Aggiungi date

Madeira Mostre e musei

Madeira Mostre e musei: le attività più consigliate

Madeira: tour privato di Cristiano Ronaldo con il Museo CR7

1. Madeira: tour privato di Cristiano Ronaldo con il Museo CR7

Scopri l'impressionante storia della vita di uno dei più grandi calciatori del mondo di sempre, Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, nato a Madeira. Il tour è condotto in collaborazione con il museo CR7 per mostrarti tutte le storie della vita di Ronaldo. Il tour inizia con una visita al punto di vista più iconico di Funchal, il punto di vista di Barcelos. Guarda il luogo in cui una volta visse Ronaldo e toccò per la prima volta un pallone da calcio. Quindi, dirigiti verso lo stadio di calcio Andorinha, il primo club ufficiale di Ronaldo. Qui, vedi immagini sorprendenti della sua infanzia e della sua biografia. Prosegui verso il centro di Funchal per una visita all'impressionante Museo CR7 per vedere tutti i suoi trofei.

Funchal: 3D Fun Art Museum

2. Funchal: 3D Fun Art Museum

Sperimenta un diverso concetto di museo che combina arte e divertimento in modo rilassato. Incontra 40 scenari diversi, tra cui immagini 3D e illusioni ottiche che ti permetteranno di entrare in un mondo di fantasia e immaginazione, aiutandoti a credere che tutto sia possibile. Puoi essere il medico di Van Gogh, fare un safari o persino avere un dinosauro come animale domestico. Puoi anche vedere il mondo sottosopra, farti servire la testa su un tavolo, volare nel cosmo, bere un vino servito da Dio nella "Creazione di Adamo" di Michelangelo e far ballare il folklore di Madeira mentre esci. Il museo combina la scienza della percezione visiva con la magia dell'illusione e fa sembrare tutto possibile. Le fotografie sono consentite e persino incoraggiate in questo spazio adatto a tutte le età da visitare.

Funchal: tour a piedi del vino e dello zucchero

3. Funchal: tour a piedi del vino e dello zucchero

Unisciti a un ex studente dell'Università di Madeira, o un volontario del programma Erasmus Madeiran Heritage dell'università, e ottieni affascinanti spiegazioni sulla storia culturale dell'isola e sulla sua importanza per le rotte commerciali storiche degli oceani Atlantico e Indiano. Scopri di più su alcuni dei famosi visitatori di Madeira e su cosa hanno contribuito all'isola. Esplora l'industria vinicola e il suo impatto sulla storia globale e visita edifici emblematici, come la Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione del XV secolo. Vai alla vecchia dogana, costruita al culmine dell'importanza di Madeira per l'industria dello zucchero, e scopri uno dei centri turistici più antichi.

Caniçal: biglietto d'ingresso al Museo delle balene di Madeira e tour privato

4. Caniçal: biglietto d'ingresso al Museo delle balene di Madeira e tour privato

Le mostre permanenti del Madeira Whale Museum occupano oltre 1.000 m2 divisi in due sale. Le mostre permanenti sono aperte al pubblico da settembre 2011 e il visitatore è invitato a esplorare le acque intorno a Madeira per scoprire le sue ricchezze e conoscere meglio le balene, i delfini e altre forme di vita marina che popolano queste acque. Il visitatore viene anche trasportato nel tempo all'inizio degli anni '40, per saperne di più sulla storia della caccia alle balene a Madeira. Il percorso espositivo inizia nella Whaling Room, con la riscoperta dell'antichità attraverso una serie di oggetti, immagini stampate, filmati e chioschi multimediali. Questa sala è suddivisa in diverse aree tematiche, che vanno dal funzionamento della rete di vedetta alla fabbrica per la lavorazione degli animali, così come le tecniche di caccia, la ricostruzione della flotta baleniera e degli equipaggi, e la contestualizzazione della caccia alle balene a Madeira sul mondo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
4 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Madeira

Quali sono le migliori attrazioni di Madeira?

Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madeira? Clicca qui per la lista completa.