Madre de Dios Tour

Madre de Dios Tour: le attività più consigliate

Riserva di Tambopata: tour nella Foresta Amazzonica

1. Riserva di Tambopata: tour nella Foresta Amazzonica

Giorno 1: da Puerto Maldonado all'alloggio nella foresta Approfitta di un comodo servizio navetta che, dall'aeroporto o dalla stazione dei pullman, ti accompagnerà direttamente al porto di Puerto Maldonado. Una volta lì, sali a bordo di una barca per raggiungere il tuo alloggio, a un'ora di navigazione. Lo staff ti accoglierà con un rinfrescante succo di frutta ricavato dai prodotti locali. Dopo il check-in, rilassanti nella tua stanza. Nel pomeriggio, attraversa il fiume Madre de Dios e visita l'Isola delle Scimmie. Scopri tutte le diverse specie di scimmie che abitano l'isola e cogli quest'occasione unica per dare loro da mangiare. Al calare della notte, armati di torica elettrica per cercare i caimani, che spesso si fermano a riposare lungo le rive del Madre de Dios. Con un po' di fortuna, potresti persino riuscire a scorgere qualche capibara, il più grande roditore al mondo. Con i suoi 60 chilogrammi di peso, è infatti uno degli esemplari più imponenti della famiglia delle cavie peruviane, i cosiddetti porcellini d'India. Torna al tuo alloggio per cena e goditi un sonno ristoratore.  Giorno 2: Lago Sandoval  Fai colazione di buon'ora e incamminati per un'escursione alla volta del Lago Sandoval, a tre chilometri di distanza dal tuo alloggio. Il lago, uno dei più grandi della Riserva Nazionale di Tambopata, ospita a una nutrita colonia di piranha. Insieme alla tua guida, sali a bordo di una canoa e scopri il ricchissimo ecosistema che anima la regione e che include numerosi uccelli tropicali, come hoatzin, cormorani, jacane, aironi e aquile; diverse specie di scimmie, come le scimmie urlatrici, i saimiri scoiattolo, i cebo cappuccini e i saguini; e bradipi. Con un po' di fortuna, potresti anche incontrare una famiglia di lontre giganti, i cui esemplari, oggi a rischio di estinzione, superano i due metri di lunghezza. In questo lago abita anche il più grande alligatore mai visto, lungo più di quattro metri. Dopo l'escursione, torna all'alloggio per gustare un pranzo a base di piatti tipici locali. La sera, unisciti a una passeggiata notturna per scoprire gli insetti, gli anfibi, i rettili e gli altri animali notturni che abitano qui. Dopo cena, spendi la tua seconda e ultima notte nell'alloggio.  Giorno 3: rientro a Puerto Maldonado.  Svegliati presto e, prima ancora di fare colazione, preparati per una camminata sulle tettoie. Ammira la foresta pluviale da una prospettiva completamente nuova, a 30 metri di altezza, e goditi lo straordinario panorama del fiume Madre de Dios. Dalle piattaforme potrai osservare diverse specie di uccelli, come i tucani e i coloratissimi pappagalli ara. Torna quindi sul fiume e salpa alla volta di Puerto Maldonado. Dal porto, il servizio navetta ti riaccompagnerà al terminal dei bus o all'aeroporto, da cui partono i voli per Lima e Cuzco. 

