani a bocca aperta di fronte alla vista delle montagne e delle valli da Ginjas e Paul da Serra, il cui altopiano fornisce un panorama semplicemente mozzafiato. Continua in direzione di Fanal, nel bel mezzo della foresta di laurisilva, e poi procedi fino a Porto Moniz, comune noto per le sue splendide piscine naturali. Se le condizioni meteo lo permettono, concediti una nuotata, altrimenti dirigiti a Seixal, località dalle meravigliose spiagge di sabbia nera, e fermati per il pranzo (a tue spese) a Seixal, prima di riprendere la strada in direzione della città costiera di São Vicente. Fai ritorno a Funchal per la conclusione del tour.

...
Madeira: Nature & Wine Tour 4x4 da Funchal o Caniço

5. Madeira: Nature & Wine Tour 4x4 da Funchal o Caniço

Da Funchal, dirigetevi verso Serra d'Agua, una valle al centro dell'isola. Successivamente, vai al punto panoramico di Encumeada con le sue splendide viste sul nord e sul sud dell'isola, un punto alto che collega Ribeira Brava, São Vicente e Paúl da Serra. Dopo aver superato il parco forestale di Chão dos Louros, il cui nome deriva dall'abbondanza di alberi di alloro, fai un bel giro fuoristrada con viste fantastiche su Porto Moniz, Ribeira da Janela, Paul da Serra e São Vicente. Quindi, vivi un'esperienza favolosa con un produttore di vino molto importante a Madeira, godendoti una visita guidata attraverso i vigneti, seguita da una degustazione di vini. Goditi una spiegazione professionale sulle tradizioni, la cultura del vino e la produzione del vino fornita da un enologo. Infine, spostati a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e seconda al mondo a 589 metri, nota per il suo balcone sospeso in vetro che offre una spettacolare vista panoramica sull'Atlantico, Câmara de Lobos e Funchal.

...
Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

6. Funchal: tour a piedi della Città Vecchia

Incontra la guida presso il Collegio dei Gesuiti di Funchal, parte delle Università di Madeira, e inizia questo 2 ore di tour a piedi guidato di Funchal. Comprendi come la storia di Madeira e Funchal abbia modificato il centro storico, mentre visiti i siti di maggior interesse. Concediti una passeggiata lungo il marciapiede risalente al XIX secolo che si trova tra il Teatro Municipal Baltazar Dias e la cattedrale dell'Assunzione di Maria Vergine, dov'è stata piantata la prima canna da zucchero di Madeira, nel XV secolo. Scopri il cuore medievale della città che risale all'età dell'oro dello zucchero e magnifici monumenti religiosi del XVII secolo. Ammira i resti dell'antica Piazza d'Armi e altri reperti di inondazioni passate e di quanto è stato danneggiato dal grande incendio di Funchal nel 1584. Con questo tour avrai la possibilità di aiutare gli studenti meno abbienti dell'Università di Madeira.  

...
Funchal: Half-Day Easy Canyoning Experience

7. Funchal: Half-Day Easy Canyoning Experience

Preparati per una sfida sportiva e una visione della bellezza del Madeira rurale. Scopri lo scenario di una bellissima valle. Dopo una breve passeggiata attraverso una zona rurale, si raggiunge un ripido sentiero attraverso una caratteristica brughiera fino all'inizio del canyon. Vieni a trovare 4 diversi rapporti che variano in altitudine fino a 17 metri, 2 piccole diapositive e 2 piccoli salti. Lasciati incantare dagli alberi di questo canyon, ricoperti di barba mistica e finocchio selvatico, che hanno dato il nome al capoluogo di Funchal. Alla fine del canyon, camminare per quindici minuti attraverso antiche terrazze, fino al punto di partenza.

...
Madeira: esperienza di immersioni subacquee

8. Madeira: esperienza di immersioni subacquee

La tua avventura subacquea inizierà con una breve lezione teorica sulla pratica dell'immersione prima di fare un'immersione di prova nelle acque poco profonde della piscina. Una volta che ti sentirai a tuo agio e saprai come maneggiare l'attrezzatura, sarai pronto per il vero affare. Il tuo istruttore subacqueo ti accompagnerà per un'entusiasmante immersione in mare per esplorare lo spettacolare mondo sottomarino di Madeira. L'immersione stessa durerà circa 45 minuti ad una profondità massima di 12 metri. Alla fine del tour, riceverai un attestato di partecipazione per rendere la tua prossima avventura subacquea un gioco da ragazzi.

