Madeira
Visite guidate

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Madeira Visite guidate: le attività più consigliate

Madeira: trekking da Pico Arieiro a Pico Ruivo

1. Madeira: trekking da Pico Arieiro a Pico Ruivo

Preparati per questa incredibile avventura a piedi mentre il sole sorge luminoso sul tuo hotel. Abbandona per qualche ora le comodità della tua stanza a Funchal, sull'Isola di Madeira, e viaggia alla volta del 3° picco più alto di Madeira: il maestoso Pico Arieiro. Sorseggia un caffè o un'altra bevanda lungo il tragitto fino alla base del picco e goditi il meraviglioso paesaggio dell'area durante il viaggio. Mentre sali fino alla base a 1.818 metri di altezza, oltrepasserai la splendida fauna e flora locale. Dopodiché, inizierai la tua energica camminata sull'imponente Pico Arieiro fino a raggiungere il punto più alto dell'isola: il Pico Ruivo, a 1.862 metri di altezza. Infine, ridiscenderai il picco fino a Teixeira, da dove farai comodamente ritorno al tuo hotel. E ovviamente, una giornata di trekking non è completa senza una bevanda in un bar tradizionale, perciò ti fermerai anche in un caffè che offre una vista mozzafiato per concludere al meglio la tua avventura!

...
Tour deluxe all-inclusive con avvistamento balene e delfini

2. Tour deluxe all-inclusive con avvistamento balene e delfini

Il tuo lussuoso tour di 3 ore in catamarano inizia al molo della nuovissima marina di Funchal: sali a bordo di un comodo catamarano e goditi un calice di champagne prima della partenza. Fai rotta verso il mare aperto a caccia di delfini, balene e tartarughe nel loro habitat naturale. Dopo la fase dedicata all'avvistamento di questi splendidi animali marini goditi una sosta di 30 minuti nei pressi di Cabo Girão, una scogliera alta 586 a picco sul mare; qui potrai cambiarti oppure nuotare in acque cristalline. Dopo una breve nuotata ritorna in barca e rilassati mentre ti godi la vista della costa del Funchal mentre fai ritorno alla marina.

...
Madeira: nuotata con i delfini

3. Madeira: nuotata con i delfini

Nuota con i delfini nel loro habitat naturale nelle acque cristalline della riserva naturale di Punta di San Lorenzo. Con l'assistenza di un team esperto di guide e sommozzatori, potrai imparare le tecniche di approccio necessarie per interagire con queste straordinarie creature intelligenti. Una volta in acqua, sarai sempre legato alla barca. Nuota con questi splendidi mammiferi nel loro habitat naturale e trascorri momenti indimenticabili.  Mentre nuoti, la tua guida ti farà delle foto come ricordo dell'esperienza.

...
Madeira: Skywalk di un'intera giornata e piscine vulcaniche di Porto Moniz

4. Madeira: Skywalk di un'intera giornata e piscine vulcaniche di Porto Moniz

Parti da Funchal e dirigiti verso San Vicente lungo la costa nord. Visita uno dei punti panoramici più famosi, da dove puoi ammirare l'isola di Porto Santo con il bel tempo. Potrai anche vedere la cascata che ricorda il velo di una sposa, chiamata Veu da Noiva. Successivamente, fermati alle piscine vulcaniche naturali di Seicxal, dove puoi nuotare in acque cristalline. Visita anche le pozze di lava di Porto Moniz e Paul da Serra, il più grande altopiano dell'isola a quasi 1500 metri di altezza. Questo bellissimo posto offre viste mozzafiato ed è un luogo ideale per il pranzo. Visita Fanal, una delle 7 meraviglie naturali del Portogallo piena di alberi centenari. Come ultima tappa, vai a Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Prova il punto di vista del pavimento in vetro sospeso. Infine, torna al tuo alloggio.

...
Madeira: cammino di Levada nella Valle di Rabaçal

5. Madeira: cammino di Levada nella Valle di Rabaçal

Parti da Funchal e raggiungi il punto di partenza della tua passeggiata, dove seguirai i percorsi dell'antico sistema di irrigazione "levada", sviluppato nel XVI secolo dai primi coloni di Madeira. Scendi dall'altopiano di Paul da Serra fino alla pensione Rabaçal e cammina fino alla cascata della Levada do Risco. Prosegui poi verso la Levada das 25 Fontes, dominata dalla brughiera nel suo punto più alto. Cammina fino a raggiungere una piccola laguna in fondo a un'enorme scogliera e lasciati ammaliare dalla vista di 25 sorgenti naturali che scendono a cascata nel lago. Il percorso di ritorno seguirà un sentiero diverso e attraverserai un tunnel che trasporta l'acqua al sud dell'isola. Ammira un'ampia varietà di flora e fauna endemica lungo il tragitto.