Puerto Maldonado: viaggio nella giungla peruviana di Tambopata

2. Puerto Maldonado: viaggio nella giungla peruviana di Tambopata

Fuggi nella lussureggiante foresta pluviale e nella fauna selvatica della giungla peruviana di Tambopata in questo viaggio che inizia a Puerto Maldonado, inclusi tutti i biglietti d'ingresso, una notte di alloggio e la maggior parte dei pasti. Interagisci con le scimmie, fai una crociera sul fiume Madre de Dios, vai in canoa nel lago Sandoval e altro ancora. Giorno 1: Arrivo a Puerto Maldonado - Trasferimento al Lodge Dopo essere stato prelevato dalla tua guida e aver pranzato, dirigiti verso il fiume per andare in kayak accompagnato da un motoscafo per una maggiore sicurezza. Arriva a Monkey Island e apprezza una grande varietà di scimmie mentre mettono in scena uno spettacolo, oscillando tra gli alberi. Più tardi, torna al lodge e dopo cena goditi un'attività notturna, dove salirai a bordo di una barca e navigherai attraverso il fiume Madre de Dios alla ricerca dei caimani della giungla. Giorno 2: Lago Sandoval - Ritorno a Puerto Maldonado Dopo colazione, prendi una barca per raggiungere il controllo della Tambopata National Reserve Zone. Dopo una passeggiata di un'ora e mezza attraverso la foresta pluviale, raggiungi il famoso lago Sandoval. Essere circondato da alberi secolari e viti impigliate. Avvista piante e animali selvatici locali, tra cui lontre giganti, uccelli, farfalle colorate, tartarughe e una varietà di pesci. Trascorri qualche ora in canoa per vivere appieno uno dei laghi più belli della regione. Ritorna al lodge e fai un giro in barca a Puerto Maldonado, seguito da un trasferimento all'aeroporto o alla stazione degli autobus.

  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Tour privati
12 attività trovate
Ordina per:

Madre de Dios: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Madre de Dios? Clicca qui per la lista completa.

Madre de Dios: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6 recensioni

Ci siamo divertiti così tanto nel nostro soggiorno di due notti e tre giorni! Abbiamo visto così tanti animali e abbiamo passato molto tempo ad immergerci nella bellissima atmosfera della giungla. Per favore, non commettere errori sul fatto che questo non è un lodge di lusso: nessun servizio Wi-Fi/cellulare, elettricità per alcune ore e temperature delle docce molto incostanti. Tuttavia, abbiamo ritenuto che questo si aggiungesse all'avventura. Le attività erano ben organizzate e pianificate con una perfetta quantità di tempo per riposare nel mezzo. Il cibo era tra i migliori che abbiamo mai avuto in Perù. Tutti erano così gentili e la nostra guida Louis ha fatto un lavoro straordinario - molto ben informato. Gli auguriamo buona fortuna per i suoi studi! Lo consiglierei sicuramente ai miei amici più all'aria aperta. Siamo rimasti molto soddisfatti della nostra esperienza, soprattutto così conveniente.

Il tour ha soddisfatto tutte le nostre aspettative ed è stata un'esperienza unica. L'organizzazione è stata molto buona. Avevamo una guida assegnata per i tre giorni che si prendeva cura di noi e faceva tutte le attività con noi. La nostra guida ha rintracciato molti animali che non avremmo mai visto da soli. Soprattutto la gita in barca sul lago Sandoval con le lontre giganti è stata un momento clou. Abbiamo anche visto una grande ara blu e gialla lì. Il lodge è piuttosto semplice, ma pulito e perfettamente adeguato. C'è elettricità per alcune ore a mezzogiorno e la sera. C'è anche una zanzariera sopra i letti. Non c'è Wi-Fi. Purtroppo non c'era sempre acqua calda nella doccia. Il cibo era peruviano e delizioso, c'erano anche opzioni vegetariane. Le attività richiedono un inizio anticipato (intorno alle 4 o 5 del mattino) per vedere gli animali. Ma ne vale la pena!

I tre giorni al lodge sono stati sensazionali! Ospite eccezionale, Hulio è stata un'ottima guida, il cibo era delizioso e le escursioni erano altamente raccomandate. La sistemazione era ottima anche per un lodge nella giungla!

La guida è stata fantastica. Non c'era una temperatura costante nella doccia, ma andava bene. Un giorno eravamo un po' stressati inutilmente, il che è stato un peccato. Ma nel complesso è stata un'ottima esperienza.

viaggio fantastico, ho visto di più in 3 giorni qui rispetto al tour di 5 giorni con spedizioni maniti a iquitos