...
Madeira: Canyoning Ribeira do Cidrão

9. Madeira: Canyoning Ribeira do Cidrão

Il bellissimo canyon Ribeira do Cidrão si trova nel mezzo dell'isola di Madeira, all'interno della valle in cui sono fuggite le monache del Convento di Santa Clara quando Funchal è stata attaccata dai pirati nel 1566, dandole il nome di Valle delle Monache. Dopo una passeggiata di circa 20 minuti su una strada sterrata e lungo una levada, inizia l'avventura del canyoning. Lungo la strada, preparati a conquistare sei doppie, la più alta delle quali è di 15 metri. Scopri una serie di piscine rinfrescanti in cui puoi tuffarti e scivolare e ammirare le splendide viste sulle montagne che fanno da sfondo costante. Dopo il canyon, torna indietro di altri 20 minuti.

...
Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

10. Madera: tour della parte orientale e passeggiata sui canali

Partecipa a questo tour alla scoperta della magia della parte orientale di Madera. Lasciati incantare dalla sua bellezza sublime. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel tra le 08:00 e le 09:00. La prima sosta è un belvedere a Funchal. Dirigiti quindi a Camacha, località rinomata per la produzione di splendidi cesti di vimini. Raggiungi successivamente Poiso e l'ingresso della laurisilva. Goditi la vista dell'imponente Pico do Arieiro. Con i suoi 1.818 m di altezza è la terza vetta più alta dell'isola. La tappa successiva è Ribeiro Frio, da molti considerato il punto più bello di Madera. Osserva un allevamento di trote e concediti una passeggiata lungo i canali (levada) fino ai Balcões. Arriva al paesino di Santana e ammira le sue casette a forma di A, per poi proseguire lungo il sentiero più a nord verso Faial. Fai pausa pranzo in un famoso ristorante chiamato Grutas do Faial, che significa "le grotte di Faial". Gusta un delizioso pasto accompagnato da ottimo vino locale. Procedi successivamente per il punto più orientale dell'isola al belvedere di Pico do Facho. Goditi la vista magnifica di Ponta de São Lourenço, di Machico e dell'aeroporto. Nelle giornate limpide riuscirai a scorgere le Isole Desertas e Porto Santo, l'isoletta adiacente a Madera. Termina l'esperienza nel famoso belvedere sopra Machico. Fai ritorno a Funchal prima delle 17:00.

...

Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madeira? Clicca qui per la lista completa.

Madeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Andare a nuotare a Porto Moniz è stata l'UNICA ragione per cui abbiamo prenotato questo tour. Pertanto siamo rimasti estremamente delusi dal fatto che ci fosse stato detto che non avremmo avuto il tempo di andare, soprattutto perché la nostra guida ci aveva detto prima che avremmo avuto 2 ore lì. Tuttavia, ci ha detto che conosce un posto migliore... e aveva così ragione!! Le piscine naturali che ci ha portato a Seixal erano più tranquille, più pittoresche e anche gratuite! Siamo così contenti che ci abbia portato qui invece di cedere a quello che pensavamo di voler fare. Igor ci ha detto all'inizio del viaggio che non è stato assunto per la sua conoscenza, ma per la sua abilità nel fuoristrada, e non ha deluso. Stare in piedi nella Land Rover mentre si guida su una montagna è stato molto più divertente di quanto sembri e i panorami in cima erano incredibili. Ci è stato detto che questa è l'unica compagnia che è salita fino in fondo a causa delle strade insidiose. Igor è st

Lucy is a fantastic and professional guide. We were from Italy, Portugal and Germany and she gave us detailed explanations in three languages (English, Portuguese of course and German) at the same time. Wow! The tour had some change with respect to the original one proposed online because of the weather but Lucy gave us some interesting alternative. Well done Lucy! 

Questo vale i soldi; catamarano moderno, atmosfera esclusiva, equipaggio cordiale, efficiente e ben informato, molte bevande e snack gratuiti disponibili. Un sacco di balene pilota e delfini da guardare per circa 30 minuti.

Ana è stata veramente una guida eccezionale sia nelle spiegazioni e soprattutto nella guida della jeep Lo consiglio a tutti posti meravigliosi è il prezzo è giusto

Esperienza perfetta! Telmo, la nostra guida, un ragazzo molto preparato e disponibilissimo.