Madre de Dios Attività acquatiche

Madre de Dios Attività acquatiche: le attività più consigliate

Da Puerto Maldonado: escursione di trekking di 4 giorni con kayak

1. Da Puerto Maldonado: escursione di trekking di 4 giorni con kayak

Fai trekking nella foresta pluviale amazzonica con un'avventura di 4 giorni e 3 notti nella Riserva Nazionale di Tambopata. Scopri specie esotiche di flora e fauna, vai in canoa e in kayak e vivi questo paesaggio lussureggiante in un tour fuori dal tempo. Goditi il servizio di trasferimento completo dall'aeroporto. Il tuo tour inizia con il prelievo dall'aeroporto. Senti l'eccitazione mentre vieni portato in un lodge a 4,5 km dalla città sulla riva del fiume Tambopata. Dopo esserti orientato, fai una passeggiata introduttiva nella giungla. Tieni gli occhi aperti per scimmie, uccelli, farfalle e altre specie. Scopri l'importanza di questa zona per la gente del posto. Giorno 2: partenza per il lago Sandoval nella Riserva Nazionale di Tambopata, 3 km a piedi. Naviga intorno a questa lanca in canoa, imparando a conoscere l'ecosistema. Con un po' di fortuna vedrai scimmie, scoiattoli, lucertole, caimani neri, uccelli, lontre di fiume giganti e forse uno dei pesci d'acqua più grandi, il paiche. Esplora la giungla di notte alla ricerca di tarantole, rane e insetti cinguettanti. Fai pompare la tua adrenalina per il divertimento il terzo giorno, quando visiterai Monkey Island. Cammina sul ponte a baldacchino in alto tra gli alberi, così come la zipline. Andare in kayak sul fiume e arrampicarsi sulle pareti. L'ultimo giorno, goditi lo splendido lago Yacumama, dove la pesca dei piranha è quasi una cosa sicura e puoi osservare piccoli are e cicogne.

Puerto Maldonado: gita di un giorno intero al lago Sandoval con canoa

2. Puerto Maldonado: gita di un giorno intero al lago Sandoval con canoa

L'avventura inizia con il prelievo dal tuo hotel a Puerto Maldonado e si dirige verso il fiume Madre de Dios, dove ti aspetta la tua barca per la giornata. Sali a bordo della barca e salpa lungo il vivace fiume verso la Riserva Nazionale di Tambopata, un vasto paesaggio di savane e foreste pluviali ricco di fauna colorata. Arriva alla riserva e goditi una passeggiata di 30 minuti attraverso il paesaggio lussureggiante fino a raggiungere il lago Sandoval. Durante la passeggiata, ammira la vista dei colossali alberi della giungla che ti circondano e fai attenzione alla fauna selvatica autoctona, tra cui scimmie e pappagalli. Al lago, sali su una canoa e dirigiti verso le acque calme, che riflettono magnificamente gli alberi che costeggiano la riva. Tieni d'occhio l'abbondanza di animali e uccelli che chiamano Sandoval la loro casa, e in particolare le lontre giganti del lago. Goditi una breve sosta per il pranzo e un po' di tempo per riposare, quindi torna in canoa mentre vai alla ricerca di caimani neri e di una fauna ancora più affascinante. Ammira uno splendido tramonto nel tardo pomeriggio, quindi inizia lentamente il viaggio di ritorno attraverso la giungla e verso il battello fluviale in attesa di riportarti a Puerto Maldonado.

CAIMAN E CAPIBARA RICERCA SUL FIUME TAMBOPATA

3. CAIMAN E CAPIBARA RICERCA SUL FIUME TAMBOPATA

L'avventura inizia con il prelievo alle 16:00 dal tuo hotel a Puerto Maldonado e viaggia verso il fiume Tambopata. Sali a bordo della tua barca per la sera e poi parti nel paesaggio della giungla mentre il sole inizia a tramontare. Ammira come il cielo si trasforma con esplosioni di colore e si riflette nell'acqua del fiume sottostante. Durante il giro in barca, ascolta la tua guida condividere informazioni affascinanti sulla foresta pluviale amazzonica e sulla fauna selvatica nativa che vive qui. Durante la navigazione, tieni d'occhio caimani, capibara, serpenti, uccelli, pipistrelli e altro ancora. Durante la stagione secca, puoi anche goderti una passeggiata su una delle spiagge della giungla e andare alla ricerca di nidi di tartarughe. Al termine di un'esperienza indimenticabile, siediti e rilassati durante il viaggio di ritorno al tuo hotel.

Puerto Maldonado: esperienza privata sul lago Sandoval

4. Puerto Maldonado: esperienza privata sul lago Sandoval

Verrai prelevato dal tuo hotel, dopodiché, dopo un breve tragitto, arriverai al porto dove ti attenderà una barca. Da lì viaggerete per 20 minuti sul fiume Madre de Dios fino alla Riserva Nazionale di Tambopata. Dopo il check-in all'ingresso camminerai per circa 3 chilometri attraverso la foresta pluviale osservando la natura che ti circonda. Imparerai a conoscere gli alberi e le piante medicinali, così come la fauna selvatica che attraverserà il tuo cammino. Dopo circa un'ora arriverete al magico Lago Sandoval, da dove viaggerete in pedalò alla ricerca della fauna locale che il lago ha da offrire. Il lago ospita molte specie come lontre giganti in via di estinzione, caimani neri, scimmie, tartarughe, pesci, piranha e il più grande pesce d'acqua dolce: il paiche. Ovviamente osserverai anche molte specie di uccelli come falco pescatore, aironi, hoatzin, cormorano, anhinga e molto altro. Il primo giro del lago dopo la passeggiata durerà circa un'ora e ti fermerai in un lodge per goderti il pranzo. Dopo una breve sosta ritornerete al lago dirigendovi verso il clou del lago, ovvero la torre. Da lì avrai l'opportunità di vedere il lago magico dall'alto tra gli alberi, mentre scatti foto meravigliose e impari ancora di più sulla foresta pluviale. Successivamente tornerai al lago per esplorare l'altro lato della riva, prima di tornare al porto. Camminerai quindi per 3 chilometri fino al punto in cui una barca ti aspetterà per riportarti in città. Dopo aver gustato il tramonto, tornerai al punto di origine, segnando la fine del tuo tour.

Madre de Dios: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madre de Dios? Clicca qui per la lista completa.