Aggiungi date

Madeira Sconti e offerte

Madeira Sconti e offerte: le attività più consigliate

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

1. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Naviga verso la costa settentrionale del Portogallo per esplorare le piscine vulcaniche naturali di Seixal, le piscine di lava a Porto Moniz, Cabo Girão, Paul da Serra e altri luoghi d'interesse. Nuota nelle tranquille acque delle piscine prima di esplorare la famosa foresta di Fanal Laurisilva. Partirai da Funchal e ti dirigerai verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Quindi, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seixal, dove potrai nuotare in acque cristalline. Visita anche le piscine di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, l'altopiano più grande dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è il luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista sospeso sul pavimento in vetro. Infine, torna al tuo alloggio.

Funchal: gita di un giorno all'isola di Madeira orientale con prelievo dall'hotel

2. Funchal: gita di un giorno all'isola di Madeira orientale con prelievo dall'hotel

Terreiro da Luta - Per iniziare ti portiamo in un punto panoramico con una bellissima vista sulla baia di Funchal. Pico Areeiro - Continuiamo il tour verso il magnifico monte Pico do Areeiro a 1818 metri di altitudine. Ribeiro Frio - Qui potrai goderti una piccola passeggiata (30 - 40 minuti) Levada fino a un bellissimo punto panoramico. Se non sei una persona che cammina, puoi goderti questa sosta per visitare il vivaio delle trote. Santana - Questa fermata è la più grande. Puoi approfittare di questa sosta da 1 ora e mezza alle 2:00 per pranzare e visitare il villaggio di Santana. Faial - Da questo belvedere si può ammirare il meraviglioso panorama della costa nord-est. Porto da Cruz - In questo piccolo villaggio la sosta è di circa 20-30 minuti. Qui puoi visitare la North Mills Distillary e assaggiare il rum locale. Ponta São Lourenço - La ponta do Rosto è un belvedere da non perdere. Si trova nella parte più orientale dell'isola e offre viste sorprendenti sul Mare di Madeira settentrionale e meridionale e talvolta anche sull'isola di Porto Santo. Machico - Questa giornata stupefacente si conclude con un passaggio attraverso la città di Machico.

Madera: nuotata con i delfini da Funchal

3. Madera: nuotata con i delfini da Funchal

Nuota con i delfini nel loro habitat naturale nelle acque cristalline dell'isola di Madera. Approfitta della guida degli istruttori a tua disposizione per insegnarti come avvicinarti e interagire con i delfini. Sali a bordo dell'imbarcazione e dirigiti verso l'area a più alta densità di popolazione di delfini; qui hai il 99% di possibilità di incontrarli. Hai l'opportunità di nuotare con due specie di delfini: il delfino comune e la stenella frontalis. Una volta in acqua, manterrai un contatto di sicurezza costante con la barca. Mettiti a tuo agio in acqua e poi avvicinati ai delfini con il supporto dell'istruttore. Dopo una prima fase di interazione, inizia finalmente a nuotare con i delfini davanti, sotto e accanto a te e cogli l'occasione per ammirare questi splendidi mammiferi da vicino nel loro habitat naturale. 

Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

4. Da Funchal: viaggio guidato dell'isola di Madeira occidentale e Laurisilva

. Câmara de Lobos - Il tour inizia con una sosta di 20-30 minuti in questo bellissimo villaggio di pescatori, dove puoi vedere i pescherecci di pesce sciabola e bere il famoso Poncha. . Cabo Girão - Il tour continua verso questo fantastico punto panoramico su una scogliera con una piattaforma di vetro sospesa da cui puoi ammirare le viste panoramiche di Câmara de lobos e Funchal. .Ribeira Brava - Il tour fa un passaggio attraverso questo affascinante villaggio. .Fanal - Lasciando Ribeira Brava, il tour prosegue verso Fanal dove potrai vedere e apprezzare gli alberi centenari di una parte della foresta di Laurissilva. . Ribeira da Janela - Questa fermata è un punto di vista eccezionale che ti mostra il 60% del magnifico costo del nord. . Porto Moniz - Dopo, il tour va alla tappa più grande. A Porto Moniz la sosta è compresa tra 1 ora e mezza e due ore per goderti la pausa pranzo e una nuotata nelle piscine naturali vulcaniche. . Seixal - Sosta al porto di Seixal per goderti la vista delle spettacolari scogliere che schiacciano l'acqua e l'opportunità di fare una passeggiata in una delle spiagge di sabbia più nera dell'isola. . Velo della sposa - Per concludere questo splendido tour c'è un belvedere con una cascata che ricorda il velo di una sposa.

