Aggiungi date
Madeira

Punti panoramici

Madeira Belvedere: le attività più consigliate

Funchal: avvistamento di balene e delfini in catamarano

1. Funchal: avvistamento di balene e delfini in catamarano

Scopri la bellezza naturale della costa di Madeira e osserva la vita marina grazie a questa crociera in catamarano in partenza da Funchal. Fai snorkeling tra i banchi di pesci argentati con un'apposita attrezzatura di alta qualità. Osserva i delfini mentre ti godi un drink acquistato presso il bar di bordo. Avvista delfini, balene e tartarughe nel loro habitat naturale. Le acque di Madeira ospitano per tutto l'anno vari mammiferi acquatici. Sia che tu venga in estate o in inverno, è molto probabile che avvisti una di queste incredibili creature. Fermati per una nuotata durante la stagione estiva o dai un'occhiata al mondo sottomarino con l'attrezzatura per lo snorkeling in dotazione. Rilassati sul ponte con un drink rinfrescante del bar di bordo.

Trasferimento Pico do Arieiro–Pico Ruivo Escursione senza guida

2. Trasferimento Pico do Arieiro–Pico Ruivo Escursione senza guida

Goditi un trasferimento conveniente e flessibile a Pico do Arieiro per goderti la famosa escursione fino a Pico Ruivo. Cammina fino alle montagne più alte e seconde più alte di Madeira al tuo ritmo e goditi il ritiro e la riconsegna al tuo alloggio. Le istruzioni saranno fornite dall'host, in merito agli orari e al luogo in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto di ritiro e le previsioni del tempo, per essere il più preparato possibile! Fatti prelevare dal tuo alloggio a Funchal e lasciati all'ingresso di Pico do Arieiro per iniziare la tua escursione autoguidata. Scopri lo scenario naturale più incredibile mentre cammini di montagna in montagna sul sentiero escursionistico n. 1 sull'isola di Madeira. Una volta terminata l'esplorazione, la posizione finale dell'escursione e del ritiro è ad Achada do Teixeira, nell'area del parcheggio. Sulla via del ritorno al tuo alloggio, attraversa la città di Santana per una vista ravvicinata delle tradizionali case triangolari e farai una degustazione e la fine dell'escursione, prodotta dalla gente del posto. Informazioni sull'escursione: Distanza: 10,5 km Disponibilità: 10:00 - 18:00 Dislivello: 1862 m / 1540 m

Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

3. Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

Scopri lo scenario naturale più incredibile mentre cammini di montagna in montagna durante un'escursione da Pico do Arieiro a Pico Ruivo. Cammina al tuo ritmo in totale libertà mentre ti godi i fantastici panorami. Inizia con il ritiro dal tuo alloggio. Prima della tua escursione, ricevi istruzioni dal tuo host in merito agli orari e al luogo in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto di ritiro e le previsioni del tempo, in modo da essere il più preparato possibile. Sulla via del ritorno al tuo alloggio, attraversa la città di Santana per una vista ravvicinata delle tradizionali case triangolari e farai una degustazione e la fine dell'escursione, prodotta dalla gente del posto.

Madeira: crociera in catamarano con fuochi d'artificio di Capodanno

4. Madeira: crociera in catamarano con fuochi d'artificio di Capodanno

Parti da Funchal Marina alle 23:00 e fai una breve crociera lungo la costa di Madeira per vedere le bellissime luci di Natale. Ritorna alla baia per trovare il luogo perfetto per assistere al fantastico spettacolo pirotecnico. Festeggia il nuovo anno con un brindisi con champagne e vino di Madeira a bordo. Goditi uno spettacolo pirotecnico che una volta è stato premiato come il migliore al mondo. Dopo aver goduto dei festeggiamenti, torna al porto turistico all'01:00.

Desertas Isole Full-Day Catamaran Trip da Funchal

5. Desertas Isole Full-Day Catamaran Trip da Funchal

In questa giornata intera gita in catamarano alle isole Desertas si naviga lungo la costa meridionale dell'isola di Madeira. Al suo arrivo si sbarcare in acque limpide su una spiaggia di origine vulcanica, dove avrete la possibilità di godere di una nuotata. Su una superficie di 12.586 ettari della Riserva Naturale delle Isole Desertas comprende tutte le isole e isolotti (Ilhéu Chao, Deserta Grande, Bugio, e isolotti adiacenti) e tutta l'area marina circostante. E 'stato designato una riserva naturale per oltre 25 anni, ed è oggi conosciuta a livello internazionale per i suoi sforzi di conservazione foca monaca. Oggi questa area protetta può essere visitata via mare. Deserta Grande è l'unica isola dove i visitatori possono scendere, e potrai godere di una passeggiata guidata per il centro di conservazione per conoscere gli sforzi di protezione foca monaca e anche di flora e fauna endemiche.

Madeira: tour in nave ammiraglia di Santa Maria de Colombo

6. Madeira: tour in nave ammiraglia di Santa Maria de Colombo

Vivi un'esperienza unica e sali a bordo di una convincente replica della nave originale di Cristoforo Colombo, la Santa Maria, costruita proprio qui sulla lussureggiante isola di Madeira. Goditi un viaggio nel tempo nel XV secolo e cammina lungo la costa meridionale dell'isola prima di raggiungere Cabo Girão. Lì, fermati per una nuotata rinfrescante nelle acque azzurre al largo della costa. Tieni gli occhi aperti per eventuali avvistamenti di delfini e balene che sbirciano sopra le onde blu mentre cammini lungo la costa atlantica.