...
Madera: tour della parte ovest della città da Funchal

6. Madera: tour della parte ovest della città da Funchal

Fuggi dalla frenesia del centro di Funchal e regalati un tour panoramico di un'intera giornata nella parte ovest di Madeira. Dopo il prelievo dagli hotel selezionati a Funchal, attraversa il tradizionale villaggio di pescatori di Câmara de Lobos. Proseguirai poi per il ponte panoramico di Cabo Girão, con la sua impressionante altezza di 589 metri. Dopodiché, raggiungerai Ribeira Brava e ti dirigerai a nord attraverso le profonde e strette valli della Serra D'Água. Giungerai così al belvedere di Encumeada in cima alla valle, dove potrai ammirare una vista incredibile della costa sud e nord dell'isola. Dopodiché, attraverserai un passo montuoso dove sono visibili entrambi i lati dell'isola e viaggerai fino a scoprire l'aspra bellezza della costa settentrionale, dove i cavalloni dell'Atlantico depositano la spuma bianca sulle scogliere. Attraversa poi l'altopiano più elevato di Madeira e goditi altri panorami spettacolari. Continuerai il tour raggiungendo São Vicente, sulla costa nord di Madeira. Visita il delizioso villaggio di Porto Moniz, dove avrai circa 1 ora a disposizione per il pranzo e un po' di tempo per ammirare le piscine di roccia vulcanica. Prosegui poi per Paul da Serra e ammira una delle riserve naturali più grandi al mondo. Infine, rientra a Funchal.

...
Madeira: tour in buggy fuoristrada di mezza giornata

7. Madeira: tour in buggy fuoristrada di mezza giornata

Lascia che l'avventuriero che c'è in te esplori il paesaggio montano di Madeira in buggy fuoristrada con una guida professionista. Inizia la tua esperienza con un prelievo dal tuo alloggio prima di arrivare al sito della tua esplorazione, l'area montuosa vicino a Cabo Girão. Esplora i sentieri sterrati e le piste di montagna di Madeira nel tuo buggy sicuro, con occhiali e una guida per tenerti al sicuro e divertirti. Divertiti a guidare lungo un terreno altrimenti inaccessibile senza un veicolo 4x4. Porta a casa con te i ricordi della tua esplorazione: la tua avventurosa esplorazione del terreno di campagna include soste in punti panoramici fotogenici e foto e video dalla tua GoPro di accompagnamento. Concludi la giornata con il trasferimento al tuo alloggio.

...
Tour ad ovest di Madeira

8. Tour ad ovest di Madeira

Dopo il prelievo dal tuo hotel, raggiungi Camara de Lobos, dove negli anni '50 furono dipinti splendidi paesaggi da Sir Winston Churchill. Il viaggio ti porta lungo le vecchie strade strette di Estreito de Camara de Lobos, dove le viti furono introdotte per la prima volta ed esistono ancora oggi. Visita l'orgoglio di Madeira e Cabo Girão, la scogliera più alta d'Europa e la seconda più alta del mondo. Quindi, il percorso scende a Ribeira Brava in modo da poter visitare antichi monumenti tra cui la chiesa. Continua il viaggio fino al famoso altopiano pianeggiante di Paul da Serra Madeira a 1500 m sul livello del mare. Abbraccia le splendide viste sulla foresta di alloro attraverso la piccola e verde Scozia di Madeira. Arrivo a Porto Moniz, piscine naturali vulcaniche, dove è il momento di fare una pausa e fare una nuotata. Avrai anche la possibilità di acquistare il pranzo qui. Il tour prosegue lungo la costa nord dove sono visibili le cascate. Attraversa il villaggio di São Vicente dove la natura ti accompagnerà fino al Passo Encumeada, dove il nord incontra il sud a 1007 metri sul livello del mare. Alla fine del tour verrai ricondotto al tuo hotel.