Madeira: Nature & Wine Tour 4x4 da Funchal o Caniço

5. Madeira: Nature & Wine Tour 4x4 da Funchal o Caniço

Da Funchal dirigersi verso Serra d'Agua, una valle al centro dell'isola. Successivamente, fai un bel giro fuoristrada con viste fantastiche su Porto Moniz, Ribeira da Janela, Paul da Serra e São Vicente. Quindi, vivi un'esperienza favolosa con un importante produttore di vino a Madeira, godendoti una visita guidata attraverso i vigneti, seguita da una degustazione di vini. Goditi una spiegazione professionale sulle tradizioni, la cultura del vino e la produzione del vino fornita da un enologo. Infine, passa a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda al mondo a 589 metri, nota per il suo balcone sospeso con pavimento in vetro che offre una spettacolare vista panoramica sull'Atlantico, Câmara de Lobos e Funchal.

Da Funchal: Skywalk, valli e degustazione di vini a Madera

6. Da Funchal: Skywalk, valli e degustazione di vini a Madera

Esplora i diversi paesaggi di Madera con un tour di mezza giornata in veicolo 4x4 scoperto con partenza da Funchal. Dopo il prelievo dal tuo hotel (disponibile dal centro e dal porto di Funchal), raggiungi Boca dos Namorados a circa 305 m sul livello del mare. Situata nel Sitio da Corrida, è uno dei luoghi storici più importanti del Jardim da Serra. Ammira da lontano la Valle delle Monache e Funchal. Prosegui fino al punto panoramico di Boca da Corrida nel distretto di Jardim da Serra, la parte superiore di Câmara de Lobos. Ammira il magnifico panorama sulla Valle delle Monache e il massiccio centrale di Eira do Serrado, il punto di partenza del Caminho Real da Encumeada. Continua verso il Jardim da Serra e assaggia l'autenticoponcha(una bevanda alcolica ottenuta dalla distillazione della canna da zucchero mixata con miele, scorza di limone e frutta). Assaggia altre bevande tradizionali dell'isola, prima di raggiungere l'ultimo punto panoramico a Cabo Girão, sul promontorio più alto d'Europa. A un'altitudine di 580 m, offre uno spettacolare panorama sull'oceano e le municipalità di Câmara de Lobos e Funchal, ed è famoso per la passerella di vetro sospesa. Termina il tour in un villaggio di pescatori tradizionale, Câmara de Lobos, dove visiterai i maggiori produttori di vino di Madeira e avrai l'opportunità di assaggiare i loro prodotti.

Rabaçal Levada: trekking e safari in jeep da Funchal

7. Rabaçal Levada: trekking e safari in jeep da Funchal

Parti da Funchal e viaggia a ovest fino al belvedere di Paul da Serra a Calheta. Al tuo arrivo, parti per un trekking sul famoso cammino della Levada das 25 Fontes e Risco e ammira le favolose cascate che danno il nome a questo itinerario naturale. Dopodiché, raggiungi Pico da Urze per pranzare in un ristorante tipico a tue spese. Prosegui poi fuori strada fino al villaggio di Ponta do Sol per ammirare la spettacolare costa meridionale di Madeira. Goditi viste panoramiche meravigliose dalla città costiera di Ribeira Brava. Infine, raggiungi la scogliera più alta d'Europa a Cabo Girão per ammirare viste mozzafiato a 580 metri di altezza.

Da Funchal: incantevoli terrazze e tour di Porto Moniz

8. Da Funchal: incantevoli terrazze e tour di Porto Moniz

Parti da Funchal, viaggia a bordo di un veicolo 4x4 e raggiungi la costa nord-occidentale di Madeira, attraversando paesaggi verdeggianti, tra cui vale la pena menzionare Serra de Agua; Lasciati guidare lungo percorsi dimenticati e al tempo stesso incantevoli e non perdere di vista i dettagli della vita quotidiana di quest'isola. Raggiungi Encumeada, punto di partenza di uno dei sentieri più noti dell'isola che conduce sul picco più alto di Madeira. Attraversa la foresta laurisilva (di alloro) di Chão dos Louros e rimani a bocca aperta di fronte alla vista delle montagne e delle valli da Ginjas e Paul da Serra, il cui altopiano fornisce un panorama semplicemente mozzafiato. Continua in direzione di Fanal, nel bel mezzo della foresta di laurisilva, e poi procedi fino a Porto Moniz, comune noto per le sue splendide piscine naturali. Se le condizioni meteo lo permettono, concediti una nuotata, altrimenti dirigiti a Seixal, località dalle meravigliose spiagge di sabbia nera, e fermati per il pranzo (a tue spese) a Seixal, prima di riprendere la strada in direzione della città costiera di São Vicente. Fai ritorno a Funchal per la conclusione del tour.

