Madeira Sport acquatici

Madeira Sport acquatici: le attività più consigliate

Madeira: Canyoning per principianti - Livello 1

1. Madeira: Canyoning per principianti - Livello 1

Parti per un tour di canyoning adatto a tutti i livelli di abilità, progettato per essere la tua prima introduzione a questa attività all'aperto. Unisciti alla tua guida esperta mentre ti fai strada attraverso il canyon superando una varietà di ostacoli in modo sicuro e divertente. Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Funchal o nelle aree circostanti. Raggiungi il punto di partenza e preparati con la tua attrezzatura. Tuffati nelle acque cristalline del fiume, scivola sugli scivoli d'acqua naturali e calati sulle pareti con una corda. Esplora l'interno incontaminato e incontaminato dell'isola. Discesa in corda doppia da un massimo di 10 metri di altezza e salta da un'altezza massima di circa 5 metri. Se non ti senti a tuo agio con qualsiasi aspetto dell'attività, ci sono sempre delle alternative fornite. Scopri la bellissima natura incontaminata dell'isola di Madeira. Divertiti in un grande parco giochi naturale e impara tecniche divertenti che ti porteranno in sicurezza lungo il canyon. Le foto delle attività della giornata ti verranno inviate in seguito.

Madeira: avventura di canyoning di livello 1

2. Madeira: avventura di canyoning di livello 1

Scopri perché l'isola di Madeira è uno dei primi cinque posti al mondo per il canyoning in questo tour avventuroso di canyoning. Scendi in corda doppia dalle cascate e vivi lo splendore naturale della zona. Dirigiti verso le montagne dove riceverai la tua attrezzatura da canyoning. Dopo essere stato addobbato in marcia, sarà il momento di fare una piccola escursione attraverso alcune delle natura più impressionanti che Madeira ha da offrire. Scendi in corda doppia per cascate scintillanti, dove le acque sorgive di montagna scorrono sempre. Nuota nelle piscine naturali lungo i canyon. In alcuni dei canyon potresti anche avere l'opportunità di scivolare lungo gli scivoli d'acqua naturali. Una volta terminata l'attività, indossa nuovamente i vestiti asciutti e torna al tuo alloggio.

Madera: nuotata con i delfini da Funchal

3. Madera: nuotata con i delfini da Funchal

Nuota con i delfini nel loro habitat naturale nelle acque cristalline dell'isola di Madera. Approfitta della guida degli istruttori a tua disposizione per insegnarti come avvicinarti e interagire con i delfini. Sali a bordo dell'imbarcazione e dirigiti verso l'area a più alta densità di popolazione di delfini; qui hai il 99% di possibilità di incontrarli. Hai l'opportunità di nuotare con due specie di delfini: il delfino comune e la stenella frontalis. Una volta in acqua, manterrai un contatto di sicurezza costante con la barca. Mettiti a tuo agio in acqua e poi avvicinati ai delfini con il supporto dell'istruttore. Dopo una prima fase di interazione, inizia finalmente a nuotare con i delfini davanti, sotto e accanto a te e cogli l'occasione per ammirare questi splendidi mammiferi da vicino nel loro habitat naturale. 

Madera: attività di immersione subacquea

4. Madera: attività di immersione subacquea

Inizia questa avventura subacquea con una breve lezione teorica sulla pratica delle immersioni, prima di fare un'immersione di prova nelle acque poco profonde della piscina.  Una volta che ti sentirai a tuo agio e saprai come maneggiare l'attrezzatura, potrai dare inizio all'attività vera e propria. L'istruttore ti accompagnerà in un'entusiasmante immersione in mare per esplorare lo spettacolare mondo sottomarino di Madera. L'immersione durerà circa 45 minuti a una profondità massima di 12 m. Al termine del tour, riceverai un attestato di partecipazione per rendere la tua successiva avventura subacquea un gioco da ragazzi.

Da Funchal: avventura di canyoning intermedia con trasferimento

5. Da Funchal: avventura di canyoning intermedia con trasferimento

Inizia con il prelievo da Funchal, Canico o Câmara De Lobos e raggiungi il luogo del canyoning. Incontra le tue guide e ricevi tutta la tua attrezzatura per l'attività. Fai una passeggiata di 20 minuti fino all'ingresso di un ruscello dove si svolgerà il primo briefing sulla sicurezza. Lungo il percorso, calati giù da cascate mozzafiato, salta e nuota in splendide piscine naturali, sempre circondati da paesaggi incredibili. Con scivoli d'acqua naturali, discesa in corda doppia e salti nelle piscine naturali di roccia, i canyon ti faranno sicuramente battere il cuore. L'inizio del torrente presenta alcune sfide verticali (20 m), piccoli tratti a piedi e molte aree giochi. Il fiume scorrerà per tutto il tempo con diversi salti opzionali. La sfida prosegue dopo una veloce pausa merenda con cascate. Le guide scatteranno foto e video della tua esperienza durante il giorno, per inviarti in seguito. Alla fine del viaggio, ci sarà il trasporto per riportarti al parco dove hai iniziato la tua avventura.

Madeira: tour in kayak e snorkeling nella riserva naturale di Garajau

6. Madeira: tour in kayak e snorkeling nella riserva naturale di Garajau

Dopo essere stato prelevato da Funchal, inizia la giornata al porto dove imparerai tutto ciò che devi sapere sul kayak prima di dirigerti verso la riserva naturale. All'arrivo a Garajau, goditi una pagaia di 40 minuti verso Lazareto. Fermati per una pausa sulla bellissima spiaggia di ciottoli e ammira la vista delle caratteristiche rocciose circostanti dei tempi passati. Successivamente, scopri la vita marina nativa di Madeira mentre fai snorkeling attraverso acque cristalline. In caso di cattive condizioni meteorologiche, avrai invece l'opportunità di esplorare il mare dalla sicurezza del tuo kayak. Termina la giornata con un tuffo dalla scogliera prima di tornare al tuo hotel per la sera.

