Madeira
Tour in funivia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Madeira Tour in funivia: le attività più consigliate

Funchal: tour privato in tuk-tuk con Cabo Girao Cliff Skywalk

1. Funchal: tour privato in tuk-tuk con Cabo Girao Cliff Skywalk

Fai un viaggio unico in Tuk-Tuk da Funchal City. Ascolta le affascinanti storie di luoghi di passaggio lungo il percorso e dirigiti verso il famoso punto panoramico del Cabo Girao Skywalk. Termina il viaggio a Camara de Lobos e scopri l'ingrediente speciale che decora le strade. Inizia l'avventura a Funchal City ed esplora la zona con la tua guida. Scopri i viali più conosciuti della capitale di Madeira, in particolare il famoso complesso balneare Lido e le bellissime spiagge circostanti. Ammira le migliori viste dell'isola mentre guidi verso il Cabo Girao Skywalk. Goditi brevi soste lungo la strada per ammirare tutto lo scenario che l'isola chiede di regalare. Arriva allo skywalk e attraversa la piattaforma di vetro che offre splendide viste panoramiche sia su Fajas of Rancho che sul villaggio di Cabo Girao. Sentiti come se stessi camminando lungo la cima di una scogliera e ammira le incredibili viste sull'oceano, Funchal e Camara de Lobos. Concludi il tour nel famigerato porto peschereccio di Camara de Lobos. Scopri il progetto speciale della città per ridurre e riutilizzare la plastica e ammira le strade colorate adornate con decorazioni uniche, realizzate interamente con i rifiuti. Ritorna poi alla città di Funchal, dove è iniziato il tour.

Da Funchal: tour di Garajau Tuk-Tuk con la statua di Cristo Re

2. Da Funchal: tour di Garajau Tuk-Tuk con la statua di Cristo Re

Scopri la costa meridionale dell'isola di Madeira con questo esilarante giro in tuk-tuk. Trova i panorami più mozzafiato che Madeira ha da offrire, proprio accanto a uno dei monumenti più iconici dell'isola, la statua del Cristo Re di Garajau. Inizia nel centro storico di Funchal, scoprendo uno dei luoghi più iconici della città. Scopri strade piene di storie, personaggi ed edifici sopravvissuti dal XV secolo. Fermati in uno dei punti panoramici più affascinanti, chiamato dalla gente del posto "Pináculo". Prosegui verso est di Funchal fino a un piccolo villaggio sul mare noto come Garajau. A Garajau, avvista la statua del Cristo Re del villaggio , situata nel punto panoramico del Cristo Rei. Questa statua iconica è stata completata nel 1927, appena quattro anni prima della famosa statua del Cristo Redentore in Brasile. Dopo aver visto le bellezze dall'alto del mare, il tour in tuk-tuk continua in direzione del livello del mare per visitare la riserva naturale di Garajau, nota per le sue acque cristalline e la sua ricchezza biologica. Da qui, il tour conclude il suo percorso di ritorno alla città di Funchal.

Madeira: tour guidato privato di mezza giornata del nord-ovest di Madeira

3. Madeira: tour guidato privato di mezza giornata del nord-ovest di Madeira

Inizia la giornata con un comodo prelievo dal tuo alloggio o dal porto di crociera di Funchal e parti con la tua guida privata per la prima tappa del tour a São Vicente, dove vedrai una splendida vista sulla valle. Continua lungo la costa nord mentre vai a Chão da Ribeira, un altro bel posto dove puoi apprezzare più della valle all'interno della Laurisilva di Madeira, la più grande area sopravvissuta della foresta di alloro dell'isola. Avanzando verso l'estremità nord della regione, raggiungerai il punto panoramico di Ribeira da Janela, dove potrai apprezzare il contrasto tra le montagne e il mare. Infine, visita Achadas da Cruz, un luogo che segna la transizione tra la costa settentrionale e il sud dell'isola. Se lo desideri, puoi guidare la funivia e visitare uno dei luoghi più belli e tranquilli dell'isola costruito da frane e flussi di lava.

Madeira: tour privato del Monte in funivia con trasferimento

4. Madeira: tour privato del Monte in funivia con trasferimento

Visiteremo la parrocchia di Monte, dove ti porteremo nei loro giardini pubblici intorno alla chiesa, visiteremo la sua bellissima chiesa e vedremo anche la vecchia stazione ferroviaria che c'era prima. La pieve di Monte nasce il 9 febbraio 1565, sulla base della devozione alla Madonna del Monte, che risale al XV secolo. Con l'alluvione del 1803, la Madonna del Monte venne evocata come patrona di Madeira e, nel 1818, la chiesa fu inaugurata in suo onore. Il Monte vanta alcuni dei palazzi più belli e tanti altri aspetti che abbracciano questo luogo con un romanticismo senza tempo. Prenderemo la funivia e vedremo Funchal dall'alto e avremo una bella prospettiva dell'intera città.

Tour in funivia a Madeira: domande frequenti

Tour in funivia: quali sono le altre cose da fare a Madeira?

Le altre cose imperdibili da fare a Madeira sono:

Tour in funivia a Madeira: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madeira? Clicca qui per la lista completa.