Da Funchal: tour di Madeira Ovest

9. Da Funchal: tour di Madeira Ovest

Il tour inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Funchal e si dirige verso la prima tappa della giornata, il piccolo villaggio di pescatori di Câmara De Lobos. Situato in un piccolo scricchiolio, con una spiaggia e un porto, il villaggio è circondato da case per eccellenza che si accumulano intorno alla baia. Da qui, prosegui lungo la seconda scogliera più grande del mondo e ammira le splendide viste su Camara de Lobos e Funchal. La tappa successiva è Ribeira Brava, dal nome del torrente selvaggio che la attraversa. Visita la chiesa ricca di storia del villaggio, costruita nel XVI secolo e scopri le sue influenze fiamminghe e la fontana battesimale. Dirigiti poi verso Ponta Do Sol, uno dei luoghi più soleggiati dell'isola e sede di un grazioso paesino immerso nelle ripide pieghe della valle sovrastata da fitte piante di banane. Paul de Serra è la prossima tappa della giornata e tempo permettendo c'è l'opportunità di passeggiare lungo l'altopiano più grande e più alto di Madeira per ammirare le viste panoramiche sulle valli. Successivamente, zigzaga attraverso le strette strade del villaggio e dirigiti verso il villaggio di pescatori di Porto Moniz. Cammina lungo la passeggiata che si estende dalle piscine naturali al molo e trova un ristorante di pesce locale dove cenare a pranzo. C'è anche tempo per visitare l'acquario, ospitato dal forte di Sao Jaoa Batista, o nuotare nelle piscine vulcaniche. Sul Sao Vicente, sulla costa settentrionale, per ammirare questa affascinante cittadina con le sue strade pittoresche e le case immacolate. Visita qui la chiesa del XVII secolo e un parco con una selezione di piante costiere originarie di Madeira. Verso la fine del tour viaggia attraverso la foresta fino al Passo Encumeada, uno dei luoghi di montagna più belli della regione, da dove puoi ammirare la vista della costa settentrionale e meridionale dall'alto.

Arieiro Peak e Nun´s Valley: tour di mezza giornata 4x4 Open Roof

10. Arieiro Peak e Nun´s Valley: tour di mezza giornata 4x4 Open Roof

Questo tour safari in jeep di 4 ore inizia a Funchal e ti porta a Pico dos Barcelos, un belvedere che è la tua prima tappa. Goditi le magnifiche viste su tutta Funchal. Poi verrai portato a Eira do Serrado, dove ti fermerai per una pausa caffè. Il drammatico paesaggio circostante ti stupirà con la bellezza delle montagne e la vista verso la Valle delle Monache. Il viaggio ti porterà lungo una nuova strada che collega Eira do Serrado a Pico do Areeiro, dove potrai goderti lo scenario mozzafiato delle alte montagne con la costa meridionale come sfondo. A Pico do Areeiro farai un'altra fermata, con vedute di Paul da Serra, della costa nord, della costa meridionale e di Ponta de São Lourenço.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Tour Hop-on Hop-off
  • Altre attività
  • City card
28 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Madeira

Quali sono le migliori attrazioni di Madeira?

Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madeira? Clicca qui per la lista completa.

Madeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 7 recensioni

Sfortunatamente non c'erano delfini da vedere, ma molti globicefali molto vicini alla barca. Il biologo è stato molto istruttivo, il capitano ci ha fatto divertire molto con gli inserti extra speed con lo Zodiac. Entrambi erano divertenti e molto simpatici. L'escursione è stata fantastica. Anche se non potremmo nuotare con i delfini. Pertanto, ricevi indietro una quota del prezzo, il che è molto accomodante. Grazie !

buona guida Potrebbe rispondere a tutte le domande e raccontare molto sull'isola. Sfortunatamente, la permanenza in alcuni luoghi interessanti è stata per noi un po' troppo breve (mai più di mezz'ora).