Aggiungi date

Madeira Sport all'aperto

Madeira Sport all'aperto: le attività più consigliate

Funchal: avvistamento balene e delfini in catamarano

1. Funchal: avvistamento balene e delfini in catamarano

Scopri la bellezza naturale della costa di Madeira e osserva la vita marina grazie a questa crociera in catamarano in partenza da Funchal. Fai snorkeling tra i banchi di pesci argentati con un'apposita attrezzatura di alta qualità. Osserva i delfini mentre ti godi un drink acquistato presso il bar di bordo. Avvista delfini, balene e tartarughe nel loro habitat naturale. Le acque di Madeira ospitano per tutto l'anno vari mammiferi acquatici. Sia che tu venga in estate o in inverno, è molto probabile che avvisti una di queste incredibili creature. Fermati per una nuotata durante la stagione estiva o dai un'occhiata al mondo sottomarino con l'attrezzatura per lo snorkeling in dotazione. Rilassati sul ponte con un drink rinfrescante del bar di bordo.

Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

2. Madeira: Skywalk, Piscine vulcaniche di Porto Moniz e Fanal Tour

Naviga verso la costa settentrionale del Portogallo per esplorare le piscine vulcaniche naturali di Seixal, le piscine di lava a Porto Moniz, Cabo Girão, Paul da Serra e altri luoghi d'interesse. Nuota nelle tranquille acque delle piscine prima di esplorare la famosa foresta di Fanal Laurisilva. Partirai da Funchal e ti dirigerai verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Quindi, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seixal, dove potrai nuotare in acque cristalline. Visita anche le piscine di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, l'altopiano più grande dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è il luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista sospeso sul pavimento in vetro. Infine, torna al tuo alloggio.

Baia di Funchal: crociera in catamarano di lusso con avvistamento di delfini e balene

3. Baia di Funchal: crociera in catamarano di lusso con avvistamento di delfini e balene

Avvista i delfini e le balene che abitano la baia di Funchal in questa crociera in catamarano da Funchal. Fai snorkeling nelle acque cristalline sotto Cabo Girão e scopri di più sulle maestose creature dal tuo equipaggio esperto. Arriva a New Marina - Funchal e sali a bordo di un lussuoso catamarano. Ricevi alcune informazioni sulla sicurezza dall'equipaggio esperto. Scegli di sederti nei lussuosi interni con comodi posti a sedere e protezione dal sole, sedie a sdraio o amache all'aperto. Successivamente, siediti e rilassati mentre navighi verso il mare aperto. Sebbene gli avvistamenti di specie marine non possano essere garantiti, i delfini e le balene si trovano spesso nelle acque intorno a Funchal. Tieni d'occhio i movimenti in acqua mentre l'equipaggio risponde a qualsiasi domanda sulla varietà delle specie. Prosegui fino alle alte scogliere di Cabo Girão, che si ergono a 580 metri sul livello del mare. Ancora la barca a Cabo Girão e immergiti nelle acque rinfrescanti per esplorare la vita marina sottomarina con un boccaglio. Quindi, naviga a passo lento intorno alla Marina di Funchal e ammira le fantastiche vedute dei paesaggi di Madeira. Torna a Funchal New Marina per un rapido processo di sbarco e continua a goderti la giornata dopo il tour.

Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

4. Funchal: escursione all'alba da Pico do Arieiro a Pico Ruivo

Scopri lo scenario naturale più incredibile mentre cammini da una montagna all'altra in un'escursione da Pico do Arieiro a Pico Ruivo. Cammina al tuo ritmo in totale libertà mentre ti godi i fantastici panorami. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio nel centro di Camara de Lobos, Funchal o Caniço. Prima della tua escursione, ricevi istruzioni dal tuo host in merito agli orari e al luogo in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto del prelievo e le previsioni del tempo, in modo da essere il più preparato possibile. Sulla via del ritorno al tuo alloggio, attraversa la città di Santana per ammirare da vicino le tradizionali case triangolari e avrai una degustazione e la fine dell'escursione, prodotta dalla gente del posto.