Madera: escursione dal Pico Arieiro al Pico Ruivo

7. Madera: escursione dal Pico Arieiro al Pico Ruivo

Preparati per questa incredibile avventura a piedi mentre il sole sorge luminoso sul tuo hotel. Abbandona per qualche ora le comodità della tua stanza a Funchal, sull'Isola di Madeira, e viaggia alla volta del 3° picco più alto di Madeira: il maestoso Pico Arieiro. Sorseggia un caffè o un'altra bevanda lungo il tragitto fino alla base del picco e goditi il meraviglioso paesaggio dell'area durante il viaggio. Mentre sali fino alla base a 1.818 metri di altezza, oltrepasserai la splendida fauna e flora locale. Dopodiché, inizierai la tua energica camminata sull'imponente Pico Arieiro fino a raggiungere il punto più alto dell'isola: il Pico Ruivo, a 1.862 metri di altezza. Infine, ridiscenderai il picco fino a Teixeira, da dove farai comodamente ritorno al tuo hotel. E ovviamente, una giornata di trekking non è completa senza una bevanda in un bar tradizionale, perciò ti fermerai anche in un caffè che offre una vista mozzafiato per concludere al meglio la tua avventura!

Madera: tour della parte ovest della città da Funchal

8. Madera: tour della parte ovest della città da Funchal

Fuggi dalla frenesia del centro di Funchal e regalati un tour panoramico di un'intera giornata nella parte ovest di Madeira. Dopo il prelievo dagli hotel selezionati a Funchal, attraversa il tradizionale villaggio di pescatori di Câmara de Lobos. Proseguirai poi per il ponte panoramico di Cabo Girão, con la sua impressionante altezza di 589 metri. Dopodiché, raggiungerai Ribeira Brava e ti dirigerai a nord attraverso le profonde e strette valli della Serra D'Água. Giungerai così al belvedere di Encumeada in cima alla valle, dove potrai ammirare una vista incredibile della costa sud e nord dell'isola. Dopodiché, attraverserai un passo montuoso dove sono visibili entrambi i lati dell'isola e viaggerai fino a scoprire l'aspra bellezza della costa settentrionale, dove i cavalloni dell'Atlantico depositano la spuma bianca sulle scogliere. Attraversa poi l'altopiano più elevato di Madeira e goditi altri panorami spettacolari. Continuerai il tour raggiungendo São Vicente, sulla costa nord di Madeira. Visita il delizioso villaggio di Porto Moniz, dove avrai circa 1 ora a disposizione per il pranzo e un po' di tempo per ammirare le piscine di roccia vulcanica. Prosegui poi per Paul da Serra e ammira una delle riserve naturali più grandi al mondo. Infine, rientra a Funchal.

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

9. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Parti da Funchal e dirigiti verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Successivamente, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seicxal, dove puoi nuotare in acque cristalline. Visita anche le pozze di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, il più grande altopiano dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è un luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista del pavimento in vetro sospeso. Infine, torna al tuo alloggio.

Madeira: tour a piedi di cibo, vino e cultura

10. Madeira: tour a piedi di cibo, vino e cultura

In questa eccezionale esperienza culturale e gustativa, verrai portato fuori dai sentieri battuti per assaggiare l'incredibile cibo tradizionale di Madeira sorseggiando un bicchiere di vino di Madeira o una tazza di tè portoghese. Il tour inizia nel suggestivo centro storico con una guida turistica qualificata con esperienza pluriennale. La tua guida spiegherà i dettagli storici e culturali della città, nonché le tradizioni dietro ogni piatto, che sicuramente arricchiranno il tour. Questo tour di 4 ore include 7 fermate con una visita al mercato. Da una degustazione di cioccolato artigianale alle famose crostate alla crema pasticcera locale, le scelte di deliziose prelibatezze saranno sufficienti per soddisfare le voglie di chiunque.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Transfer
26 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 26

Belvedere a Madeira: domande frequenti

Belvedere: quali sono le altre cose da fare a Madeira?

Le altre cose imperdibili da fare a Madeira sono:

Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madeira? Clicca qui per la lista completa.

Madeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.748 recensioni

Escursione molto bella con una organizzazione accurata. La guida che ci ha accompagnato è stata molto competente sottolineando gli aspetti naturalistici. Il percorso è impegnativo ma fattibile ovviamente con le adeguate calzature. La guida ha sempre sottolineato i punti in cui fare più attenzione. Km 11 percorsi in circa 5 ore compreso le soste e la salita facoltativa al Pico Ruivo. Panorami molto vari e stupendi.

tour molto piacevole. è stato bellissimo visitare le montagne ed il tipico villaggio di Santana. molto bella anche l'esperienza della distilleria rum. La nostra guida Ricardo, molto gentile e preparato. ci ha regalato spiegazioni molto dettagliate e chiarissime che hanno reso il tour ancora più interessante. assolutamente da consigliare

Escursione molto bella con paesaggi magnifici, escursione per la quale siamo stati felici di non dover tornare è bello avere l'autobus che ci aspetta alla fine! Siamo stati fortunati con il tempo, era molto bello e soleggiato!

giro di classe. Tony, la nostra guida turistica, ci ha fatto passare la giornata molto bene. È stato molto divertente e hai imparato molto sull'isola.

Marco è una guida molto professionale e simpatica. Posti stupendi e tempo meraviglioso, siamo rimaste davvero molto soddisfatte.