...
Valle delle Suore, Monte e corsa in slitta: tour da Funchal

9. Valle delle Suore, Monte e corsa in slitta: tour da Funchal

Parti da Funchal e viaggia alla volta del Pico dos Barcelos per scoprire uno dei belvedere più belli di Madeira. Goditi viste mozzafiato di tutti i punti dell'isola, prima di ripartire per raggiungere Eira do Serrado. Ammira gli alberi di castagno e le piante di eucalipto intorno a te, immersi in un meraviglioso paesaggio naturale. Gli antichi sentieri sono utilizzati ancora oggi da locali e turisti e sono ancora visibili i tunnel e la stretta strada. Da un'altezza di 1094 metri sul livello del mare, potrai goderti un panorama che si estende fino alla Valle delle Suore (condizioni meteo permettendo). Isolata dal resto dell'isola, la Valle delle Suore (Curral das Freiras) è circondata da rocce di lava e prende il nome dalle suore che un tempo abitavano nella valle, quando sfuggirono agli attacchi dei pirati nel XVI secolo. Assaggia i tradizionali dolci e la torta alle castagne, disponibili solo in questa regione, e accompagnali con diversi liquori tradizionali. Dopodiché, recati a Monte, una delle tappe turistiche più antiche di Madeira, e visita la chiesa che ospita la tomba dell'Imperatore Carlo I d'Austria. L'ultimo erede degli Asburgo morì qui in esilio il 1 aprile 1922. Infine, aggiungi un po' d'avventura alla tua giornata con un'indimenticabile corsa di 2 chilometri in una cesta-slittino o toboga lungo l'antica strada di Livramento, dove in fondo ti attende l'autobus per il transfer di ritorno.

...
Tour della Madera Orientale

10. Tour della Madera Orientale

Immergiti nella storia di Madeira. Iniziando con il prelievo dalla hall del tuo hotel, raggiungi la Camacha Wickerwork Factory, (al momento chiusa a causa del Covid). Passa le foreste di eucalipti e mimose nella foresta nera di Madeira con vista sui pini di Natale, nelle montagne mozzafiato di Pico do Arieiro a 1.800 metri. Prendendo la vecchia strada di Faial, Santana sarà la tappa successiva, dove potrai vedere le tradizionali case di paglia e le viti della città. Sosta per il pranzo (non incluso nel prezzo). Dopo la sosta per il pranzo a Santana, prosegui per Porto Cruz, passando per i campi di canna da zucchero. Visita l'unica fabbrica di rum a vapore in Europa (include degustazione di rum) e il villaggio, dove la ruvida spiaggia di sabbia nera è attraente per tutti i surfisti. Quindi viaggia lungo la costa settentrionale dove sono ancora visibili le terrazze di canna da zucchero. Ammira l'antica capitale di Madeira, Machico, dove arrivarono i primi coloni portoghesi nel XV secolo, prima di dirigerti a Ponta de São Lourenço, la punta orientale dell'isola dove le formazioni rocciose ti stupiranno. Il tuo tour termina con un drop-off al tuo hotel.

...

Madeira: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madeira? Clicca qui per la lista completa.

Madeira: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 764 recensioni

Questa escursione è stata fantastica e sicuramente uno dei momenti salienti del mio viaggio. I panorami sono fantastici, siamo stati fortunati ad avere una giornata limpida ma è stata un'escursione un po 'calda sotto il sole di Madeira nella parte successiva della passeggiata. La prima parte dell'escursione non è male, principalmente tratti in discesa e pianeggianti con alcuni gradini. La seconda metà della passeggiata è la più impegnativa e devi avere un livello di forma fisica relativamente buono per questa sezione. Ci sono gradini di metallo che salgono e poi molti altri gradini durante il resto della passeggiata. È impegnativo ma ne vale assolutamente la pena! Se stai guardando questa escursione, prenotala!

Lucy is a fantastic and professional guide. We were from Italy, Portugal and Germany and she gave us detailed explanations in three languages (English, Portuguese of course and German) at the same time. Wow! The tour had some change with respect to the original one proposed online because of the weather but Lucy gave us some interesting alternative. Well done Lucy! 

Questo vale i soldi; catamarano moderno, atmosfera esclusiva, equipaggio cordiale, efficiente e ben informato, molte bevande e snack gratuiti disponibili. Un sacco di balene pilota e delfini da guardare per circa 30 minuti.

Bellissima escursione in un gruppo molto piccolo. Molte soste in posti favolosi. L'autista/guida Coberto molto professionale e disponibile. Un' escursione da non perdere.

Esperienza perfetta! Telmo, la nostra guida, un ragazzo molto preparato e disponibilissimo.