Madeira: avventura di canyoning di livello 1

5. Madeira: avventura di canyoning di livello 1

Scopri perché l'isola di Madeira è uno dei primi cinque posti al mondo per il canyoning in questo tour avventuroso di canyoning. Scendi in corda doppia dalle cascate e vivi lo splendore naturale della zona. Dirigiti verso le montagne dove riceverai la tua attrezzatura da canyoning. Dopo essere stato addobbato in marcia, sarà il momento di fare una piccola escursione attraverso alcune delle natura più impressionanti che Madeira ha da offrire. Scendi in corda doppia per cascate scintillanti, dove le acque sorgive di montagna scorrono sempre. Nuota nelle piscine naturali lungo i canyon. In alcuni dei canyon potresti anche avere l'opportunità di scivolare lungo gli scivoli d'acqua naturali. Una volta terminata l'attività, indossa nuovamente i vestiti asciutti e torna al tuo alloggio.

Trasferimento Pico do Arieiro–Pico Ruivo Escursione senza guida

6. Trasferimento Pico do Arieiro–Pico Ruivo Escursione senza guida

Goditi un trasferimento conveniente e flessibile a Pico do Arieiro per goderti la famosa escursione fino a Pico Ruivo. Cammina fino alle montagne più alte e seconde più alte di Madeira al tuo ritmo e goditi il ritiro e la riconsegna al tuo alloggio. Le istruzioni saranno fornite dall'host, in merito agli orari e al luogo in cui passerai. Il giorno prima dell'escursione, riceverai l'orario esatto di ritiro e le previsioni del tempo, per essere il più preparato possibile! Fatti prelevare dal tuo alloggio a Funchal e lasciati all'ingresso di Pico do Arieiro per iniziare la tua escursione autoguidata. Scopri lo scenario naturale più incredibile mentre cammini di montagna in montagna sul sentiero escursionistico n. 1 sull'isola di Madeira. Una volta terminata l'esplorazione, la posizione finale dell'escursione e del ritiro è ad Achada do Teixeira, nell'area del parcheggio. Sulla via del ritorno al tuo alloggio, attraversa la città di Santana per una vista ravvicinata delle tradizionali case triangolari e farai una degustazione e la fine dell'escursione, prodotta dalla gente del posto. Informazioni sull'escursione: Distanza: 10,5 km Disponibilità: 10:00 - 18:00 Dislivello: 1862 m / 1540 m

Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

7. Madeira: tour safari in jeep 4x4 con piscine naturali di Porto Moniz

Scopri la bellezza della campagna di Madeira con un tour in jeep da Funchal. Viaggia in luoghi come la scogliera di Cabo Girão e il villaggio di Lugar de Baixo. Scatta foto di un punto panoramico che domina la valle di Encumeada. Goditi la comodità di essere prelevato dal tuo alloggio a Funchal. Siediti e rilassati durante il tragitto verso l'affascinante città dai tetti rossi di Câmara de Lobos. Sali fino alla scogliera di Cabo Girão che si trova a 580 metri sul livello del mare. Guarda l'isola da una piattaforma di vetro. Prosegui per il villaggio marittimo di Lugar de Baixo. Inizia un'ascesa dal livello del mare alle montagne lungo un antico sentiero. Guarda come vivono le persone locali e come lavorano i terrazzamenti agricoli di banani, vigneti e varie altre colture. Attraversa la foresta, le montagne e le valli fino a raggiungere il Loch of the Moor. Ammira la magnifica vista sulla valle di Encumeada e sulla Serra de Água. Attraversa la pittoresca campagna di Bica da Cana, Paul da Serra e Fanal. Raggiungi il villaggio di Ribeira da Janela per vedere la costa nord-occidentale dell'isola. Torna al livello del mare per visitare la costa e ammirare le viste sull'oceano. Avrai la possibilità di fermarti e acquistare il pranzo a Vila do Porto Moniz. Dopo pranzo, è possibile acquistare l'ingresso alle piscine naturali di Porto Moniz, create dalla forma porosa delle rocce vulcaniche. Vai al Villaggio di Seixal per visitare la cascata della Véu da Noiva. Termina il tuo tour con un viaggio attraverso São Vicente prima di tornare a Funchal.

