Madinat al-Zahra'

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Madinat al-Zahra': le attività e i tour più consigliati

Madinat Azahara di Cordoba: visita guidata

1. Madinat Azahara di Cordoba: visita guidata

Il califfo omayyade di Cordova, Abd al-Rahmān III, ordinò la costruzione della città-palazzo di Madinat Azahara ("città brillante" in arabo) nei primi anni del X secolo. Situato a 8 chilometri circa dalla città di Cordova, questo complesso di elaborati edifici e monumenti fu creato come simbolo del potere del Califfato contro i suoi nemici. Alcuni dei suoi palazzi erano sede, inoltre, di uffici governativi. Visita questo sito unico e scegli tra le 2 opzioni disponibili quella che preferisci: un tour guidato con o senza autobus turistico. Tour guidato (con autobus) Sali a bordo dell'autobus turistico del sito e recati nel centro dell'antica città-palazzo. Fai tappa presso l'interessante centro visitatori e poi dirigiti a nord per esplorare, una ad una, le principali aree della città. Tour guidato (senza autobus) Inizia il tour con l'interessante centro visitatori, dove potrai scoprire l'affascinante passato musulmano della Spagna e guardare un filmato che ricostruisce, virtualmente, la storica città in tutto il suo originario splendore. Poi, dirigiti a nord per esplorare, una ad una, le principali aree della città.

Cordova: tour guidato di 3 ore della Medina Azahara

2. Cordova: tour guidato di 3 ore della Medina Azahara

Viaggia con il gruppo da Cordoba o incontra il gruppo direttamente alla Medina Azahara, a seconda dell'opzione che hai scelto. Nel sito archeologico, imparerai a conoscere il contesto storico della città e vedrai ogni angolo e angolo che possono essere visitati. Questo luogo unico pieno di leggende ti aiuterà a capire perché Medina Azahara era chiamata la Città splendente. Dopo questa visita, continua al centro visitatori dove puoi vedere il museo con oltre 160 pezzi originali di Medina Azahara. La tua guida ti accompagnerà e ti mostrerà gli elementi più importanti. La visita si concluderà con un video in cui la città è rappresentata come sarebbe nel decimo secolo.

Cordova: tour guidato di 3 ore alla Madinat al-Zahra'

3. Cordova: tour guidato di 3 ore alla Madinat al-Zahra'

Esplora il vasto palazzo medievale della Medina Azahara di Cordova grazie a un tour guidato di 3 ore, e viaggia indietro nel tempo ai giorni del Califfato e di Al-Andalus. Scopri di più sul primo califfo omayyade di Al-Andalus, Abderraman III. Visita le parti più importanti del complesso, come la grande casa di Ja'far costruita sopra 3 case precedenti. Ammira i resti del Pórtico di Medina Azahara e visita il Salón Rico, dove il califfo Adb-ar-Rahman III riceveva gli ospiti.  Approfitta dell'esperienza di una guida ufficiale specializzata in storia archeologica.

Cordoba: tour guidato della Madinat al-Zahra'

4. Cordoba: tour guidato della Madinat al-Zahra'

La Madinat al-Zahra' è un sito archeologico di vaste dimensioni, parte di un'antica città-palazzo musulmana costruita dal califfo omayyade di Cordova, Abd al-Rahmān III, in epoca medievale e si trova a pochi chilometri ad ovest di Cordova, in Spagna. Una volta raggiunto il sito archeologico, dove trascorrerai 3 ore e 30 minuti, partecipa a un tour guidato della durata di 1 ora e 30 minuti; la città-palazzo era di fatto la capitale di Al-Andalus, la Spagna musulmana, nonché cuore amministrativo e governativo della stessa. Costruita tra il 936 ed il 940, la città-palazzo presentava sale di ricevimento, sale cerimoniali, moschee, uffici amministrativi e governativi, giardini, una zecca, botteghe, baraccamenti, residenze e bagni. L'acqua veniva fornita e distribuita attraverso acquedotti. Visita inoltre il museo e il centro visite, dove potrai guardare un video della città così come appariva nel periodo in cui fu capitale di El-Andalus. Alle 13:30 circa, ritorna a Cordova a bordo del tuo autobus.

Cordova: tour su autobus turistico

5. Cordova: tour su autobus turistico

La città di Cordova attrae da sempre turisti e popolazioni grazie alla sua posizione strategica sulle sponde del Fiume Guadalquivir, al suo clima soleggiato e alle sue risorse naturali. I romani, gli ebrei, gli arabi e i cristiani hanno lasciato il loro segno nella città con i loro palazzi monumentali, le opere d'arte e le infrastrutture all'avanguardia. Durante questo tour a Cordova visiterai i principali luoghi di attrazione con un pass per l'autobus turistico valido 24 ore. Potrai scegliere se fare il giro completo del percorso dell'autobus, che dura circa 1 ora e 20 minuti, oppure salire e scendere a tuo piacimento nei luoghi di tuo maggiore interesse. Grazie a questo pass ammirerai capolavori come la Mezquita, l' Alcazar de los Reyes Cristianos, la Torre de la Calahorra, il Palacio de la Merced e il Tempio Romano. Visiterai la città di Medina Azahara, costruita dal califfo Abd al-Rahman III per celebrare la sua grandezza. Potrai visitare numerosi musei e scoprire i festival culturali e vivere la città fino alla fine grazie alle 17 fermate a disposizione. Fermata 1 - Parada Panorámica del Río - Torre de la Calahorra Fermata 2 - Parada Jardin Botánico - Zoológico Fermata 3 - Parada Ciudad de los Niños Fermata 4 - Parada San Basilio Fermata 5 - Parada Puerta de Almodovar Fermata 6 - Parada Mercado de la Victoria Fermata 7 - Parada Gran Capitán Fermata 8 - Parada Estación de Trenes/Autobuses Fermata 9 - Parada Palacio de la Merced - Diputación Fermata 10 - Parada Malmuerta - Sanata Marina Fermata 11 - Parada Plaza Corazón de María Fermata 12 - Parada San Lorenzo Fermata 13 - Parada Realejo - San Andrés Fermata 14 - Parada Ayuntamiento - Templo Romano Fermata 15 - Parada Arco del Portillo Fermata 16 - Parada Puente Romano (Ronda de Isasa) Fermata 17 - Parada Baños Califales - Alcázar