Funchal: esperienza di immersioni subacquee per principianti

7. Funchal: esperienza di immersioni subacquee per principianti

Impara le basi delle immersioni subacquee da un istruttore PADI e scopri uno dei reef di Funchal. Esercita le tue nuove abilità in una piscina per metterti a tuo agio, prima di intraprendere la tua prima immersione intorno a una barriera corallina poco profonda, dove potrai goderti i colori vivaci e l'incredibile varietà della vita marina dell'Atlantico. Inizia l'esperienza al Madeira Divepoint, che vanta la sua barriera corallina privata. Dopo un'introduzione e un briefing sulla sicurezza, esercitati a respirare e a galleggiare in una piscina per familiarizzare con l'attrezzatura. Per finire, dirigiti verso la barriera corallina per esplorare un incredibile mondo sottomarino. Vieni faccia a faccia con pesci colorati e coralli sorprendenti mentre ti godi il brivido della tua prima immersione.

Funchal: lezione di surf di gruppo dell'isola di Madeira

8. Funchal: lezione di surf di gruppo dell'isola di Madeira

Partecipa a una lezione di surf nelle limpide acque dell'Atlantico al largo dell'isola di Madeira e impara questo divertente sport per la prima volta o affina le tue abilità di surf con un istruttore esperto. Goditi la facilità di un prelievo dall'hotel da Funchal e fatti scendere direttamente nei migliori spot di surf dell'isola. Inizia la tua lezione con un riscaldamento e una dimostrazione tecnica in spiaggia prima di tuffarti in acqua per prendere le onde. Senti le fresche acque sotto la tua tavola da planata e l'adrenalina scorrere attraverso di te dopo aver catturato la tua prima onda. Goditi i migliori spot di surf per principianti sull'isola di Madeira, tra cui Praia do Seixal, Praia de Machico e Porto da Cruz, dove il tuo istruttore ti porterà per assicurarti la migliore esperienza possibile.

Porto Santo: tour in kayak da Ponta Calheta

9. Porto Santo: tour in kayak da Ponta Calheta

Parti per un tour in kayak da Ponta Calheta e scopri splendidi paesaggi di formazioni rocciose vulcaniche, grotte e coste frastagliate. Scegli tra due diversi percorsi: Kayak a Cal Islet Inizia il tour a Calheta Beach e dirigiti verso il vicino Cal Islet situato appena al largo. Ammira le aspre formazioni rocciose vulcaniche dell'isola, comprese le sue numerose grotte e le alte scogliere. Kayak alla spiaggia di Zimbralinho Parti da Calheta Beach e vai in kayak lungo la costa fino alla spiaggia di Zimbralinho. Scopri la bellissima costa di Porto Santo e le sue insenature, arrivando all'incontaminata spiaggia di Zimbralinho.

Madeira: tour di mezza giornata in kayak e snorkeling

10. Madeira: tour di mezza giornata in kayak e snorkeling

Scopri il meglio della Riserva Naturale Sottomarina di Garajau in questo tour di snorkeling e kayak di mezza giornata. Dopo un breve briefing sulla sicurezza e un'introduzione al kayak, dirigiti al complesso balneare Lido Galomar, dove inizia la tua attività. Goditi un rilassante viaggio in kayak verso una spiaggia privata accessibile solo via mare. All'arrivo in spiaggia, prenditi del tempo per fare snorkeling e nuotare nelle acque cristalline del parco. Tieni d'occhio gli animali marini nativi del parco. Sulla via del ritorno alla spiaggia, fai un giro in kayak attraverso alcune bellissime piccole grotte prima di tornare al tuo hotel.

  • Attività acquatiche
41 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Madeira

Quali sono le migliori attrazioni di Madeira?

Le attrazioni imperdibili di Madeira sono:

Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madeira? Clicca qui per la lista completa.

Madeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

A beautiful experience! The guide Christianna and the skipper Marco were super nice and good at doing their job! Before leaving, they told us about the species of dolphins we were going to see, how Madeira's laws work regarding the approach to these incredible animals and how to recognize the various signals to understand if they are nearby or not. We were very lucky as we were also able to go for a swim, always staying close to the boat, together with a group of them! Seeing them free in their natural habitat is priceless! Super recommended, thanks for everything! It was special!

Abbiamo avuto l'esperienza più fantastica. L'allestimento è stato completamente professionale con tutte le dotazioni di sicurezza in buono stato manutentivo. Ci siamo sentiti estremamente al sicuro in ogni momento. Il modo in cui hanno affrontato l'esperienza di nuoto è stato molto attentamente controllato pensando a noi stessi e ai delfini. Ci torneremmo volentieri per rifare tutto.

Esperienza fantastica. Non avevo mai effettuato alcuna immersione e le guide Sara e Marco hanno fornito una dettagliatissima spiegazione su come procedere. Dopo un primo training in piscina, ci siamo trasferiti in mare dove abbiamo potuto ammirare un bellissimo habitat. Esperienza top e guide top. Consigliatissimo

Persone molto gentili. Ordine di eventi facile e veloce. Abbiamo navigato circa 2 ore. Dopo circa 20 minuti abbiamo visto il primo gruppo di delfini. Abbiamo anche visto una tartaruga. Se sei interessato a questo tipo di esperienza, lo consiglio vivamente. Prezzo giusto, ottima esperienza, persone molto gentili.

Molto simpatici e disponibili,esperienza fantastica!