Madera: nuotata con i delfini da Funchal

8. Madera: nuotata con i delfini da Funchal

Nuota con i delfini nel loro habitat naturale nelle acque cristalline dell'isola di Madera. Approfitta della guida degli istruttori a tua disposizione per insegnarti come avvicinarti e interagire con i delfini. Sali a bordo dell'imbarcazione e dirigiti verso l'area a più alta densità di popolazione di delfini; qui hai il 99% di possibilità di incontrarli. Hai l'opportunità di nuotare con due specie di delfini: il delfino comune e la stenella frontalis. Una volta in acqua, manterrai un contatto di sicurezza costante con la barca. Mettiti a tuo agio in acqua e poi avvicinati ai delfini con il supporto dell'istruttore. Dopo una prima fase di interazione, inizia finalmente a nuotare con i delfini davanti, sotto e accanto a te e cogli l'occasione per ammirare questi splendidi mammiferi da vicino nel loro habitat naturale. 

Madera: escursione dal Pico Arieiro al Pico Ruivo

9. Madera: escursione dal Pico Arieiro al Pico Ruivo

Preparati per questa incredibile avventura a piedi mentre il sole sorge luminoso sul tuo hotel. Abbandona per qualche ora le comodità della tua stanza a Funchal, sull'Isola di Madeira, e viaggia alla volta del 3° picco più alto di Madeira: il maestoso Pico Arieiro. Sorseggia un caffè o un'altra bevanda lungo il tragitto fino alla base del picco e goditi il meraviglioso paesaggio dell'area durante il viaggio. Mentre sali fino alla base a 1.818 metri di altezza, oltrepasserai la splendida fauna e flora locale. Dopodiché, inizierai la tua energica camminata sull'imponente Pico Arieiro fino a raggiungere il punto più alto dell'isola: il Pico Ruivo, a 1.862 metri di altezza. Infine, ridiscenderai il picco fino a Teixeira, da dove farai comodamente ritorno al tuo hotel. E ovviamente, una giornata di trekking non è completa senza una bevanda in un bar tradizionale, perciò ti fermerai anche in un caffè che offre una vista mozzafiato per concludere al meglio la tua avventura!

Madeira: tour in buggy fuoristrada di mezza giornata

10. Madeira: tour in buggy fuoristrada di mezza giornata

Lascia che l'avventuriero in te esplori il paesaggio montuoso di Madeira su un buggy fuoristrada con una guida professionista. Inizia la tua esperienza con un prelievo da Funchal prima di arrivare al sito della tua esplorazione, l'area montuosa vicino a Cabo Girão. Esplora i sentieri sterrati e le piste di montagna di Madeira nel tuo buggy sicuro, con occhiali e una guida per tenerti al sicuro e divertirti. Divertiti a guidare su un terreno altrimenti inaccessibile senza un veicolo 4x4. Porta con te i momenti della tua esplorazione a casa con molte soste fotografiche lungo il percorso da punti di vista idilliaci.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Attività avventurose
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
  • Altre attività
192 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 12

Domande frequenti su Madeira

Quali sono le migliori attrazioni di Madeira?

Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madeira? Clicca qui per la lista completa.

Madeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Il tour è di circa 10 km, che dovrebbe essere molto faticoso. Sfortunatamente, non è stato mostrato in questo modo nella descrizione... è stato comunque riprogrammato spontaneamente per noi, in modo che potessimo prendere solo la salita più facile. Grazie mille per questo. Tuttavia, non è stato facile per noi principianti, quindi abbiamo avuto bisogno del nostro tempo per farlo. Guite e autista, molto gentili, ecco perché 5 stelle da noi.

Una fantastica escursione fino alla cima delle montagne. Sarah è stata un'ottima guida, che si è presa il tempo di parlare con tutti nel gruppo e ha anche insegnato alcune curiosità sul luogo, sugli animali e sulla natura! Consiglio vivamente questo tour, ma tieni presente che è ragionevolmente impegnativo. Se hai malattie/disabilità, dillo a Sarah prima dell'inizio - ti verrà data un'opportunità per questo!

Una fantastica escursione con un'ottima guida alpina. Non so se la mia forma fisica è così buona, ma ho trovato l'escursione abbastanza facile. Una bella passeggiata con saliscendi e tanti scalini. Tuttavia, dovresti essere sicuro. Se non sei fisicamente in forma, hai molte opportunità di fermarti ma puoi sicuramente alzarti

Se volete andare a vedere la città di Santana, questa è l’esperienza giusta. Ci sono molte tappe intermedie molto interessanti (come da descrizione). Il pasto incluso è molto abbondante e di ottima qualità!

È stato un bel giro in barca. Abbiamo visto due tipi di delfini ma sfortunatamente nessuna balena.