Cordoba: tour guidato della Medina Azahara di notte

6. Cordoba: tour guidato della Medina Azahara di notte

Scopri uno dei più grandi gioielli di Córdoba con un tour guidato di 2 ore della storica Medina Azahara di notte. Viaggia con un autobus speciale fino al sito archeologico che si trova a 8 chilometri dalla città di Cordoba. Inizia la tua passeggiata guidata alle rovine archeologiche. Scopri l'arte califfale o islamica di Al-Andalus e il suo ruolo come potenza economica, sociale e culturale. Da ottobre 2017 il sito archeologico è dotato di un sistema di luci che consente comode visite guidate anche dopo il tramonto.

Cordoba: Medina Azahara di notte

7. Cordoba: Medina Azahara di notte

Medina Azahara è un importante sito archeologico, situato a 8 chilometri dal centro di Cordoba. Durante questa esperienza potrai esplorare la storia di questa opulenta città, costruita da Abderraman III nel X secolo. Dopo essere arrivato in questa zona storica, la tua guida ti aspetterà all'ingresso principale del sito archeologico per immergerti nella storia del X secolo. Scoprirai i resti di palazzi, grandi ingressi e giardini, mentre imparerai le storie, i segreti e le meraviglie custodite al loro interno. Potrai goderti la tua visita con la città illuminata e scoprire uno dei più grandi gioielli di Córdoba durante un tour guidato di 2 ore.

Cordova: Medina Azahara di 3 ore

8. Cordova: Medina Azahara di 3 ore

Vivi la magia dei grandi tempi di Cordova esplorando le rovine della cittadella di Medina Azahara. Percorri la città in bicicletta elettrica fino a raggiungere la pista ciclabile nei campi che ti porterà al Museo Medina Azahara. Seguendo questo percorso lungo un canale fluviale, attraversando i campi alla periferia della città, ti godrai il viaggio con questo veicolo facile ed ecologico. Fatti conoscere dalla storia al museo gratuito e torna alle vere rovine dove è successo tutto. Goditi la tua scoperta in modo sano con una bici elettrica. Rispetta l'ambiente e prenditi cura della tua salute.

Madinat al-Zahra': tour privato da Cordoba

9. Madinat al-Zahra': tour privato da Cordoba

Scopri le rovine di Madinat al-Zahra' durante un tour guidato per la "città brillante". Esplora i resti della grande città arabo musulmana, costruita da Abd-ar-Rahman III al-Nasir nel X secolo. Situata nella periferia occidentale di Cordova, Madinat al-Zahra' è stata una città medievale e la capitale provvisoria dell'al-Andalus, chiamata anche la Spagna musulmana. Cammina intorno all'antico palazzo e scopri di più su ciò che un tempo rappresentava il cuore dell'amministrazione e del governo. Anche se i lavori di scavo e ripristino sono stati eseguiti su una decina rispetto ai 112 ettari di Madinat al-Zahra', passeggia nella zona centrale, che ospita 2 residenze del califfato e 2 residenze aristocratiche con i locali di servizio. Dopodiché, fai una sosta al museo che si trova ai margini del sito e dai una rapida occhiata alla sua ammirevole architettura. Questo tour di uno dei siti archeologici più impressionanti della Spagna non è da perdere assolutamente.

Madinat al-Zahra': altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madinat al-Zahra'? Clicca qui per la lista completa.

Madinat al-Zahra': le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.400 recensioni

Eccellente. Ho perso l'autobus da Cordoba perché mi sono svegliato tardi; nessun problema, quindi ho preso Uber e ho incontrato la simpatica "guida turistica" nel museo prima dell'ingresso di Azahra. La ragazza con noi era ben informata e ci ha spiegato tutto in inglese. Sicuramente proverò di nuovo i tuoi tour. Talal

Splendido tour con una guida molto amichevole e ben informata.

Un tour eccellente con una guida molto cordiale e competente, Olivia. Sito meraviglioso che inserisce pezzi extra del puzzle dell'occupazione musulmana in Spagna. Anche se all'inizio sembra un po 'troppo essere spedito a una fermata per prendere l'autobus, ne è valsa la pena per il tour.

Abbiamo avuto il privilegio di avere una guida bravissima e con il fascino nel raccontare:la Sig.ra Paula. Ci ha guidati con professionalità e simpatia in un viaggio nella storia di questo meraviglioso sito archeologico.

Sito assolutamente da visitare. La guida é fondamentale per capirne la storia e la importanza e quella che ha seguito il nostro gruppo (Rebecca - 13/10/2018) é stata simpaticissima e bravissima. La consiglio vivamente

mi é puciuto tutto. l'organizzazione , la guida anche se era in spagnolo ha spiegato molto chiaramente quindi comprensibile anche per italiani. Forse la visita finale al museo é stata troppo veloce.